Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536)


deadlypoison83 05-10-2012 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 38183015)
In prima pagina sono indentificati chiaramente le info per hardware v1 e v2.
Essenda la tua (lo dici tu) una v2 non capisco dove sta il problema nell'identificazione dei file corretti.

Il W8968 anche se ha la presa USB ha un chipset (Ralink) più economico e un harwdare meno prestante di quello del W8960N.

Nel thread del W8960N è scritto chiaramente perchè NON comprare il W8961ND e comprare il W8960N (prestazionie funzionalità).

Ciao a tutti, mi intrometto in questo forum in quanto da 2 giorni sono anch'io possessore di un W8961ND ed infatti sul sito tp-link ci sono queste versioni:

V1
V2 (con quattro firmware inglesi)
V.2.0 (LA MIA CHE C'E' SOTTO AL MODEM)
v.3

come faccio a capire se mettere firmware v2 o v.2.0

(nella v.2.0 c'è solo un firmware in italiano senza changelog)

quale metto?

deadlypoison83 05-10-2012 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 38183015)
In prima pagina sono indentificati chiaramente le info per hardware v1 e v2.
Essenda la tua (lo dici tu) una v2 non capisco dove sta il problema nell'identificazione dei file corretti.

Il W8968 anche se ha la presa USB ha un chipset (Ralink) più economico e un harwdare meno prestante di quello del W8960N.

Nel thread del W8960N è scritto chiaramente perchè NON comprare il W8961ND e comprare il W8960N (prestazionie funzionalità).




Ciao a tutti, mi intrometto in questo forum in quanto da 2 giorni sono anch'io possessore di un W8961ND V.2.0* ed infatti sul sito tp-link ci sono queste versioni:

*

V1

V2 (con quattro firmware inglesi)

V.2.0 (LA MIA CHE C'E' SOTTO AL MODEM con solo un firmware italiano senza changelog)

v.3

*

come faccio a capire se mettere firmware v2 o v.2.0

*

(nella v.2.0 c'è solo un firmware in italiano senza changelog e provando ad aggiornarlo nel sito 192,168,1,1 di manutenzione mi dice dopo averlo scompattato e premuto aggiorna che il file è errato.* come mai? provo con il firmware v.2** cosa voleva dire quel V2.0)

*

quale metto?

1onexx 05-10-2012 13:28

Metti il V2.0 che è la versione in italiano del 13.09.2012, adatta per il tuo.

Teoricamente potresti mettere anche la V2 ma è in Inglese.
La V2.0 dovrebbe avere solo la traduzione in Italiano della versione in Inglese V2 del 27.04.2012.

PS fai l'update collegato in LAN (cavetto) ed usa I.Explorer

Bovirus 05-10-2012 13:43

@deadlypoison83
Le info sono indicate nel primo post.
Leggilo con attenzione (ci sono anche i link diretti per il download)

Leggi con attenzione l'etichetta sotto al mdoem.
C'è indicata la versione hardwar (v1/v2/v3/etc) del tuo mdoem.

Devi scegliere i firmware specifico per la tua revisione hardware.
E' indicato chiaramente nel primo post.

deadlypoison83 05-10-2012 15:32

Quote:

Originariamente inviato da 1onexx (Messaggio 38242114)
Metti il V2.0 che è la versione in italiano del 13.09.2012, adatta per il tuo.

Teoricamente potresti mettere anche la V2 ma è in Inglese.
La V2.0 dovrebbe avere solo la traduzione in Italiano della versione in Inglese V2 del 27.04.2012.

PS fai l'update collegato in LAN (cavetto) ed usa I.Explorer

Capisco... Ma quindi se ha solo la versione italiana senza nessun beneficio nn mi conviene aggiornare... No? E cmq mi da errore file in fase di aggiornamento dopo averlo scompattato... Si può inserire un file nello spazio firmware o nello spazio romfile... Io ho provato in quello firmware ma nulla...

Bovirus 05-10-2012 15:35

Serve che indichi i dettagli per evitare equivoci.

Modem revisione hardware v2?
Hai caricato un firmware per rev. hw v2?
Hai usato Internet Explorer?

deadlypoison83 05-10-2012 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 38242230)
@deadlypoison83
Le info sono indicate nel primo post.
Leggilo con attenzione (ci sono anche i link diretti per il download)

Leggi con attenzione l'etichetta sotto al mdoem.
C'è indicata la versione hardwar (v1/v2/v3/etc) del tuo mdoem.

Devi scegliere i firmware specifico per la tua revisione hardware.
E' indicato chiaramente nel primo post.

Ma x firmware specifico bisogna fsre la distinzione con lo "0"?? Cioè c' è differenza tra v.2 e v.2.0? O sempre versione 2 è...?!? altra cosa ammesso che devo rispettare la v.2.0 come mai nell'unico firmware non ci sono changelog? Ma solo una traduzione italiana? Ho sentito dire in giro che è meglio nn installare firmware italiani xkè vanno male... É vero???

Bovirus 05-10-2012 15:40

Per favore evita informazioni generiche senza fondamento (i firmware italiani vanno male....). I firmware sono genralmente gli stessi. Cambia l'interfaccia.

Ti è stato chiesto più volte. Per favore rispondi con i dettagli.

Che revisoione hardware hai del router (etichetta sul fondo)
Che versione firmware hai e che versione vuoi caricare
Se stai usando Internet Expolorer

Grazie.

1onexx 05-10-2012 16:04

@deadlypoison83
Quello che tu dici sulla cattivo funzionamento del fw in italiano è accaduto per il 2200 V1.
Questo è un'altra marca ed un altro modello, quindi è un'altra storia.

Comunque tu perché vuoi aggiornare ?
Da quale fw parti ora ?

Tieni conto che la regola aurea dell'aggiornamento è che :
fw funzionante non si cambia :D

Quindi se non ti servono features incluse nel changelog NON aggiornare, perché è sempre un rischio.

Per come è scritto quello in italiano non risolve altri bug ma mette solo la lingua italiana all'ultimo V2 in inglese.

deadlypoison83 05-10-2012 18:58

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 38243195)
Per favore evita informazioni generiche senza fondamento (i firmware italiani vanno male....). I firmware sono genralmente gli stessi. Cambia l'interfaccia.

Ti è stato chiesto più volte. Per favore rispondi con i dettagli.

Che revisoione hardware hai del router (etichetta sul fondo)
Che versione firmware hai e che versione vuoi caricare
Se stai usando Internet Expolorer

Grazie.

scusa ma ero al lavoro e non avevo il router sotto mano...

in allegato la mia versione di firmware...

deadlypoison83 05-10-2012 19:02

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da deadlypoison83 (Messaggio 38244451)
scusa ma ero al lavoro e non avevo il router sotto mano...

in allegato la mia versione di firmware...

scusate ma non riuscivo ad allegare 2 foto insieme.. questa è l'etichetta sotto al mio router... vedete che c'è scritto (IT) ?

Bovirus 05-10-2012 19:24

E' la revisione hardware 2.0 (V 2.0) per il mercato italiano (IT).
Usa i firmware per la revisione hardware 2.0 (primo post).

deadlypoison83 05-10-2012 20:41

capisco... due cose:

la prima che non riesco ad installare il file... mi dice file errato. come devo fare?

Altra cosa... avevo il modem in download con emule.. anche discretamente veloce... nel frattempo vado a mangiare.. quando torno su nn era piu collegato.. c'era il triangolino arancione nella connessione (windows 7) ho provato a riavviare il modem ed a spegnerlo ma nulla (il segnale dell'internet nel modem era spento) ho dovuto rimettere quello di alice pirelli alice gate 2 plus wifi per farla tornare.. ma dopo molto anche.. perchè inizialmente non la trovava...

ora mi chiedo, come mai? dato che ho settato il modem con il cd autoinstallante scegliendo il protocollo PPPoE ed i parametri richiesti dal sito di alice per i modem di proprietà.. ovvero:

Connessione Internet
Sia che utilizzi un Wizard oppure la configurazione manuale del tuo modem/router, i parametri necessari per la configurazione con una connessione Alice ADSLsono i seguenti:

USERNAME: aliceadsl
PASSWORD: aliceadsl
PROTOCOLLO: PPPoE
INCAPSULAMENTO: LLC
VPI: 8
VCI: 35
DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)


che devo fare?

Bovirus 06-10-2012 07:15

Mancano i dettagli fondamentali

- Windows 7 IP statico?
- Hai correttamente impostato le porte di mule

Resettta il W8961ND e riprova.
Il problema potrebbe essere il pc o il modem.

jackblow 07-10-2012 17:37

Ho il modello TD-W8961ND V1 aggiornato all'ultimo firmware.

Come è stato già chiesto nel forum riscontro che è impossibile trovare dei log relativi ai dispositivi attualmente connessi. Si possono solo vedere gli ip rilasciati del dhcp.
Qualcuno è riuscito a capire come vedere i dispositivi connessi?

Attualmente ho impostato sul wireless una codifica di tipo wpa2 con password composta da numeri e lettere casuali. Nessun macfilter attivo.
Le credenziali di accesso sono quelle di default. Oggi dopo mesi di utilizzo mi sono accorto che la navigazione era molto più lenta del solito.
Ho provato a loggarmi ma non riuscivo più ad entrare con la password di default. Allarmato ho provato a caso delle password e ,stranamente sono riuscito ad entrare con la password " password".
La cosa è strana e ho letto che è già sucesso a qualcuno di non riuscire più ad entrare con la password di default. Secondo voi è un bug o qualcuno è entrato nel dispositivo?
Dato che non riesco a trovare i log degli dispositivi collegati non riesco neanche a capire se qualcuno si sta collegando.
Qualche idea?

Bovirus 07-10-2012 21:29

Potrebbero essersi resettate le impostazioni.

Per sicurezza resetta completamente il modem e reimpostalo ex novo (nienet backup/restore impostazioni).

jackblow 07-10-2012 22:37

Quindi ipotizzi che la password " password " potrebbe essere una tra le password di default del router ?
Ho controllato e tutti i settaggi sono rimasti invariati. Le regole di nat sono rimaste le stesse e anche l'ip del router, che avevo cambiato rispetto a quello di default, è rimasto lo stesso.

Per indagare sull'accaduto ho proceduto nel modo seguente:
Ho preso un access point che avevo in casa della tp-link; gli ho dato lo stesso ssid e la stessa chiave di codifica del router poi l'ho messo in lan con il router al quale ho disattivato la wireless.
Grazie a dio l'access point ha la funzione di monitoraggio dei dispositivi collegati, per cui al momento sono in ascolto per vedere se qualcuno si logga nella stazione.

High Speed 08-10-2012 13:52

Salve ho appena preso anche io questo router v2.0 IT ed ho subito scoperto l' errore di cui parla deadlypoison83...

ed il motivo è semplice e stupido al tempo stesso :D

il buon tempone :rolleyes: della Tp-Link ha da dato il nome al file firmware :

"TD-W8961ND_V2.0_120613_IT"

peccato che così facendo il file ha una estensione : ".0_120613_IT"

quindi basta eliminarla... o rinominare il file del tutto "ras" come i precedenti e come ho fatto io... et voilà si aggiorna...
( ps io per conferma della mia teoria, sono passato per prova prima dal firmware V2_120427 dato che c'è anche scritto support new flash, anche se è in inglese)

saluti... :)

Bovirus 08-10-2012 13:55

Ese lo rinomini in

TD-W8961ND_V2.0_120613_IT.ras

hai provato se funziona?

Mannaggia. Non mi avete segnalato il nuovo firmware della v2.
Aggiornate info nel primo post.
Indicato workaround fino a che TP-Link non sistema il problema.

High Speed 08-10-2012 14:29

no il nome del file firmware tplink è senza estensione...

e siccome loro li hanno sempre chiamati "ras" basta rinominarlo così e vai sul sicuro :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.