Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 20-01-2008 00:02

NN comprare il sub e investi i soldi nei diffusori:D

mister giogio 20-01-2008 00:52

.....a proposito di diffusori, cosa ne pensi di questi?

E' una considerazione da neofita, ma mi intriga molto il woofer da 20cm.

sacd 20-01-2008 11:18

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 20659531)
.....a proposito di diffusori, cosa ne pensi di questi?

E' una considerazione da neofita, ma mi intriga molto il woofer da 20cm.

NN viene fuori nulla dal tuo link:fagiano:

mister giogio 20-01-2008 12:56

prova così: http://www.wharfedale.co.uk/model.php?model_id=13
;)

danyy 20-01-2008 13:22

Ciao ragazzi..dovrei cambiare il mio impianto audio del pc..e in casa ho trovato due Jvc classic sp-e300 oppure le casse dell' aiwa Nsx-sz42...mi consigliate di metterle con un amplificatore?se si quale? e quali casse??
Grazie

sacd 20-01-2008 14:05

Quote:

Originariamente inviato da danyy (Messaggio 20663966)
Ciao ragazzi..dovrei cambiare il mio impianto audio del pc..e in casa ho trovato due Jvc classic sp-e300 oppure le casse dell' aiwa Nsx-sz42...mi consigliate di metterle con un amplificatore?se si quale? e quali casse??
Grazie

Le prime nn le ho trovate, le seconde sono delle comunissime casse di plastica in dotazione ad un sistema compatto.
Se fosse così la spesa di un amply stereo da abbinare nn sarebbe giustificata, a meno che uno nn abbia l'idea poi di cambiare anche le casse poi

sacd 20-01-2008 14:06

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 20663484)

Provare prima di postare il link?:D

mister giogio 20-01-2008 15:00

:confused: :confused: certo che li provo......:( .........boh, funzionavano e ora non finzionano più :confused: ; vabbè, le casse sono le WHARFEDALE DIAMOND 9.3

joeb 20-01-2008 15:16

Non so se può aiutare a capire qualche cosa. Io, tutti il link posatati da mister giogio li trovo funzionanti.
Saluti

Campioni del Mondo 2006!! 20-01-2008 16:49

non è che non siano funzionanti.. solo che il link è a tutte la serie 9, non a un paio di casse specifico..

NAP. 20-01-2008 17:21

raga una domandina da niubbo in materia, ma che differenza c'è tra un amplificatore ed un sintoamplificatore? Che amplificatore o sintoamplificatore mi consigliereste che possegga tutte le nuove decodifiche audio HD diversi ingressi digitali (almeno tre), ingresso per le cuffie modello sharkoon, qualità di riproduzione audio pari o superiore ad una audigy 2 zs platinum e che gestisca almeno un sistema 5.1, datemi più modelli per fasce di prezzo

sacd 20-01-2008 17:52

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 20665655)
:confused: :confused: certo che li provo......:( .........boh, funzionavano e ora non finzionano più :confused: ; vabbè, le casse sono le WHARFEDALE DIAMOND 9.3

MO hai scritto il modello, meglio così, prima andavi a finire nn su un modello preciso:p

sacd 20-01-2008 17:52

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 20667915)
raga una domandina da niubbo in materia, ma che differenza c'è tra un amplificatore ed un sintoamplificatore? Che amplificatore o sintoamplificatore mi consigliereste che possegga tutte le nuove decodifiche audio HD diversi ingressi digitali (almeno tre), ingresso per le cuffie modello sharkoon, qualità di riproduzione audio pari o superiore ad una audigy 2 zs platinum e che gestisca almeno un sistema 5.1, datemi più modelli per fasce di prezzo

Generalizzando un sintoamply e un amply stereo o multicanale con dentro anche la radio

sacd 20-01-2008 18:06

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 20665655)
:confused: :confused: certo che li provo......:( .........boh, funzionavano e ora non finzionano più :confused: ; vabbè, le casse sono le WHARFEDALE DIAMOND 9.3

E' una di quelle nel catalogo pdf che scarterei a priori, perchè sicuramente per me nn ha un suono troppo bilanciato volendo incrociare un woofer da 20 con un tweeter in questa fascia di prezzo per me è da scartare, in quanto per fare ciò servono degli altoparlanti di un certo livello, che quelli nn sono.Sono sicuramente meglio parlando di suono il modello con il woofer da 16

NAP. 20-01-2008 22:19

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 20668445)
Generalizzando un sintoamply e un amply stereo o multicanale con dentro anche la radio

ah capisco, e per le altre domande?

NAP. 21-01-2008 21:07

up

simon71 22-01-2008 00:26

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 20659531)
.....a proposito di diffusori, cosa ne pensi di questi?

E' una considerazione da neofita, ma mi intriga molto il woofer da 20cm.

Giogio lascia stare Wharfdale:asd:
Sei tornato all'Hi-Fi tradizionale eh, confessa!!!:D

simon71 22-01-2008 00:33

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 20658483)
Secondo voi, volendo comprare questo subwoofer:

VELODYNE VX 10

_Amplificatore-------Classe A/B 100 Watts RMS
_Potenza di picco------150 Watts
_Altoparlante----------10" con membrana in fibra, cupola parapolvere invertita, diametro bobina 2 ", magnete da 1,1 Kg
_Crossover------------Variabile da 50 - 200 Hz
_Risposta in frequenza-36 - 120 Hz +/- 3 dB
_Ingressi linea---------RCA linea, in e out diffusori alto livello.
_Peso-----------------Kg 15,9
_Dimensioni------------38,1 x 30,48 x 43,18


come diffusori da supporto, cosa potrei abbinarci? (Max, ma proprio max 300€; niente usato)

1) Usher 520
2) Quad 9L2 o 11L
3) MourdauntShort 902
4) Audes 105

;)



Ah....Senza Sub:D

JackRussell 22-01-2008 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata (Messaggio 20640785)
Che collegamenti ha questo sub?

Allora cerco di spiegarmi.

L'amplificatore ha una uscita dedicata sub, pre-sub out.(subwoofer low pass)

Come consigliato ho usato un cavo monofonico.(mono pin cable) che ho collegato, come da istruzioni, all'ingresso del sub(imput2) L/MONO.

In questa modalità tutto funziona perfettamente, l'ampli pilota i 2 diffusori mentre il sub lavora autonomamente con la sua amplificazione integrata.

Io speravo però che dalle ulteriori uscite del sub(output to speakers) uscisse del segnale per pilotare una coppia aggiuntiva di satelliti, ed invece così non'è.

Sembrerebbe che con questa configurazione di collegamento questa possibilità sia negata, tutto quì.

Scusate e vi ringrazio per la pazienza.

ciao

l_antico 22-01-2008 13:47

Quote:

Originariamente inviato da JackRussell (Messaggio 20696185)
Allora cerco di spiegarmi.

L'amplificatore ha una uscita dedicata sub, pre-sub out.(subwoofer low pass)

Io speravo però che dalle ulteriori uscite del sub(output to speakers) uscisse del segnale per pilotare una coppia aggiuntiva di satelliti, ed invece così non'è.

Sembrerebbe che con questa configurazione di collegamento questa possibilità sia negata, tutto quì.

Scusate e vi ringrazio per la pazienza.

ciao

allora, la butto li...al sub arriva un segnale per la riproduzione dei LFE (low frequency effect) quindi i satelliti non sono in gradi di riprodurli.
E' la prima cosa che mi viene in mente non picchiatemi :D

joeb 22-01-2008 15:00

Quote:

Originariamente inviato da l_antico (Messaggio 20699103)
allora, la butto li...al sub arriva un segnale per la riproduzione dei LFE (low frequency effect) quindi i satelliti non sono in gradi di riprodurli.
E' la prima cosa che mi viene in mente non picchiatemi :D

Non vedendo cosa e come è stato collegato, concordo con la tua deduzione.

Un sub pilotato con segnale "specifico LF" in mono non può far suonare i satelliti.
Per far suonare la coppia di satelliti è necessario: un segnale audio stereo (20HZ - 20KHz).
Saluti

<^FRA^> 22-01-2008 21:15

Ciao, ragazzi. Ho un problema strano :D
Ho recentemente acquistato il sistema di casse Sony HT-SS1100, attualmente collegato al PC per molteplici usi (registrazione, musica, game, film, ecc...) attraverso il coassiale (uscita digitale della scheda audio, SPDIF Output); il sistema svolge tuttora egregiamente il suo lavoro, mandando fuori la eccezionale potenza di 70W RMS a canale in modalità Stereo, in totale 140W RMS complessivi.
Vengo al punto.
Mandando fuori frequenze come 44.1 KHz e 48 KHz appaiono sul display dell'amplificatore tutti i parametri (corretti) del segnale d'ingresso ed è possibile udire che tutti i diffusori compiono il loro lavoro; ma se la frequenza che mando fuori è 96 KHz su un segnale PCM, suonano solo i 2 diffusori frontali e tutti gli altri zitti, SUB COMPRESO! Come mai? Problema di casse o scheda audio? O magari è normale su un segnale PCM? Premesso che lo fa solo con i PCM, su un segnale DolbyDigital 5.1 96 KHz 24-bit si sente invece tutto benissimo!!! Perché coi PCM vanno solo le casse anteriori?!?:confused:

Un'altra cosa: è normale che il sistema non mi decodifichi i segnali DTS? Sull'ampli è riportato il supporto per tale segnale!:confused:

Grazie in anticipo, ragazzi

mister giogio 22-01-2008 21:47

Quote:

Originariamente inviato da simon71 (Messaggio 20693032)
Giogio lascia stare Wharfdale:asd:

ot onCarissimo :friend: ................................(pensavo ce l'avessi con me)ot off
Quote:

Sei tornato all'Hi-Fi tradizionale eh, confessa!!!:D
:D No, mi incuriosivano i 20cm di woofer (anche il loro prezzo: Umano); pensavo che muovendo tanta aria..................................., vabbè, Sacd mi ha illuminato, anche se il discorso di "incrociare" mi stà impegnando molto, ma con pochi risultati :(

Forse sono :old:

simon71 22-01-2008 23:00

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 20708668)
ot onCarissimo :friend: ................................(pensavo ce l'avessi con me)ot off

:D No, mi incuriosivano i 20cm di woofer (anche il loro prezzo: Umano); pensavo che muovendo tanta aria..................................., vabbè, Sacd mi ha illuminato, anche se il discorso di "incrociare" mi stà impegnando molto, ma con pochi risultati :(

Forse sono :old:

Perché avrei dovuto avercela con te??:mbe: :stordita:
Ascolta lo Zio Sacd:D ---anzi il Nonno...
Giogio ricorda innanzitutto il tuo tipo di ascolto...;) Se non erro è "nearfield"....Non hai bisogno di Aria, hai bisogno di Iperdettaglio se mai, analiticità...
Le Usher che ti ho Postato smuovono abbastanza aria ad 1 metro di distanza dal tuo punto di ascolto (che presumo sia triangolare)...Cmq fammi sapere
Ciaociao

Campioni del Mondo 2006!! 22-01-2008 23:02

ot.. simon svuota i messaggi :D

sacd 22-01-2008 23:02

Quote:

Originariamente inviato da simon71 (Messaggio 20710156)
Perché avrei dovuto avercela con te??:mbe: :stordita:
Ascolta lo Zio Sacd:D ---anzi il Nonno...
Giogio ricorda innanzitutto il tuo tipo di ascolto...;) Se non erro è "nearfield"....Non hai bisogno di Aria, hai bisogno di Iperdettaglio se mai, analiticità...
Le Usher che ti ho Postato smuovono abbastanza aria ad 1 metro di distanza dal tuo punto di ascolto (che presumo sia triangolare)...Cmq fammi sapere
Ciaociao

Zio, prego:O

Campioni del Mondo 2006!! 22-01-2008 23:03

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 20710193)
Zio, prego:O

:D

mister giogio 22-01-2008 23:55

Quote:

Originariamente inviato da simon71 (Messaggio 20710156)
Ascolta lo Zio Sacd:D ---anzi il Nonno...
Giogio ricorda innanzitutto il tuo tipo di ascolto...;) Se non erro è "nearfield"....Non hai bisogno di Aria, hai bisogno di Iperdettaglio se mai, analiticità...
Le Usher che ti ho Postato smuovono abbastanza aria ad 1 metro di distanza dal tuo punto di ascolto (che presumo sia triangolare)...Cmq fammi sapere
Ciaociao

Il fatto è, che ascoltando mp3 (sarà anche un formato scrauso, ma infinitamente comodo), ho paura che, quello che tu chiami Iperdettaglio, mi diventi Iperschifoso (:confused: )
......................................e pensare che, qualche anno fà (:old: ), bastava solo che fossero nere, grosse, con i coni in vista e che si chiamassero Pioneer :( ........................................................aaaaaaaaah beata ignoranza :nono:

Dwaine 23-01-2008 00:13

ciao a tt, volevo un parere, avrei intenzione di comprare un sistema audio per il pc, sono indeciso se buttarmi su un sistema tipo 2.1 5.1 oppure se prendere con gli stessi soldi o poco piu, le casse BOSE da 99 euro, bose è una gran marca ma vale la pena prendere queste 2 semplici casse al posto di un sistema piu complesso?

Campioni del Mondo 2006!! 23-01-2008 00:56

Quote:

Originariamente inviato da Dwaine (Messaggio 20711345)
ciao a tt, volevo un parere, avrei intenzione di comprare un sistema audio per il pc, sono indeciso se buttarmi su un sistema tipo 2.1 5.1 oppure se prendere con gli stessi soldi o poco piu, le casse BOSE da 99 euro, bose è una gran marca ma vale la pena prendere queste 2 semplici casse al posto di un sistema piu complesso?

Sul fatto che bose sia una gran marca ci sarebbe parecchio da discutere..

joeb 23-01-2008 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 20711809)
Sul fatto che bose sia una gran marca ci sarebbe parecchio da discutere..

Si!, si!! ;)
Saluti

Martino84 23-01-2008 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Dwaine (Messaggio 20711345)
ciao a tt, volevo un parere, avrei intenzione di comprare un sistema audio per il pc, sono indeciso se buttarmi su un sistema tipo 2.1 5.1 oppure se prendere con gli stessi soldi o poco piu, le casse BOSE da 99 euro, bose è una gran marca ma vale la pena prendere queste 2 semplici casse al posto di un sistema piu complesso?

Se ascolti sopratutto materiale multicanale (film e giochi) e se puoi disporre correttamente i satelliti vai su un 5.1, altrimenti vai su un 2.1 o su un 2.0, in questo caso per decidere qual è la scelta giusta la cosa migliore è che tu li ascolti e poi decida.
PS: non hai postato nel 3d corretto
Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 20711809)
Sul fatto che bose sia una gran marca ci sarebbe parecchio da discutere..

:asd:

l_antico 23-01-2008 12:14

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 20708060)
Ciao, ragazzi. Ho un problema strano :D
Ho recentemente acquistato il sistema di casse Sony HT-SS1100, attualmente collegato al PC per molteplici usi (registrazione, musica, game, film, ecc...) attraverso il coassiale (uscita digitale della scheda audio, SPDIF Output); il sistema svolge tuttora egregiamente il suo lavoro, mandando fuori la eccezionale potenza di 70W RMS a canale in modalità Stereo, in totale 140W RMS complessivi.
Vengo al punto.
Mandando fuori frequenze come 44.1 KHz e 48 KHz appaiono sul display dell'amplificatore tutti i parametri (corretti) del segnale d'ingresso ed è possibile udire che tutti i diffusori compiono il loro lavoro; ma se la frequenza che mando fuori è 96 KHz su un segnale PCM, suonano solo i 2 diffusori frontali e tutti gli altri zitti, SUB COMPRESO! Come mai? Problema di casse o scheda audio? O magari è normale su un segnale PCM? Premesso che lo fa solo con i PCM, su un segnale DolbyDigital 5.1 96 KHz 24-bit si sente invece tutto benissimo!!! Perché coi PCM vanno solo le casse anteriori?!?:confused:

Un'altra cosa: è normale che il sistema non mi decodifichi i segnali DTS? Sull'ampli è riportato il supporto per tale segnale!:confused:

Grazie in anticipo, ragazzi

Il problema non sta nella frequenza di campionamento ma nel tipo di segnale.
Mi corregga qualcuno se dico delle fesserie ma solo tramite spdif puoi mandare all'ampli un segnale audio compresso a 5.1 canali...tramite PCM potrai avere solo un segnale digitale audio stereo (ecco quindi che suonano solo i diffusori anteriori L ed R).

jok3r87 23-01-2008 12:56

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 20711045)
Il fatto è, che ascoltando mp3 (sarà anche un formato scrauso, ma infinitamente comodo), ho paura che, quello che tu chiami Iperdettaglio, mi diventi Iperschifoso (:confused: )
......................................e pensare che, qualche anno fà (:old: ), bastava solo che fossero nere, grosse, con i coni in vista e che si chiamassero Pioneer :( ........................................................aaaaaaaaah beata ignoranza :nono:

Anche io sono alla ricerca di una coppia di casse dal suono dettagliato e "potente" ma è quasi impossibile trovarle a prezzi umani 300€ -350€ la coppia.

Ad esempio queste http://www.indianaline.it/prodotti.p...6&category=116 me le hanno sconsigliate se confrontate a delle arbour 5.04 poco più costose.

joeb 23-01-2008 13:36

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 20716593)
Anche io sono alla ricerca di una coppia di casse da suono dettagliato e "potente" ma è quasi impossibile trovarle a prezzi umani 300€ -350€ la coppia.

Ad esempio queste http://www.indianaline.it/prodotti.p...6&category=116 me le hanno sconsigliate se confrontate a delle arbour 5.04 poco più costose.

Ascoltale, "le Indianaline" magari ti piacciono e risparmi.

In passato ho avuto le ARBOUR 2: ottime casse per le loro dimensioni, suono caldo e ben bilanciato. Pregevoli i materiali impiegati e le rifiniture. Pensa, pesavano 9Kg l'una.
Se posso permettermi di darti un consiglio: prima di fare un acquisto, in questo campo, lascia che siano le tue orecchie a determinare la scelta finale. In questo splendido mondo, il gusto e la scelta sono strettamente personali. ;)
Saluti

l_antico 23-01-2008 15:39

Quote:

Originariamente inviato da simon71 (Messaggio 20693123)
1) Usher 520
2) Quad 9L2 o 11L
3) MourdauntShort 902
4) Audes 105

;)



Ah....Senza Sub:D

aggiungerei:
- Monitor Audio BR2
- Focal 705v

certo non potrai ascoltarli tutti...ma la scelta credo ci sia :)

Stigmata 23-01-2008 16:31

Quote:

Originariamente inviato da joeb (Messaggio 20700636)
Non vedendo cosa e come è stato collegato, concordo con la tua deduzione.

Un sub pilotato con segnale "specifico LF" in mono non può far suonare i satelliti.
Per far suonare la coppia di satelliti è necessario: un segnale audio stereo (20HZ - 20KHz).
Saluti

Credo anche io, da ignorante

NAP. 23-01-2008 20:20

Che amplificatore mi consigliereste che possegga tutte le nuove decodifiche audio HD diversi ingressi digitali (almeno tre), ingresso per le cuffie modello sharkoon
, qualità di riproduzione audio pari o superiore ad una audigy 2 zs platinum e che gestisca almeno un sistema 5.1, datemi più modelli per fasce di prezzo

E per diffusori che mi consigliate?


Io avevo pensato a questo sistema all inclusive
http://www.eu.onkyo.com/package/package_en_4431701.html
voi che dite? Ho letto un po' in giro e dicono che è buono, io ho un budgeto di 500€ max 700€ (anche se 500 è meglio) considerate che la mia camera è 4x4 metri quadri

sapreste dirmi se il sistema che ho scelto è il migliore per il suo prezzo, o allo stesso prezzo c'è di meglio?

sacd 23-01-2008 20:29

Guarda che quell'amply nn codifica le nuove codifiche audio in alta definizione, devi prendere almeno il 605

simon71 23-01-2008 21:56

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 20711045)
Il fatto è, che ascoltando mp3 (sarà anche un formato scrauso, ma infinitamente comodo), ho paura che, quello che tu chiami Iperdettaglio, mi diventi Iperschifoso (:confused: )
......................................e pensare che, qualche anno fà (:old: ), bastava solo che fossero nere, grosse, con i coni in vista e che si chiamassero Pioneer :( ........................................................aaaaaaaaah beata ignoranza :nono:

Io la pensavo così fino al 1991:D Poi vidi la luce...il resto è come si dice...storia


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.