Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Mondo Reflex (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=151)
-   -   [Thread Ufficiale] Canon EOS 600D (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2376359)


M86 09-12-2011 16:42

Quote:

Originariamente inviato da insane_2k (Messaggio 36515270)
No, non ne sono sicuro! La risposta riguardava il secondo punto, ovvero il cambio rapido delle impostazioni pur avendo una ghiera sola!
:D
Ciao!

Speravo di essere rincoglionito e di non aver visto una cosa come quella (e così importante per la parte video) e che invece temo che non ci sia proprio:(

insane_2k 10-12-2011 11:44

Quote:

Originariamente inviato da M86 (Messaggio 36515853)
Speravo di essere rincoglionito e di non aver visto una cosa come quella (e così importante per la parte video) e che invece temo che non ci sia proprio:(

Guarda qui però:


simopeak 10-12-2011 14:21

Canon EOS 600D Kit+18-55 IS II+8GB+Extra Battery+UV

su Ebay a 589 euri.

MarkCallaway 11-12-2011 10:23

Chiarissimi, grazie

M86 14-12-2011 11:50

Salve a tutti, vorrei regalare a mio padre una cinta per la canon oes 550d (credo sia uguale alla 600d) che permette di portare la macchina fotografica a tracolla anzi che al collo, nella posizione in cui si tiene una borsetta. Mi serve una risposta urgente perchè la voglio per natale.
Grazie a chiunque mi saprà dare una risposta.

insane_2k 17-12-2011 12:03

Quote:

Originariamente inviato da M86 (Messaggio 36544557)
Salve a tutti, vorrei regalare a mio padre una cinta per la canon oes 550d (credo sia uguale alla 600d) che permette di portare la macchina fotografica a tracolla anzi che al collo, nella posizione in cui si tiene una borsetta. Mi serve una risposta urgente perchè la voglio per natale.
Grazie a chiunque mi saprà dare una risposta.

Non penso ci siano particolari problemi. Il body alla fine è quello della 550d..

Se intendi una cinghia più lunga... beh, per assurdo andrebbe bene anche quella di una Nikon :)

Ciao!

M86 17-12-2011 13:12

Per la nikon l'ho vista ma non per la canon.

Dario 1 17-12-2011 13:29

Quote:

Originariamente inviato da insane_2k (Messaggio 36495637)
Or dunque... ho appena visto i video girati con la 600D su un 46" fullHD.
A parte la qualità, io ho impostato nel menu video (tasto Q, ghiera su video) la modalità AFLive.
Poi, prima di riprendere premo a metà il tasto scatto, mette a fuoco sul soggetto della ripresa, dopodichè premo il pulsante che avvia la registrazione.
Seguendo il soggetto muovendo la fotocamera e regolando la profondità con la ghiera, la messa a fuoco mi risulta automatica.

Ciao!

Ciao.
Ho provato ma la 600D non mantiene il fuoco quando il soggetto si sposta. Puoi spiegarmi meglio cosa intendi con "regolando la profondità con la ghiera"? Intendi lo zoom?

MacNeo 17-12-2011 14:00

Se è uguale alla 550d (come credo sia) il fuoco non viene mantenuto automaticamente durante i video. Bisogna ri-premere ogni volta il tasto di scatto per farla rimettere a fuoco… e considerando che ci mette un paio di secondi, non è decisamente una cosa fattibile in un filmato.

Per i video io vado sempre e solo di messa a fuoco manuale.

principexis 30-12-2011 05:12

presa la settimana scorsa, con 18-55 IS II e 55-250 IS II e il 50 f/1.8 a parte.
Ottima! Vengo da una fuji HS20 e una canon 500D (che adesso venderò).

I video comunque sono impensabili in automatico con le reflex in generale, sono fatte per essere gestite completamente in manuale e quindi poco adatte ai video delle "vacanze" diciamo così. Serve uno studio di ciò che si vuole riprendere, e lì si ottengono risultati fantastici!

shamano 30-12-2011 13:35

Ciao a tutti GRazie a "Babbo Natale" son entrato anche io nel mondo reflex con una 600D 18-55 ancora non testata sul campo, ma già posso dire che non c'è paragone con la Kodak Z950 chi mi ha accompagnato nelle uscite.

unica nota dolente è l'assemblaggio delle plastiche, che proprio sull'impugnatura produce oogni tanto un rumore simile a un pezzettino di plastica che si muove dentro il corpo macchina. A un'analisi più attenta ho notato che c'è del gioco tra la vitina (che si nota poco sopra lo sportellino per la battria) e la plastica del fondo dell'impugnatura.

....che dite probabile colpo di sfiga?

JacopoSr 01-01-2012 12:22

Salve a tutti e buon 2012 innanzitutto :D Ho trovato per puro caso questo thread e posso dire che anche io, grazie a "babbo natale" sono entrato in possesso di questa Reflex con obbiettivo 18-55mm f/3.5-5.6 IS II e poi un altro obbiettivo, però questo è un EF 80-200mm f/4.5-5.6 II :D

Nel kit ho trovato anche una Sandisk 8gb eXtreme e una borsa Canon 100EG :D Non mi posso lamentare :D

Ma ora parliamo della reflex, che dire, foto fantastiche!! Devo studiarmi per bene tutte le funzioni manuali, per ora sto lavorando solo con le funzioni auto/semi auto, questo perchè, essendo la mia prima reflex, devo un pò prendere dimistichezza :D


Chiedete qualsiasi cosa sarò lieto di aiutarvi e/o rispondervi :D A presto ragazzi!! :D


PS: Ma quanti siamo che abbiamo questa macchinetta in questo forum?? 5-6?? :sofico:

Herbert 07-01-2012 11:35

scusate ma che memory card consigliate visto anche la ripresa in fullhd?

Avevo visto, se ricordo bene, una trascend da 16gb classe 10 (bitrate di circa 15-20Mb/s). Dovrebbe andare bene?

Grazie!

M86 07-01-2012 17:20

Io uso una di quelle per fare le riprese in full hd ma ci sono riuscito anche con schede più lente anche se per andarci sicuri le schede classe di classe dieci sono sicure per riprendere per tutti i dieci minuti consentiti dalla fotocamera.

insane_2k 10-01-2012 18:24

Ho provato una Lexar da 16gb classe6, ma mi ha dato problemi di buffer...

Sono passato a due Sandisk classe10, da 4 e 8gb, e vanno da Dio :)

Sul manuale mi pare ci sia scritto che il minimo requisito sia una classe4, ma a quanto pare va bene solo per filmare in SVGA ;)

Ciao!

M86 10-01-2012 18:30

Scusate ma comincio a pensare che a me non funzioni la messa a fuoco, qualsiasi modalità provo di Af vedo che la messa a fuoco automatica non funziona.

Voi che modalità usate?

Herbert 11-01-2012 20:54

per l autofocus nei video ho trovato una risposta leggendo i commenti QUA

e cioè:

Quote:

1) Video setting

2) Hit Menu button

3) Select "Shutter/AE lock button"

4) In this option you select the 2nd or the 4th option to unlock it.

Io ho messo la 4a opzione (se ricordo bene,dopo ricontrollo) e per fare l autofocus bisogna premere il tasto asterisco! In effetti gli ci vuole un attimo per farlo...però non è male dai!
Però non ho ben capito cosa si va a modificare con queste opzioni..scusate ma sono alla mia prima esperienza!

poi voglio vedere di prendere la mano a farli manuali :fagiano:

principexis 16-01-2012 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Herbert (Messaggio 36713342)
per l autofocus nei video ho trovato una risposta leggendo i commenti QUA

e cioè:




Io ho messo la 4a opzione (se ricordo bene,dopo ricontrollo) e per fare l autofocus bisogna premere il tasto asterisco! In effetti gli ci vuole un attimo per farlo...però non è male dai!
Però non ho ben capito cosa si va a modificare con queste opzioni..scusate ma sono alla mia prima esperienza!

poi voglio vedere di prendere la mano a farli manuali :fagiano:

queste reflex, non solo la 600D, non hanno l'autofocus.
Per autofocus video si intende fuoco automatico sulla scena anche in movimento, le DSLR non lo hanno! Sono da usare in modalità manuale, e lì lavorano alla grande!!! è per questo che vengono usate anche per produzioni serie. Dimenticate di poter fare video stile videocamera o smartphone.
Focheggiare in auto con la 600D in modalità video, lo puoi ottenere tranquillamente usando, come nella modalità foto, premendo il pulsante di scatto a met e se vuoi la massima precisione, ingrandendo prima con il pulsante + fino a 10x e poi fuocheggi...ma basta muoverti e lo perderai! al massimo utilizzabile su immagine statica, ovvero da cavalletto, con il soggetto immobile...quindi praticamente inutilizzabile. ma imparate ad usare il fuoco manuale, ovviamente per una scena studiata a priori, ed avrete scene da cinema. Il tutto con impostazioni rigorosamente in manuale, scegliendo l'apertura del diaframma, gli iso e la velocità del'otturatore adeguata.
Se riprendete in full hd a 24fps (stile cinema), dovreste scegliere la velocità dell'otturatore pari al doppio degli fps, ovvero 1/48...ma sulla macchina potete selezionare 1/50 (va benissimo). Se riprendete a 25fps, ovviamente 1/50, se invece a 30fps andrete con 1/60.
Il diaframma lo scegliete in base allo sfocato che preventivamente avete stabilito, oltre alla luminosità per ottenere una corretta esposizione.
Non zoomate mai!!! Non manterreste il fuoco e con un obiettivo con aperture di diaframma diverse a seconda delle focali, viene fuori una tragedia.

-Vale- 17-01-2012 20:01

eccomi anche io soddisfatto possessore di 600D , presa da un mesetto , sono riuscito ad usarla poco però ho oggi mi è arrivato il tamron 70-300 (preso su amazon.it) così da avere un tele oltre al 18-55 di serie ;)

-Vale- 17-01-2012 20:03

Quote:

Originariamente inviato da principexis (Messaggio 36741379)
queste reflex, non solo la 600D, non hanno l'autofocus.
Per autofocus video si intende fuoco automatico sulla scena anche in movimento, le DSLR non lo hanno! Sono da usare in modalità manuale, e lì lavorano alla grande!!! è per questo che vengono usate anche per produzioni serie. Dimenticate di poter fare video stile videocamera o smartphone.
Focheggiare in auto con la 600D in modalità video, lo puoi ottenere tranquillamente usando, come nella modalità foto, premendo il pulsante di scatto a met e se vuoi la massima precisione, ingrandendo prima con il pulsante + fino a 10x e poi fuocheggi...ma basta muoverti e lo perderai! al massimo utilizzabile su immagine statica, ovvero da cavalletto, con il soggetto immobile...quindi praticamente inutilizzabile. ma imparate ad usare il fuoco manuale, ovviamente per una scena studiata a priori, ed avrete scene da cinema. Il tutto con impostazioni rigorosamente in manuale, scegliendo l'apertura del diaframma, gli iso e la velocità del'otturatore adeguata.
Se riprendete in full hd a 24fps (stile cinema), dovreste scegliere la velocità dell'otturatore pari al doppio degli fps, ovvero 1/48...ma sulla macchina potete selezionare 1/50 (va benissimo). Se riprendete a 25fps, ovviamente 1/50, se invece a 30fps andrete con 1/60.
Il diaframma lo scegliete in base allo sfocato che preventivamente avete stabilito, oltre alla luminosità per ottenere una corretta esposizione.
Non zoomate mai!!! Non manterreste il fuoco e con un obiettivo con aperture di diaframma diverse a seconda delle focali, viene fuori una tragedia.

quoto , se si prende la mano con i controlli manuali sui video non c'è paragone rispetto alle videocamere


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.