Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   Kobo glo non si connette piu (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2914824)


stefania 1403 10-06-2020 08:33

Kobo glo non si connette piu
 
Ciao il mio Kobo ha sempr funzionato l'altra sera si è impallato quindi ho resettato premendo sotto e ora non riesco piu a configurarlo perche non vede ne il wifi ne il pc. Non era mai successo. l'assistenza kobo non aiuta con le sue info. A qualcuno di voi è capitato? grazie

Roran 10-06-2020 10:04

A me capita ogni tanto di trovare il Kobo touch con un errore di aggiornamento e quando vado a connettermi al wifi per aggiornarlo, anche mettendo le credenziali corrette mi dice "errore di connessione", in questo caso lo collego al pc con il cavetto usb, apro l'app di Kobo e lo aggiorno da lì

stefania 1403 11-06-2020 07:19

kobo
 
purtroppo con tuttii cavi che ho provato il pec non vede il Kobo

cescom54 11-06-2020 11:02

Puoi provare a fare un ripristino dati di fabbrica da menù>impostazioni>informazioni sul dispositivo>ripristina le impostazioni di fabbrica.
Considera che ti cancellerà tutto il contenuto del lettore, e ti aggiornerà il kobo all'ultima vers. del fw (4.21.15015)

stefania 1403 12-06-2020 07:43

kobo
 
purtroppo il Kobo è inaccessibile perche ho fatto gia il ripristino quindi ora l'unica possibilita sarebbe la configurazione ma non va ne con il pc ne con wifi

Roran 12-06-2020 10:20

Quote:

Originariamente inviato da stefania 1403 (Messaggio 46831002)
purtroppo il Kobo è inaccessibile perche ho fatto gia il ripristino quindi ora l'unica possibilita sarebbe la configurazione ma non va ne con il pc ne con wifi

ma lo hai collegato al pc con l'app Kobo aperta?

cescom54 12-06-2020 20:58

Prova come ti ha suggerito Roran, se non risolvi,l'unica opzione che rimane è quella di aprire il Glo estrarre la micro sd e riscriverla con una nuova img, se hai un minimo di dimestichezza e vuoi provare ti posso inviare i link dove viene spiegata la procedura e i software necessari. ( le info della procedura sono in Inglese)

io ioio 04-03-2021 01:37

Quote:

Originariamente inviato da cescom54 (Messaggio 46832472)
Prova come ti ha suggerito Roran, se non risolvi,l'unica opzione che rimane è quella di aprire il Glo estrarre la micro sd e riscriverla con una nuova img, se hai un minimo di dimestichezza e vuoi provare ti posso inviare i link dove viene spiegata la procedura e i software necessari. ( le info della procedura sono in Inglese)

Si, dacci la procedura per favore, ho provato una decina di cavi USB ma non va

cescom54 04-03-2021 07:19

Ciao inserisco il link alla discussione su Mobileread per l'upgrade della memoria del Kobo, in linea di massima la procedura è uguale per tutti i lettori con microSd...
nel secondo post trovi (cliccando su " Spoiler: show" le foto, che sono di grande aiuto.
Spero possa esserti d'aiuto.

https://www.mobileread.com/forums/sh...d.php?t=209122

PS
naturalmente è necessaria l'img del modello corretto, che puoi richiedere sempre sullo stesso sito nella sezione Kobo Developer's Corner
E' consigliabile utilizzare una nuova microSd magari più capiente da 8 GB in sù...

io ioio 04-03-2021 15:13

Quote:

Originariamente inviato da cescom54 (Messaggio 47304342)
Ciao inserisco il link alla discussione su Mobileread per l'upgrade della memoria del Kobo, in linea di massima la procedura è uguale per tutti i lettori con microSd...
nel secondo post trovi (cliccando su " Spoiler: show" le foto, che sono di grande aiuto.
Spero possa esserti d'aiuto.

https://www.mobileread.com/forums/sh...d.php?t=209122

PS
naturalmente è necessaria l'img del modello corretto, che puoi richiedere sempre sullo stesso sito nella sezione Kobo Developer's Corner
E' consigliabile utilizzare una nuova microSd magari più capiente da 8 GB in sù...

Grazie mille, mitico!!

io ioio 04-03-2021 17:45

Quote:

Originariamente inviato da cescom54 (Messaggio 47304342)
Ciao inserisco il link alla discussione su Mobileread per l'upgrade della memoria del Kobo, in linea di massima la procedura è uguale per tutti i lettori con microSd...
nel secondo post trovi (cliccando su " Spoiler: show" le foto, che sono di grande aiuto.
Spero possa esserti d'aiuto.

https://www.mobileread.com/forums/sh...d.php?t=209122

PS
naturalmente è necessaria l'img del modello corretto, che puoi richiedere sempre sullo stesso sito nella sezione Kobo Developer's Corner
E' consigliabile utilizzare una nuova microSd magari più capiente da 8 GB in sù...


Il problema è che, non so perché, di punto in bianco si è azzerato il lettore e mi chiede, come se fosse nuovo, di collegarlo tramite rete o pc ma, come fa agli altri, non mi è possibile.
Con il whi-fii si collega ma poi dice "errore di rete" (provato varie volte e con varie reti), mentre da pc non lo vede proprio, non c'è verso, ho provato non so quanti cavi usb e anche con windows xp perché pensavo fosse un problema di windows 10.

Ora ho fatto la copia dell'immagine come da tutorial ma fa esattamente la stessa cosa, non è cambiato nulla. Ho provato anche a resettarlo nuovamente ma niente :muro:

cescom54 05-03-2021 08:33

Ciao
Hai fatto una copia della tua .img?
Considera in tal caso che molto probabilmente è corrotta, richiedine una su MR

Hai usato una nuova microSd?

Se non ci sono errori sulla procedura "deve" funzionare! sui miei Kobo con memoria estraibile l'ho fatto diverse volte

PS: ho trovato una img per Kobo Glo....è vecchiotta, contattami in PM

io ioio 05-03-2021 09:57

Quote:

Originariamente inviato da cescom54 (Messaggio 47305967)
Ciao
Hai fatto una copia della tua .img?
Considera in tal caso che molto probabilmente è corrotta, richiedine una su MR

Hai usato una nuova microSd?

Se non ci sono errori sulla procedura "deve" funzionare! sui miei Kobo con memoria estraibile l'ho fatto diverse volte

PS: ho trovato una img per Kobo Glo....è vecchiotta, contattami in PM

Ho fatto l'immagine della mia, formattato la scheda e rimessa su, ti ho scritto in privato, se hai una nuova .img riprovo grazie

io ioio 05-03-2021 17:11

Quote:

Originariamente inviato da io ioio (Messaggio 47306145)
Ho fatto l'immagine della mia, formattato la scheda e rimessa su, ti ho scritto in privato, se hai una nuova .img riprovo grazie

Continua la saga:
Provato anche con la nuova immagine ma fa esattamente come prima, identico.

Provo a cercare un anima pia che abbia un altra immagine ma comincio ad essere scoraggiato :help:

angelbana_89 21-11-2022 15:14

ciao
 
è successa la stessa cosa a me, vorrei avviare la procedura con una nuova .img , ma non ne trovo, qualcuno che me ne possa passare una? grazie

Dariobros 26-03-2024 20:25

Quote:

Originariamente inviato da io ioio (Messaggio 47306941)
Continua la saga:
Provato anche con la nuova immagine ma fa esattamente come prima, identico.

Provo a cercare un anima pia che abbia un altra immagine ma comincio ad essere scoraggiato :help:

Ciao a tutti, qualcuno riesce a condividere l'immagine da riscrivere su sd? per sbaglio ho formattato la scheda e non riesco più a farlo ripartire..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.