Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


paditora 25-05-2014 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 41130859)
ha fatto bene avira a bloccare il download, sono i classici siti che prendono un software e infarciscono l'installer di adware e toolbar, quando va bene, quando va male non ci mettono nemmeno il software ma solo la schifezza

non servirebbe nemmeno un antivirus per difendersi da questi siti

Ma infatti non l'avrei mai clikkato l'installer anche se non me lo segnalava Avira. Aveva un nome strano tipo: media_player_qualcosa.exe
Il sito ufficiale non me lo ricordavo ma ricordavo che l'installer, di cui ho una copia di una vecchia versione era del tipo vlc-versione.exe
Cmq questi file per infestarti devi clikkare l'eseguibile no? Se non lo clikki non ti succede nulla giusto?
Non è che si autoinstallano pure una volta che ti arriva il file .tmp sul pc a tua insaputa.
Schifezze varie cmq sul PC non ne vedo :D

marcos86 27-05-2014 00:10

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 41130706)
Si ormai l'ho già preso dal sito ufficiale. Solo che sul momento non me lo ricordavo e l'ho cercato con google :(
Il primo link che mi è apparso nella ricerca pensavo che fosse quello ufficiale e ci ho clikkato sopra.

Fare sempre attenzione



Il primo risultato in realtà non è un risultato, ma pubblicità. Si nota dal quadratino arancione con scritto ANN (annuncio pubblicitario) e dalla riga che lo separa dal primo vero risultato, ovvero quello che sta sotto, che infatti punta a videolan.org, con tanto di scritta "sito ufficiale".

Avira ha fatto bene a bloccare il download, perché sono eseguibili modificati e non i programmi originali.
Una volta mio padre ha fatto lo stesso per scaricare openoffice, e si è trovato su un sito che chiedevano un numero di telefono per il pagamento...

Il bello è che Google compra virustotal per migliorare i suoi database antivirali e poi pemette annunci fraudolenti in prima pagina... no comment! Toccategli tutto ma non la sua pubblicità!

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 41130932)
Schifezze varie cmq sul PC non ne vedo :D

Se avira l'ha bloccato subito no ha fatto nessun danno, non devi preoccuprti :)

DjDiabolik 31-05-2014 02:17

Ragazzi...... da un pò di giorni a questa parte........ se vado sopra l'icona di avira nel system tray e vado per aprire il menù contestuale lo stesso avira SCA22A e se esce con questo errore:



A questo punto........ do l'ok e al momento di ripassare nel system tray l'icona di avira, ovviamente scompare!

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile in passato e sa dirmi come ha risolto ???

Il processo in questione crasha....... però avguard.exe e l'altro avshadow.exe restano cmq attivi nel Task Manager quindi teoricamente sono ancora protetto.

A questo punto posso rilanciare il pannello di comando usando il comando:
Codice:

"C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
Però io vorrei capire il perchè crasha........... succede anche a qualcun'altro ?

TheQ. 31-05-2014 08:43

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 41136596)
Fare sempre attenzione

http://i57.tinypic.com/1zq3eci.jpg
Il primo risultato in realtà non è un risultato, ma pubblicità. Si nota dal quadratino arancione con scritto ANN (annuncio pubblicitario) e dalla riga che lo separa dal primo vero risultato, ovvero quello che sta sotto, che infatti punta a videolan.org, con tanto di scritta "sito ufficiale".

Avira ha fatto bene a bloccare il download, perché sono eseguibili modificati e non i programmi originali.
Una volta mio padre ha fatto lo stesso per scaricare openoffice, e si è trovato su un sito che chiedevano un numero di telefono per il pagamento...

Il bello è che Google compra virustotal per migliorare i suoi database antivirali e poi pemette annunci fraudolenti in prima pagina... no comment! Toccategli tutto ma non la sua pubblicità!


Se avira l'ha bloccato subito no ha fatto nessun danno, non devi preoccuprti :)

fai una segnalazione di sito fraudolento a Google.
Ti connetti con un account google, g+, youtube o gmail e vai sui webmaster tool qui:
https://www.google.com/webmasters/to...rt?hl=it&pli=1
segnali se il sito internet fa pishing, ha malware, ecc...

cico66 02-06-2014 13:59

Qualcuno mi sa dire come si fa ad integrare avira internet security suite 2014 in Outlook 2013 per la posta elettronica?

micropunta 02-06-2014 19:37

Quote:

Originariamente inviato da XenonEvolution (Messaggio 41050877)
salve
ho installato comodo sul pc
adesso avira rimane con l'ombrello chiuso perchè il firewall di windows è disattivato
come posso risolvere?

Pazzesco, a me da il problema contrario.
Ok ammetto che non sono più molto ferrato con windows, ma secondo me c'è un'incompatibilità tra Avira antivirus free e Comodo firewall free.

Cosa successa sul portatile con win 8, e sul fisso con win 7.
Installato prima Avira e poi Comodo, disabilitato il firewall di windows sia da pannello di controllo che da Avira (visto che mi da sempre l'alert, riferito al suddetto firewall visto che Avira, Comodo manco lo vede).
Ad ogni riavvio, windows firewall è sempre attivo..., così come comodo ovviamente.
Alla fine ho dovuto disabilitare windows firewall dai servizi!!!

TheQ. 02-06-2014 20:47

Quote:

Originariamente inviato da micropunta (Messaggio 41161506)
Pazzesco, a me da il problema contrario.
Ok ammetto che non sono più molto ferrato con windows, ma secondo me c'è un'incompatibilità tra Avira antivirus free e Comodo firewall free.

Cosa successa sul portatile con win 8, e sul fisso con win 7.
Installato prima Avira e poi Comodo, disabilitato il firewall di windows sia da pannello di controllo che da Avira (visto che mi da sempre l'alert, riferito al suddetto firewall visto che Avira, Comodo manco lo vede).
Ad ogni riavvio, windows firewall è sempre attivo..., così come comodo ovviamente.
Alla fine ho dovuto disabilitare windows firewall dai servizi!!!

bastava che al momento dell'installazione selezionassi di personalizzare l'installazione, spuntassi l'opzione di controllo di windows firewall e l'icona sarebbe rimasta con l'ombrello aperto.

bluv 02-06-2014 22:37

passate a Bing e lasciate Google!

micropunta 03-06-2014 17:28

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 41161729)
bastava che al momento dell'installazione selezionassi di personalizzare l'installazione, spuntassi l'opzione di controllo di windows firewall e l'icona sarebbe rimasta con l'ombrello aperto.

:doh: ma sai che mi è proprio sfuggita la personzalizzazione ? Su Comodo l'ho fatta, ma su Avira manco l'ho visto il passaggio.

Grazie TheQ.

Rikitikitawi 03-06-2014 17:33

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 41162107)
passate a Bing e lasciate Google!

:eek:

Stiamo scherzando vero?!

bluv 03-06-2014 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Rikitikitawi (Messaggio 41165260)
:eek:

Stiamo scherzando vero?!

perché !? :fagiano:

Rikitikitawi 03-06-2014 20:09

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 41165586)
perché !? :fagiano:

Per rintracciare qualsiasi cosa nel web Goolge non ha paragoni .

bluv 03-06-2014 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Rikitikitawi (Messaggio 41165894)
Per rintracciare qualsiasi cosa nel web Goolge non ha paragoni .

ero incerto se cogliere l'ironia
concordo :p

marcos86 04-06-2014 14:29

Bè, io uso bing.
Se settato su us è assolutamente alla pagri con Google, il problema è che ovviamente le ricerche vanno fatte in inglese.

In italiano è vero Google è migliore, ma tutto sommato trovo quasi tutto anche con bing. Poi chiaro se non trovo qualcosa passo a Google, ma lo tengo cmq come seconda scelta.
Almeno bing non reindirizza a pubblicità con malware (e sono tanti quelli che con Google cliccano sul primo risultato che è pubblicitario)

il_bar0ne 08-06-2014 17:14

Ciao ragazzi ho un problema. Real time protection non si avvia. Lo switch rimane fermo su off. Come posso fare l'ho reinstallato un paio di volte ma tutto inutile.

TheQ. 10-06-2014 22:26

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 41162107)
passate a Bing e lasciate Google!

nononno fate le ricerche con facebook search
:D
(si, è ironico)

aeroxr1 11-06-2014 17:57

Voi lo avete installato il browser safety ?

O consigliate un firewall senza star ad usare queste cavolate ? ;)

e un altra cosa :
ho un portatile con processore ho un i5 e 4gb di ram, se metto la scansione degli archivi rallento troppo il pc ?

bluv 21-06-2014 01:03

c'è una pagina del thread in cui si parla di come settare al meglio l'antivirus?

kaysersoze 05-07-2014 09:59

Ho installato avira e lanciato la scansione ma appena arriva alle cartelle di sistema la scansione è lentissima (1file ogni 3 secondi circa), praticamente dopo 16 ore era ancora al 10%. Ho win. 8.1 e processore i7.
Perchè va cosi lenta???
:confused:

RobbyBtheOriginal 05-07-2014 11:51

Idem è successo anche a me che rimanga li su quei file in eterno o che addirittura ci ripassi, non saprei a me era andato sempre bene, a breve proverò avast avendo anche un PC datato con Xp e dual core 1.6GHz

by Tapaparla®©


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.