![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Ma vedendo lo sciacallaggio fatto sulle 3000, che prezzi devo aspettarmi da queste RX6000?
Prima volevo prendermi una 3080, sono indeciso.. help |
Quote:
|
Quote:
Mancava solo la notizie delle prestazioni buone nel mining e si può fare ciaone alle schede |
Quote:
Io punto alla 6800 XT e sono sicuro che non dovrò cambiare alimentatore neanche questa volta. Anche io sono convinto che con un buon 600-650 watt sei tranquillo praticamente con qualsiasi cosa (3090 esclusa che è un cesso a cui serve un kilowatt). |
Quote:
Secondo questo sito dovrei consumare quasi 500W, peccato che è già difficile se supero 350W. |
Quote:
|
Quote:
anche perchè nemmeno sparando il power limit al massimo puoi superare i 150w per cavo eh :stordita: e poi con AMD consumi e calore non sono un problema :O appena le monti sei obbligato al downvolt altrimenti niente boost e le ventole impazziscono :cool: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche quando giochi e la GPU segna 100%, non sarà mai lo stesso di far girare un Afterburner. Idem sulla CPU quando avvii una conversione anche se tutti i cores sono al massimo da TM non sarà mai come un Prime95 o OCCT. Idem la RAM rispetto ad un MEMTEST su tutto il pool o l'SSD. Manco tutte le ventole solitamente non girare sempre fisse al 100% a meno che non le imposti tu. I valori che riferiscono quei siti sommano il massimo assorbimento di ogni componente, quindi alla fine vengono fuori valori esagerati. |
Quote:
|
lol ho messo la 6900xt
Load Wattage:658 W Recommended UPS rating:1250 VA Recommended PSU Wattage:708 W |
Quote:
|
S.O.: Linux®, Windows® 7*, Windows® 10, and Windows 8.1. 64-bit operating system required
*Does not support all features including but not limited to Hardware Raytracing :O |
L'asterisco dovrebbe essere anche su Windows 8.1 dato che le DirectX 12 sono solo su 10.
|
|
Quote:
per intenderci: stessa config, una con ali 650w 80+bronze una con 650w 80+gold, alla presa il bronze "preleverà" 100w contro i 90w del gold. ma entrambi sono in grado di erogare 650w (spesso e volentieri erogano anche di più dei w nominali). o sbaglio? |
Quote:
|
certo, è da tenere in considerazione anche la perdita di potenza nel tempo.
|
vi state facendo pippe allucinanti su una cosa tanto inutile quanto il wattaggio consigliato delle psu, che ormai da eoni è dichiarato in deciso eccesso prudenziale perchè considerano eventuali psu da due soldi, quando avete tutti alimentatori "di marca" ampiamente sufficienti, tralasciando invece il fatto che IL problema è riuscire a procurarsi la scheda da attaccarci alla dannatissima psu :asd:
|
Ma, è dal 2002 che ho solo alimentatori di marca da 1000w dentro al pc...
Ma che è sta storia di fare le pulci al watt... Incredibile. Tutto parte dall' alimentatore, lesinare sulla PSU è da incompetenti, scusate se lo dico ma è così. Troppe cose ci girano attorno, la protezione stessa delle vostre amate componenti... Fate vobis... |
Quote:
|
Quote:
A me si. Ma da quel giorno pazzia o meno...non è più successo, e sicuramente per il motivo citato sopra, ottima marca, ottime review, e qualche watt in + che non guasta mai. Esperienze.:O Edit, ho tolto un ''in'' che non ci stava a far nulla nella frase LOL. |
Quote:
E aggiungerei che chi sta su questo forum (su altri non mi sbilancerei :asd:) sa benissimo che la psu è un componente fondamentale, ma questo non vuol dire che si debba comprare un alimentatore sovradimensionato del doppio perché consigliano una psu fuori da ogni logica. |
Quote:
Ma sono numeri, è presto fatto. Tra cpu e gpu attualmente in configurazione media si sta stretti con 400w se si fa appena di oc. Aggiungi ventole che variano da 2 a 17, come ho letto ieri...ssd, mobo, eccetera, con meno di 750w per me uno nel 2020 è al limite. Poi ripeto, fate vobis e vivete nel dubbio di chiedere <<ce la faccio o no con XXX watt>>? Tutte cose da chiedere cmq nell' apposito 3d aimè. |
Lo metto anche qua, tanto è la diretta concorrenza alla 6900xt.
Che legnata da NVIDIA a questo giro, ha proprio bistrattato l' utenza primaria. https://wccftech.com/nvidia-geforce-...md-rx-6900-xt/ <<The RTX 3080 Ti could hit a price around $899-$999 US which would be $249 US higher than the RX 6800 XT at the very least.>> Totalmente in linea con la 6900xt. Paura e....:) Tanto di cappello a AMD. |
Quote:
|
Quote:
cmq imho, proprio per le prestazioni (e prezzo), erano meglio 12gb/384bit, ma capisco che poi si entrava nel marketing dei 12 vs 16 e con 20 si fa altra impressione...a ogni modo un sacco bello, tante schede presentate a farsi concorrenza spietata... ma non sul mercato, solo in astratto :asd: |
Quote:
Le ventole a regimi normali consumano 0.0qualcosa ampere x 12 volt |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
''We have confirmed with GPU reviewers who already have access to Radeon RX 6800 series that the mining performance is definitely not as claimed by the user. The story is therefore not true.'' |
Quote:
|
Quote:
Anyway, MENO SETTE! |
Quote:
Fai tu... |
Quote:
https://www.guru3d.com/news-story/ru...pipleline.html Non va poco + di una liscia, va quanto la 3090, e magari con un affinamento ad 8nm+ visto il PP delle prime andrà + della 3090 consentendo + margine in oc e minor consumi. Il nodo da sciogliere resta sempre 6900xt vs 3090. rtx o meno, a me interessa in raster. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38. |