Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


Shadow Man 26-03-2017 12:51

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44609548)
Ancora nulla per i wb, in teoria settimana prossima. Mi pare di aver letto che per aprile sarebbero usciti, speriamo che esca il singolo slot con il bracket da sostituire. A sto giro prendo il backplate bianco così riprende il colore del 780t.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

un reply ufficiale di EK
EK Water Blocks : We presume maximum 2 weeks, maybe less.

daidaidai:D

SuperCiuk77 26-03-2017 14:27

...non riesco in Quantum Break per Steam a spingere al massimo la Ti,c'è qualche impostazione particolare da seguire?

Luca T 26-03-2017 14:40

Quote:

Originariamente inviato da SuperCiuk77 (Messaggio 44610041)
...non riesco in Quantum Break per Steam a spingere al massimo la Ti,c'è qualche impostazione particolare da seguire?

Che intendi con spingere al Max?

SuperCiuk77 26-03-2017 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44610080)
Che intendi con spingere al Max?

che la scheda vada al 99%

MrBrillio 26-03-2017 15:08

Ma lassa sta' quantum break su PC é tutto fuorché utile per capire come va una VGA

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

SuperCiuk77 26-03-2017 15:17

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44610149)
Ma lassa sta' quantum break su PC é tutto fuorché utile per capire come va una VGA

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

:D ma si certo che è un cesso,ma questo quà non ha problemi https://www.youtube.com/watch?v=UTgfnZnHzVM&t=337s

MrBrillio 26-03-2017 15:58

Devo vedere anche la mia se va al 99% o cosa, da qualche parte sull' HD ho anche quantum break

edit: Appena provato..va anche al 105% a volte. Tutto a default tranne la ventola ;) Non è che hai il vsync attivo?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

SuperCiuk77 26-03-2017 16:13

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44610254)
Devo vedere anche la mia se va al 99% o cosa, da qualche parte sull' HD ho anche quantum break

edit: Appena provato..va anche al 105% a volte. Tutto a default tranne la ventola ;) Non è che hai il vsync attivo?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

grazie,intanto provo ad installare driver meno recenti;)

MrBrillio 26-03-2017 16:18

Io ho gli ultimi eh, ma la versione di Quantum Break che ho io è quella di Windows non quella steam.

Comunque nel filmato di youtube è una 1080.

SuperCiuk77 26-03-2017 16:39

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44610296)
Io ho gli ultimi eh, ma la versione di Quantum Break che ho io è quella di Windows non quella steam.

Comunque nel filmato di youtube è una 1080.

ho tolto tutti i sync,ma più del 90% non si và,anche tu hai il monitor g-sync quindi se ci fosse qualche bug salterebbe all'occhio:confused:

slide1965 26-03-2017 19:59

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 44608726)
Minchia 5 giochi sono di corse che a me interessano zero. Per me non c'è attualmente un gioco per cui valga la pena spendere tutti quei soldi per un visore VR. Quando uscirà la versione VR di Fallout 4 se ne parlerà.

se non sei usi simulatori allora in parte ti capisco perché il visore da il meglio di se proprio in quel contesto, diciamo con tutto ciò che faresti se fossi seduto all'interno di una cabina di guida di un mezzo , sia esso un auto, un aereo o un trattore.

Usare il visore su giochi generici tipo fps , adventure o altro dove ti muovi a piedi all'interno di una mappa , è bello si , ma c'è troppo distacco con la realtà , il solo fatto di non muoverti ti fa perdere parte dell' immersione.

dinamite2 26-03-2017 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44609639)
Ah, dimenticavo... anche ASUS offre garanzia diretta ma SOLO sui prodotti republic of gamers e the ultimate force...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Non sapevo sta cosa di asus, e dove andrebbe spedita?

Legolas84 26-03-2017 22:00

Non so devi registrare la scheda appena la compri e poi nel caso ti avvali dell'rma...

Io ad scempio ho registrato la mia sabertooth x99 ma non avendo mai avuto necessità della garanzia non so bene come funzioni....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

illidan2000 27-03-2017 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44609633)
Si in Europa sono loro. EVGA Germania, Galax Inghilterra.
In teoria anche Zotac ma non si capisce bene se la offre diretta solo per gli anni dopo i primi due e di sicuro la scheda va spedita alla loro sede centrale che mi pare sia a Taiwan, o comunque sicuramente fuori dall'Europa....

ma vale ancora per le Zotac il discorso che non vanno in SLI con schede di altre marche?

fabietto27 27-03-2017 08:50

le 980 te lo confermo illi...le 1080 boh...nessuno si è più fidato a provare visti i precedenti...almeno per quello che ne so...Magari le founders vanno.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Giustaf 27-03-2017 09:08

che ne pensate della MSI?
qualcuno ha avuto esperienza con le precedenti custom con dissipatore simile al Twin Frozr VI? Se non ricordo male le MSI dovrebbero essere tra le più silenziose..

fireradeon 27-03-2017 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44609639)
Ah, dimenticavo... anche ASUS offre garanzia diretta ma SOLO sui prodotti republic of gamers e the ultimate force...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Quindi la 1080 Strix è ROG e ha garanzia diretta come EVGA e GALAX

MrBrillio 27-03-2017 11:38

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 44612082)
Quindi la 1080 Strix è ROG e ha garanzia diretta come EVGA e GALAX

Sì ma informatevi sui tempi che Asus non è mai stata un fulmine con le garanzie..

fireradeon 27-03-2017 11:50

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44612095)
Sì ma informatevi sui tempi che Asus non è mai stata un fulmine con le garanzie..

No vabbè io chiedevo, non la prendo la 1080Ti, diciamo che mi serve per altre cose, perchè ho diverse compontenti ROG nel PC

Iceman69 27-03-2017 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44611586)
che ne pensate della MSI?
qualcuno ha avuto esperienza con le precedenti custom con dissipatore simile al Twin Frozr VI? Se non ricordo male le MSI dovrebbero essere tra le più silenziose..

Il dissi è silenzioso, ma poco efficiente, io avevo preso la MSI GTX 980 gaming ed era silenziosissima, poi presi la 980ti con lo stesso dissi ed era rumorossissima e molto calda, il dissi non ce la faceva con i watt in più da dissipare...

Io lo sconsiglio con la 1080ti, magari per la 1080 liscia è ottimo, ma per la Ti sono sicuro di no.
Secondo me neanche il dissi della mia 1080 gainward ce la farebbe con la 1080 ti, l'unico che vedo bene è quello della Zotac extreme o della gigabyte, sempre xtreme.

Da quello che ho letto anche quello maggiorato della Strix sembra adare bene ...

Meglio comunque aspettare altre prove.

Evi Sama 27-03-2017 14:07

presa la Zotac FE, non ce lho fatta ad aspettare.

Consiglio:
Sono niubbissimo in water cooling, è gia fuori il kit hybrid di EVGA?
Se dovessi invece liquidarla con EK quanto ci spendo? E ci sto dentro uno Spec 03?
WHELP!

MrBrillio 27-03-2017 14:57

Review della 1080Ti strix di kitguru:
http://www.kitguru.net/components/gr...g-11gb-review/

Quote:

Our overclocking result for ASUS’ ROG STRIX GTX 1080 Ti OC was noticeably better than what we achieved with the Founder’s Edition board. This seems to be a direct result of the improved power delivery solution for ASUS’ card, as well as the vastly superior cooler.

The core frequency was practically locked at 2050MHz throughout our testing with multiple runs of the Gears of War 4 and Rise of the Tomb Raider benchmarks at 4K, in addition to the 4K 3DMark Fire Strike Ultra test. As confirmed by ten runs of the Fire Strike Ultra Stress Test, the card was perfectly happy with its 2050MHz operating core frequency and 12Gbps GDDR5X VRAM.

MSI Afterburner reported the voltage limit as the general reason for ASUS’ ROG STRIX GTX 1080 Ti sitting at 2050MHz core frequency. Voltage mod to the BIOS, anyone?
Un pelo meglio in OC rispetto alle founders, sarebbe da vedere liquidandola se si tira fuori qualcosa in più o se comunque mura a 2050 comunque :(

Spider-Mans 27-03-2017 15:59

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44612954)
Review della 1080Ti strix di kitguru:
http://www.kitguru.net/components/gr...g-11gb-review/



Un pelo meglio in OC rispetto alle founders, sarebbe da vedere liquidandola se si tira fuori qualcosa in più o se comunque mura a 2050 comunque :(

Abissale la differenza di temp dalla founder ..20 gradi in meno in full :fagiano:
Strix 65 gradi
Founder 84 gradi

Peraltro temp analoghe alla 1080 strix in full
Notevole...

Ok ad aria ė perfetta
Ora attendo la msi al varco

MrBrillio 27-03-2017 16:02

Beh ci mancherebbe altro..con quel popò di dissipatore. Vedevo proprio ieri una comparativa tra la strix 1080 e la 1080Ti, hanno aumentato di un bel po' lo spessore del dissipatore. Alla fine le hanno rese grosse come lo erano le pallit, ma a proposito le Jet stream & Co? Latitano ancora?
Io intanto sto aspettando sto cazz di wubbo per la founders da EK..va a finire che per la scimmia mi prendo quello della TitanX :muro:

Luca T 27-03-2017 16:09

Delle MSI Seahawks si Sa Nulla?

MrBrillio 27-03-2017 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44613241)
Delle MSI Seahawks si Sa Nulla?

No, le hanno fatte vedere con tutta la lineup ma date in giro non se ne vedono. Più che la Sea Hawk liscia andrebbe presa quella fatta in collaborazione con EK se si ha qualche centone in più.

Shadow Man 27-03-2017 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Evi Sama (Messaggio 44612758)
presa la Zotac FE, non ce lho fatta ad aspettare.

Consiglio:
Sono niubbissimo in water cooling, è gia fuori il kit hybrid di EVGA?
Se dovessi invece liquidarla con EK quanto ci spendo? E ci sto dentro uno Spec 03?
WHELP!

sul sito di evga US è presente ma non ancora disponibile, poi arriverà col contagocce in EU
http://www.evga.com/products/product...400-HY-5388-B1

liquido custom costa di piu, se poi devi fare l'impianto da zero ti costa molto di piu

Shadow Man 27-03-2017 16:20

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44613266)
No, le hanno fatte vedere con tutta la lineup ma date in giro non se ne vedono. Più che la Sea Hawk liscia andrebbe presa quella fatta in collaborazione con EK se si ha qualche centone in più.

apperò .. una msi in collaborazione con EK, dici che conterranno i prezzi o si faranno pagare 1000 euro il montaggio del fullcover e un disegnino sopra ? :D

MrBrillio 27-03-2017 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44613283)
apperò .. una msi in collaborazione con EK, dici che conterranno i prezzi o si faranno pagare 1000 euro il montaggio del fullcover e un disegnino sopra ? :D

Non c'è solo il fullcover, c'è anche una sorta di AIO come quello che ho io montato unicamente per la gpu..quindi se costava 1000€ quella con il solo wubbo, facile che questa sia un 200€ in più. Però, in teoria ti piazzi già nel case qualcosa che puoi espandere facilmente...senza contare che EK probabilmente nel giro di poco presenterà qualcosa di nuovo in campo degli AIO.

EDIT: Forse no..quella che intendevo io era un'edizione limitata che avevano fatto uscire, mi sa che la EK sarà semplicemente con il wubbo montato.

Io intendevo questa:


Shadow Man 27-03-2017 16:48

mm a sto punto conviene kit di hybrid di evga e via :)
ah ok, eccola
https://it.msi.com/Graphics-card/GeF...#hero-overview
naaa, sicuramente costera di piu e poi perdo il piacere di montarmi il tutto :D

majinbu7 27-03-2017 17:13

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44613315)
Non c'è solo il fullcover, c'è anche una sorta di AIO come quello che ho io montato unicamente per la gpu..quindi se costava 1000€ quella con il solo wubbo, facile che questa sia un 200€ in più. Però, in teoria ti piazzi già nel case qualcosa che puoi espandere facilmente...senza contare che EK probabilmente nel giro di poco presenterà qualcosa di nuovo in campo degli AIO.

EDIT: Forse no..quella che intendevo io era un'edizione limitata che avevano fatto uscire, mi sa che la EK sarà semplicemente con il wubbo montato.

Io intendevo questa:


Cioè........ma questa 1080 è da sbavo :eek:

slide1965 27-03-2017 17:21

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44612954)
Review della 1080Ti strix di kitguru:
http://www.kitguru.net/components/gr...g-11gb-review/

Un pelo meglio in OC rispetto alle founders, sarebbe da vedere liquidandola se si tira fuori qualcosa in più o se comunque mura a 2050 comunque :(

Se liquidi entrambe le schede le differenze prestazionali dubito ci siano , si parla magari di un zero virgola in base alla scheda più o meno fortunata , magari la strix essendo già in oc di fabbrica riesci a spingerla un pelino oltre all oc che ottieni sulla fe ma dubito che si parli di differenze tangibili in game , saremo nell'ordine di 2-300 punti in più su heaven.

Direi che se intendi liquidarla hai fatto un affare .....grazie a me :D mentre io che ho voluto aspettare un ipotetica "super -custom" ho fatto la caxxata a non prenderla dato che di super custom a quanto pare non ne escono :fagiano:

Luca T 27-03-2017 17:32

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44613266)
No, le hanno fatte vedere con tutta la lineup ma date in giro non se ne vedono. Più che la Sea Hawk liscia andrebbe presa quella fatta in collaborazione con EK se si ha qualche centone in più.

Si scusa intendevo proprio quella ek

Crysis90 27-03-2017 18:21

Quì

https://www.youtube.com/watch?v=MJAjqcagGo0

si vede bene la differenza di spessore tra il dissipatore della 1080 Strix e quello della 1080 Ti Strix. ;)

Spider-Mans 27-03-2017 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Crysis90 (Messaggio 44613738)
Quì

https://www.youtube.com/watch?v=MJAjqcagGo0

si vede bene la differenza di spessore tra il dissipatore della 1080 Strix e quello della 1080 Ti Strix. ;)

Ma mi sembra piu corta o sbaglio?
Non sarebbe male se lo fosse...visto che la strix con le pascal piccine ė tra le piu lunghe..preferirei sotto i 30cm

Bestio 27-03-2017 21:00

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44612954)
Review della 1080Ti strix di kitguru:
http://www.kitguru.net/components/gr...g-11gb-review/

Un pelo meglio in OC rispetto alle founders, sarebbe da vedere liquidandola se si tira fuori qualcosa in più o se comunque mura a 2050 comunque :(

Bella, peccato che a sto giro sbordi nel terzo SLOT, peccato volevo stare nei 2 per starci più comodo in caso di un eventule SLI, ma dato il supporto la vedo un'eventulità remota (e nel caso mi basterebbe tenerla come secondaria).

Basta però che si spiccino a farla uscire che mi sono pure venduto la 1060 che avevo come muletto. :stordita:
A sto punto mi sa che la primissima custom decente che troverò disponibile sarà mia, EVGA, Asus GB, MSI, Palit o di qualunque marca sia.

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44613315)
Non c'è solo il fullcover, c'è anche una sorta di AIO come quello che ho io montato unicamente per la gpu..quindi se costava 1000€ quella con il solo wubbo, facile che questa sia un 200€ in più. Però, in teoria ti piazzi già nel case qualcosa che puoi espandere facilmente...senza contare che EK probabilmente nel giro di poco presenterà qualcosa di nuovo in campo degli AIO.

EDIT: Forse no..quella che intendevo io era un'edizione limitata che avevano fatto uscire, mi sa che la EK sarà semplicemente con il wubbo montato.

Io intendevo questa:


Bella è bella, ma perchè la figata di farla stare nel singolo SLOT, per poi metterci quelle dannate pipette in quella poszione che ingombrano tantissimo in orizzontale? :doh:
Non potevano farli uscire in verticale come sulla MSI Waterforce, di cui purtroppo non hanno ancora presentato una TI? :cry:



La 980ti Waterforce che avevo provato in SLI con la mia Palit mi aveva favorevolmente impressionato, (sempre bella fresca anche in OC nonostante lo SLI), per una TI con questo dissi ce lo spenderei volentieri un centone in più.

MrBrillio 27-03-2017 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44614198)

Bella è bella, ma perchè la figata di farla stare nel singolo SLOT, per poi metterci quelle dannate pipette in quella poszione che ingombrano tantissimo in orizzontale? :doh

Ek proprio in questi giorni ha presentato questi:
https://www.ekwb.com/news/ek-releasi...tary-terminal/
Così diventa ancora meno ingombrante ;)

corra 27-03-2017 22:33

Arrivata e montata, tra le altre cose AK Informatica perfetti, meglio di amazon...

Provata con Forza Horizin 3 e gira a 4K/60fps con tutto brutalmente messo su ultra, ed è uno spettacolo!

Ho provato a fare un paio di benchmark e 4K con tutto al massimo disponibile passa da un minimo di 32 a un massimo di 45 fps con temperature attorno agli 80 gradi

Provo a smanettateci ancora un po'

Sempre più convinto che alcuni sviluppatori sull'ottimizzazione ci cag**no

Danielao 27-03-2017 22:38

Liquidata con EK per la Titan Pascal. NMS con vsync (75 Hz) con utilizzo GPU intorno al 90% sono passato da 71° con profilo ventole 1:1 a 33° :)

Spider-Mans 27-03-2017 22:45

Quote:

Originariamente inviato da corra (Messaggio 44614489)
Arrivata e montata, tra le altre cose AK Informatica perfetti, meglio di amazon...

Provata con Forza Horizin 3 e gira a 4K/60fps con tutto brutalmente messo su ultra, ed è uno spettacolo!

Ho provato a fare un paio di benchmark e 4K con tutto al massimo disponibile passa da un minimo di 32 a un massimo di 45 fps con temperature attorno agli 80 gradi

Provo a smanettateci ancora un po'

Sempre più convinto che alcuni sviluppatori sull'ottimizzazione ci cag**no

80 gradi :stordita: ? Immagino in estate Le fe come scalderanno ad aria xD
Aumenta le ventole ...Ma immagino che la dissiperai a liquido..perche.. ad aria la fe non ha alcun senso..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.