Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


ryosaeba86 07-12-2013 10:54

se hai il controller renesas usb 3 purtroppo ci sono solo driver per win 8..
però io con 8.1 nn ho problemi con dispositivi usb3.0

BrunelloXU 07-12-2013 11:55

Io uso un hdd usb3 e nessun problema, peròi sembra che la mia mobo abbia il controller asmedia

redheart 07-12-2013 19:14

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40393737)
se hai il controller renesas usb 3 purtroppo ci sono solo driver per win 8..
però io con 8.1 nn ho problemi con dispositivi usb3.0

dispositivi sempre connessi anche tu?

cmq con win8 liscio non avevo il problema :muro:

ryosaeba86 07-12-2013 19:24

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 40395857)
dispositivi sempre connessi anche tu?

cmq con win8 liscio non avevo il problema :muro:

sempre connessi no...attacco e stacco quando mi servono..sono chiavette usb e hd esterni 3.0

redheart 07-12-2013 19:37

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40395903)
sempre connessi no...attacco e stacco quando mi servono..sono chiavette usb e hd esterni 3.0

il mio problema non è che le porte usb non funzionano ma solo del loro comportamento all'avvio...

se hai voglia prova a tenere connessi gli hdd esterni e avviare win.

redheart 11-12-2013 15:51

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 40395950)
se hai voglia prova a tenere connessi gli hdd esterni e avviare win.

up

ryosaeba86 11-12-2013 16:04

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 40414645)
up

funzionano normalmente...nel bios in advanced - usb configuration - hai provato a disattivare controler legacy usb 3.0 su disabled ? anche l'altra voce mi pare hand off qualcosa...su disabled..

redheart 11-12-2013 16:41

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40414730)
funzionano normalmente...nel bios in advanced - usb configuration - hai provato a disattivare controler legacy usb 3.0 su disabled ? anche l'altra voce mi pare hand off qualcosa...su disabled..

il primo l'ho disattivato e il secondo era già su disabled... ma non cambia nulla :(

cmq ripeto questo problemino non l'avevo con win 8.0.

capo82pjk 17-12-2013 11:11

ho acquistato una nuova cpu, un i7-3770 non k, ho aggiornato il bios all'ultima versione, e funziona tutto regolarmente, solo che nel bios non ho piu la voce X.M.P
come mai??

qualcuno puo aiutarmi?

lee_oscar 24-12-2013 11:27

ciao e buone feste :) , prima di fare delle prove chiedo una cosa, con il sistema in firma da qualche giorno capita che SOLO all' avvio il sistema va in reboot, ad es arriva in win e bsod, riparte e poi va bene, oppure schermo nero per qualche secondo e poi funzia regolarmente, il fatto del riavvio solo all' avvio mi capitava di rado ogni tanto, ora capita 1 volta su 2, ho pensato a problemi di driver ma c'e una cosa strana, ultimamente infatti dopo che si riavvia e entra in win NON vede piu' una delle 2 schede video, neanche fisicamente, quindi ho pensato fosse partita una delle 2 schede ma quando si avvia regolarmente e vede entrambe le schede il pc non da problemi di nessun tipo manco se lo stresso o lo tengo acceso 24h
Secondo voi è una delle 2 560ti o il secondo slot pciex che sta partendo?

NJGHTFALLz 27-12-2013 00:22

Ciao,avrei bisogno di una mano per favore.Dato il mio pc in firma,ho appena aggiornato le ram cambiando le mie 4 Gb Gskill con 8 Gb Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz CL 7 1,5 volt.Una volta inserite mi parte e funziona tutto perfettamente a parte il fatto che controllando Cpu-Z sono impostate su 1333 Mhz e come CL 9.Vado nel Bios cambio quindi la frequenza e mi limito a cambiare i primary timing con 7-8-8 24 lasciando il 5 su Auto.Ma cosi facendo il computer non mi entra più in windows rimanendo bloccato nella schermata Starting Windows.Lo stesso problema me lo faceva in passato quando nel Bios cambiavo le impostazioni della scheda madre da Normale a Performance o anche quando tentai di overclokkare il mio 2600k.Sempre stesso identico blocco su starting windows...qualcuno ha gentilmente qualche idea?Può essere la mia scheda madre difettosa? anche perchè così non sono mai riuscito a overclokkare la mia cpu e ora nemmeno a settare le ram...

zagor977 27-12-2013 00:51

Quote:

Originariamente inviato da NJGHTFALLz (Messaggio 40481275)
Ciao,avrei bisogno di una mano per favore.Dato il mio pc in firma,ho appena aggiornato le ram cambiando le mie 4 Gb Gskill con 8 Gb Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz CL 7 1,5 volt.Una volta inserite mi parte e funziona tutto perfettamente a parte il fatto che controllando Cpu-Z sono impostate su 1333 Mhz e come CL 9.Vado nel Bios cambio quindi la frequenza e mi limito a cambiare i primary timing con 7-8-8 24 lasciando il 5 su Auto.Ma cosi facendo il computer non mi entra più in windows rimanendo bloccato nella schermata Starting Windows.Lo stesso problema me lo faceva in passato quando nel Bios cambiavo le impostazioni della scheda madre da Normale a Performance o anche quando tentai di overclokkare il mio 2600k.Sempre stesso identico blocco su starting windows...qualcuno ha gentilmente qualche idea?Può essere la mia scheda madre difettosa? anche perchè così non sono mai riuscito a overclokkare la mia cpu e ora nemmeno a settare le ram...

invece di cambiare i timings manualmente, hai provato a impostare l'xmp? ti fa tutto in automatico.

BrunelloXU 27-12-2013 08:52

Quote:

Originariamente inviato da NJGHTFALLz (Messaggio 40481275)
Ciao,avrei bisogno di una mano per favore.Dato il mio pc in firma,ho appena aggiornato le ram cambiando le mie 4 Gb Gskill con 8 Gb Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz CL 7 1,5 volt.Una volta inserite mi parte e funziona tutto perfettamente a parte il fatto che controllando Cpu-Z sono impostate su 1333 Mhz e come CL 9.Vado nel Bios cambio quindi la frequenza e mi limito a cambiare i primary timing con 7-8-8 24 lasciando il 5 su Auto.Ma cosi facendo il computer non mi entra più in windows rimanendo bloccato nella schermata Starting Windows.Lo stesso problema me lo faceva in passato quando nel Bios cambiavo le impostazioni della scheda madre da Normale a Performance o anche quando tentai di overclokkare il mio 2600k.Sempre stesso identico blocco su starting windows...qualcuno ha gentilmente qualche idea?Può essere la mia scheda madre difettosa? anche perchè così non sono mai riuscito a overclokkare la mia cpu e ora nemmeno a settare le ram...

Se ti dava problemi anche con l'OC della cpu potrebbe essere un problema della mobo, domanda, perché non l'hai mandata indietro quando era in garanzia?

NJGHTFALLz 27-12-2013 11:44

Quote:

Originariamente inviato da zagor977 (Messaggio 40481323)
invece di cambiare i timings manualmente, hai provato a impostare l'xmp? ti fa tutto in automatico.

Ora proverò sicuramente,quindi imposto quello e tutto il resto non lo tocco?




Quote:

Originariamente inviato da BrunelloXU (Messaggio 40481683)
Se ti dava problemi anche con l'OC della cpu potrebbe essere un problema della mobo, domanda, perché non l'hai mandata indietro quando era in garanzia?

Ba perchè alcuni miei amici mi dissero che era molto difficile visto che non mi dava altri segni di instabilità che fosse un sintomo di mobo fallata,ma si vede che si sbagliavano...ce quindi potrebbe avere problemi propio la mobo?

NJGHTFALLz 28-12-2013 12:58

Quote:

Originariamente inviato da zagor977 (Messaggio 40481323)
invece di cambiare i timings manualmente, hai provato a impostare l'xmp? ti fa tutto in automatico.

Ciao,ho provato più volte a fare quello che mi hai detto,e difatti come dici tu l' x.m.p mi imposta le ram esattamente a 1600 mhz cl 7...ma nulla si pianta sempre nella pagina nera col simbolo di starting windows....non avete idea di quale potrebbe essere la causa del problema? Anche perchè online non sono riuscito a trovare nessun problema similare!! :help: :help: :

BrunelloXU 28-12-2013 13:03

Quote:

Originariamente inviato da NJGHTFALLz (Messaggio 40487168)
Ciao,ho provato più volte a fare quello che mi hai detto,e difatti come dici tu l' x.m.p mi imposta le ram esattamente a 1600 mhz cl 7...ma nulla si pianta sempre nella pagina nera col simbolo di starting windows....non avete idea di quale potrebbe essere la causa del problema? Anche perchè online non sono riuscito a trovare nessun problema similare!! :help: :help: :

Hai modo di provarle su un altro pc? magari sempre con una p67.

se non l'hai già fatto, prova a aggiornare il bios

NJGHTFALLz 28-12-2013 13:23

Quote:

Originariamente inviato da BrunelloXU (Messaggio 40487201)
Hai modo di provarle su un altro pc? magari sempre con una p67.

se non l'hai già fatto, prova a aggiornare il bios

Si probabilmente il prossimo weekend da un mio amico,ha un 2600k ma non una P67 ma una Asrock...
Per il bios a questo punto proverò sempre con lui anche questa carta sperando che funzioni...sperando non sia la scheda effettivamente fallata!

Anche perchè avevo sentito che questa scheda aveva dato problemi di boot,ma se non sbaglio erano differenti,e non perchè cambiavi le impostazioni dal bios

BrunelloXU 28-12-2013 13:38

Quote:

Originariamente inviato da NJGHTFALLz (Messaggio 40487299)
Si probabilmente il prossimo weekend da un mio amico,ha un 2600k ma non una P67 ma una Asrock...
Per il bios a questo punto proverò sempre con lui anche questa carta sperando che funzioni...sperando non sia la scheda effettivamente fallata!

Anche perchè avevo sentito che questa scheda aveva dato problemi di boot,ma se non sbaglio erano differenti,e non perchè cambiavi le impostazioni dal bios

Se sei "coraggioso" puoi provare a aggiornare il bios da solo anche subito, ti procuri una chiavetta, la formatti in FAT32, ci metti su il file del bios che prendi dal sito asus e ti togli il pensiero! è facile, una volta fatto quanto detto sopra, entri nel bios con la chiavetta attaccata, vai in advanced mode, poi EZFlash e fai aggiorna bios, 5 minuti neanche e fai tutto!

NJGHTFALLz 28-12-2013 13:58

Quote:

Originariamente inviato da BrunelloXU (Messaggio 40487377)
Se sei "coraggioso" puoi provare a aggiornare il bios da solo anche subito, ti procuri una chiavetta, la formatti in FAT32, ci metti su il file del bios che prendi dal sito asus e ti togli il pensiero! è facile, una volta fatto quanto detto sopra, entri nel bios con la chiavetta attaccata, vai in advanced mode, poi EZFlash e fai aggiorna bios, 5 minuti neanche e fai tutto!

Si hai ragione,adesso valuto di fare questa prova anche prima.Cmq gli unici problemi similari al mio riguardano un double boot ma quando accendi il pc,da quanto ho capito non che si pianta...

http://blog.tabinda.net/microhard/p6...le-boot-issue/

BrunelloXU 28-12-2013 14:13

Quote:

Originariamente inviato da NJGHTFALLz (Messaggio 40487478)
Si hai ragione,adesso valuto di fare questa prova anche prima.Cmq gli unici problemi similari al mio riguardano un double boot ma quando accendi il pc,da quanto ho capito non che si pianta...

http://blog.tabinda.net/microhard/p6...le-boot-issue/

il double boot se è quello che intendo io lo faceva anche a me, basta disabilitare il controller aggiuntivo sata3 (mi sembra sia il Marvell) se non lo usi e non hai più problemi,non è un vero problema quello, semplicemente parte il controller Marvell, non trova nulla e quindi ri-parte il boot.

Il tuo invece è proprio un problema.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.