Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Il Castiglio 06-04-2015 19:16

Quote:

Originariamente inviato da andrea0807 (Messaggio 42339425)
... Però queste sono tutte cose che ho letto su internet ...

Anche qui siamo su internet ! :D

Comunque leggere su un e-reader è ancora meglio che leggere su carta, nel senso che puoi ingrandire il carattere quanto vuoi e sembra vera carta, inoltre io ti consiglio di prendere un modello con la luce incorporata, utile non quando è completamente buio, ma quando la luce è un po' bassa.

Non è comunque dannosa come la retroilluminazione dei tablet, ma è una luce che viene dai lati e non dà fastidio ...

29Leonardo 26-04-2015 08:58

quindi sostanzialmente consigliate il paperwhite e non il kindle base?

Ma se volessi un dispostivo piu' versatile (ovvero farci anche altro, tipo navigare sul web, vedere qualche vfilm etc) non è preferibile un tablet economico per qualche € in piu?

Oppure non si possono leggere gli e-book o risulta scomodo per il format su un tablet?

Aenil 26-04-2015 09:01

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 42412277)
quindi sostanzialmente consigliate il paperwhite e non il kindle base?

Ma se volessi un dispostivo piu' versatile (ovvero farci anche altro, tipo navigare sul web, vedere qualche vfilm etc) non è preferibile un tablet economico per qualche € in piu?

Oppure non si possono leggere gli e-book o risulta scomodo per il format su un tablet?

un ebook ed un tablet son due cose completamente diverse sopratutto per via del display e-ink, cerca di capire bene prima cosa ti serve..

io ho il kindle modello base con i tasti e mi trovo benissimo, lo uso alla stregua di un normale libro, quindi accendo la bajour tutto qua :)

Il Castiglio 26-04-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 42412277)
... Oppure non si possono leggere gli e-book o risulta scomodo per il format su un tablet?

La domanda è stata posta 100 volte, la risposta l'avresti trovata già nel primo post, bastava leggerlo (è una guida fatta molto bene, i modelli non sono aggiornati, ma la FAQ sono ancora più che valide).

Quoto anche la risposta di Aenil ( a parte l'abat-jour) :D

29Leonardo 27-04-2015 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 42413503)
La domanda è stata posta 100 volte, la risposta l'avresti trovata già nel primo post, bastava leggerlo (è una guida fatta molto bene, i modelli non sono aggiornati, ma la FAQ sono ancora più che valide).

Quoto anche la risposta di Aenil ( a parte l'abat-jour) :D

Si errore mio, ho letto di fretta e male essendo sullo smartphone, tuttavia appena ho letto la questione dei drm e formati vari/compatibilità mi è passata voglia di fare il salto al digitale per quanto riguarda la lettura :P

Lolindir 12-05-2015 23:27

Quote:

Originariamente inviato da Aenil (Messaggio 42412281)
accendo la bajour tutto qua

ehm ...

http://it.wiktionary.org/wiki/abat-jour

Devastator III 14-05-2015 08:11

Buongiorno a tutti.
Il mio fido Sony T1 mi accompagna degnamente da più di 3 anni, ma mi servirebbe un ebook con l'illuminazione, perchè non ne posso più fare a meno (e non voglio più portarmi d'appresso la lucina).
Sotto i 150 euro cosa consigliate?
Avevo visto il Tolino Vision 2 e il prossimo Kobo Glo HD.

La domanda fondamentale per me è una: posso impostare su quale parte dello schermo cliccare per cambiare pagina? Perchè io leggo tenendo il reader con la mano sinistra e il T1 ha i comodissimi tasti con cui andare avanti e indietro a portata di pollice.
Grazie in anticipo.

blackcatw81 16-05-2015 16:48

Devastator hai già fatto un acquisto? Perché per il tuo budget io non esiterei a prendere l'Energy Sistem EReader Pro, che altri non è che un BoyueT68 (mi sembra) rimarchiato e venduto sull'amazzonia :D E' android (così uno risolve tutti i problemi di compatibilità di formati :p ), touch e ha i tasti per il cambio pagina (se non altro sul KindleVoyager li hanno messi >.< ) però non so se è retroilluminato :rolleyes:

Aenil 16-05-2015 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Lolindir (Messaggio 42469406)

ma sì va bene :D

grey.fox 16-05-2015 21:37

Quote:

Originariamente inviato da blackcatw81 (Messaggio 42482485)
Devastator hai già fatto un acquisto? Perché per il tuo budget io non esiterei a prendere l'Energy Sistem EReader Pro, che altri non è che un BoyueT68 (mi sembra) rimarchiato e venduto sull'amazzonia :D E' android (così uno risolve tutti i problemi di compatibilità di formati :p ), touch e ha i tasti per il cambio pagina (se non altro sul KindleVoyager li hanno messi >.< ) però non so se è retroilluminato :rolleyes:

Carino, non l'avevo mai visto!! Retroilluminato si.

Devastator III 17-05-2015 01:32

Quote:

Originariamente inviato da blackcatw81 (Messaggio 42482485)
Devastator hai già fatto un acquisto? Perché per il tuo budget io non esiterei a prendere l'Energy Sistem EReader Pro, che altri non è che un BoyueT68 (mi sembra) rimarchiato e venduto sull'amazzonia :D E' android (così uno risolve tutti i problemi di compatibilità di formati :p ), touch e ha i tasti per il cambio pagina (se non altro sul KindleVoyager li hanno messi >.< ) però non so se è retroilluminato :rolleyes:

No, ancora non ho acquistato niente, aspettavo un parere (che per fortuna è arrivato). :)
Sconoscevo totalmente questa marca e sembra molto interessante.
Anche il mio T1 attuale ha Android, e mi sono sempre trovato benissimo.
Come mai mi consigliavi questo al posto del Glo HD che dovrebbe costare poco di più e avere una risoluzione molto maggiore?

Rannoch 17-05-2015 01:52

Quote:

Originariamente inviato da Devastator III (Messaggio 42483327)
No, ancora non ho acquistato niente, aspettavo un parere (che per fortuna è arrivato). :)
Sconoscevo totalmente questa marca e sembra molto interessante.
Anche il mio T1 attuale ha Android, e mi sono sempre trovato benissimo.
Come mai mi consigliavi questo al posto del Glo HD che dovrebbe costare poco di più e avere una risoluzione molto maggiore?

Io ti consiglio il nuovo kobo hd appunto per la risoluzione:sofico: guarda qualche video su youtube, per il prezzo è una bomba

andrea0807 05-08-2015 09:14

Salve ragazzi come da titolo dovrei acquistare il mio primo ebook reader per leggere esclusivamente romanzi quindi niente fumetti, immagini, o altre cose.
Sono indeciso tra questi due nuovi modelli leader attualmente sul mercato: il kobo glo hd e il kindle Paperwhite 3.
Tutti e due hanno la stessa risoluzione di 300 ppi, il massimo disponibile oggi per un ebook reader.
La luminosità integrata a me non interessa in quanto se è buio accendo la luce per avere l'esperienza di lettura il più possibile simile a un libro vero però non intendo acquistare un dispositivo senza luce integrata in quanto sono rimasti molto indietro con la risoluzione che è di parecchio inferiore.
So che il kobo è in grado di leggere più formati senza bisogno di fare conversioni e questo è un punto a suo favore.
Secondo voi come esperienza di lettura quale potrebbe essere migliore tra i due con la luminosità settata a zero?
Circa un anno fa ero andato a provarli in negozio e mi pare che lo schermo del kindle tende più al giallo rispetto a quello del kobo che tende di più al bianco, però non erano disponibili ancora questi due nuovi modelli.

Dylan il drago 05-08-2015 09:43

Salve a tutti.

Io attualmente possiedo un Kobo Glo prima generazione.
Per ora mi sono sempre trovato bene tranne che per la retroilluminazione non uniforme di cui soffriva questa versione del kobo.
Il mio cruccio ora è la risoluzione, vorrei fare un upgrade dato che su questo lettore il testo non è nitidissimo.

Guardandomi in giro sono molto in dubbio su cosa prendere. La scelta è tra kobo glo hd e kindle voyage.
Guardando in giro le varie recensioni il kindle sembra migliore (sopratutto per i tasti che sono una delle cose che più mi mancano del vecchio kindle) e per un display meno freddo e sembrerebbe, di maggiore qualità (non solo per via del tipo di schermo, a confronto si nota che il kobo glo soffre di un eccessiva bianchezza del display retroilluminato, parlo per esperienza dato che il kobo glo che possiedo ha lo stesso identico problema/differenza).
Però dal lato kobo c'è il supporto multi formato, usare solo lo store amazon mi turba un bel po'.

Quindi chiedo a voi, qualcuno che ha provato i due device può darmi un parere a livello di schermo?

Grazie

bio.hazard 05-08-2015 09:45

Quote:

Originariamente inviato da andrea0807 (Messaggio 42735419)
Sono indeciso tra questi due nuovi modelli leader attualmente sul mercato: il kobo glo hd e il kindle Paperwhite 3.

avevo il tuo stesso dubbio e ho scelto il Kobo, per il supporto nativo agli ebook in formato .epub

quicker 07-08-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviato da andrea0807 (Messaggio 42735419)
Salve ragazzi come da titolo dovrei acquistare il mio primo ebook reader per leggere esclusivamente romanzi quindi niente fumetti, immagini, o altre cose.
Sono indeciso tra questi due nuovi modelli leader attualmente sul mercato: il kobo glo hd e il kindle Paperwhite 3.
Tutti e due hanno la stessa risoluzione di 300 ppi, il massimo disponibile oggi per un ebook reader.
La luminosità integrata a me non interessa in quanto se è buio accendo la luce per avere l'esperienza di lettura il più possibile simile a un libro vero però non intendo acquistare un dispositivo senza luce integrata in quanto sono rimasti molto indietro con la risoluzione che è di parecchio inferiore.
So che il kobo è in grado di leggere più formati senza bisogno di fare conversioni e questo è un punto a suo favore.
Secondo voi come esperienza di lettura quale potrebbe essere migliore tra i due con la luminosità settata a zero?
Circa un anno fa ero andato a provarli in negozio e mi pare che lo schermo del kindle tende più al giallo rispetto a quello del kobo che tende di più al bianco, però non erano disponibili ancora questi due nuovi modelli.

Vai, andate, di kobo.
Ho un kobo aura hd (7 pollici) e ne sono estremamente soddisfatto.

Io prenderei il kobo glo hd, o se le finanze te lo permettono, il kobo h2o

Qui le recensioni

http://mobile.hdblog.it/2015/04/22/r...e-kobo-glo-hd/

http://mobile.hdblog.it/2014/09/27/r...kobo-aura-h2o/

http://mobile.hdblog.it/2015/07/31/r...kindle-voyage/

http://mobile.hdblog.it/2015/06/29/k...-3-recensione/

gabmac2 13-08-2015 21:27

vorrei un consiglio su un buon prodotto per leggere testi di qualunque tipo senza affaticare troppo la vista
Grazie in anticipo

andrea0807 16-08-2015 20:33

Ho deciso compre il kobo glo hd.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

PsychoWood 16-08-2015 20:54

Sono fuori dal giro da un po'... c'è qualcosa che possa sostituire un Asus DR900, come dimensioni? Almeno un 8" 3:2 o 4:3 come proporzione dello schermo...

Il Castiglio 17-08-2015 19:19

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 42767874)
Sono fuori dal giro da un po'... c'è qualcosa che possa sostituire un Asus DR900, come dimensioni? Almeno un 8" 3:2 o 4:3 come proporzione dello schermo...

Non c'è niente di decente, se non ti bastano i 6,8" dell'Aura forse ti tocca passare ai Tablet.

Bisognerebbe capire perché ti servono 8" :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.