Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


davide155 23-06-2008 16:03

Ma come si fanno a calcolare i ppd????

Con fahmon non riesce a leggere la velocità.
Mi dice sempre 1% e non mi da i ppd........

Sbaglio a fare qualcosa? Oppure perchè il client è beta? Oppure perchè è windows vista 64bit?

MonsterMash 23-06-2008 16:16

Mah, quei numeri non mi convincono molto.
Io con la 3870 faccio un po' più di 1900 ppd, con l'ultimo client arrivo a quasi 2300. Ma soprattutto mi sembrano troppi i ppd delle schede nvidia. Qualcuno qui sul forum potrebbe darci i suoi valori?

davide155 23-06-2008 16:21

Quote:

Originariamente inviato da MonsterMash (Messaggio 23021207)
Mah, quei numeri non mi convincono molto.
Io con la 3870 faccio un po' più di 1900 ppd, con l'ultimo client arrivo a quasi 2300. Ma soprattutto mi sembrano troppi i ppd delle schede nvidia. Qualcuno qui sul forum potrebbe darci i suoi valori?

Se mi aiutate a capire come si calcolano vi darei i miei con la mia 8800gt

MonsterMash 23-06-2008 16:56

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 23021292)
Se mi aiutate a capire come si calcolano vi darei i miei con la mia 8800gt

Io uso semplicemente fahmon, che mi funziona alla perfezione (con vista 64), però se posti le ultime diciamo 50 righe del tuo file di log, dovrebbe essere calcolabile anche a mano.

gabi.2437 23-06-2008 17:15

Ehm... ppd=point per day, sono semplicemente i punti che si fanno al giorno

Si calcolano guardando quanti punti dà una WU e guardando quanto tempo ci metti a elaborarla


Ora, il tutto è un pò variabile e dipende sia dalla WU (wu diverse significano punteggi diversi e durate diverse) che da cosa stai facendo al pc, la configurazione ecc...

Io sto sui 1468 PPD adesso però... avendo un E6600 non mando la scheda al 100% quindi c'è spazio per migliorie... vediamo un pò a quanto arriva togliendo 1 core a BOINC (e anche cosi la scheda non va in full eh...)

Mik83 23-06-2008 20:13

we raga ma come si configura FAHMON
ho letto le istruzioni ma io quei files che chiede non ce li ho...

mi potete aiutare?? grazie in anticipo

davide155 23-06-2008 20:13

Boh io non lo capisco questo folding........

Fa in loop tutte WU da 40 minuti.
Una volta finita ne rinizia un'altra.
Se vado a vedere il "Queue info" vedo che ne deve calcolare 9.
Una volta che le ha finite tutte e 9 inizia la WU da 18 ore. Ma dopo pochi secondi che non tocco il mouse rallenta come le bestie il programma.
Come tocco il mouse rinizia per poi rilallentare di nuovo :confused:

Lo chiudo.........lo riapro..........e rinizia dalle WU da 40 minuti.

Ditemi se pure a voi è così oppure c'è qualcosa che non va nel mio pc????

Ps: Fahmon non mi funziona.......rimane fisso all'1% e non da altri valori :rolleyes:

gabi.2437 23-06-2008 20:15

Log file...log file...

Guarda il log file e vedi cosa c'è scritto, lì scoprirai tutto

Anzi, se vuoi allega il file qua così lo guardiamo un attimo

Che per caso hai vista 64bit e/o driver sbagliati?

@Mik83: boh, che file chiede? Che io sappia basta installarlo e poi va

Mik83 23-06-2008 20:17

scherzavo..

mi sa che ho risolto leggendomi la guida.

grassieee lo stesso

Mik83 23-06-2008 20:20

no ho xp e i driver sono i 175.16.

Cmq io quando lo installo non mi appare nessun client e devo dargli il percorso manualmente dove risiedono i file

fahlog.txt e unitinfo.txt...
trovati quelli (anche se un po imboscati) il gioco e' fatto... basta inserirli dove chiede il percorso dei file e il programma funziona.

marchigiano 23-06-2008 20:23

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 23018315)


Uhm....

ma allora perchè di media le gpu fanno 110 gflops e le cpu meno di 1??????? non è che danno più punti alle cpu? se ricordo bene le WU delle gpu sono molto più pesanti...

davide155 23-06-2008 20:24

1 Allegato(i)
Eccolo qua

L'ho dovuto accorciare parecchio perchè il forum non lo prendeva.........

Mik83 23-06-2008 20:45

ok il mio ppd si e' assestato attorno
anzi precisamente a 4704 PPD

La mia config e' quella in firma con windows xp e driver quelli citati qualche post fa.

mi pare di essere in linea con quanto riportato in tabella.

davide155 23-06-2008 21:04

A me fahmon non funziona.......non riconosce il client......com'è possibile????

gabi.2437 23-06-2008 21:40

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 23024421)
ma allora perchè di media le gpu fanno 110 gflops e le cpu meno di 1??????? non è che danno più punti alle cpu? se ricordo bene le WU delle gpu sono molto più pesanti...

L'inghippo sta nel fatto che i flops delle cpu sono più preziosi di quelli delle gpu :D

E anche nel fatto che le gpu sono meno versatili delle cpu, possono fare solo alcune cose

@davide155: boh, comunque sia il log dice che le WU vanno a buon fine senza errori di sorta, come puoi vedere anche te la percentuale arriva a 100% e la WU chiude senza problemi

MonsterMash 23-06-2008 21:41

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 23024932)
A me fahmon non funziona.......non riconosce il client......com'è possibile????

Dopo averlo installato dovrebbe bastare clicckare con il tasto destro sul lato sinistro della finestra, e scegliere "aggiungi nuovo client". A quel punto selezioni la cartella "NomeUtente\AppData\Roaming\folding@home-gpu\", dove NomeUtente è il nome untente dell'account che stai usando.

Ciao

davide155 23-06-2008 21:43

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 23025393)

@davide155: boh, comunque sia il log dice che le WU vanno a buon fine senza errori di sorta, come puoi vedere anche te la percentuale arriva a 100% e la WU chiude senza problemi

Adesso ha iniziato a fare delle WU da 2 ore.........è cambiato qualcosa.......è come se fossi passato di livello :mbe:

Cmq fa sempre lo stesso scherzetto.........se lascio la finestra aperta di folding mi porta il procio al 100% e dopo pochi secondi rallenta quasi andando a 0. Poi tocco il mouse e riprende tranquillamente.
Se invece lascio la finestra chiusa il programma va liscio senza rallentamenti.

Ps: Le molecole dopo un pò che lavora si allontanano visivamente :confused: Mi tocca riportarle in primo piano con la rotella del mouse.

MonsterMash 23-06-2008 21:47

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 23025433)
Adesso ha iniziato a fare delle WU da 2 ore.........è cambiato qualcosa.......è come se fossi passato di livello :mbe:

Cmq fa sempre lo stesso scherzetto.........se lascio la finestra aperta di folding mi porta il procio al 100% e dopo pochi secondi rallenta quasi andando a 0. Poi tocco il mouse e riprende tranquillamente.
Se invece lascio la finestra chiusa il programma va liscio senza rallentamenti.

Ps: Le molecole dopo un pò che lavora si allontanano visivamente :confused: Mi tocca riportarle in primo piano con la rotella del mouse.

Non ha molto senso tenere quella finestra aperta, gli stessi sviluppatori hanno detto che ancora non funziona bene, inoltre la rappresentazione delle molecole non è al momento realistica, anche questo per stessa ammissione degli sviluppatori.
Invece vedi se riesci a far funzionare fahmon facendo come ti ho detto nell'altro post.

davide155 23-06-2008 21:51

Quote:

Originariamente inviato da MonsterMash (Messaggio 23025476)
Non ha molto senso tenere quella finestra aperta, gli stessi sviluppatori hanno detto che ancora non funziona bene, inoltre la rappresentazione delle molecole non è al momento realistica, anche questo per stessa ammissione degli sviluppatori.
Invece vedi se riesci a far funzionare fahmon facendo come ti ho detto nell'altro post.

Ok allora rimane una sola cosa da risolvere...........FAHMON!! Non ne vuole sapere di partire.......eppure sembra semplicissimo........
Si seleziona la cartella del programma.......si scrive il nome del programma.......gli si da OK......lo carica ma non fa niente......0% col quadratino nero :rolleyes:

gabi.2437 23-06-2008 22:11

Ah ma te tenevi il grafico aperto? :rolleyes: Grafico sempre chiuso :O

E si la CPU non dev'essere a 0 ma quasi... le nvidia non mandano il processore in full come le ati :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.