![]() |
Quote:
Un po altino però... :rolleyes: |
niente ?
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
4790K@4800 mhz cooled Artic Liquid Freezer Pro 240 ;) ;) ;)
![]() 4802.6 (HT ON) - 1.268 - L422B828 - Asrock Extreme6 Z97 - 64° 73° 80° 72° (Scoperchiata) - Linx AVX1 - Artic Liquid Freezer 240 - Nik58 |
Quote:
|
Per un i7 4790k meglio un dissi a liquido tipo Artic liquid 240 oppure un Noctua D14 a parità di prezzo ?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk |
Ragazzi ho un i5 4670k non OC con sistema AIO Antec H600 Pro appena montato....AiSUite segna 32°C in idle e HwMonitor temperature di 38-39 °C...di chi mi devo fidare? E poi non sono un tantino altine per un procio a stock raffreddato a liquido?
|
Ai suite è buggato riguardo le temp cpu, usa altro, per le temp in idle dipende da vari fattori, piuttosto vedi quanto segna in full
|
lascia perdere le suite asus, creano problemi e non sono affidabili, se vuoi sapere tutte temp e altro anche la key di Windows usa speccy di piriform. free e ita.
|
edit
|
Per un I7 4790K con overclock 4.4Ghz su tutti e quattro i core, si traggono dei vantaggi se si fa un po‘ di overclock anche sulla cache ?
( in rete ho trovato pareri discordanti ) |
Quote:
|
help + info x overclock 4670k
ciao a tutti per motivi di tempo ed impegni non ho tempo x studiare i parametri della mia configurazione per fare un overclk, quindi chiedo un aiuto per overcloccare il mio pc
mb asus z97-a cpu 4670k ram 8gb raff. liquido grazie 1000. |
Quote:
Allora mi concentrerò solo sul clock della cpu, se non ricordo male la cache lavora a 4.0ghz |
Quote:
Anch'io sto giocherellando con un batch vietnamita: ![]() Ovviamente deliddata ed al momento raffreddata solo con un Corsair H105 perché sto preparando il nuovo case con impianto a liquido custom. ;) |
Finalmente ho montato il kit di EK precision mount per il mio 4770k deliddato!
Che soddisfazione :) in settimana vedo di farlo andare come si deve :D :D |
Fatto :D
Questo è il risultato: ![]() Gli step che ho trovato fino ad ora sono questi: 4.4ghz 1.13v 4.5ghz 1.17v 4.6ghz 1.21v 4.7ghz 1.27v Oltre non riesco a testare per via delle temperature, riproverò in inverno, anche se come te ho una mezza idea di farmi un liquido custom visto che questa cpu potrebbe meritarselo :D |
Quote:
Sei in fixed/override od in adaptive mode per il VCore?! Se sei in fixed/override mode il voltaggio di 1.27V è il VID settato da BIOS che viene letto da CPU-Z (1.28V) che produce un VCore reale tendenzialmente di 0.02V in più rispetto al VID, quindi dovrebbe essere di 1.29/1.30V Per monitorare temperature e voltaggi ti consiglio anche HWiNFO (https://www.hwinfo.com/) che è un tool molto completo. Saluti. :) P.S.: è un batch vietnamita, quale nello specifico?! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43. |