Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


demonangel 16-04-2011 11:46

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34943288)
devi cercare l'ultimo lynx con librerie aggiornate

Provato l'ultimo linx che hai postato...a 4800mhz fa 77 gigaflop Ram 2133 cas 9-11-9-28 2t :confused:

demonangel 16-04-2011 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Yoshi69 (Messaggio 34945911)
copia quello dentro la cartella LinX\benchmark\Linkpack ?

Fatto pure io...si cosi ora va a 109gflop HT ON


BRUCE: il tuo link mediafire non aveva il linkpack intel aggiornato.

demonangel 16-04-2011 12:06

Quote:

Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ (Messaggio 34947295)
VRM freq. lascio AUTO,
gli altri a me non compaiono, poichè ho impostato il phase control e il duty control su Extreme

il cpu current capability l'ho settato a 120%



in questo preciso momento sto testando l'llc su High anzichè auto, ma mi alza un pò troppo.

il cpu current capability l'ho settato a 120 a che serve...io l'ho settato a 100


Edit: se lasciato su AUTO (100%), praticamente si affida alle specifiche intel per l'assorbimento massimo di corrente della CPU (non permette sovracorrenti che potrebbero danneggiare la cpu). Potrebbe però, in alcuni casi di overclock molto spinto, essere necessario andare fuori specifica intel e "permettere" un maggiore assorbimento del procio. Non sempre apporta benefici ,sopratutto se no si supera i 4,5 GHz.

In altre parole, per OC fino a 4,5 GHz, lasciarlo a default o alzarlo cambia poco o nulla

maxus 16-04-2011 12:11

occhio che con le librerie aggiornate si abbassa la stabilità .
con le vecchie librerie facevo 55gflop a 4200 con vcore 1.208
con le librerie aggiornate faccio 98gflop la temp sale da 70° a 77°
ma per passare 70 cicli di linx ho dovuto alzare il vcore a 1.240

BruceWilliss 16-04-2011 12:35

Quote:

Originariamente inviato da demonangel (Messaggio 34952223)
Fatto pure io...si cosi ora va a 109gflop HT ON


BRUCE: il tuo link mediafire non aveva il linkpack intel aggiornato.

ma dicono di si :mbe:

http://forums.overclockers.co.uk/sho...php?p=18699961

canoM 16-04-2011 12:40

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34951410)
a me asus ha risposto cosi :
Gentile cliente,

Per la problematica descritta La invitiamo di contattare il Supporto tecnico al n. 199 400 089 per avere informazioni circa la sostituzione della scheda.
Al momento l'unica procedura attivata per la sostituzione della scheda è quella tramite il Suo rivenditore.
Tutti i distributori ufficiali hanno concordato con Asus il ritiro delle schede difettose.


qui come al solito si tirano le patate l'uno con l'altro
a me hwplanet manco ha risposto alle email bisogna ovviamente telefonargli (e scommetto che gli scoccia pure, non che gli altri siano meglio eh) e a te han detto che non sanno niente,
ricapitoliamo:
#20 asus dice di rivolgersi al rivenditore.
#30 il rivenditore dice che asus non ha comunicato nulla
#40 go to #20


Una vergogna comunque che asus italia non ha scritto nulla sul proprio sito a riguardo, la cosa è che sembra che il termine massimo per la sostituzione, quand'è il primo giugno , il 30?
qui intanto tirano avanti la baracca sperando in chissà cosa che la gente se ne dimentichi,
speriamo di non dover ricorrere all'associazione consumatori, sono solo 200 euro, pero mi sono stancato di fare l'italiano.

ci troviamo ad' este e andiamo dai consumatori? :D

si be.....al momento considero asus ladra, fa finta che il problema non esista

ariodb 16-04-2011 13:18

quali sono quelle voci da disabilitare per impedire la discesa automatica in idle del molti a 16x?

Giovamas 16-04-2011 13:20

Quote:

Originariamente inviato da maxus (Messaggio 34947920)
in effetti ho fatto 5 minuti di prime max temp 67° sotto linx dopo 5 minuti max temp 73°.

Quoto :) prova sotto un game tipo Dragon Age 2 che a livello high spreme tutto.. vedrai che ti sta molto piu' bassa la cpu

A e il negozio italiano che reputavo il migliore o quasi se ne e' lavo le mani. Asus Italia e gli shop ladri.. Ma le mobo sono ottime nulla da dire. Quasi quasi la prendo qua in romania costa un po' meno... anche se i problemi sono zero mi fa stare male sapere di avere un chip potenzialmente buggato.. maremma diavola

K Reloaded 16-04-2011 13:27

ragazzi giusto per conferma, sulle vs. asus è per caso abilitato il moltiplicatore x24 sulle memorie? sulla sabertooth si ... qui?

BruceWilliss 16-04-2011 13:41

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 34952965)
ragazzi giusto per conferma, sulle vs. asus è per caso abilitato il moltiplicatore x24 sulle memorie? sulla sabertooth si ... qui?

si

genoaole 16-04-2011 13:42

HELP ! ! ! ! ! ! ! !
 
Dunque ho un'amico che ha acquistato questa mainboard, la scheda in questione ha 10 gg di vita e il sistema è così composto:

Mainboard P8P67 Deluxe bios 1502 di fabbrica (non aggiornata).
Ram G-Skill eco 1600mhz cl7 voltata a 1.45 perchè 1,35 di default non lo tiene.
Processore Intel I7 2600k Frequenze stock.
Dissipatore Noctua NH-U9B.
Scheda video Gigabyte Gtx 560ti.

Tutto funzionava regolarmente fino a ieri sera.
Stamattina và per accendere il pc e sulla mainboard si accendono solo ed esclusivamente i led dei tasti di accensione e reset.

Già provato a mettere su banco, sostituito alimentatore, tolto batteria e resettato bios, tolto a step processore, ram, scheda video, fino a lasciare solo la mainboard da sola ma fà sempre lo stesso problema, ossia si accendono i tasti e lì riamane, non partono ventole nè nient'altro...
Sicuramente è il caso di spedire in rma ma volevo sapere se qualcuno ha qualche altra prova da farmi fare prima di far spedire....
Grazie in anticipo a tutti gli smanettoni del caso :)

K Reloaded 16-04-2011 13:45

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34953077)
si

ah anche sulla tua DLX? nessuno le ha provate?

~Mr.PartyHut~ 16-04-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviato da maxus (Messaggio 34952300)
occhio che con le librerie aggiornate si abbassa la stabilità .
con le vecchie librerie facevo 55gflop a 4200 con vcore 1.208
con le librerie aggiornate faccio 98gflop la temp sale da 70° a 77°
ma per passare 70 cicli di linx ho dovuto alzare il vcore a 1.240

è normale. Con le librerie vecchie utilizzavi solo una porzione di potenzialità della cpu. Con le nuove spremi ogni angolo della cpu e lo sforzo aumenta :)

EDIT: con 70 cicli di linx sei rock solid a gogo :) ottimo. Io proverei anche 2 orette di prime in blend e poi il 3dmark 2011 e diciamo che sei a posto :)

Quote:

Originariamente inviato da demonangel (Messaggio 34951963)
Maroooo son tornati ai prezzi di Gennaio in fase lancio.

si son fatti furbi :oink:

EDIT: ora è sceso a 280 Euro....forse è solo un singhiozzo -_-'

~Mr.PartyHut~ 16-04-2011 14:17

Quote:

Originariamente inviato da ariodb (Messaggio 34952891)
quali sono quelle voci da disabilitare per impedire la discesa automatica in idle del molti a 16x?

devi disabilitare lo speedstep ;)

~Mr.PartyHut~ 16-04-2011 14:23

Quote:

Originariamente inviato da genoaole (Messaggio 34953082)
Dunque ho un'amico che ha acquistato questa mainboard, la scheda in questione ha 10 gg di vita e il sistema è così composto:

Mainboard P8P67 Deluxe bios 1502 di fabbrica (non aggiornata).
Ram G-Skill eco 1600mhz cl7 voltata a 1.45 perchè 1,35 di default non lo tiene.
Processore Intel I7 2600k Frequenze stock.
Dissipatore Noctua NH-U9B.
Scheda video Gigabyte Gtx 560ti.

Tutto funzionava regolarmente fino a ieri sera.
Stamattina và per accendere il pc e sulla mainboard si accendono solo ed esclusivamente i led dei tasti di accensione e reset.

Già provato a mettere su banco, sostituito alimentatore, tolto batteria e resettato bios, tolto a step processore, ram, scheda video, fino a lasciare solo la mainboard da sola ma fà sempre lo stesso problema, ossia si accendono i tasti e lì riamane, non partono ventole nè nient'altro...
Sicuramente è il caso di spedire in rma ma volevo sapere se qualcuno ha qualche altra prova da farmi fare prima di far spedire....
Grazie in anticipo a tutti gli smanettoni del caso :)

azz... le hai fatte tutte....manca solo l'abduction di qualche entità extraterrestre (e te la vedono nei loro laboratori).

No a parte gli scherzi, le hai fatte veramente tutte. Mi viene in mente solo di controllare gli interruttori dell'epu e del tpu, disattivali entrambi per sicurezza. Metti un solo banco di ram e premi il pulsantino memOK. Resetta col pulsantino più volte. Di più non saprei, sembra proprio morta :(

aspè, un'altra cosa: il display dei codici di errore (quello doppio a 7 segmenti)si accende per niente? Anche se credo di no, perchè il tuo non entra per niente nella fase di POST.

genoaole 16-04-2011 14:41

I jumper sono messi su off, e come dicevi tu niente post del monitorino.... ho provato anche mem ok, gli ho fatto provare proprio tutto mannaggia......... Ho fatto bene io a prendere gigabyte imho, quell'efi mi sà proprio di fragilina.....
Cavolo fosse uno che smanetta in continuazione lo capirei ma proprio tutto default.....
Ha provato il secondo giorno a portarlo a 4 ghz ma poi è tornato su auto perchè aveva paura di far danno, quindi puoi immaginare....
Cavolo

~Mr.PartyHut~ 16-04-2011 14:46

Quote:

Originariamente inviato da genoaole (Messaggio 34953552)
I jumper sono messi su off, e infatti niente post del monitorino.... ho provato anche mem ok, gli ho fatto provare proprio tutte mannaggia......... Ho fatto bene io a prendere gigabyte imho, quell'efi mi sà proprio di fragilina.....
Cavolo fosse uno che smanetta in continuazione lo capirei ma proprio tutto default.....
Ha provato il secondo giorno a portarlo a 4 ghz ma poi è tornato su auto perchè aveva paura di far danno, quindi puoi immaginare....

si capisco, succede sempre a chi ci smanetta meno :(
io questa invece la sto torturando e non pago dei 4,8, ora sto testando i 4,9 GHz....è alla frutta diciamo!

BruceWilliss 16-04-2011 15:28

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 34953105)
ah anche sulla tua DLX? nessuno le ha provate?

so che il supporto è fino a 2133 comunque per le 2400 mi sa se vanno che serve un vccio stellare :D dovrei impostare le mie cas 9 e testare...

Squall22 16-04-2011 15:39

Ho bisogno disperatamente di aiuto...

Con la nuova versione di LinX non riesco più ad essere stabile. Sono passato da un offset di -0.010 a un +0.050 e LinX continua a darmi errori.

E la cosa strana è che dopo che mi ha dato errore, cpu-z mi continua a segnare un core speed di 4500 e un voltaggio di 1.384 anzichè 1.336 durante il test.

Praticamente non torna più a 1600mhz. All'inizio del test era a 1600 ma dopo l'errore non è tornato più giù. Ogni volta che aumento il voltaggio aumentano anche le temperature. Durante questo ultimo test sono arrivato a 70gradi su un core.


Ho LLC su medium, i controlli energetici disabilitati e offse su +0.050. Nel bios il vcore è a 1.240 mentre cpu-z mi rileva un vicore che varia da 1.336 durante i test di linx fino a 1.392 durante un uso normale di windows.


HELPPP :help:

devil_mcry 16-04-2011 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Squall22 (Messaggio 34953938)
Ho bisogno disperatamente di aiuto...

Con la nuova versione di LinX non riesco più ad essere stabile. Sono passato da un offset di -0.010 a un +0.050 e LinX continua a darmi errori.

E la cosa strana è che dopo che mi ha dato errore, cpu-z mi continua a segnare un core speed di 4500 e un voltaggio di 1.384 anzichè 1.336 durante il test.

Praticamente non torna più a 1600mhz. All'inizio del test era a 1600 ma dopo l'errore non è tornato più giù. Ogni volta che aumento il voltaggio aumentano anche le temperature. Durante questo ultimo test sono arrivato a 70gradi su un core.


Ho LLC su medium, i controlli energetici disabilitati e offse su +0.050. Nel bios il vcore è a 1.240 mentre cpu-z mi rileva un vicore che varia da 1.336 durante i test di linx fino a 1.392 durante un uso normale di windows.


HELPPP :help:

riduci il vdroop, porta il sistema a 1.36v sotto full load vedi che ti capita

Squall22 16-04-2011 15:56

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34953997)
riduci il vdroop, porta il sistema a 1.36v sotto full load vedi che ti capita


come riduco il vdroop? Dici l'LLc? Lo metto su disabled?

~Mr.PartyHut~ 16-04-2011 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Squall22 (Messaggio 34953938)
Ho bisogno disperatamente di aiuto...

Con la nuova versione di LinX non riesco più ad essere stabile. Sono passato da un offset di -0.010 a un +0.050 e LinX continua a darmi errori.

è normale, il nuovo linx usa la tua CPU al 100%, la vecchia versione lo usava limitatamente. E' per questo che ha bisogno di più Vcore.

Quote:

E la cosa strana è che dopo che mi ha dato errore, cpu-z mi continua a segnare un core speed di 4500 e un voltaggio di 1.384 anzichè 1.336 durante il test.


Praticamente non torna più a 1600mhz. All'inizio del test era a 1600 ma dopo l'errore non è tornato più giù. Ogni volta che aumento il voltaggio aumentano anche le temperature. Durante questo ultimo test sono arrivato a 70gradi su un core.
Può darsi che si è impallato lo speedstep a causa dell'errore, è capitato anche a me. Se riavvii ti torna a 1600MHz?
Se aumenti il voltaggio, è ovvio che si alzano le temp.


Quote:

Ho LLC su medium, i controlli energetici disabilitati e offse su +0.050. Nel bios il vcore è a 1.240 mentre cpu-z mi rileva un vicore che varia da 1.336 durante i test di linx fino a 1.392 durante un uso normale di windows.
Prova a portare l'llc su High, a ridurre il vdroop insomma. Solo che le temperature si alzeranno ancora. MA se vuoi essere stabile, devi farlo, a meno di non alzare ancora l'offset

AleInfla 16-04-2011 16:49

raga dopo 3-4 giorni di istallazioni ho deciso di smanettare un po sul bios..volevo chiedervi ho visto che è impostato come disabled sia il vrm spread spectrum che l'intel virtualization tecnology è meglio impostarli su enabled?

~Mr.PartyHut~ 16-04-2011 16:57

Quote:

Originariamente inviato da AleInfla (Messaggio 34954431)
raga dopo 3-4 giorni di istallazioni ho deciso di smanettare un po sul bios..volevo chiedervi ho visto che è impostato come disabled sia il vrm spread spectrum che l'intel virtualization tecnology è meglio impostarli su enabled?

la virtualization tech serve se userai delle macchine virtuali sul PC. Ad esempio VMware o virtualbox. Sono delle funzionalità che non influisocno cmq sull'overclock.

Il VRM spread spectrum dipende. C'è chi lo tiene abilitato e chi no. Alcuni lo ritengono determinante se si usa le fasi su Optimized. Io non ho notato grosse differenze.

AleInfla 16-04-2011 17:12

Quote:

Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ (Messaggio 34954488)
la virtualization tech serve se userai delle macchine virtuali sul PC. Ad esempio VMware o virtualbox. Sono delle funzionalità che non influisocno cmq sull'overclock.

Il VRM spread spectrum dipende. C'è chi lo tiene abilitato e chi no. Alcuni lo ritengono determinante se si usa le fasi su Optimized. Io non ho notato grosse differenze.

grazie mille:) l'ultimo problemino che ho è un messaggio che non riesco a far sparire quando accendo il pc dopo la schermata asus mi fa un bip (spero sia normale) e poi mi dice marvell adapter ecc ahci mode no hard disk detected anche se il pc si avvia comunque come posso fare?

ryosaeba86 16-04-2011 17:28

devi disabilitare il controller marvell da bios...il fatto del solo beep è normale...si vede che hai collegato lo speaker dle case...

kira@zero 16-04-2011 18:14

Raga quali sono le differenze tra la P8P67 liscia e la P8P67 LE?

devil_mcry 16-04-2011 18:21

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 34954953)
Raga quali sono le differenze tra la P8P67 liscia e la P8P67 LE?

in primis le fasi, la LE ne ha ancora meno, 4 contro le 6 dell'altra (6 che diventano 12 duplicando i mosfet

nn ha il bluetooth se ti interessa

ha l'ide

ha solo 2 usb 3.0, e ha meno features di bios

kira@zero 16-04-2011 18:28

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34954992)
in primis le fasi, la LE ne ha ancora meno, 4 contro le 6 dell'altra (6 che diventano 12 duplicando i mosfet

nn ha il bluetooth se ti interessa

ha l'ide

ha solo 2 usb 3.0, e ha meno features di bios

Grazie devil lo sai come si riconosce la differenza tra una B3 e una B2 Asus

~Mr.PartyHut~ 16-04-2011 18:37

Quote:

Originariamente inviato da AleInfla (Messaggio 34954606)
grazie mille:) l'ultimo problemino che ho è un messaggio che non riesco a far sparire quando accendo il pc dopo la schermata asus mi fa un bip (spero sia normale) e poi mi dice marvell adapter ecc ahci mode no hard disk detected anche se il pc si avvia comunque come posso fare?

è come ti ha detto ryosaeba86 ;)

devil_mcry 16-04-2011 18:38

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 34955029)
Grazie devil lo sai come si riconosce la differenza tra una B3 e una B2 Asus

b2 non dovresti più trovarne in giro, chiedi comunque, sulla scatola è ben in evidenza comunque

kira@zero 16-04-2011 18:42

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34955082)
b2 non dovresti più trovarne in giro, chiedi comunque, sulla scatola è ben in evidenza comunque

ne avevo trovata una usata per quello chiedevo, grazie devil gentilissimo come sempre ;)

devil_mcry 16-04-2011 18:44

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 34955099)
ne avevo trovata una usata per quello chiedevo, grazie devil gentilissimo come sempre ;)

usata devi chiedere al ragazzo, cmq se ti fai fare una foto della scatola, lo scrivono bene



vedi sotto il modello

rev 3.0 NEW P67 B3 revision

Andrea deluxe 16-04-2011 18:45

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 34955099)
ne avevo trovata una usata per quello chiedevo, grazie devil gentilissimo come sempre ;)

non sbagliare 2 volte di fila.... raccimola e prendi la p8p67 evo

devil_mcry 16-04-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Andrea deluxe (Messaggio 34955124)
non sbagliare 2 volte di fila.... raccimola e prendi la p8p67 evo

o anche solo una pro, se non ha molto budget

tra la evo e la pro cambiano i dissipatori, i pulsanti di accensione e il dual lan che però è virtuale mi pare

per il resto sono la stessa scheda

kira@zero 16-04-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34955112)
usata devi chiedere al ragazzo, cmq se ti fai fare una foto della scatola, lo scrivono bene

vedi sotto il modello

rev 3.0 NEW P67 B3 revision

L'ho trovata qui sul mercatino, ora il ragazzo mi ha risposto è una B2 a me andrebbe bene ugualmente tanto la devo montare sul pc del mio fratellino lui occa pochissimo e gli basterebbero i sata 3 ;) p.s. e nel frattempo che faccio RMA della mia Fatal1ty la terrei io

devil_mcry 16-04-2011 18:52

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 34955153)
L'ho trovata qui sul mercatino, ora il ragazzo mi ha risposto è una B2 a me andrebbe bene ugualmente tanto la devo montare sul pc del mio fratellino lui occa pochissimo e gli basterebbero i sata 3 ;)

uhmf

bah ti dico, fossi in te non la prenderei b2, ok che per ora gli bastano 2 porte (ne avrebbe ancora 1 interna marvel) però alla fine se poi ci mette un'altro hdd?

non so, almeno che non la paghi proprio poco...

più che altro perchè cambiare le b2 non sembra tanto facile visto che asus sta facendo casini, nel senso, non si sono organizzati a dovere

kira@zero 16-04-2011 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Andrea deluxe (Messaggio 34955124)
non sbagliare 2 volte di fila.... raccimola e prendi la p8p67 evo

Come sarebbe a dire :eek: , a da dire della mia Fatal1ty? :ciapet:

Andrea deluxe 16-04-2011 18:55

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34955151)
o anche solo una pro, se non ha molto budget

tra la evo e la pro cambiano i dissipatori, i pulsanti di accensione e il dual lan che però è virtuale mi pare

per il resto sono la stessa scheda

no..

la pro ha le fasi vecchio stile 2 chip per ogni fase

la evo ha le fasi di nuova gen. singolo chip piu' efficenti e scaldano meno

la pro ha la lan della realtek

la evo ha la lan intel (chi gioca on-line sa di cosa parlo)

Andrea deluxe 16-04-2011 18:55

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 34955167)
Come sarebbe a dire :eek: , a da dire della mia Fatal1ty? :ciapet:

asd...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.