Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


izivs 06-09-2010 16:15

Sto seguendo da molto questo forum....avevo postato un sistema pioneer ma nessuno mi ha dato risposta.....rispetto a quelli consigliati sui 300 euro mi pare il migliore:

PIONEER HTP - 200
Potenza d'uscita totale600W
Diffusori4 diffusori satellite surround con doppio diffusore centrale, sintoamplificatore e subwoofer
SistemaReceiver System
Deep ColourSi
HD Digital Film Direct 24 (+)Si
HDMI (+)Sì
MCACC (+)Sì
Sintonizzatore RDS (FM)Si
Consumo energetico in uso/Standby (+)240W / 0,45W (Receiver) + 45W (Subwoofer)

Surround II Dolby Pro Logic Si
Surround IIx Dolby Pro Logic Si
Surround IIz Dolby Pro Logic Si
Dolby Digital (+)Si
Dolby Digital EXSi
Dolby Digital Plus (+)Si
Dolby TrueHD (+)Si
DTS (+)Si
DTS 96/24 (+)Si
DTS-ExpressSi
DTS-ES (+)Si
DTS Neo:6 (+)Si
DTS-HD Master Audio (+)Si
DTS HD High Resolution AudioSi
DTS-HD Master Audio Essential (+)Si
Modalità Surround8 + 1 (Azione, Dramma, Spettacolo/Intrattenimento, Gioco avanzato, Sport, Classica, Rock/Pop, Unplugged + Extended Stereo)

Convertitore D/A del segnale video192 kHz / 24 bit

Auto Level Control (+)Si
Dynamic Range ControlSi
LoudnessSi
Modalità Midnight Listening Si
Advanced Sound Retriever (+)

Insomma, tutta sta roba per poco come di 350 eurazzi non mi pare male.....

Attendo parere dai senatori......
;-)

Consiglio 07-09-2010 14:07

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere un consiglio su dei monitor da abbinare al mio amplificatore Pioneer A-509 R. Io ho una xonar essence st, considerando che non voglio spendere un capitale e considerando anche il mio ampli, cosa potrei metterci su? :)

p.s. quasi dimenticavo la cosa più importante! Devono essere abbastanza piccoli, perché li andrei a collocare sulla scrivania ai lati dell'LCD (non ho molto spazio).

gxin 07-09-2010 14:30

Ciao consiglio (da una discussione all'altra):D

Come ampli è un entry level quindi se fossi in te metterei diffusori "facili" da pilotare. Quanto vuoi spendere?
Io ci abbinerei dei diffusori indiana line (ottimo rapporto qualita prezzo) tipo tesi 104 così vai tranquillo che con il tuo ampli non hai problemi eoltretutto sono piccoli

Ciao

Consiglio 07-09-2010 14:41

Si può sapere è buon o no questo amplificatore? :D

Comunque non vorrei spendere molto, diciamo come soglia massima 150€. Ci arrivo a prendere dei buoni monitor? Che intendi nel dire che sono facili da gestire?

gxin 07-09-2010 15:15

Non ti offendere:D è un ampli normalissimo (i pioneer di quella fascia li non sono validissimi) però se ci abbini dei diffusori facili va bene.
Amplificatori come il tuo non possono pilotare diffusori a bassa impendenza o comunque difficili da pilotare (il discorso è lungo)
con quella cifra o ti rivolgi sull'usato, oppure vai di indiana line tesi 104 che stanno su i 200€ oppure sulla line (sempre indiana line) hc

http://www.coralelectronic.com/pdf_p..._prezzi_it.pdf

Comunque se puoi fatti un giro nei negozi dove vendono hi fi e ti fai un po consigliare e sopratutto ascolti così ti rendi conto
L'ascolto nella scelta dei diffusori è la cosa più importante


Ciao

Consiglio 07-09-2010 16:15

Le tesi hanno impedenza 4 - 8 ohm (che significa tra 4 e 8?), quindi dovrei vedere quelle così? Per i watt invece vanno bene qualunque?

gxin 07-09-2010 19:14

Se vuoi delle risposte molto tecniche è meglio che ti aiuti uno che ne sa più di me.
detto questo il tuo ampli penso che accetti diffusori fino ad 8 ohm.
Diffusori con impedenza minore di 8 (6 ohm- 4 ohm) penso che faccia fatica a pilotarli o non li pilota proprio.
Le tesi come altri diffusori hanno un impedenza sia di 8 che di 4, quindi se il tuo ampli accetta diffusori da 8 ohm non ci sono problemi, andranno a 8 ohm. (non mi chiedere cosa cambia perchè sinceramente non lo so)

Per quello che ci devi fare tu, e per i soldi che vuoi spendere nei diffusori il tuo ampli va bene. Io ti ho consigliato le tesi, o anche le hc per il semplice fatto che costano poco, si adattano bene al tuo ampli e sono relativamente piccole per essere messe sulla scrivania. potresti vedere nel catalogo wharefdale visto che hanno diffusori piccoli e che costano poco e vanno bene.

Come ti ripeto fai un salto da un negozio specializzato cosi ti rendi conto di ciò che puoi comprare e provare

spero di essere stato di aiuto

Ciao

Consiglio 07-09-2010 19:20

Ok ti ringrazio, domani vado a fare un giro :D

gxin 07-09-2010 19:35

Chiedi ai negozianti se ti fanno provare i diffusori che vuoi acquistare, con il tuo ampli. Cosi vai sul sicuro, cioè senti come suona il tuo ampli con i diffusori.
Se i negozianti sono seri non ti diranno di no

Ciao

Consiglio 07-09-2010 19:42

Lo spero, anche perché io acquisterò online dato che i prezzi son sempre più bassi. A meno che non trovo una super offerta...

Quiksilver 07-09-2010 19:53

come vi sembrano le PROSON Event 6 ?

qua le caratteristiche

http://www.proson.it/images/Event%206.pdf

130 euro

ilratman 07-09-2010 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 33023758)
Le tesi hanno impedenza 4 - 8 ohm (che significa tra 4 e 8?), quindi dovrei vedere quelle così? Per i watt invece vanno bene qualunque?

di solito l'ampli da specifiche ti dice i watt erogabili alle vsrie impedenze, che ampli è?

Consiglio 07-09-2010 21:00

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 33026094)
di solito l'ampli da specifiche ti dice i watt erogabili alle vsrie impedenze, che ampli è?

Pioneer A-509 R, grazie :)

phlebotomus 07-09-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 33023758)
Per i watt invece vanno bene qualunque?

No, anche se la cosa è molto flessibile. Chiaramente non puoi pilotare dei diffusori da 40 watt massimi con un ampli da 60 al massimo volume, ma lo puoi fare benissimo a volumi normali. Per stare tranquillo le casse devono arrivare almeno alla pari dell'ampli (ma se arrivano più su è meglio).
IMHO in base al tetto di spesa ed al fatto che l'ampli Pioneer è tutto tranne che eccellente, puoi andare con tranquillità sulle Indiana Line HC 205 o DJ 205; sono piuttosto piccole ma non microscopiche, per cui fai qualche misurazione. Hanno un rapporto qualità/prezzo altissimo; non avrebbe senso cercare qualcosa di migliore, anche se, IMHO, la sorgente è degna di un ampli e di diffusori almeno di una categoria superiore.

Ciao

Consiglio 07-09-2010 21:11

Quote:

Originariamente inviato da phlebotomus (Messaggio 33026537)
No, anche se la cosa è molto flessibile. Chiaramente non puoi pilotare dei diffusori da 40 watt massimi con un ampli da 60 al massimo volume, ma lo puoi fare benissimo a volumi normali. Per stare tranquillo le casse devono arrivare almeno alla pari dell'ampli (ma se arrivano più su è meglio).
IMHO in base al tetto di spesa ed al fatto che l'ampli Pioneer è tutto tranne che eccellente, puoi andare con tranquillità sulle Indiana Line HC 205 o DJ 205; sono piuttosto piccole ma non microscopiche, per cui fai qualche misurazione. Hanno un rapporto qualità/prezzo altissimo; non avrebbe senso cercare qualcosa di migliore, anche se, IMHO, la sorgente è degna di un ampli e di diffusori almeno di una categoria superiore.

Ciao

Quindi sono migliori delle tesi 104? Potresti elencarmi qualche shop affidabile che le vende le indiana?

phlebotomus 07-09-2010 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 33026642)
Quindi sono migliori delle tesi 104?

No, le HC e le Tesi sono quasi sovrapponibili, mi pareva che le Tesi costassero un po' di più. In realtà costano uguale ma le HC arrivano fino a 80 mentre le Tesi si fermano a 60 watt (che poi sulla scrivania accanto al monitor sia impensabile arrivare a sfruttare 80 watt è un altro discorso).

Consiglio 07-09-2010 21:32

Ti ringrazio intanto per il ptv. Ma le HC sono fuori produzione? Perché sul sito non ci sono...
Se sono simili, allora quali sono quelle più "piccole" di dimensioni? :D

phlebotomus 07-09-2010 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 33026836)
Ma le HC sono fuori produzione?

Sì sono nell'archivio.
Quote:

Se sono simili, allora quali sono quelle più "piccole" di dimensioni?
Le Tesi. Ma, tra l'altro, non mi piace per nulla il fatto che dietro non hanno piedi ma stiano inclinate sul corpo; inoltre, e dipende in parte dalle dimensioni ridotte, hanno anche una risposta in frequenza peggiore 60-22k Hrz, contro i 48-22 delle HC (hanno bassi un po' più profondi).

Consiglio 07-09-2010 22:01

Quindi comunque consigli le HC? Mica è un problema che sono fuori produzione? Ma 172 x 315 x 245 mm sta per altezza, larghezza e profondità?

phlebotomus 07-09-2010 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 33027043)
Quindi comunque consigli le HC?

Io sì :)
Quote:

Mica è un problema che sono fuori produzione?
No, per niente.
Quote:

Ma 172 x 315 x 245 mm sta per altezza, larghezza e profondità?
No, sta per largh. x alt. x prof. :)

ilratman 07-09-2010 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 33026531)
Pioneer A-509 R, grazie :)

http://www.pioneer.eu/eur/products/a...09R/index.html

4 e 8 ohm 60 e 90w.

Consiglio 07-09-2010 22:23

ilratman Grazie ;)

phlebotomus Fiuu allora ci entrano giusto giusto, anche se comunque la distanza tra me e loro sarà di circa 30 cm, non è un problema vero? Per quanto riguarda i cavi, quali posso acquistare? Mi servono almeno di 2mt. Invece per quelli da collegare alla essence, mi basta pure 1mt. :D

phlebotomus 07-09-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 33027196)
circa 30 cm, non è un problema vero?

Mah... io ce l'ho un po' più grosse e sto a 50 cm, non credo che a 30 cm ci siano problemi.
Quote:

Per quanto riguarda i cavi, quali posso acquistare
Quelli da meno ;)

Consiglio 07-09-2010 23:01

Cioè dei cavi qualsiasi vanno bene? Niente schermatura e placcati in oro? Anche se lunghi 2mt? Tu perché ce li hai super? Tanto per sapere :D

phlebotomus 07-09-2010 23:27

A me non sembra che abbia molto senso prendere dei cavi (di potenza, cioè quelli ampli->casse) da 70€ per dei diffusori da 160 ;)
I miei non sono trascendentali e li ho presi in un periodo in cui pensavo (prima di prenderli) e mi pareva (dopo averli presi) di sentire che funzionassero meglio di quelli da 25 :p

Consiglio 07-09-2010 23:31

Beh di certo 70€ per un cavo, non li spenderò mai e poi mai :) Intendevo più dei cavi normali, e non scadenti che si trovano nei negozietti di informatica, oppure quelli compresi nelle confezioni delle casse che acquisti. Insomma diciamo volevo prendere una cosa decente, non professionale :D

phlebotomus 07-09-2010 23:35

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 33027686)
Intendevo più dei cavi normali, e non scadenti che si trovano nei negozietti di informatica, oppure quelli compresi nelle confezioni delle casse che acquisti.

Ah OK: quindi vanno bene quelli normali da poco ;)

Consiglio 07-09-2010 23:43

Ok, ma appunto dico, normali quali? :D

phlebotomus 07-09-2010 23:47

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 33027751)
Ok, ma appunto dico, normali quali? :D

Tipo da 5-10 € al metro per quelli di potenza e dei G&BL per quelli di segnale. Se proprio volessi fare una mezza follia, meglio risparmiare sui primi che sui secondi (IMHO).

Consiglio 07-09-2010 23:52

Cioè i cavi di potenza, sarebbero quelli che collegano le casse all'ampli, e quelli di segnale, la scheda all'ampli. Giusto? :)

phlebotomus 07-09-2010 23:54

...esattamente.

Consiglio 08-09-2010 00:01

Non so come ringraziarti! Appena avrò tutto, ti farò sapere! Vada per le HC :D :sofico:

phlebotomus 08-09-2010 00:04

:) Siamo qui a posta.

Consiglio 08-09-2010 00:21

Eh magari fossero tutti così :) ne siete pochi :D

dado1979 08-09-2010 08:26

Io invece ti consiglio un paio di Wharfedale Diamond 8.2, le ho avute e sono un paio di ottimi diffusore (anche ampiamente migliorabile con 10 euro).

gxin 08-09-2010 09:24

x consiglio

sono d'accordo con phlebotomus, per i cavi di potenza prendi quelli in rame ofc da 4/5 € al metro (non di più) . Per i cavi di segnale o prendi dei normalissimi cavi (quelli rossi e bianchi per capirci) o se vuoi spendere un po di più puoi vedere nel catalogo cambridge audio che ha dei cavi entry level da 15€ (la serie 100) che sono validi o altrimenti nel catalogo qed ci sono i cavi profile, sono anche questi entry level, e costano 20€. Validi anche questi.

Dal punto di vista della qualità sonora tra un cavo rca normale e questi che ti ho elencato cambia qualcosina (niente di che, se non hai un orecchio allenato non senti differenze). C'è da dire che sono costruiti in maniere più solida e quindi rispetto ad un cavo normale rca(rosso e bianco) durano di più.

Detto questo, visto che hai intenzione di acquistare le hc (forse online) se puoi ascoltarle (in un negozio) è meglio così vai sul sicuro

Ciao

Consiglio 08-09-2010 09:38

dado1979 Delle Wharfedale ho letto però dei commenti negativi...:(

gxin ok :) però mi piacerebbe sapere pure dove posso acquistarli questi cavi :D

gxin 08-09-2010 09:47

Sia i cavi di potenza che i cavi segnale li puoi acquistare da un negozio che vende hi fi (meglio un negozio specializzato che un negozio da centro commerciale). Sei di napoli, li i negozi non mancano.
Volendo potresti acquistare i cavi anche da un negozio che fa impianti per auto, tanto i cavi sono più o meno gli stessi.

se fossi in te acquisterei i diffusori o in un negozio oppure su uno shop online, mentre i cavi li acquisterei in un negozio cosi vedi cosa compri

Ciao

Consiglio 08-09-2010 10:03

Ok grazie ancora ;)

Barbaresco 08-09-2010 10:55

La cavetteria, non aggiunge nulla, evita di togliere.
Allo stesso prezzo delle Indiana Line, mi sento di consigliare le JBL ES 20, anche se mi orienterei, nel caso avessi un po' di spazio, verso diffusori con un woofer di almeno 16,5 cm, l'ideale sarebbe da 20 (8 pollici), come ad es. le WHARFEDALE DIAMOND 9.2 o le IL 206.
Inoltre, sulla libreria, si mettono i libri, non i diffusori, se puoi installare diffusori da pavimento trovi la soluzione ottimale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.