Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Saragot 20-01-2011 21:27

Alla fine l'ho presa,, più che altro per il prezzo, 10 euro con processore e dissipatore... speriamo bene:cool:

galaverna 20-01-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Saragot (Messaggio 34239679)
Alla fine l'ho presa,, più che altro per il prezzo, 10 euro con processore e dissipatore... speriamo bene:cool:

come prestazione non è il massimo però...mi ricordo di aver avuto problemi con ram samsung, vdata ma erano a 400mhz ...è andata con le elixir singola faccia tipo 333: con le elixir 266mhz a singola faccia aveva problemi di stabilità....mi ricordo che è stata una delle schede madri che mi ha fatto tribulare di piu con le ram

Saragot 20-01-2011 23:08

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 34235881)
Ciao,
per capire se Q3 sta usando davvero il trilineare, prova a entare in console e a dare il comando "r_colormiplevels 1" - LINK: http://www.terta.de/lwt/docs/q3commands.html

In questo modo abiliti le mipmap colorate; se vedi le sfumature verdi-rosso-blu molto graduali il trilinear sta funzionando, in caso contrario (forti differenze cromatiche, con colorazione a bande) sei in regime di bilinear.

Magari posta qualche screenshot ;)
Ciao. :)

Tante belle bande colorate...
Ora la domanda è: perchè non usa il filtro trilineare?

pandyno 21-01-2011 08:28

Quote:

Originariamente inviato da PhilAnselmo@Superjoint (Messaggio 34236488)
Be, credo che un po tutti i giochi basati su Unreal Engine supportino le S3Metal, ma bisognerebbe provarli uno ad uno :rolleyes:

1998
Klingon Honor Guard
The Wheel of Time
Unreal
TNN Outdoors Pro Hunter

1999
Nerf Arena Blast
The Wheel of Time'
Unreal Tournament
Dr. Brain's Thinking Games: Action/Reaction
Virtual Reality Notre Dame: A Real Time Construction
Unreal Mission Pack: Return to Na Pali

2000
Deus Ex
Rune
Star Trek: Deep Space Nine - The Fallen
X-COM: Enforcer

2001
Adventure Pinball: Forgotten Island
Clive Barker's Undying
Harry Potter e la pietra filosofale
Rune: Halls of Valhalla[4]
Rune: Viking Warlord[4]

2002
Harry Potter e la camera dei segreti
Mobile Forces
New Legends
Tactical Ops: Assault on Terror
Deus Ex: The Conspiracy

2003
Brother Bear

Ho dismesso il PC dedicato alle schede retrò, ci si sente a inizio marzo quando finalmente avrò finito di arredare casa e sarò andato a viverci......

Gli anni passano ma la passione aumenta amici miei ;)

Klingon e Nerf funzionano: li ho provati tanto tanto tempo fa ;)

PhoEniX-VooDoo 21-01-2011 08:31

nerf arena era divertentissimo in MP :D
lo usavo come "allenamento-soft" quando non giocavo a UT.

ahhh, beata giovanerdaggine :O :O

shodan 21-01-2011 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Saragot (Messaggio 34240450)
Tante belle bande colorate...
Ora la domanda è: perchè non usa il filtro trilineare?

Mmm... prova a impostare l'illuminazione su Vertex e _non_ Lightmap.
In questo modo passi in singletexture: vediamo se così il trilinear funziona.

Ciao. :)

GREENMERCURY 21-01-2011 18:32

Ciao ragazzi, scusate dell intromissione ma un amico si è messo in testa l' idea di farsi un 'bidoncino ' per retrogiocare a quake, doom, mdk etcc.
Quello che mi ha proposto e di assemblargli il pc con il seguente materiale:

K6-2+ 400
DIAMOND SPEEDSTAR 200 in parallelo ad una VOODOO2 CREATIVE 12 mega
WIN ME
RAM 192 mega
SCHEDA AUDIO SU CHIP ESS

Quello che mi chiedevo è : ci saranno problemi tra speedstar e voodoo in open gl date le diverse versioni supportate?
Un aliment. da 70 watt (china) basterà per il tutto?
Grazie.

goriath 21-01-2011 18:46

Quote:

Originariamente inviato da GREENMERCURY (Messaggio 34247433)
Ciao ragazzi, scusate dell intromissione ma un amico si è messo in testa l' idea di farsi un 'bidoncino ' per retrogiocare a quake, doom, mdk etcc.
Quello che mi ha proposto e di assemblargli il pc con il seguente materiale:

K6-2+ 400
DIAMOND SPEEDSTAR 200 in parallelo ad una VOODOO2 CREATIVE 12 mega
WIN ME
RAM 192 mega
SCHEDA AUDIO SU CHIP ESS

Quello che mi chiedevo è : ci saranno problemi tra speedstar e voodoo in open gl date le diverse versioni supportate?
Un aliment. da 70 watt (china) basterà per il tutto?
Grazie.

Suppongo di no, basta unicamente selezionare l'acceleratore grafico desiderato.

In quanto all'alimentatore, forse è meglio, se possibile, dotarsi di una PSU sui 100 watt (120, giù di li) per stare tranquilli.

galaverna 21-01-2011 19:15

io metterei un bel 300 china che sei sicuro che fa sui 150w altrimenti avrai problemi di stabilità....già l'hd vecchio consima sui 30w , le due schede video sui 30 anche loro assieme, lettore sui 15, scheda madre e processore sui 50 ....con un 70 o 150 rischi che il sistema si pianti nel gioco...poi se son alimentatori cinesi...beh si pianta anche con windows:D

Saragot 21-01-2011 19:31

IO metterei win 98 se, non sono mai stato un amante di ME.

the_truth_about_heaven86 26-01-2011 10:43

salve ragazzi, inutile dire che mi avete attaccato la voglia di retrograming....anche perchè all'epoca non è che ci capissi molto quindi ora a 12 dal mio amato p3 voglio costruirmi qualcosa di spettacoloso xD
ho per le mani un p3 1ghz cannibalizzato da un portatile, varie ram sdr e ddr hard disk a profusione e mi manca scheda madre e scheda/e video. facendo un giretto su ebay mi sono ritrovato a cercare 3dfx ed è uscito questo
Codice:

        Scheda AGP grafica 3dfx Voodoo3


Generale
Tipo di dispositivo        Adattatore grafico
Tipo rivestimento        Scheda plug-in
Tipo interfaccia        AGP 2x
Processore / Memory
Processore grafico / fornitore        3Dfx Voodoo 3
Coprocessore grafico 2D/3D / fornitore        3Dfx Voodoo 3
Freq. clock RAMDAC        350 MHz
Memoria video installata        16 MB / 16 MB (max)
Tecnologia        SDRAM
Ingresso video
Tipo       
Segnale video analogico       
Formato video digitale        MPEG-1, MPEG-2
Supporto ingresso audio       
Uscita video
Risoluzione max (esterna)       
Grafica display supportata        VGA (640x480), XGA (1024x768), SVGA (800x600), SXGA (1280x1024)
Velocità di riempimento (triangoli)        8 milioni triangoli/sec
Velocità di riempimento (texel)        366 milioni texel/sec
N° max di monitor supportati        1
Interfaccia TV       
Formato video analogico       
Espansione/connettività
Interfacce        1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) - 1
1 x Audio - line-In - RCA - 2
1 x display / video - antenna TV - Connettore F - 1
1 x display / video - ingresso/uscita video composito - RCA - 1
1 x display / video - Ingresso S-video - Mini-DIN 4 pin - 1

Slot compatibili        1 x AGP 2x
Miscellanea
Tipo confezione        Retail

possibile?!:mbe: :confused:

PhoEniX-VooDoo 26-01-2011 11:58

possibile si, è una Voodoo3 3500TV ;)

attenzione piuttosto al P3 Mobile, non sono certo al 100% che funzioni su schede madri desktop..

the_truth_about_heaven86 27-01-2011 09:41

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 34288285)
possibile si, è una Voodoo3 3500TV ;)

attenzione piuttosto al P3 Mobile, non sono certo al 100% che funzioni su schede madri desktop..

ok allora inizio a farci un pensiero!! cmq no problem tanto ho anche il mio glorioso p3 500 slot1 e un p2 celeron ancora funzionanti che possono venire comodamenti usati e anche un athlon su slot 462 (se non sbaglio) e per questi ho già la scheda madre! al massimo la sposto su questi pc!

galaverna 27-01-2011 13:06

Quote:

Originariamente inviato da the_truth_about_heaven86 (Messaggio 34287489)
salve ragazzi, inutile dire che mi avete attaccato la voglia di retrograming....anche perchè all'epoca non è che ci capissi molto quindi ora a 12 dal mio amato p3 voglio costruirmi qualcosa di spettacoloso xD
ho per le mani un p3 1ghz cannibalizzato da un portatile, varie ram sdr e ddr hard disk a profusione e mi manca scheda madre e scheda/e video. facendo un giretto su ebay mi sono ritrovato a cercare 3dfx ed è uscito questo
Codice:

        Scheda AGP grafica 3dfx Voodoo3


Generale
Tipo di dispositivo        Adattatore grafico
Tipo rivestimento        Scheda plug-in
Tipo interfaccia        AGP 2x
Processore / Memory
Processore grafico / fornitore        3Dfx Voodoo 3
Coprocessore grafico 2D/3D / fornitore        3Dfx Voodoo 3
Freq. clock RAMDAC        350 MHz
Memoria video installata        16 MB / 16 MB (max)
Tecnologia        SDRAM
Ingresso video
Tipo       
Segnale video analogico       
Formato video digitale        MPEG-1, MPEG-2
Supporto ingresso audio       
Uscita video
Risoluzione max (esterna)       
Grafica display supportata        VGA (640x480), XGA (1024x768), SVGA (800x600), SXGA (1280x1024)
Velocità di riempimento (triangoli)        8 milioni triangoli/sec
Velocità di riempimento (texel)        366 milioni texel/sec
N° max di monitor supportati        1
Interfaccia TV       
Formato video analogico       
Espansione/connettività
Interfacce        1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) - 1
1 x Audio - line-In - RCA - 2
1 x display / video - antenna TV - Connettore F - 1
1 x display / video - ingresso/uscita video composito - RCA - 1
1 x display / video - Ingresso S-video - Mini-DIN 4 pin - 1

Slot compatibili        1 x AGP 2x
Miscellanea
Tipo confezione        Retail

possibile?!:mbe: :confused:

si perchè questa scheda faceva anche da acquisizione tv....ha un cavo veramente ingombrante col box di entrate e uscite:D
nella scheda inoltre c'è un sintonizzatore tv analogico (che oggi non serve piu a niente:D
solitamente le voodoo 3500 erano tutte con Tv ma sono state fatte senza features tv e acquisizione per il mercato oem tipo compaq

galaverna 27-01-2011 13:18

Quote:

Originariamente inviato da the_truth_about_heaven86 (Messaggio 34296801)
ok allora inizio a farci un pensiero!! cmq no problem tanto ho anche il mio glorioso p3 500 slot1 e un p2 celeron ancora funzionanti che possono venire comodamenti usati e anche un athlon su slot 462 (se non sbaglio) e per questi ho già la scheda madre! al massimo la sposto su questi pc!

i primi p3 mobile erano pressochè uguali al desktop ma con voltaggio leggermente (0.15volts) piu basso quindi la scheda madre le vede come uno normale e gli fornisce i volts di un processore desktop ma funzionerà lo stesso. Se il bios lo permette lo cali da li:D

poi son usciti i veri p3 mobile ma quella è un'altra storia

GURU 29-01-2011 16:23

Ciao a tutti!
Ho trovato questo bellissimo 3d...che nostalgia..
Avrei una domanda da farvi...
A giugno dell'anno scorso è morto il mio povero pc..un p3-s tualatin a 1266 rigorosamente @1425...
Precisamente sen'è andata la scheda madre.
Ho tutti i componenti..(e che componenti!!!) 2x256 mushkin pc150 cas 2-2-2
scheda video a scelta tra gef 3ti 500 o gef 4ti 4400...un tot di hd...soun blaster live 1024 o audigy...
Insomma..sapete dirmi dove trovare una scheda mamma?
Preferirei qualcosa come la tusl 2..o una abit st6..
il bx l'ho avuto sotto forma di abit BE6II rev 1.2 ed è stata la migliore invenzione in fatto di chipset, con un solo difetto, sparava il bus agp a 100 col bus del p3 a 150...e da qualche parte ho ancora l'adattatore slot 1 modificato per i tualatin..quindi al limite potrei andare anche di slot 1..
Insomma sapete come aiutarmi in questa cosa?
Grazie mille a tutti!

Saragot 29-01-2011 17:58

Bella configurazione!!! Non so cosa consigliarti, se non di spulciare nel mercatino o al limite su ebay, soprattutto quelli stranieri (restando in europa cmq).

shodan 29-01-2011 18:14

Quote:

Originariamente inviato da GURU (Messaggio 34319553)
Ciao a tutti!
Ho trovato questo bellissimo 3d...che nostalgia..
Avrei una domanda da farvi...
A giugno dell'anno scorso è morto il mio povero pc..un p3-s tualatin a 1266 rigorosamente @1425...
Precisamente sen'è andata la scheda madre.
Ho tutti i componenti..(e che componenti!!!) 2x256 mushkin pc150 cas 2-2-2
scheda video a scelta tra gef 3ti 500 o gef 4ti 4400...un tot di hd...soun blaster live 1024 o audigy...
Insomma..sapete dirmi dove trovare una scheda mamma?
Preferirei qualcosa come la tusl 2..o una abit st6..
il bx l'ho avuto sotto forma di abit BE6II rev 1.2 ed è stata la migliore invenzione in fatto di chipset, con un solo difetto, sparava il bus agp a 100 col bus del p3 a 150...e da qualche parte ho ancora l'adattatore slot 1 modificato per i tualatin..quindi al limite potrei andare anche di slot 1..
Insomma sapete come aiutarmi in questa cosa?
Grazie mille a tutti!

Ciao,
in effetti la TUSL2 sarebbe l'ideale... penso che puoi trovarla su Ebay o sul mercatino, come anche consigliato da Saragot.

Comunque 440BX rulez! Peccata per la mancanza del divisore AGP a 1/2 :stordita:

Ciao. :)

PhilAnselmo@Superjoint 29-01-2011 18:34

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 34320414)
Ciao,
in effetti la TUSL2 sarebbe l'ideale... penso che puoi trovarla su Ebay o sul mercatino, come anche consigliato da Saragot.

Comunque 440BX rulez! Peccata per la mancanza del divisore AGP a 1/2 :stordita:

Ciao. :)

Straquoto Shodan, come sempre :)

Buttati su TUSL2-C (come ho fatto io) o su ASUS P3B-F o ABIT BE6, con le ultime due però dovresti recuperare l'adattatore per tualatin su slot1.

Se becchi la TUSL2 ti chiedo di vendermi l'adattatore ;)

GURU 29-01-2011 20:57

Allora guarda..
sottomano c'ho un adattatore asus modificato da me, (ponticello e piedino isolato) ma sono strasicuro di avere anche uno slot - T quello appositamente studiato per i tualatin, non li ho mai venduti e quindi da qualche parte in casa devono esserci!
Io ho avuto 2 schede madri per socket 370, una BE6II rev 1.2 (con l'hpt 370 ata 100) e poi quando è morta una tuls 2-c...avevano i loro pro e i loro contro nel senso che la bx spingeva da matti in fatto di prestazioni, la tusl 2 un po meno, un 5 - 7% meno ma era molto più veloce nella gestione dei dischi, tutte e 2 tenute con bus a 150 sempre!
La be6II ha visto in successione, celeron 566, p3 850, p3 1000 (bus 133), celeron 1100 tualatin, celeron 1200 tualatin e p3 1266 tualatin...quanta strada!
Per non parlare delle schede video, gef1 sdr, gef2 mx della hercules, abit gef3 ti500 e gef 4 ti4400...
Speriamo di riuscire a trovare qualcosa, nel caso ve lo cedo più che volentieri l'adattatore..non ci son problemi!
Grazie per ora per la risposta...vedo cosa riesco a trovare!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.