Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Black Fox 27-07-2013 07:33

:D ok tutto chiaro......:read:
ti ringrazio per il consiglio,non mi resta che provare a salire questo muro:mc:
e speriamo di aver una buona dose di fortuna:ciapet: :ciapet: :ciapet:

pierox83 28-07-2013 10:31

salve raga avevo aperto un'altra discussione sul mio problema qua...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584510

ma visto che non mi risp nessuno faccio solo una domanda:

va bene la p8h77 al posto della mia defunta p8p67?

cioe' per un i5 2500k e fare overclock ce chi dice che si puo' e chi no , anche nella scheda tecnica si parla di overclock ma alcuni me la sconsigliano...
mi sa che riprendo la p8p67 e finisce cosi...grazie

Black Fox 28-07-2013 15:34

Quote:

Originariamente inviato da pierox83 (Messaggio 39776465)
salve raga avevo aperto un'altra discussione sul mio problema qua...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584510

ma visto che non mi risp nessuno faccio solo una domanda:

va bene la p8h77 al posto della mia defunta p8p67?

cioe' per un i5 2500k e fare overclock ce chi dice che si puo' e chi no , anche nella scheda tecnica si parla di overclock ma alcuni me la sconsigliano...
mi sa che riprendo la p8p67 e finisce cosi...grazie

Piero Ciao,dipende dal tuo baget,se vuoi spendere in torno i 100 euro
prenditi una p8z68,con 90 euro,oppure con 85 euro una p8p67 de luxe, ma se puoi spendere più di questa cifra io ti consiglio una p8z77,
asus,oppure vai di msi,ma in entrambi i casi non prendere una versione h rimani su z77,spero di esserti stato d'aiuto:D

pierox83 28-07-2013 16:19

volevo riprendere una p8p67 cosi col risparmio comprare un ali migliore...
solo che la p8p67 la trovo solo in Germania...
trovo pero una P8Z68-V PRO/GEN3 a 85 euro dalle mie parti...direi che sarebbe ideale e poi prendere un ali xfx da 550w oppure corsair che ne dite?
come vi sembra la scheda madre?

Black Fox 29-07-2013 09:45

Quote:

Originariamente inviato da pierox83 (Messaggio 39777388)
volevo riprendere una p8p67 cosi col risparmio comprare un ali migliore...
solo che la p8p67 la trovo solo in Germania...
trovo pero una P8Z68-V PRO/GEN3 a 85 euro dalle mie parti...direi che sarebbe ideale e poi prendere un ali xfx da 550w oppure corsair che ne dite?
come vi sembra la scheda madre?

vedi tu,comunque se prendi una uguale a quella che avevi cioè una p8p67 non devi neanche formattare il pc:ciapet: :ciapet:
quindi al massimo qualche drive,dipente dalla versione,comunque la p8p67 de luxe c'è in italia,se vedi sulla chiave o da pr....o, o da google
basta che diciti prezzo asus p8p67 de luxe ti escono un sacco di negozi on line italiani,ciàà:D

AlexCyber 29-07-2013 15:33

ciao ragazzi,
ho
- p8p67 r3.0
- 2x Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CMZ8GX3M2A1600C9
a volte mi succede questo:

accendo il PC, partono le ventole e tutto, ma lo schermo rimane nero, a quel punto devo spegnere il PC e riaccenderlo e si avvia normalmente, altre volte devo fare questa procedura 2/3 volte :(

credo che il bios non faccia il 'post', quando si verifica il problema non sento il classico 'beep'

edit: il pc funge alla perfezione quando è in funzione

che ne pensate? può essere un problema di RAM?

grazie

Black Fox 29-07-2013 15:46

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 39780804)
ciao ragazzi,
ho
- p8p67 r3.0
- 2x Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CMZ8GX3M2A1600C9
a volte mi succede questo:

accendo il PC, partono le ventole e tutto, ma lo schermo rimane nero, a quel punto devo spegnere il PC e riaccenderlo e si avvia normalmente, altre volte devo fare questa procedura 2/3 volte :(

credo che il bios non faccia il 'post', quando si verifica il problema non sento il classico 'beep'


secondo me sono le ram che non sono compatibili,perchè anno 1,65 v,quindi prova a bassare la frequenza e i voltaggi a 1,50,li devi impostare a 1,25 dal bios,io ho le vengeance a mhz 1600 ma a 1,50 v e vanno una favola,il mio pc e in firma se ti vuoi fare un'idea,comunque prima di spendere soldi ho altro,setta il bios in defaunt dal cmos,e fai un paio di riiavvii,vedi se ti va bene,se non risolvi il problema allora provi con altri voltaggi delle ram,comunque controlla sul manuale della scheda madre se le ram sono compatibili,cià:D :read:

edit: il pc funge alla perfezione quando è in funzione

che ne pensate? può essere un problema di RAM?

grazie


secondo me sono le ram che non sono compatibili,perchè anno 1,65 v,quindi prova a bassare la frequenza e i voltaggi a 1,50,li devi impostare a 1,25 dal bios,io ho le vengeance a mhz 1600 ma a 1,50 v e vanno una favola,il mio pc e in firma se ti vuoi fare un'idea,comunque prima di spendere soldi ho altro,setta il bios in defaunt dal cmos,e fai un paio di riiavvii,vedi se ti va bene,se non risolvi il problema allora provi con altri voltaggi delle ram,comunque controlla sul manuale della scheda madre se le ram sono compatibili,cià:D :read:

BrunelloXU 29-07-2013 17:36

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 39780804)
ciao ragazzi,
ho
- p8p67 r3.0
- 2x Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CMZ8GX3M2A1600C9
a volte mi succede questo:

accendo il PC, partono le ventole e tutto, ma lo schermo rimane nero, a quel punto devo spegnere il PC e riaccenderlo e si avvia normalmente, altre volte devo fare questa procedura 2/3 volte :(

credo che il bios non faccia il 'post', quando si verifica il problema non sento il classico 'beep'

edit: il pc funge alla perfezione quando è in funzione

che ne pensate? può essere un problema di RAM?

grazie

Da spento schiaccia il tasto MemOK sulla scheda madre, ti carica i settaggi migliori per quelle ram sulla tua scheda madre, se hai un sandy bridge te le porterà a 1333 e 1.5V

Tralux 31-07-2013 09:16

Salve,
non sono riuscito a trovare il mio problema in rete e sul forum, posto qui sperando di avere una idea/soluzione di cosa può provocare il problema.

Ho la P8P67 Evo da novembre 2012, e da quando lo installata a volte non mi riconosce le periferiche (al avvio di win7 64bit) attaccate (mouse, casse , tastiera usb) al inizio questo problema me lo faceva di rado solo sulle casse e li non ci ho dato peso.

Ma poi con il passare del tempo il problema di non riconoscere le periferiche mi si è allargato al mouse e ultimamente anche la tastiera.

Il problema lo risolvo semplicemente staccando e riattaccando la periferica non riconosciuta e cosi risolvo sempre il problema senza riavviare Win7 me le riconosce al volo, però sono preoccupato.

Cosa può dipendere questo non riconoscimento delle periferiche, consigli ?

Grazie.

ryosaeba86 31-07-2013 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Tralux (Messaggio 39787150)
Salve,
non sono riuscito a trovare il mio problema in rete e sul forum, posto qui sperando di avere una idea/soluzione di cosa può provocare il problema.

Ho la P8P67 Evo da novembre 2012, e da quando lo installata a volte non mi riconosce le periferiche (al avvio di win7 64bit) attaccate (mouse, casse , tastiera usb) al inizio questo problema me lo faceva di rado solo sulle casse e li non ci ho dato peso.

Ma poi con il passare del tempo il problema di non riconoscere le periferiche mi si è allargato al mouse e ultimamente anche la tastiera.

Il problema lo risolvo semplicemente staccando e riattaccando la periferica non riconosciuta e cosi risolvo sempre il problema senza riavviare Win7 me le riconosce al volo, però sono preoccupato.

Cosa può dipendere questo non riconoscimento delle periferiche, consigli ?

Grazie.

hai provato a mettere l'ultimo bios??
hai tutti i driver aggiornati?
in gestione periferiche c'è qualche punto interrogativo giallo???
verifica in primisi queste cose..vedi anche se ci sono aggiornamenti per il tuo mouse o tastiera...nn so che modelli siano...

Tralux 31-07-2013 10:05

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39787326)
hai provato a mettere l'ultimo bios??
hai tutti i driver aggiornati?
in gestione periferiche c'è qualche punto interrogativo giallo???
verifica in primisi queste cose..vedi anche se ci sono aggiornamenti per il tuo mouse o tastiera...nn so che modelli siano...

Stasera controllo il bios, ora non te lo so dire, i driver di solito li tengo aggiornati ma verifico anche questo aspetto, tutte le periferiche citate sono logitech.

ryosaeba86 31-07-2013 10:24

per i driver aggiornati vai qui:
http://www.overclock.net/t/910402/as...s-updated-4-22

scegli la evo e poi verifichi gli aggiornamenti...
se hai periferiche logitech allora prova sul sito se ci sono aggiornamenti firmware...

homoinformatico 31-07-2013 11:31

interessante come una piastra madre dignitosa con il chipset p67 unitamente a una cpu sandy bridge abbiano ancora molto da dire anche rispetto alle ultime uscite intel (secondo i miei calcoli orientativi un haswell va circa il 15% in più a parità di clock e un modulo bulldozer un epsilon% meno). Il mio portafoglio ringrazia

Tralux 01-08-2013 09:52

Ringrazio per il consiglio.

In effetti avevo il bios non aggiornato al ultima versione, ieri sera o provveduto, o eseguito qualche riavvio e non ho avuto problemi di riconoscimento periferiche, vedo stasera se si ripresentano.

blacktiger90 13-08-2013 01:58

Ciao ragazzi..
Sono un felice possessore da ormai un anno di una P8P67 Deluxe.. Ma già dal primo giorno mi fa un problemino, che ho sopportato finora (ma ora basta! :D).
Primo boot: tutto perfetto, post ok.
In caso di reboot da windows, in fase di post del bios mi si "ferma" una 15ina di secondi, dando all'error display l'errore 92. Ma dopo parte tranquillamente..
E' solo una piccola perdita di tempo in caso di reboot, se lo spengo e lo riaccendo va benissimo, ma diamine, dopo un anno voglio capire cos'è :muro: :D
Grazie a tutti!
PS: bios aggiornato all'ultimo 3602

natiss88 13-08-2013 08:35

Quote:

Originariamente inviato da blacktiger90 (Messaggio 39829278)
Ciao ragazzi..
Sono un felice possessore da ormai un anno di una P8P67 Deluxe.. Ma già dal primo giorno mi fa un problemino, che ho sopportato finora (ma ora basta! :D).
Primo boot: tutto perfetto, post ok.
In caso di reboot da windows, in fase di post del bios mi si "ferma" una 15ina di secondi, dando all'error display l'errore 92. Ma dopo parte tranquillamente..
E' solo una piccola perdita di tempo in caso di reboot, se lo spengo e lo riaccendo va benissimo, ma diamine, dopo un anno voglio capire cos'è :muro: :D
Grazie a tutti!
PS: bios aggiornato all'ultimo 3602

Ho trovato un "bios data table check"..
Leggendo in giro e' successo a gente col bios che faceva il check delle periferiche usb collegate.

blacktiger90 13-08-2013 12:54

Mmh, potrebbe essere.. come faccio per verificare la cosa? O ancor meglio per risolverla :D

natiss88 13-08-2013 18:45

Quote:

Originariamente inviato da blacktiger90 (Messaggio 39830579)
Mmh, potrebbe essere.. come faccio per verificare la cosa? O ancor meglio per risolverla :D

Prova a disabilitare qualche periferica che non usi

Lugi88 18-08-2013 14:54

Schermo nero in loop analog digital - Led rosso vicino a vga alla prima accensione ma il pc si avvia fino al desktop e alla seconda accensione va tutto normale.

P8P67 Dlx
i5 2500k
2x2 g.skill 1600
hd 3870

sicuramenta è le vga che dite?

Lugi88 21-08-2013 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Lugi88 (Messaggio 39845843)
Schermo nero in loop analog digital - Led rosso vicino a vga alla prima accensione ma il pc si avvia fino al desktop e alla seconda accensione va tutto normale.

P8P67 Dlx
i5 2500k
2x2 g.skill 1600
hd 3870

sicuramenta è le vga che dite?

UP!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.