Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


gd350turbo 20-10-2019 13:29

Prova a selezionare solo una frequenza, da me ad esempio la b7 va meglio delle altre

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

lattanzio 20-10-2019 18:03

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46439483)
Prova a selezionare solo una frequenza, da me ad esempio la b7 va meglio delle altre

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

quanto disti dalla b7?

lattanzio 20-10-2019 19:10

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46439483)
Prova a selezionare solo una frequenza, da me ad esempio la b7 va meglio delle altre

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

gd turbo sei un genio, mi hai dato connessione da 80megabit quando io andavo a 3 e ora ho comprato uno xiaomi.spero mi diano le stesse soddisfazioni

bagnino89 20-10-2019 20:36

Ciao a tutti, spero sia il thread adatto.

Ormai stufo della mia ridicola ADSL 7 Mb (che in realtà sono 5), vorrei provare una SIM 4G da usare a casa.

Che ne pensate della 3Cube XL di Tre? 80 GB al mese a 13 EUR/mese, con 30 GB aggiuntivi ogni notte dalle 24 alle 8.

Nel caso, pensavo di abbinare la SIM ad un buon modem/router in grado di sfruttarla al meglio possibile. Non so se sia la sezione giusta, ma che ne pensate dell'Huawei 618s-22d? Qualcuno di voi lo ha? Ne consigliate qualcuno in particolare per questo genere di linee?

Grazie a chiunque mi risponderà.

lattanzio 20-10-2019 20:55

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 46439941)
Ciao a tutti, spero sia il thread adatto.

Ormai stufo della mia ridicola ADSL 7 Mb (che in realtà sono 5), vorrei provare una SIM 4G da usare a casa.

Che ne pensate della 3Cube XL di Tre? 80 GB al mese a 13 EUR/mese, con 30 GB aggiuntivi ogni notte dalle 24 alle 8.

Nel caso, pensavo di abbinare la SIM ad un buon modem/router in grado di sfruttarla al meglio possibile. Non so se sia la sezione giusta, ma che ne pensate dell'Huawei 618s-22d? Qualcuno di voi lo ha? Ne consigliate qualcuno in particolare per questo genere di linee?

Grazie a chiunque mi risponderà.

il 618 ha il ca con 3 bande...non credo ti serva, basta un 525 per me
valuta tu la differenza di prezzo...

bagnino89 20-10-2019 21:53

Quote:

Originariamente inviato da lattanzio (Messaggio 46439959)
il 618 ha il ca con 3 bande...non credo ti serva, basta un 525 per me

valuta tu la differenza di prezzo...

Sono disposto a spenderceli se ne vale la pena.

E l'offerta dati, invece? Ad oggi esiste di meglio in giro? Qualche proposta in 4G con GB realmente illimitati?

lattanzio 21-10-2019 00:32

prima verifica di avere celle con 3 bande vicino a te..

con tim e voda dura se non vivi in citta grandi

con wind piu probabile

controlla su lteitaly e cellmapper

per le tariffe siamo fermi qui

credo che le offerte da prendere in considerazione FLAT siano soltanto queste

VODAFONE RED BLACK UNLIMITED (max 500gb) costo 39,90 attivabile da chiunque

TIM UNLIMITED INFINITY D ( max 500gb) costo 29 euro al mese, attivabile solo da alcuni in negozio

WIND UNLIMITED costo 15 al mese ma solo per partite iva

OGILINK FLAT 46 al mese su rete vodafone

puoi aggiungerci ICARO su rete wind a 20 euro al mese per privati con tutti i limiti del mondo

Matta92 21-10-2019 06:27

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46439483)
Prova a selezionare solo una frequenza, da me ad esempio la b7 va meglio delle altre

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Si infatti con Tim se blocco su B7 vado a 40-50mbps.

Purtroppo con Wind/Tre ho due BTS in zona che hanno le stesse frequenze, quindi anche bloccando su B7 o B1 credo agganci sempre la stessa bts, che come visto credo sia un po' satura/bloccata.

Mi piacerebbe far andare Wind al meglio in modo da avere qualche GB in più a disposizione.
Oggi mi arriva il modem ZTE, vediamo come si comporta.

as2k3 21-10-2019 08:46

ma esiste un modo per scegliere la bts?

ho visto che alle volte mi connetto ad una e che altre volte ad un altra.

Se metto una antenna esterna?

Matta92 21-10-2019 09:03

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 46440252)
ma esiste un modo per scegliere la bts?

ho visto che alle volte mi connetto ad una e che altre volte ad un altra.

Se metto una antenna esterna?

Non sono pratico ma da quello che ho capito puoi farci ben poco.
Forse con antenna esterna indirizzata perfettamente.

L4ky 21-10-2019 09:59

Qualcuno sa se forzando la banda in up diversa dalla banda in down, funziona?

In B1 faccio 80/20, in B3 faccio 60/40.
Vorrei combinare facendo 80/40 forzando B1 per download e B3 per upload.

gd350turbo 21-10-2019 10:58

Puoi provare con LTE inspecteur, ma il risultato dipende da tanti fattori

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

L4ky 21-10-2019 11:30

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46440500)
Puoi provare con LTE inspecteur, ma il risultato dipende da tanti fattori

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

L'unico sw compatibile con il 535-232 è Huawei Monitor

Sembra che anche selezionando più bande, mi utilizzi sempre e solo una banda singola ( che corrisponde a quella scelta in UP ).

E' strana sta cosa..

I risultati in singole bande:
800 15/15
1800 45/40
2100 80/20
2600 50/25

Che ci sia qualche comando speciale per scegliere le bande da mettere in CA ?

gd350turbo 21-10-2019 11:37

Quote:

Originariamente inviato da L4ky (Messaggio 46440557)
L'unico sw compatibile con il 535-232 è Huawei Monitor

Sembra che anche selezionando più bande, mi utilizzi sempre e solo una banda singola ( che corrisponde a quella scelta in UP ).

E' strana sta cosa..

I risultati in singole bande:
800 15/15
1800 45/40
2100 80/20
2600 50/25

Che ci sia qualche comando speciale per scegliere le bande da mettere in CA ?

da quello che so, dipende dalla configurazione delle celle, se i 1800 e 2100 sono erograti da due celle diverse, non c'è verso...

Matta92 22-10-2019 09:19

Ho ricevuto lo ZTE MF286A (quello usato da postemobile).
Il software di gestione a prima occhiata è ottimo, si può gestire il wifi con i vari canali, si può programmare il riavvio automatico ad intervalli regolari e si può scegliere a quale banda collegarsi.
A livello di prestazioni non ho molte differenze dal huawei portatile che usavo per le prove (era comunque un cat.6 anche quello).

I problemi però li ho sull’aggregazione delle bande. A quanto pare la possibilità di aggregare più bande si attiva solamente agganciando due antenne esterne (ho usato quelle da 20euro del huawei 525), ma spesso non riesco a fargli agganciare B7+B3, ci prova ma poi da errore e usa solamente la B3. Quindi dovrò capire il perché.
Insomma, devo fare qualche test.

Domanda: quale potrebbe essere il modo migliore per limitare l’uso di dati da parte di un’app (tipo Netflix) usata tramite Xbox? Perché dall’app non mi da nessuna opzione sulla risoluzione. Vorrei ad esempio bloccare la risoluzione su full hd per risparmiare dati

PaoPaolo 22-10-2019 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Matta92 (Messaggio 46441957)

Domanda: quale potrebbe essere il modo migliore per limitare l’uso di dati da parte di un’app (tipo Netflix) usata tramite Xbox? Perché dall’app non mi da nessuna opzione sulla risoluzione. Vorrei ad esempio bloccare la risoluzione su full hd per risparmiare dati

Puoi impostarlo dal tuo profilo netflix:

https://help.netflix.com/it/node/87

Matta92 22-10-2019 12:47

Quote:

Originariamente inviato da PaoPaolo (Messaggio 46442055)
Puoi impostarlo dal tuo profilo netflix:

https://help.netflix.com/it/node/87

Ok grazie, controllo.

Comunque il mio zte non vuole sapere di fare carrier aggregation.
Ieri alle prime prove mi pare lo facesse, ora a qualsiasi tentativo indica “CA no possible” e usa una sola banda.
Ho provato qualsiasi cosa, anche a resettarlo ma nulla.
Qualcuno ha idea del perché lo faccia?

Oltre al fatto che in alcuni speedtest perde parecchi pacchetti un upload.

barena 22-10-2019 13:35

Quote:

Originariamente inviato da giallone1970 (Messaggio 46409141)
Sulla carta, l'offerta postemobile e' molto buona ma ci sono ancora molti punti oscuri. Per esempio "il tecnico provvedera' all'installazione dei dispositivi" cosa implica? attacca e via oppure regola il tutto su specifiche bts di loro scelta e poi il tutto viene "bloccato" e noi non possiamo fare piu' nulla? lo dico perche' nell'offerta si parla di "e' possibile usufruire dei dispositivi solo nel domicilio di attivazione del contratto", non vorrei bloccassero il router/sim solo su certi ripetitori, un po' come fa' TRE per la loro offerta cube unlimited per i comuni in cui non arriva la fibra..

Io aspetterei ancora almeno una settimana o due per vedere come si evolve questa offerta...

P.S.
Per curiosita', che ping hai ottenuto mediamente con le SIM PosteMobile?

Ciao
dato che al momento non riesco ad avere ancora al mio appartamento (venezia centro storico) un collegamento in fibra a costi accettabili (da quattro anni ho una adsl+voce con tiscali e sto ancora aspettando l'attivazione della fibra via openfiber, mentre tim che invece arriva con la fibra costa di più e non ha le telefonate incluse), pensavo anch'io di provare a sottoscrivere l'offerta Postemobile, tanto più che, essendo un dipendente poste, pagherei solo 21 al mese + l'attivazione a 59. Da quel che sembra il router wifi, in comodato d'uso gratuito, dovrebbe essere un modello simile allo Huawei 5186, con in più lo slot per una seconda sim, per cui il traffico dati utilizzerà una sim wind, mentre per il traffico voce una sim Vodafone. Il mio dubbio riguarda la copertura del segnale 4g, anche se mi sembra di avere una bts proprio vicino a casa mia, però abitando al primo piano, in mezzo a tante case, non si sa mai...vedremo quando arriverà il tecnico per l'installazione. Col mio iPhone 7 sotto rete iliad (rete 4G con voLTE attivato), mettendo il cel fuori dalla finestra ho misurato (opensignal)anche 80 Mbps in download e 8 in upload con 57 ms di latenza, però i valori variano molto secondo le ore della giornata . All'interno della stanza invece la performance diminuisce parecchio. Perciò stavo considerando di mettere un'antenna esterna. Non so, ma lo chiederò in fase di presa appuntamento, se Il tecnico che viene a fare l'installazione ha la possibilità di installare lui un'antenna. Oppure potrei anticipare i tempi ed acquistare un 'antenna mimo + cavo 2,5 mt facendoli trovare pronti al tecnico che verrà.
Che ne pensare ?
Saluti a tutti

barena 22-10-2019 14:59

Scusate una precisazione.….non si tratta di "pensare" ……..stamane ho effettivamente sottoscritto l'offerta e quindi ora aspetto (ci vorrà un po' presumo) la telefonata del tecnico per stabilire il giorno in cui verrà per installare il tutto....gli chiederò se sia il caso o meno di acquistare l'antenna esterna mimo

gd350turbo 22-10-2019 15:10

Quote:

Originariamente inviato da barena (Messaggio 46442510)
...se Il tecnico che viene a fare l'installazione ha la possibilità di installare lui un'antenna. Oppure potrei anticipare i tempi ed acquistare un 'antenna mimo + cavo 2,5 mt facendoli trovare pronti al tecnico che verrà.

Che sarà estremamente difficile che il tecnico si metta li ad installarti un antenna...
Molto più facile, arriva attacca il router alla corrente, guarda che funzioni, arrivederci e grazie !


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.