Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Spellsword 24-09-2008 14:56

ciao a tutti! vorrei fare un paio di domande.. ho appena installato avira Personal edition, configurato e fatto scansione del sistema.. adesso per divertimento ho guardato un pò il consumo di ram di avira (usando process explorer) e, caspita, avguard.exe (77MB)! possibile? arrivo dal nod32 che tutto avviato ne occupa meno 35MB .. vi sembra normale?

cloutz 24-09-2008 14:56

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24254778)
perchè val sempre la pena provare qualcosa di nuovo,altrimenti potresti dire soltanto "meglio questo....meglio quell'altro" mettendoti in bocca parole d'altre persone

sisi, lo so..era solo una battuta:) ..sono anche io uno di quelli che vuol sempre provare e sperimentare (infatti l'ho provata la nuova versione del NIS 2009:D )

juninho85 24-09-2008 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Spellsword (Messaggio 24264631)
ciao a tutti! vorrei fare un paio di domande.. ho appena installato avira Personal edition, configurato e fatto scansione del sistema.. adesso per divertimento ho guardato un pò il consumo di ram di avira (usando process explorer) e, caspita, avguard.exe (77MB)! possibile? arrivo dal nod32 che tutto avviato ne occupa meno 35MB .. vi sembra normale?

hai appena fatto un aggiornamento?controlla...

_MaRcO_ 24-09-2008 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Spellsword (Messaggio 24264631)
ciao a tutti! vorrei fare un paio di domande.. ho appena installato avira Personal edition, configurato e fatto scansione del sistema.. adesso per divertimento ho guardato un pò il consumo di ram di avira (usando process explorer) e, caspita, avguard.exe (77MB)! possibile? arrivo dal nod32 che tutto avviato ne occupa meno 35MB .. vi sembra normale?

la prima volta che faccio una scansione ti faccio sapere:asd:

Pelvix 24-09-2008 15:00

Quote:

Originariamente inviato da _MaRcO_ (Messaggio 24264504)
per evitare che lo rilevi durante le scansioni:
apri avira> premi F8> scanner> scan> exception> selezioni il file e clicchi "add"
per evitare che lo rilevi in "real time":
apri avira> premi F8> guard> scan> exception> selezioni il file e clicchi "add"

CiAo

Very very tank's..
Siete sempre mitici...
grazie 1000:)

_MaRcO_ 24-09-2008 15:09

bastava guardare le opzioni!:fagiano:

lupin87 24-09-2008 18:15

andando qui ci sono le caratteristiche di tutte le versioni di avira:
http://www.free-av.com/en/download/2...r_premium.html

WebGuard protection from malicious websites
AntiDrive-by stops malware downloads while surfing
Enhanced email protection for POP3 and SMTP

il fatto che nella free non ci sono le caratteristiche sopra citate vuol dire che sto antivirus non fa ne la scansione dei file presenti nelle pagine web e ne la scansione degli allegati nelle-mail?

oineg 24-09-2008 18:28

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24260312)
cancella,cancella :D

Il Cancella vale anche anche se come viene detto da Verro sono file di sistema; io, ad esemppio, ho ripara e se non riesce "delete". Con un file di sistema se cancello la copia potrei avere problemi seri.

juninho85 24-09-2008 19:26

avere repair e non aver nulla è la stessa cosa :D

Il Castiglio 24-09-2008 19:28

Quote:

Originariamente inviato da lupin87 (Messaggio 24267870)
il fatto che nella free non ci sono le caratteristiche sopra citate vuol dire che sto antivirus non fa ne la scansione dei file presenti nelle pagine web e ne la scansione degli allegati nelle-mail?

Ovvio !
Altrimenti non sarebbe gratis :cool:

Edit: ovviamente anche per te vale la faccina del post 4952 ... c'è scritto tutto in prima pagina ...

GmG 24-09-2008 19:56

Alcune news
 
1) C'è un'incompatibilità tra Antivir e Google Chrome che impedisce l'aggiornamento di Antivir.
Per eseguire l'aggiornamento bisogna chiudere prima Chrome .

2) Per chi fosse interessato alle differenze tra la versione 8 e l'attuale 8.1. QUI c'è qualche informazione.
E' da notare questa parte molto interessante :

Quote:

- Prepared for enhanced VDF file handling
AntiVir Server 8 internally supports more than 4 VDF files internally. This
means once we decide to split the VDF file into more modules this will be
possible.
3) Venerdì ho scoperto un bug nella scansione degli archivi CHM (ACCESS_VIOLATION) :cry: (inviata un e-mail alle 19), lunedì alle 9 mi rispondono che indagano :) , oggi alle 12 BUG risolto (aggiornato aepack.dll) :eek: :D

ShoShen 24-09-2008 20:03

rag se faccio una scansione anti rootkit con antivir mi vengono segnalati questi tre oggetti come nascosti ...a me sembrano buoni, voi che dite?

È stata avviata la scansione per accertare la presenza di oggetti nascosti.
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Environment\licence
[INFO] L'inserimento della registrazione non è visibile.
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Environment\licence0
[INFO] L'inserimento della registrazione non è visibile.
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WBEM\CIMOM\autorecover mofs
[INFO] L'inserimento della registrazione non è visibile.
Sono stati esaminati '416563' oggetti, sono stati rilevati '3' oggetti nascosti.

:)

oineg 24-09-2008 20:06

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24268865)
avere repair e non aver nulla è la stessa cosa :D

non ho detto che ho solo ripara ma ripara congiunto a Delete. Quando si tratta di file di sistema compromesso da virus non sembra sia consigliabile cancellare, secondo quanto da te indicato, la copia riposta in quarantena

cloutz 24-09-2008 20:10

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 24269428)
rag se faccio una scansione anti rootkit con antivir mi vengono segnalati questi tre oggetti come nascosti ...a me sembrano buoni, voi che dite?

È stata avviata la scansione per accertare la presenza di oggetti nascosti.
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Environment\licence
[INFO] L'inserimento della registrazione non è visibile.
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Environment\licence0
[INFO] L'inserimento della registrazione non è visibile.
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WBEM\CIMOM\autorecover mofs
[INFO] L'inserimento della registrazione non è visibile.
Sono stati esaminati '416563' oggetti, sono stati rilevati '3' oggetti nascosti.

:)

Ciao Sho:) !

non saprei dire così..
Hai provato a fare qualche altro scan antirootkit? (Gmer, RootkitUnhooker, RootRepeal ecc)

intanto ho trovato questo..i dati (OS ecc) sono gli stessi di quell'utente?

ShoShen 24-09-2008 20:18

Quote:

Originariamente inviato da cloutz (Messaggio 24269520)
Ciao Sho:) !

non saprei dire così..
Hai provato a fare qualche altro scan antirootkit? (Gmer, RootkitUnhooker, RootRepeal ecc)

intanto ho trovato questo..i dati (OS ecc) sono gli stessi di quell'utente?

ciao cloutz (sempre un piacere :) )

non ho ancora provato gmer (qualche giorno fa la classica scansione non aveva rilevato nulla)
a riguardo del link si adatta al mio caso per quanto riguarda i dati (escluso bsod che io non ho e windows defender che ho disattivato da tempo )

per il resto si tratta effettivamente della mia stessa segnalazione
adesso provo qualche altro antirootkit come mi suggerivi

Spellsword 24-09-2008 21:24

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24264676)
hai appena fatto un aggiornamento?controlla...

appena formattato, appena installato, appena fatto scansione di sistema completa.. mi pare un eccesso 77 mb di ram! cmq parliamo solo del servizio avguard.exe.. il resto è nella norma!

juninho85 24-09-2008 21:44

Quote:

Originariamente inviato da oineg (Messaggio 24269456)
non ho detto che ho solo ripara ma ripara congiunto a Delete. Quando si tratta di file di sistema compromesso da virus non sembra sia consigliabile cancellare, secondo quanto da te indicato, la copia riposta in quarantena

rileggi bene quello che ho scritto....:D
Quote:

Originariamente inviato da Spellsword (Messaggio 24270699)
appena formattato, appena installato, appena fatto scansione di sistema completa.. mi pare un eccesso 77 mb di ram! cmq parliamo solo del servizio avguard.exe.. il resto è nella norma!

...il tutto senza aver riavviato?

Pelvix 24-09-2008 23:23

Domanda niubbissima:
ma quando avira durante la scansione trova un virus e nel relativo pannellino lo identifica con il nome, lo cancella in automatico o devo fare qualcosa io?:fagiano:

hexaae 25-09-2008 08:54

Antivr è il migliore, non ho dubbi. Ho un problema però: a random, dopo un update schedulato della versione Personal (free), quando torno alla tastiera trovo lo splash della pubblicità ma manca l'ombrellino dalla traybar!! :(
Succede totalmente a random e raramente.
L'Av è attivo e funzionante, è solo che manca la trayicon.
Ho aperto anche un thread sul forum ufficiale di Antivir.

Succede anche ad altri di tanto in tanto? :stordita:

PS
Ma bloccare in lettura/scrittura quei file per la splash-window dopo gli update funziona senza problemi ulteriori anche su Vista?

PPS
In firma la mia cfg...

FulValBot 25-09-2008 09:06

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 24274693)
Antivr è il migliore, non ho dubbi. Ho un problema però: a random, dopo un update schedulato della versione Personal (free), quando torno alla tastiera trovo lo splash della pubblicità ma manca l'ombrellino dalla traybar!! :(
Succede totalmente a random e raramente.
L'Av è attivo e funzionante, è solo che manca la trayicon.
Ho aperto anche un thread sul forum ufficiale di Antivir.

Succede anche ad altri di tanto in tanto? :stordita:

PS
Ma bloccare in lettura/scrittura quei file per la splash-window dopo gli update funziona senza problemi ulteriori anche su Vista?

PPS
In firma la mia cfg...

da me sembra che non lo faccia... speriamo bene... cmq continuo ad aver problemi quando metto la scansione in real-time degli archivi -.-


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.