Quote:
Il punto e' che come Tablet PC fa c.agare (non l'hardware ma il software inesistente) e come desktop non e' malaccio, ma i classici ultrabook sono meglio. Insomma un prodotto non riuscito, perche' l'ecosistema che dovrebbe sfruttare ancora non e' pronto |
comunque basterebbe che microsoft si concentrasse su una 20ina di programmi piu' famosi e li ottimizzasse per il touch, rendesse la vita piu semplice agli sviluppatori (non sono un esperto, ma perche' cosi pochi programmi vengono sviluppati su windows 8.1 modalita' touch???? Presumo che gli sviluppatori abbiamo dei problemi, perche' i clienti non mancano di certo)
|
Quote:
Perché che hanno di male i programmi non ottimizzati per il touch? Nn riesci a usarli? Io nn ho difficoltà alcuna con qualsiasi programma. Continui a parlare di software inesistente, allora non ci capiamo. Per me è giusto così com'è, non vedo l'esigenza dei software che vuoi tu, e ripeto, se volevi quelle cose li, dovevi puntare ad altro :) detto ciò, ho disattivato la copia shadow di Windows, però mi rimangono sempre 10 gb liberi, dove sono finiti quei 15-20 gb?? Nn ho quasi nulla installato su c... |
Quote:
Se vuoi piu' spazio nel disco, installa Linux come OS :p Se vuoi Windows con un po di altri programmi sopra (office, etc ..) le configurazioni a 64Gb sono strette devi comprarti computer con piu' memoria (per me non bastano nemmeno i 128Gb), |
Quote:
Per lo spazio nn mi stai capendo. 64 gb sono pochi in base all'uso che se ne fa. Io ho installato solo Photoshop che occupa un giga, forse 2. Ma fino a una settimana fa, con stessi programmi installati, avevo 30 gb liberi. Ora ne ho 10 liberi. Il discorso che 64 gb sono pochi è inutile qui, è ovvio che c'è qualcosa che non va, o che c'è qualche opzione attivata che non è la copia shadow. Anche perché ho notato che se vado su c e clicco su proprietà con il tasto Destro, mi dice che occupa circa 15 gb...quindi dove sono gli altri gb??? |
Vabbè sbagliato o no...io cmq lo reputo un ottimo prodotto, l'ho messo in vendita solo perchè non riflette il mio uso ideale...
ma cmq resto dell'idea che microsoft abbia fatto cmq un ottimo lavoro... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Prova a fare una pulizia disco tramite l'utilità di Windows, controlla anche gli aggiornamenti che magari te li ha scaricati e non installati e sono li. Inizia da questo poi si può procedere verso cc cleaner (utility free da scaricare) e controlli con quello se c'è qualcosa di nascosto che non si è cancellato. |
Quote:
Non ho proprio capito perché hanno fatto una versione con così poca memoria. Il costo industriale di 64 Gb in più è di pochi euro |
Quote:
Quote:
Quote:
Mi spiego: dici che il gran vantaggio sia avere un tablet nel quale usi le stesse applicazioni desktop che useresti sull'ultrabook. Ma ci rendiamo conto che non è vero? Le applicazioni desktop tendenzialmente non sono fatte per essere usate comodamente via touch, sono fatte per tastiera e mouse. Basterebbe (e pare che W10 sia andato in quella direzione per fortuna) che le applicazioni fossero più indicate per l'utilizzo touch che dici...allora si che il vantaggio del tablet MS sarebbe valido. Ad oggi l'unico vantaggio rispetto a un ultrabook classico è che è più leggero e compatto (ma ha anche uno schermo più piccolo e una tastiera molto inferiore). Per il resto sono sicuro che la maggior parte della gente si sia resa conto che usato come tablet non è il massimo, un po' perchè comunque è grosso e pesante ma in buona parte anche perchè le applicazioni scritte per il touch sono poche e non sempre ben fatte. Poi per carità, sono sicuro che ci siano molte persone che si trovano bene e io stesso lo reputo un ottimo prodotto (all'inizio no), gli manca appunto qualcosina per diventare perfetto. Ma ad oggi anch'io lo prenderei per la compattezza, non per l'utilizzo tablet. |
Per chi fosse interessato, sul nuovo volantino unieuro del 24 aprile: surface pro 3 i5 4gb RAM e 128 GB SSD con typocover a 949 €con possibilità di rate a tasso zero
|
Quote:
inoltre se usi chrome trova la cartella corrispondente a C:\Program Files\Google\Chrome\Application ed elimina tutte le vecchi versioni come ad esempio la 41.0.2272.118 ho un surface pro 2 con la prima partizione da 64GB e usando solo ccleaner per comodità mi rimangono 10-15GB liberi, nel SP3 più o meno dovrebbe essere uguale (sempre windows 8 hai) |
Quote:
|
Quote:
Difetti? Differenze fra il monitor del surface (che e' eccezionale) e quelle del Dell QHD? |
non capisco la polemica sui 64GB dell'i3.
Io l'ho preso proprio perchè sapevo che non ci avrei installato troppo programmi. se 64GB vi sembrano pochi basta prendere il 128... O NO?! (cit.) |
[quote]
Quote:
ma perchè è già uscito??? io sapevo il 28 aprile |
Quote:
|
Quote:
|
unieuro ha messo nel volantino nuovo il 3 pro i5 128gb + tastiera a 949
è lo stesso modello che offre sky? immagino sia lo smaltimento scorte prima del 4 pro...o no? |
Il 4 Pro lo vedremo forse a settembre nei nostri negozi. Non prima
|
Inutile parlare ora di Pro 4
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ad occupare spazio credo siano le copie shadow (ed i punti di ripristino automatici) che permettono di avere lo storico di modifiche dei file. Basta disattivarle. Ovviamente si perdono queste feature. Lo spazio non aumenta per sempre comunque. Ad un certo punto le nuove copie sovrascrivono le più vecchie, idem i punti di ripristino.
|
Quote:
Più che altro "benvenuto tra quelli che non conoscono Windows". E siete in tanti purtroppo. Tutti lo usano ma pochi lo conoscono davvero. |
Quote:
Quote:
certe risposte fanno cadere le braccia... io Windows lo conosco, semplicemente ho un fisso con Windows 7 e certe opzioni nn le conoscevo per questo motivo |
Quote:
Ognuno fa quel che vuole. Io personalmente saranno almeno 8 anni che su tutti i miei computer windows ho almeno 100GB dedicati al SO, e qualche volta non mi sono bastati, figuriamoci 64GB, Altra ipotesi oggi giorno e' andare tutto di cloud con quello che ne consegue |
Quote:
|
Quote:
Quote:
beato te che puoi spendere tot soldi che ti devo dire. e cmq nn essendo un pc primario il surface, non vedo, sempre per le mie esigenze, i 64 gb un limite ;) la mia domanda era solo perché mi sembrava strano che quei gb fossero spariti, e infatti li ho recuperati grazie agli aiuti qui nel forum. Quote:
|
Sul pc fisso ho un ssd da 90GB che avrà 4 anni ormai, dentro c'ho avuto fino poco fa, windows 8.1, bioshock, tomb raider e mi rimangono più di 20GB liberi anche li.
|
Quote:
scusa ma mettici linux e ti basta una pennetta USB :asd: |
Quote:
|
Qualcuno sa se Surface pro 3 supporta l'uscita video a 4K e che tipo di adattatore e cavo ci vuole per collegarlo ad un monitor/tv 4K con cavo hdmi?
Grazie |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ok ! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45. |