Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


galaverna 09-06-2012 20:44

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 37604108)
grazie mille :)

ora i kx supportano le eax?

no, penso non supporteranno mai perchè, come detto dal buon shodan, sono sviluppati per comporre musica essendo processori molto buoni che sono stati usati anche in schede semiprofessionali quindi si punta su qualità, latenza e supporto ASIO, GSIF e DSP e non mi dire che è poco, consigliatissimi anche per chi ama ascoltare musica sono veramente una chicca:)

Ciao

walter sampei 10-06-2012 02:23

grazie mille :)

ot di sfogo: il santo deve essere in vena di grazie... oggi mi ha preso fuoco la macchina, ed e' successo vicinissimo al casello di padova sud, in un punto abbastanza largo e mi hanno dato subito un paio di estintori in pochissimi secondi. tanta paura ma tutto ok... fosse successo 50 m prima o dopo, non so come sarebbe andata... :eek: :eek: :eek:

scusate l'ot.

galaverna 10-06-2012 08:46

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 37606511)
grazie mille :)

ot di sfogo: il santo deve essere in vena di grazie... oggi mi ha preso fuoco la macchina, ed e' successo vicinissimo al casello di padova sud, in un punto abbastanza largo e mi hanno dato subito un paio di estintori in pochissimi secondi. tanta paura ma tutto ok... fosse successo 50 m prima o dopo, non so come sarebbe andata... :eek: :eek: :eek:

scusate l'ot.

:eek:

è dai tempi delle 500 non sentivo una cosa del genere......che macchina hai?

Max_R 10-06-2012 09:14

Causa problema comune nell'impianto elettrico delle vecchie y10, è successo pure ai miei in una rotonda. A loro non è successo nulla ma l'auto non sono riusciti a salvarla ed ora l'argomento è tabu: quando ci pensa, a mia mamma vengono ancora le lacrime, dopo anni.

walter sampei 10-06-2012 09:32

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 37606666)
:eek:

è dai tempi delle 500 non sentivo una cosa del genere......che macchina hai?

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 37606713)
Causa problema comune nell'impianto elettrico delle vecchie y10, è successo pure ai miei in una rotonda. A loro non è successo nulla ma l'auto non sono riusciti a salvarla ed ora l'argomento è tabu: quando ci pensa, a mia mamma vengono ancora le lacrime, dopo anni.

era una fiat uno del 1984 (ci tenevo, aveva la mia eta' e andava benissimo). e probabilmente il problema era lo stesso, dato che anni fa in un modo simile aveva preso fuoco la macchina di un mio amico.

il santo ha fatto il miracolo che tutto e' successo in modo tale da farci evitare il minimo danno, macchina a parte...

galaverna 10-06-2012 10:10

beh non è un problema di impianto elettrico ma di assemblaggio, che come le fiat 500 se i fili dell'impianto elettrico non sono stati attaccati bene dal meccanico sbadato e passano troppo vicini al blocco motore ad alta temperatura si surriscaldano, colano e possono creare un cortocircuito e la batteria avendo moltissimi ampere da una scintilla ad alta energia che va a colare le altre parti in plastica.....qaundo la plastica prende fuoco si salvi chi può non la fermi neanche con acqua...ci vuole proprio un estintore.

L'unica cosa da fare portarsi sempre dietro una chiavetta da 10 e se possibile togliere un morsetto della batteria per evitare cortocirtuiti secondari che va innescare la catena s.antonio, la plastica fa molto fumo, se la fiamma è all'inizio, bisogna blccarla con uno straccione.

Io per ogni evenenza sulla mia mitica uno fire ho fatto passare nell'abitacolo un filo con portafusibile così funge anche da antifurto

A proposito la basilica si s.Antonio è ancora inagibile?

walter sampei 10-06-2012 11:44

una parte si, ma dato che il 13 si avvicina hanno messo una specie di tunnel per far passare i fedeli al sicuro

goriath 10-06-2012 11:56

Ad ogni modo tutto è bene quel che finisce bene (o quasi);)

walter sampei 10-06-2012 12:04

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 37607365)
Ad ogni modo tutto è bene quel che finisce bene (o quasi);)

amen, e ora direi che dopo il "retromacchining" torniamo a parlare di retrogaming :)

PhoEniX-VooDoo 10-06-2012 23:55

scusate l'OT ma dopo i post precedenti devo perchè mi avete messo la pulce...

una Creative SB Audigy SE sarebbe comunque meglio delle solite integrate? nello specifico il pc che uso ora ha un'ALC887..
perchè se è cosi me la compro al volo dato che costa pochissimo

grazie :D


P.S. il mio uso è prettamente musicale (ho delle BOSE Companion 20)

galaverna 11-06-2012 00:21

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 37610503)
scusate l'OT ma dopo i post precedenti devo perchè mi avete messo la pulce...

una Creative SB Audigy SE sarebbe comunque meglio delle solite integrate? nello specifico il pc che uso ora ha un'ALC887..
perchè se è cosi me la compro al volo dato che costa pochissimo

grazie :D


P.S. il mio uso è prettamente musicale (ho delle BOSE Companion 20)

la audigy è nettamente superiore anche se l'SNR è a favore della realtek

Sono contento oggi ho trovato nel mercatino che fanno qui in paese soul river originale

walter sampei 11-06-2012 00:35

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 37610572)
la audigy è nettamente superiore anche se l'SNR è a favore della realtek

Sono contento oggi ho trovato nel mercatino che fanno qui in paese soul river originale

non so come sia con i nuovi codec, ma, usando la definizione di un mio amico, passare dal 5.1 integrato sulla mobo del suo athlon xp ad una audigy economica e' stato come "togliere un velo dalle casse" :cool:

Crisp 11-06-2012 08:51

be, una scheda audio dedicata è sempre meglio di un chip integrato.
E' per questo che io ho sempre cercato una scheda audio per i computer principali.
Per le macchine retro invece, una integrata va più che bene.

galaverna 11-06-2012 09:30

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 37610990)
be, una scheda audio dedicata è sempre meglio di un chip integrato.
E' per questo che io ho sempre cercato una scheda audio per i computer principali.
Per le macchine retro invece, una integrata va più che bene.

ricordo a quei tempi circolavano i chip integrati della soundmax.....dire che facevano pena e dire poco.....e le montava anche la asus anche nei suoi modelli di punta con chip via/intel....per fortuna l'nforce aveva il suo, era molto buono paragonabile alle economiche della creative (forse l'amico di cui diceva walter aveva quello)

Ma della soundmax non se ne poteva piu

diciamo anche quel tempo le integrate esclusivamente usavano AC97, erano nettamente inferiori alle live!, aureal, crystal e C-media(ebbene si esisteva, come per le schede video, molta concorrenza anche in ambito audio anche se ne faceva da patrona creative, la hercules non se la cavavano per niente male).....quindi siamo sulla stessa situazione......inoltre mi pare la ecs o la elitegroup su schede di punta montasse come integrata, un chip emu10k1 (una sound blaster live in miniatura) mentre l'aopen sulla AX4B-533 Tube l'audio valvolare. Eh che bella storia l'audio di quei tempi!

goriath 11-06-2012 11:46

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 37611141)
AX4B-533 Tube

Bestiale:cool:

galaverna 12-06-2012 09:04

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 37612033)
Bestiale:cool:

all fine non era meglio di una AC97 ma molto scenografica (e costosa!):D

walter sampei 12-06-2012 12:01

update ot finale: stamattina sono andato a recuperare il recuperabile e firmare per la demolizione :cry: :cry: :cry:

ero accompagnato da un meccanico, e abbiamo scoperto che non erano stati i cavi, anzi. il beeep che ha fatto l'impianto gpl, oltre ad altre boiate, ha messo il tubo della benzina troppo corto, e cosi' si e' rotto a fatica per le vibrazioni.

ho rischiato per 2 cm di tubo... no go paroe.

fine ot :(

shodan 12-06-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 37618632)
update ot finale: stamattina sono andato a recuperare il recuperabile e firmare per la demolizione :cry: :cry: :cry:

ero accompagnato da un meccanico, e abbiamo scoperto che non erano stati i cavi, anzi. il beeep che ha fatto l'impianto gpl, oltre ad altre boiate, ha messo il tubo della benzina troppo corto, e cosi' si e' rotto a fatica per le vibrazioni.

ho rischiato per 2 cm di tubo... no go paroe.

fine ot :(

Terribile... d'altro canto, quando si parla di impianti GPL, mio padre (meccanico) si affida solo a pochissimi di comprovata serietà... troppo delicata come cosa per farla fare a qualcuno non competente.

Il problema è che, in tutti i campi, moltissimi incompetenti si spacciano per veri professionisti! :muro: E' quindi fin troppo facile rimanere truffati... :rolleyes:

Ciao. :)

galaverna 12-06-2012 19:15

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 37618632)
update ot finale: stamattina sono andato a recuperare il recuperabile e firmare per la demolizione :cry: :cry: :cry:

ero accompagnato da un meccanico, e abbiamo scoperto che non erano stati i cavi, anzi. il beeep che ha fatto l'impianto gpl, oltre ad altre boiate, ha messo il tubo della benzina troppo corto, e cosi' si e' rotto a fatica per le vibrazioni.

ho rischiato per 2 cm di tubo... no go paroe.

fine ot :(

mi sembra strana la cosa, se il tubetto della benzina si è rotto, questa non era in pressione dalla pompa e quindi il carburatore non poteva essere alimentato, quindi se il motore non va non permette la pompa mandare in pressione la benzina, inoltre per la benzina doveva esserci una scintilla per prendere fuoco inoltre evapora subito anche per il calore del motore......la questione non regge

a me è capitato il tubetto della benzina che perde perchè si era formato una crepa ... la macchina si spegneva o borbottava

walter sampei 12-06-2012 19:21

ridiamoci su, e torniamo in tema :D



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.