Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


Talpa88 24-01-2011 17:33

ragazzi voi che siete piu pratici mi spiegate che unità di misura è il ns/day?

mi riferisco alla voce performances della versione 6.32

poi un'altra cosa, se io voglio stoppare il lavoro senza perdere cio che finora ho fatto, come devo agire?

NikyRipy 24-01-2011 17:35

Tasto destro sull'iconcina e quit.

Però certo se dopo torni a foldare dopo 7 giorni la WU ti è scaduta di certo se poi usi specialmente la scheda video.

Comunque domanda sostanziosa come faccio a fare un folding con un sli di GTX470?

Talpa88 24-01-2011 18:00

il punto è che se io faccio display mi appare la schermata di folder, con la proteina che gira e tutti i dati...

se io chiudo la schermata, mi si azzera tutto e riparte da capo, tipo se io sono a 928426 / 1000000 e chiudo, quando riapro lui torna a 0000 / 1000000...+

edit: ho apperentemente risolto, lo scrivo anche per gli altri che potessero avere lo stesso problema:

allora prima di tutto aprite il programma facendo un collegamento sul desktop dalla cartella di folding@home, poi impostate il programma in modo che si avvii come amministratore, il programma poi scarica il core15 (nuovo core) però potrebbe incappare in un errore di cudart e cufft, che sono due .dll, andate nella cartella roaming presente in utenti/appdata/folding@home, troverete entrambi i files, copiateli nella cartella di folding@home in programmi x86 e avviate l'applicazione, probabilmente i vostri dati saranno da reinserire, reinseriteli e il programma iniziera a foldare senza piu problemi, conservando i dati quando uscite e senza piu dare errori...

JL_Picard 24-01-2011 19:50

Quote:

Originariamente inviato da NikyRipy (Messaggio 33552755)
Io sapevo che diciamo che anche se si utilizza la versione GPU la CPU viene chiamata in causa perchèdeve diciamo (come è stato detto prima) gestire il lavoro della scheda video.

In processori come il mio che sono per l'appunto vecchi, viene utilizzato al cento per cento il processore..Invece in processori di nuova generazione viene sfruttato tipo il 10-5%.

Comunque con i quadcore a quanto ne so si può fare il folding =) fino a quattro client :)

Anche meno...

col mio vecchio E8400 il client GPU (ed i servizi di windows) assorbono circa 1 - 2 % della CPU.

se attacco anche il client CPU salgo al 50% di CPU (ripartito sui due core...), con una sola istanza.

Approfitto per dire che la GPU del nuovo pc (Gtx 460), fa il suo sporco lavoro...

nel primo giorno di lavoro (quasi pieno, dovendo testare l'Hardware) sono passato da circa 4.500 punti giorno ad oltre 13.500.

Chissà a quanto arrivo mettendo sotto tutti i 4 cores della nuova CPU (i5 2500k @ 4,4 Ghz).

PS: come si fa a far girare folding su tutti i core?

C'è una versione multicore, oppure vanno installati ed avviati 4 client?

Talpa88 24-01-2011 19:58

ci dovrebbere essere u7na versione "SMP" apposita per i multicore...

NikyRipy 24-01-2011 21:46

Dovrebbe essere la stessa cosa che si fa con le schede video.

Solamente che io non riesco a fare funzionare più client insieme :(

davide155 06-03-2011 15:49

Ho installato il nuovo client SMP.
Adesso gira tranquillamente su tutti e 4 i core mandando il processore al 100%.
Ma possibile che con FahMon mi da 8800 PPD di potenza elaborativa con questo nuovo client? :eek:

davide155 31-03-2011 20:14

Il momento che tutti stavamo aspettando è arrivato! :eek:

E' stato rilasciato il nuvo client V7:
https://fah-web.stanford.edu/project...ki/BetaRelease

Ed assieme a questo client nei prossimi giorni saranno rilasciate le WU che sfruttano le nuove ATI 5XXX e 6XXX a pieno!!
http://folding.typepad.com/news/2011...er-boards.html

Sfrutteranno il nuovo core OpenCL e quindi sfrutteranno tutti i core delle nuove schede video.

Ovviamente supporta anche tutte le ultime schede Nvidia Fermi.


Dopo 2 anni di sudore ce l'hanno fatta. Manca poco e poi possiamo far bruciare le nostre GPU Ati malsfruttate fin'ora :)

nitro89 31-03-2011 20:25

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 34833009)
Il momento che tutti stavamo aspettando è arrivato! :eek:

E' stato rilasciato il nuvo client V7:
https://fah-web.stanford.edu/project...ki/BetaRelease

Ed assieme a questo client nei prossimi giorni saranno rilasciate le WU che sfruttano le nuove ATI 5XXX e 6XXX a pieno!!
http://folding.typepad.com/news/2011...er-boards.html

Sfrutteranno il nuovo core OpenCL e quindi sfrutteranno tutti i core delle nuove schede video.

Ovviamente supporta anche tutte le ultime schede Nvidia Fermi.


Dopo 2 anni di sudore ce l'hanno fatta. Manca poco e poi possiamo far bruciare le nostre GPU Ati malsfruttate fin'ora :)

finalmente!:D

...anche se nn rientro nei requisiti

This means that only 5xxx ATI GPU boards or later will work with the new core 16 (the series 3xxx are not supported and the series 4xxx does not have sufficient OpenCL support).

Gran passo avanti cmq!

davide155 31-03-2011 21:24

Quote:

Originariamente inviato da nitro89 (Messaggio 34833115)
finalmente!:D

...anche se nn rientro nei requisiti

This means that only 5xxx ATI GPU boards or later will work with the new core 16 (the series 3xxx are not supported and the series 4xxx does not have sufficient OpenCL support).

Gran passo avanti cmq!

Si purtroppo le vga dalle 4XXX in giù non sono supportate in OpenCL, ma solo con codice vecchio di 3 anni.

NikyRipy 31-03-2011 21:25

E scusate che cambierebbe rispetto a il client vecchio? CIoè io ho un amico che folda con due gtx 470 in sli.
Cioè va alla grande..questo client che farebbe di meglio?

davide155 31-03-2011 22:02

Quote:

Originariamente inviato da NikyRipy (Messaggio 34833614)
E scusate che cambierebbe rispetto a il client vecchio? CIoè io ho un amico che folda con due gtx 470 in sli.
Cioè va alla grande..questo client che farebbe di meglio?

Questo è il vero client. Con tanto di dashboard ecc.
Provare per credere.

E poi da il supporto alle nuove WU per le schede video ATI, scritto apposta per loro in OpenCL.

Son proprio curioso di vedere la velocità di queste schede con le nuove WU!

nitro89 31-03-2011 23:18

Cmq con il client v7 mi lavora la GPU!perchè?

davide155 01-04-2011 00:11

Quote:

Originariamente inviato da nitro89 (Messaggio 34834478)
Cmq con il client v7 mi lavora la GPU!perchè?

Puoi scegliere se far lavorare la cpu o la gpu. Oppure entrambi assieme.

psychok9 01-04-2011 02:36

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 34833009)
Il momento che tutti stavamo aspettando è arrivato! :eek:

E' stato rilasciato il nuvo client V7:
https://fah-web.stanford.edu/project...ki/BetaRelease

Ed assieme a questo client nei prossimi giorni saranno rilasciate le WU che sfruttano le nuove ATI 5XXX e 6XXX a pieno!!
http://folding.typepad.com/news/2011...er-boards.html

Sfrutteranno il nuovo core OpenCL e quindi sfrutteranno tutti i core delle nuove schede video.

Ovviamente supporta anche tutte le ultime schede Nvidia Fermi.


Dopo 2 anni di sudore ce l'hanno fatta. Manca poco e poi possiamo far bruciare le nostre GPU Ati malsfruttate fin'ora :)

EVVIVA!!! :eek:

NikyRipy 01-04-2011 14:53

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 34833922)
Questo è il vero client. Con tanto di dashboard ecc.
Provare per credere.

E poi da il supporto alle nuove WU per le schede video ATI, scritto apposta per loro in OpenCL.

Son proprio curioso di vedere la velocità di queste schede con le nuove WU!

Che intendi per dashboard? :D

davide155 02-04-2011 18:22

Quote:

Originariamente inviato da NikyRipy (Messaggio 34838660)
Che intendi per dashboard? :D

Client con dashboard...cioè con tanto di pannello di configurazione, visualizzatore di informazioni, tutto li.
Una specie di BOINC.
Però Folding@home.

Cmq per farvi capire ecco uno screen preso da google immagini:

NikyRipy 03-04-2011 00:00

Mitico :D

Chissa se magari ora lo sli fa tutto da solo senza impostare tutta quella trafila di flag -gpu0 -forcenvidiafermi bla bla

davide155 03-04-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviato da NikyRipy (Messaggio 34848665)
Mitico :D

Chissa se magari ora lo sli fa tutto da solo senza impostare tutta quella trafila di flag -gpu0 -forcenvidiafermi bla bla

Questo non lo so, l'unica è provare ma cmq sto notando una cosa.

Le WU le finisce tutte in 3 ore e mezza. Non so se è una miglioria del client oppure perchè ora stanno dando WU tutte uguali.
Ad esempio non vedo più le "BIG" WU. E non c'è nemmeno l'opzione nel client per abilitare la ricezione a tali work unit.

Poi un'altra cosa.........con FahMon non riesco più a monitorare lo stato delle WU con questo client. Non si aggancia e quindi non monitora nulla.
Peccato perchè volevo vedere i PPD, cosa che nel nuovo client non le fa vedere.

NikyRipy 03-04-2011 20:09

Beh cè da dire che è beta ancora da quanto ho visto, magari migliora :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.