Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Goofy Goober 03-03-2015 14:22

guardando i sinto Marantz, che bene o male costano tutti una fucilata, anche quelli di fascia media, noto che la compabilità col Dolby Atmos ce l'ha solo il modello top di gamma, da quasi 2000 euro, mentre i modelli "medi", che cmq costano 600-700-800 euro non prevedono il supporto.

di contro ho visto modelli di altri brand, anche meno costosi (meno di 500 euro) che annoverano compatibilità Atmos.

è una caratteristica da tener a mente oppure si può lasciarla in secondo piano?

giuseppesole 03-03-2015 14:32

1-In che termini guadagnerebbe l' audio?

Se intendi rispetto alla scheda audio del pc, la risposta e` dipende dalla scheda, ma confido che mandando il segnale via hdmi all`amply lui la conversione la faccia meglio.

Certo che la fa meglio, ma credo (correggimi se sbaglio) esattamente nello stesso modo in cui lo fa attualmente tramide cavo SPdif digitale che esce dal frontale della X-fi.

2-In che termini il video?
Se uscivi correttamente prima il video non cambia nulla, l`amply fa solo da passaggio

Chiaro. Quindi se non vi è alcun miglioramento video, perchè sostituire la connessione SPdif con la HDMI, e non restare con le mie due connessioni SPdif/analogico?

3-Nonostante non sia più fisicamente installata, la scheda audio interverrebbe ugualmente?
Perche` la vuoi disinstallare, quando vuoi usare la conversione della scheda usi quella ( giochi) con i film o giochi che non usano EAX et simili sellezioni l`hdmi come sorgente audio.

Errore mio. Volevo scrivere "fisicamente collegata". Pensavo mi suggerissi di rimanere collegato con la sola connessione HDMI alla scheda video, ma deduco dalle tue risposte che tu suggerisci di sostituire le connessioni SPdif e analogica alla X-fi con HDMI alla video ed analogica alla X-fi. Dico bene?

4-Come faccio a non fare arrivare l' audio alle casse del monitor, ma a dirottarlo su quelle esterne?
Al monitor credi arrivi sempre se hai selezionato audio hdmi sul pc, ma ti basta zittirlo e l`audio all`amply a prescindere c`e` sempre.

Chiaro.

5-Disattivando la gestione audio dall' ampli, potrei comunque godere degli effetti audio posizionali nei videogiochi, abilitando gli EAX nel driver della scheda audio in modo che si interfacci con il software? Ovviamente questa domanda dipende strettamente dalla (3).

Ti ho risposto sopra, con i giochi selezioni scheda interna e arrivi all`amply in analogico.

Chiaro.

kondalord 03-03-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42210852)
Si



come qualità siamo li allora? Piooner la conosco come marca storica onkyo no invece....

Qualcuno ha avuto a che fare con queste due marche in,modo da darmi dei consigli "su strada"?

sacd 03-03-2015 18:17

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 42211088)
come qualità siamo li allora? Piooner la conosco come marca storica onkyo no invece....

Qualcuno ha avuto a che fare con queste due marche in,modo da darmi dei consigli "su strada"?

E' una vita che esiste onkyo, come ha detto qualcuno poi ci sono i marantz, ma essendo più orientati alla musica costano di più rispetto agli stessi concorrenti su medesima fascia

kondalord 03-03-2015 23:54

Non sono esperto in questo settore e onkyo non lo avevo mai sentito... Comunque i marantz sono,più orientati sulla musica nel senso di riproduzione 2.1, quindi radio, cd, vinile ecc... ?

giuseppesole 04-03-2015 07:04

Quindi.... alla luce di quanto detto... vale comunque la pena di sostituire l' SPdif con un HDMI?

mdxspecial90 04-03-2015 11:03

ciao amici, mi è stato dato un compito (per me ) difficilotto.. devo comporre un piccolo impiantino hifi, che suoni bene e con un volume decente ( non è richiesta potenza da discoteca ovviamente)

l'impiantino deve esser composto da 2 casse ( woofer+tweet) + amplificatore, che verranno collegate a un lettore dvd-cd ( a sua volta collegato a una tv)

scopo: sentire bene la musica a 360°, in particolare classica e cantautori, quindi con una preferenza per medi e alti puliti

budget: 350-380euro :mc: :muro:

si riesce a far qualcosa migliore dei 2.0 dei centri commericali con questa cifra ? non c'è spazio per il sub purtroppo

grazie :)

sacd 05-03-2015 08:01

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 42213571)
Quindi.... alla luce di quanto detto... vale comunque la pena di sostituire l' SPdif con un HDMI?

Vale solo per eliminare eventualmente un cavo audio e se si vuole usufruire delle codifiche HD dei blueray

Goofy Goober 05-03-2015 08:22

sacd intanto ti ringrazio per l'esaustiva spiegazione che mi avevi dato tempo fa riguardo alle potenze dichiarate sui sinto. mi ha "salvato" da un acquisto sbagliato.

ora mi son deciso a prendere un sinto "full size", e vorrei sempre restare in ambito Marantz per via della loro predisposizione alla riproduzione musicale (per me importante).

ora sono indeciso tra due modelli, l'SR6008 (modello dell'anno scorso) e l'SR5009 (modello di quest'anno).

sulla carta il 6008 è di fascia subito superiore al 5009, ma ha appunto un anno sulle spalle in più.
cosa positiva però si trova a 600€, mentre il 5009 costa ben 900€

sarei propenso a prendere il 6008, soprattutto per convenienza economica e per il fatto che a funzionalità mi sembrano simili...

faccio bene?
ci sono differenze sostanziali?

da tener presente che probabilmente le casse che il sinto andrà a pilotare saranno quelle del kit 5.0 JAMO HCS 628.

giuseppesole 05-03-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42218257)
e se si vuole usufruire delle codifiche HD dei blueray

Perchè, così audio/video sarebbero penalizzati? Mi spiegheresti meglio questo punto?

mister giogio 05-03-2015 15:43

Domandina secca: - Mission 701 vs M-Audio bx5 -
prezzo: li trovo usati allo stesso prezzo
Uso: musica che spazia dal rap al blues
Ampli: per ora (purtroppo) uno scrauso Aiwa
Stanza: 20m
Grazie delle info

sacd 05-03-2015 20:47

Ma scusa una è passiva l'altra attiva...

DIDAC 05-03-2015 21:17

Credo che audio monitor intenda quelle da pavimento.
Tra l'altro molto belle.

Le 701 le conosco meno ma anche queste son passive.


Ciuaz

mister giogio 05-03-2015 21:37

Quote:

Ma scusa una è passiva l'altra attiva...
:) colpa mia, sono stato troppo sintetico.
Lo sò bene sacd e sò bene che una implica un buon ampli e l'altra una buona scheda audio;
quello che cercavo di sapere è: visto i generi che prevalentemente ascolto, (senza avere un basso o medio-basso sguaiato) cosa sarebbe meglio tra i due?

...oppure potremmo metterla anche così:
sia che prenda le Mission o le M-Audio, non potrò dedicargli più di altre 200€ (ampli o scheda audio che sia). Cosa sarebbe meglio secondo te/voi?

DIDAC 05-03-2015 21:40

Mister giogio ma quali sono le attive?

mister giogio 05-03-2015 22:00

le M-Audio bx5, da non confondersi con le D2 (attive anch'esse)
;)

DIDAC 05-03-2015 22:05

Per monitor audio bx5 pensavo queste:

http://www.monitoraudio.co.uk/products/bronze-bx/bx5

Ot belli i link audio chehai in firma a parte il link 3 :eek: :oink:

mister giogio 05-03-2015 22:16

corretto la firma ;)
...è vero....il nome può trarre in inganno, basta scordarsi un "bronze" :D

DIDAC 05-03-2015 22:23

Ma x curiosità è la stessa monitor audio che produce le bx5 attive?

mister giogio 05-03-2015 22:36

:D a dir la verità, mi sono fidato di te anche se il simbolo in alto a sinistra (del tuo link) non mi è sembrato famigliare

...infatti: http://www.m-audio.com/products/view...2#.VPjMhuG45pk

Monitor Audio = inglesi
M-Audio = americani


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.