Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


teo180 28-04-2020 12:11

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46746127)
grazie al parere di tutti intanto, vedo sul sito apple il pro max 256 a 1459 quindi "soli" 60 euro in più rispetto ad amazon vedo male? lol

Se devo scegliere tra Apple e venduto e spedito da Amazon non saprei quale scegliere, ma probabilmente il secondo, anche se il prezzo è il medesimo.
Se il prezzo di Apple è superiore invece non ci piove, inteso che parlo del venduto e spedito da Amazon e non da terzi.

DjLode 28-04-2020 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46746155)
Sì, sì, infatti ho scritto che un centinaio di euro si possono anche risparmiare, ma su una cifra di 1600€ diciamo che cambia poco purtroppo. Se uno non ha fretta vale la pena aspettare, ma aspettare adesso secondo me è contro producente, a breve uscirà il modello nuovo che di fatto svaluterà questo modello. Quest'anno forse uscirà in ritardo... non si sa, staremo a vedere.

Eh no, il 20% su 1600€ non sono 100€ :)
Offerte in giro si trovano abbastanza agevolmente ormai, qualche giorno fa il Max bas si trovava a 999€, su Amazon. Offerte che ovviamente per il nuovo modello non ci saranno da subito.

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46746172)
la sera del 25 aprile Mediaworld ha fatto una delle sue Apple nights dove scontano un po' tutto: iPhone 11 era 739 invece che 839 e c'erano sconti anche sui Mac e credo anche su iPad, io ho visto la mail tardi ma comunque non mi serviva niente ho controllato tanto per curiosità

Sì, ho visto la mail prima delle 21 e ho scuriosato, cercando in verità una custodia per iPad, ovviamente non c'era.
Le fanno con cadenza abbastanza regolare le Apple Nights

Max(IT) 28-04-2020 14:00

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46746127)
grazie al parere di tutti intanto, vedo sul sito apple il pro max 256 a 1459 quindi "soli" 60 euro in più rispetto ad amazon vedo male? lol

Si si... sconto ridotto ma se escludi i vari no-IVA farai fatica a trovare di meglio, a meno di non rinunciare ad una garanzia decente.

Wuillyc2 28-04-2020 14:21

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46746260)
Eh no, il 20% su 1600€ non sono 100€ :)
Offerte in giro si trovano abbastanza agevolmente ormai, qualche giorno fa il Max bas si trovava a 999€, su Amazon. Offerte che ovviamente per il nuovo modello non ci saranno da subito.



Sì, ho visto la mail prima delle 21 e ho scuriosato, cercando in verità una custodia per iPad, ovviamente non c'era.
Le fanno con cadenza abbastanza regolare le Apple Nights

Sì, lo so, ma il no iva non lo fanno tutti i giorni, io volevo dire che a questo punto dell'anno rischi di aspettare per risparmiare e il telefono si è già fatto vecchio. Vecchio nel senso commerciale. Se uno vuole risparmiare secondo me conviene comprare la versione precedente di ogni terminale.

DjLode 28-04-2020 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46746476)
Sì, lo so, ma il no iva non lo fanno tutti i giorni, io volevo dire che a questo punto dell'anno rischi di aspettare per risparmiare e il telefono si è già fatto vecchio. Vecchio nel senso commerciale. Se uno vuole risparmiare secondo me conviene comprare la versione precedente di ogni terminale.

Diciamo che la pandemia non aiuta, perchè prima a rotazione ogni mese una catena la faceva. Effettivamente ora è qualche tempo che non la fanno, avendo i punti vendita chiusi (anche se qualcuno so che ha riaperto, almeno di Mediaworld).
Considerato i costi di Apple se il Max è il telefono che si vuole e lo si trova ad un prezzo decente, lo si può prendere. Siamo ad Aprile e mancano almeno 5 mesi all'uscita di quello nuovo (se si da credito alle voci del ritardo). Non è proprio corta come attesa :)
Ora come ora l'XS non lo prenderei in considerazione, manca la grandangolare che è una camera che usi spessissimo sull'S10.

Max(IT) 28-04-2020 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46746476)
Sì, lo so, ma il no iva non lo fanno tutti i giorni, io volevo dire che a questo punto dell'anno rischi di aspettare per risparmiare e il telefono si è già fatto vecchio. Vecchio nel senso commerciale. Se uno vuole risparmiare secondo me conviene comprare la versione precedente di ogni terminale.

La penso così anche io: l’ iPhone secondo me va preso nei primi 3/4 mesi dalla commercializzazione, perché dopo il prezzo cala comunque poco ed il telefono è “commercialmente” vecchio.

Una buona alternativa è prendere uno dei modelli precedenti, per chi vuole spendere meno.
Ad esempio a mia moglie lo scorso anno ho preso un XR da 128 Gb pagato molto meno del listino e per lei è il terminale perfetto: buona autonomia, buona camera, schermo grande.

Max(IT) 28-04-2020 14:41

Quote:

Originariamente inviato da nyo90 (Messaggio 46724927)
Lo stesso sul mio X!
Eppure la notte è in carica per diverse ore, ormai dopo mesi dovrebbe aver imparato qualcosa, ma vedo che raggiunge il 100% e resta così tutta la notte.
Mai capito come sistemare la cosa.

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46724932)
tu hai pro max non ricordo? Il mio è Max.
Ma tu hai ritmi precisi durante la settimana? Io forse mi funziona perchè sono molto schematico, cioè è facile farlo funzionare con me visto che gli orari sono sempre quelli.

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46725006)
Io l'ho attivato da poco, ma neanche a me al momento funziona, probabilmente perchè serve un po di tempo per imparare le abitudini.
Sono attivi i servizi necessari che ho postato poco sopra? Scusa, ho letto dopo che li hai già attivi


Volete sapere una cosa curiosa ?
Se ricordate a me la carica intelligente sembrava non funzionare, quindi alla fine spesso mettevo il telefono in carica attorno alle 22/22:30 e lo staccavo manualmente intorno a mezzanotte quando di solito vado a dormire per evitare di tenerlo al 100% tutta la notte...

Beh ieri sera mi sono dimenticato di staccarlo e .... sorpresa :eek:



Stanotte ha funzionato, anche se con orari misteriosi (avevo la sveglia alle 9:00 che questa settimana sono in smart working da casa) :boh:
Per mesi e mesi con un orario regolare (a nanna alle 00:00 e sveglia alle 6:30) non c’era stato verso di farlo andare. Adesso che con il coronavirus ogni settimana ho orari diversi funziona :doh:

ibra_89 28-04-2020 14:59

grazie a tutti :) mi consigliereste un adattatore per poter collegare una cosa via usb? anche con diverse porte di vario genere va benissimo c'è ne sono millemila! :muro: inoltre andrà bene anche per l'ipad vero? non vecchio è l'ultimo o penultimo uscito non seguo più i modelli lol grazie! :D

Wuillyc2 28-04-2020 19:46

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46746526)
La penso così anche io: l’ iPhone secondo me va preso nei primi 3/4 mesi dalla commercializzazione, perché dopo il prezzo cala comunque poco ed il telefono è “commercialmente” vecchio.

Una buona alternativa è prendere uno dei modelli precedenti, per chi vuole spendere meno.
Ad esempio a mia moglie lo scorso anno ho preso un XR da 128 Gb pagato molto meno del listino e per lei è il terminale perfetto: buona autonomia, buona camera, schermo grande.

Esatto, vedo che ci siamo capiti, intendevo dire proprio questo

Wuillyc2 28-04-2020 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46746547)
Volete sapere una cosa curiosa ?
Se ricordate a me la carica intelligente sembrava non funzionare, quindi alla fine spesso mettevo il telefono in carica attorno alle 22/22:30 e lo staccavo manualmente intorno a mezzanotte quando di solito vado a dormire per evitare di tenerlo al 100% tutta la notte...

Beh ieri sera mi sono dimenticato di staccarlo e .... sorpresa :eek:



Stanotte ha funzionato, anche se con orari misteriosi (avevo la sveglia alle 9:00 che questa settimana sono in smart working da casa) :boh:
Per mesi e mesi con un orario regolare (a nanna alle 00:00 e sveglia alle 6:30) non c’era stato verso di farlo andare. Adesso che con il coronavirus ogni settimana ho orari diversi funziona :doh:

Mah... ci sarebbe da analizzare le variabili che hanno fatto sì che funzionasse, sbaglio o era poco sotto il 50%?

Max(IT) 28-04-2020 23:26

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46747325)
Mah... ci sarebbe da analizzare le variabili che hanno fatto sì che funzionasse, sbaglio o era poco sotto il 50%?

Esatto. Erano due giorni che non lo caricavo e stava al 46%.

Wuillyc2 29-04-2020 01:11

Sarebbe da capire se funziona da sotto una certa soglia in poi

sbreaks 29-04-2020 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46746547)
Volete sapere una cosa curiosa ?
Se ricordate a me la carica intelligente sembrava non funzionare, quindi alla fine spesso mettevo il telefono in carica attorno alle 22/22:30 e lo staccavo manualmente intorno a mezzanotte quando di solito vado a dormire per evitare di tenerlo al 100% tutta la notte...

Beh ieri sera mi sono dimenticato di staccarlo e .... sorpresa :eek:
[...]
Stanotte ha funzionato, anche se con orari misteriosi (avevo la sveglia alle 9:00 che questa settimana sono in smart working da casa) :boh:
Per mesi e mesi con un orario regolare (a nanna alle 00:00 e sveglia alle 6:30) non c’era stato verso di farlo andare. Adesso che con il coronavirus ogni settimana ho orari diversi funziona :doh:

Neanche a me funziona sta ricarica intelligente (e dire che ho anche preso una bella base da comodino per iPhone e Watch) e sono da quasi un anno sempre costante come abitudini per il sonno nei giorni lavorativi.
Ho provato anche a disattivarlo, riavviare iPhone e riattivarlo, ma nulla.

Chissà se ci ha preso Wuillyc2 con il discorso della soglia...

DjLode 29-04-2020 09:14

Quote:

Originariamente inviato da sbreaks (Messaggio 46747947)
Chissà se ci ha preso Wuillyc2 con il discorso della soglia...

Ha anche a che fare con il gps, poichè funziona solo in posti dove si trascorre molto tempo. Dal sito Apple:

Quote:

Di seguito un elenco delle impostazioni da abilitare:

Impostazioni > Privacy > Localizzazione > Localizzazione.
Impostazioni > Privacy > Localizzazione > Servizi di sistema > Personalizzazione sistema.
Impostazioni > Privacy > Localizzazione > Servizi di sistema > Posizioni rilevanti > Posizioni rilevanti.
Le avete attive? So che sono tra le prime che consigliano di disattivare per risparmiare batteria e non si sa mai.

sbreaks 29-04-2020 10:05

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46747983)
Ha anche a che fare con il gps, poichè funziona solo in posti dove si trascorre molto tempo. Dal sito Apple:



Le avete attive? So che sono tra le prime che consigliano di disattivare per risparmiare batteria e non si sa mai.

Sì, stamattina dopo aver letto il post di Max(IT) ho cercato sul supporto Apple e trovato proprio quella pagina: tutto già attivo

Stasera riprovo, vedremo

Max(IT) 29-04-2020 11:06

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46747983)
Ha anche a che fare con il gps, poichè funziona solo in posti dove si trascorre molto tempo. Dal sito Apple:



Le avete attive? So che sono tra le prime che consigliano di disattivare per risparmiare batteria e non si sa mai.

guarda le famose "guide" sul risparmio batteria che consigliano di disattivare tutto sono vera e propria spazzatura e non le ho mai seguite.
In pratica mi compro un iPhone da 1300€ e poi disattivo tutto come se avessi in mano un Nokia 3310 :doh:

Tra l'altro un paio di anni fa, credo con iPhone XS, feci una prova per curiosità e disattivai proprio tutto come questi fenomeni vorrebbero. Beh il risparmio di batteria era di circa 30 minuti di utilizzo al giorno.
Io dovrei limitare le funzionalità del mio telefono per 30 minuti ? :rolleyes:

Wuillyc2 29-04-2020 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46748241)
guarda le famose "guide" sul risparmio batteria che consigliano di disattivare tutto sono vera e propria spazzatura e non le ho mai seguite.
In pratica mi compro un iPhone da 1300€ e poi disattivo tutto come se avessi in mano un Nokia 3310 :doh:

Tra l'altro un paio di anni fa, credo con iPhone XS, feci una prova per curiosità e disattivai proprio tutto come questi fenomeni vorrebbero. Beh il risparmio di batteria era di circa 30 minuti di utilizzo al giorno.
Io dovrei limitare le funzionalità del mio telefono per 30 minuti ? :rolleyes:

Esatto, stesso mio pensiero.

DjLode 29-04-2020 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46748241)
guarda le famose "guide" sul risparmio batteria che consigliano di disattivare tutto sono vera e propria spazzatura e non le ho mai seguite.
In pratica mi compro un iPhone da 1300€ e poi disattivo tutto come se avessi in mano un Nokia 3310 :doh:

Tra l'altro un paio di anni fa, credo con iPhone XS, feci una prova per curiosità e disattivai proprio tutto come questi fenomeni vorrebbero. Beh il risparmio di batteria era di circa 30 minuti di utilizzo al giorno.
Io dovrei limitare le funzionalità del mio telefono per 30 minuti ? :rolleyes:

Tempo fa, è un pò di anni che sono fuori dal mondo iPhone quindi non sarò precisissimo, una di queste funzionalità della localizzazione (forse quella relativa alla pubblicità o relativa al fuso orario, ma come detto non ricordo bene) era fuori controllo... appena introdotta in alcuni casi drenava parecchio la batteria. Quelle guide sul risparmio a volte fanno più danni che altro effettivamente, se si seguono quelle sui Samsung praticamente consigliano di disattivare 3/4 delle funzionalità dichiarandole "bloatware". In pratica come dici tu, un 3310.

teo180 29-04-2020 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46748241)
guarda le famose "guide" sul risparmio batteria che consigliano di disattivare tutto sono vera e propria spazzatura e non le ho mai seguite.
In pratica mi compro un iPhone da 1300€ e poi disattivo tutto come se avessi in mano un Nokia 3310 :doh:

Tra l'altro un paio di anni fa, credo con iPhone XS, feci una prova per curiosità e disattivai proprio tutto come questi fenomeni vorrebbero. Beh il risparmio di batteria era di circa 30 minuti di utilizzo al giorno.
Io dovrei limitare le funzionalità del mio telefono per 30 minuti ? :rolleyes:

Io alcune le ho disattive, semplicemente perchè non mi servono.
Ad esempio recentemente ho riattivato quelle inerenti all'ottimizzazione batteria.
Un tempo le avevo quasi tutte disattivate quelle relative alla localizzazione, ma per il fatto che capisci a cosa servono, non certo per il risparmio batteria.
Con il tempo le ho quasi riattivate tutte in base ai servizi che mi interessavano e con il tempo ho capito cosa era necessario attivare quando qualche servizio non funzionava.
Ad esempio ho disattiva l'opzione del servizio Apple Ads, perchè non mi è utile al momento, alla fine è semplice voglia di smanettare.
Assolutamente contrario a chi disattiva tutto il disattivabile, il risparmio batteria c'è alla fine, vantandosi di arrivare a fine giornata all'80% di batteria... e poi? Le conclusioni quali sarebbero? quella di aver usato per tutto il giorno uno smartphone uguale a uno smartphone da 30€ e averlo strapagato.
Un pò lo stesso discorso di farsi le paranoie sullo stato batteria dai... il tipo di persona si assomiglia molto. :rolleyes:

Max(IT) 29-04-2020 17:49

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46748306)
Tempo fa, è un pò di anni che sono fuori dal mondo iPhone quindi non sarò precisissimo, una di queste funzionalità della localizzazione (forse quella relativa alla pubblicità o relativa al fuso orario, ma come detto non ricordo bene) era fuori controllo... appena introdotta in alcuni casi drenava parecchio la batteria. Quelle guide sul risparmio a volte fanno più danni che altro effettivamente, se si seguono quelle sui Samsung praticamente consigliano di disattivare 3/4 delle funzionalità dichiarandole "bloatware". In pratica come dici tu, un 3310.

certo qualche bug ci può essere, ma fortunatamente nel mondo Apple finiscono per essere evidenziati e risolti in breve quelli più problematici.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.