![]() |
Quote:
|
|
Quote:
Per la potenza, lo sanno benissimo che con RDNA3 sarà una situazione stile zen3 vs resto del mondo. io spero che, aldilà di OGGI con le splendide rx 6800xt, che da un die size di 536 mm² https://www.techpowerup.com/gpu-spec...-6800-xt.c3694 (ma non so se è vero...ma prendiamolo come approssimativamente) si passi ad una riduzione del 50%(268mm²) tipo sui 260mm² o del 40%(-214,4mm²)sui 300-320mm²con 5nm verso estate 2023. Secondo me nel 2022 inoltrato potrebbero far uscire una fascia media (stile 5700xt ) RDNA3 che vada un 15-20% delle attuali RX 6000 ....in modo tale da iniziare a provare il die size in attesa poi della fascia alta RDNA3 a5nm nel 2023. ....L'obbiettivo resta: fascia media RDNA3 sui 200(sarebbe un sogno ma è molto difficile) -250mm² di size die con 15-20% rispetto alle rx6000 di oggi.(300mm² sarebbe fattibile, ma oltre a essere assai poi sulla fascia alta si andrebbe sul doppio...vediamo). ps. sempre secondo me, per il verde contro RDNA3 sarà la stessa situazione zen3 vs blu, proprio identica! :read: |
Quote:
![]() poi forse sarà anche con i driver acerbi vedo in QHD che la gpu lavora al 73% mentre in UHD 100% |
Quote:
|
il tutto con un ryzen 3500 :asd:
cioè, si rischia che, invece di perdere, in rt va ancora meglio? naaaaa, neanche se lo vedo :sofico: :fagiano: |
Avevo fissato un budget massimo di 500€ per la vga,speravo in prezzi più da barbone per liquidarla e passare a ryzen ,ma non mi va di prendere nuovamente un chip di fascia media,mi sta salendo una bella scimmia per la 6800xt che quasi quasi non cambio manco piattaforma la liquido e sti caxxi ,e appena possibile mi compro un monitor da 1440p o una tv 4k.
|
la 6800 liscia, se trova conferme dalle recensioni, è la scheda must have di questo natale
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti volevamo stare sui 5-600 max credo. Anche io sono per la 6800xt ho deciso, e ci affiancherò un ryzen 5800x credo. Poi non so ho i dubbi ancora sul monitor che spero di sciogliere prima o poi.
|
Sono anche io molto incuriosito da queste nuove vga...davvero molto promettenti.
Nel mio caso specifico, le prendo in considerazione nel caso decidessi una config. nuova da crearmi il prossimo anno: voglio prima vedere qualche titolo nuovo next-gen che ne valga la pena. Con l'occasione, cambierei il monitor che ormai ho da 10 anni con me, passando ad un 4K. :) |
Quote:
|
Quote:
Comunque siete dei maledetti....mi costringerete a prendere la 6800 XT e provarla (poi mi rivendo la "peggiore") Mi sta intrippando troppo l'idea di una configurazione full AMD in quanto: prenderò il 5900, ho già una x570, ho un monitor freesync premium... non avrei scusanti Devo bloccare sto forum :D |
Quote:
Quote:
Quote:
Perché scusate il problema è il monitor ? Calcolate che con la 2070s in full hd ac origins al massimo dei dettagli mi va a 70-90 fps... modem warfare tutto a palla in warzone non mi va oltre i 120fps... quindi non capisco perché dovrei cambiare monitor visto che ancora non sfrutto i 144 del mio... e comunque per un 2k dovrei andare di un 27 ma causa spazio mi è impossibile sarei anche troppo attaccato al monitor . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Non dirlo a me. Io negli ultimi 3 anni sono passato da una RX480 8GB ad una Vega 56 Reference, poi ad una 2080TI Founders ed ora sto con una Vega 64 Nitro+. Tutto sommato le ho apprezzate tutte nelle loro categorie. :cool: |
Quote:
|
Quote:
Dell'rt non ho tutto sto grande interesse, se ne riparla in modo serio con hopper e rDNA 3 nel 2022. Però rimango curioso di vederne le performance sulle rosse il giorno delle recensioni. Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk |
A me stava venendo un dubbio: non è che ora disponendo di tutta questa potenza nelle ROPS possano sviluppare una sorta di AA proprietario appunto via ROPS fregandosene del tutto di un DLSS calcolato via computing tramite tensor? D'altronde da quanto ho capito non ci sono unità Tensor sulle Radeon....qui non so eh, sto giusto speculando a spanne, DLSS, antialiasing e affini non sono proprio il mio campo.
|
Quote:
|
Quote:
|
:eek: https://twitter.com/i/web/status/1322460781414244353
R5 3500x + RX 6800, 16775 gp ts 250~280w Time Spy GS 16775 :eek: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
https://youtu.be/1G-ivfNTq6E
Ragazzi ma secondo voi questi test possono essere considerati potenzialmente attendibili? Non capisco come possano aver già mostrato eventuali risultati della 6900xt più che altro |
Quote:
Tradotto: È GNOCCA. |
Quote:
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
![]() AMD Radeon RX 6800 RDNA 2 Graphics Card Ray Tracing Performance Leaks Out, Almost As Fast As RTX 3070 With DLSS at 4K & WQHD Premetto sempre che questi dati dovranno trovare conferma tramite opportune recensioni ma se così sarà alle schede nVidia pare rimanere solo il DLSS come unica arma difensiva. Ed i driver sono ancora abbondantemente acerbi |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Personalmente sono molto curioso di vedere come se la cavano in overclock
|
Quote:
|
Quote:
|