Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


D69 25-08-2019 20:07

Quote:

Originariamente inviato da x.vegeth.x (Messaggio 46361009)
Non è che l'antenna outdoor di Tiscali sia riciclabile in qualche modo e utilizzabile con altra sim vero? :fagiano:

un'antenna è sempre riciclabile al 100%

OUTATIME 25-08-2019 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Lc4 (Messaggio 46360865)
Grazie per la risposta
Evidentemente non sono molto ferrato sull'argomento.
Figurati se giro la domanda...
È che mi farebbe piacere tirarne fuori il massimo.
In passato, mi collegavo ad una banda 3 e nessun problema con il telefono, ora si collega in automatico alla 7 e il telefono funziona.
Provo il collegamento ad una banda 1 e sulla interfaccia del modem mi si sposta su solo 4g e si blocca il telefono.
Comunque il problema principale e anche il succo della mia domanda è che se tramite LTEW forzo su una banda diversa da quella scelta in automatico dal modem dopo poco ritorna alla banda automatica.
Poi...il 525 non può aggregare più bande?

Con ltewatch se forzi una banda rimane su quella, ma per aggregare le bande non devi forzare una banda, bensì una tecnologia: lte advanced.
Ma poi si torna sempre li... in lte non ti va la parte voce.

Lc4 25-08-2019 23:39

:rolleyes:
Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46361105)
Con ltewatch se forzi una banda rimane su quella

Eppure quando scelgo di cambiare banda dura per poco...poi si riaggancia alla cella che dice lui.

Per quanto riguarda LTE adv,come scrivevo su, la BTS a ci mi aggancio con le sue varie celle dovrebbe esserlo visto che ha ben 4 bande su di essa.
Poi la questione del non funzionamento del telefono in LTE mi sta bene, ma il mio modem (Huawei 525) swiccia dal LTE al 3g quando uso il telefono.
Potrebbe farlo anche quando provo a cambiare banda.
Bho?;!!

OUTATIME 26-08-2019 07:32

Quote:

Originariamente inviato da Lc4 (Messaggio 46361177)
:rolleyes:

Eppure quando scelgo di cambiare banda dura per poco...poi si riaggancia alla cella che dice lui.

Per quanto riguarda LTE adv,come scrivevo su, la BTS a ci mi aggancio con le sue varie celle dovrebbe esserlo visto che ha ben 4 bande su di essa.
Poi la questione del non funzionamento del telefono in LTE mi sta bene, ma il mio modem (Huawei 525) swiccia dal LTE al 3g quando uso il telefono.
Potrebbe farlo anche quando provo a cambiare banda.
Bho?;!!

Allora... se tu tramite LTEwatch gli imponi una banda o una tecnologia, rimane su quella, vado a memoria, anche con il riavvio del router.
Una volta imposta una banda, da quella non si muove, neppure per usare il telefono, e neppure se quella banda smette di trasmettere.

D69 26-08-2019 07:44

Quote:

Originariamente inviato da Lc4 (Messaggio 46361177)
Eppure quando scelgo di cambiare banda dura per poco...poi si riaggancia alla cella che dice lui.

sì, può succedere...

quando fa così molto probabilmente è perchè c'è una BTS che in quel momento arriva con segnale migliore, oppure è sufficiente anche solo una singola banda di quelle impostate e ti fa lo switch

ti consiglio di intallarti anche LTEInspecteur, da lì puoi scegliere quali bande escludere dall'aggregazione, è probabile che togliendo di mezzo la B7 o la B20, o tutte e due insieme, tu riesca a restare agganciato alla BTS che vuoi

gd350turbo 26-08-2019 08:03

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46361259)
Allora... se tu tramite LTEwatch gli imponi una banda o una tecnologia, rimane su quella, vado a memoria, anche con il riavvio del router.
Una volta imposta una banda, da quella non si muove, neppure per usare il telefono, e neppure se quella banda smette di trasmettere.

Esattamente...

Lc4 26-08-2019 11:07

Provo con lte inspecteur a far qualcosa.
Comunque il modem fa il c...o che vuole.:rolleyes: :rolleyes:
Speravo che con lo SWAP di wind tre e il conseguente potenziamento della bts che ora ha 4 bande la situazione migliorasse.

OUTATIME 26-08-2019 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Lc4 (Messaggio 46361556)
Provo con lte inspecteur a far qualcosa.
Comunque il modem fa il c...o che vuole.:rolleyes: :rolleyes:
Speravo che con lo SWAP di wind tre e il conseguente potenziamento della bts che ora ha 4 bande la situazione migliorasse.

Il modem fa quello che gli dici tu, a seconda di quello che può fare. Il volte su rete wind3 non lo può fare.
Perchè non con LTEwatch?

Lc4 26-08-2019 16:06

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46361744)
Il modem fa quello che gli dici tu, a seconda di quello che può fare. Il volte su rete wind3 non lo può fare.
Perchè non con LTEwatch?

.

Scusami ma il modem non fa quello che gli dico o almeno lo fa per poco ma poi cambia idea.
Il volte non è supportato da wind/tre ma neanche dal mio modem credo.
Come ho ripetuto, LTEW non riesce a tener agganciata la cella che dico io.
LTE inspecteur lo sta facendo da stamattina sembra, usando la funzione "Aggregation" che LTEW non ha.

OUTATIME 26-08-2019 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Lc4 (Messaggio 46362119)
.

Scusami ma il modem non fa quello che gli dico o almeno lo fa per poco ma poi cambia idea.
Il volte non è supportato da wind/tre ma neanche dal mio modem credo.
Come ho ripetuto, LTEW non riesce a tener agganciata la cella che dico io.
LTE inspecteur lo sta facendo da stamattina sembra, usando la funzione "Aggregation" che LTEW non ha.

Non è che LTEW fa fare i miracoli al 525... se perde la cella è perchè il segnale è debole.
E la funzione aggregation di LTEW si chiama "LTE Advanced".

D69 27-08-2019 09:15

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46362473)
Non è che LTEW fa fare i miracoli al 525... se perde la cella è perchè il segnale è debole.
E la funzione aggregation di LTEW si chiama "LTE Advanced".

non è la stessa cosa, fidati

OUTATIME 27-08-2019 09:19

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 46362929)
non è la stessa cosa, fidati

Cosa?

D69 27-08-2019 09:25

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46362938)
Cosa?

mettere lteadvanced su LTEW e mettere aggregazione su LTEInsp.

forse sarà la stessa cosa concettualmente, ma non praticamente. Non mi chiedere il perchè, non lo so.

OUTATIME 27-08-2019 09:32

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 46362944)
mettere lteadvanced su LTEW e mettere aggregazione su LTEInsp.

forse sarà la stessa cosa concettualmente, ma non praticamente. Non mi chiedere il perchè, non lo so.

A me l'aggregazione la faceva solo su LTE Advanced. Fissando una banda specifica no. Anche perchè non puoi sapere su che bande fa aggregazione il provider.

D69 27-08-2019 12:31

chiaro che se metti una banda non può fare aggregazione, ne devi mettere almeno due e puoi farlo e scegliendo anche quali, poi fatti i vari tentativi fai prestissimo a vedere che bande ha la BTS effettivamente, e su quali fa l'aggregazione o se tutte

ma tornando al discorso di prima... non so perchè con LTEWatch succede ogni tanto che sgancia la BTS, mentre con LTEInspecteur non succede ed anzi una volta sganciata da LTEWatch, se si avvia Inspecteur la riaggancia in automatico senza dover fare nulla

praticamente sì hai ragione che una volta impostata la/le banda/e sia LTEW che LTEIns. la/le mantengono, ma lo stesso non avviene con la BTS, che poi era il problema che aveva chiesto lui

OUTATIME 27-08-2019 12:56

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 46363284)
chiaro che se metti una banda non può fare aggregazione, ne devi mettere almeno due e puoi farlo e scegliendo anche quali, poi fatti i vari tentativi fai prestissimo a vedere che bande ha la BTS effettivamente, e su quali fa l'aggregazione o se tutte

ma tornando al discorso di prima... non so perchè con LTEWatch succede ogni tanto che sgancia la BTS, mentre con LTEInspecteur non succede ed anzi una volta sganciata da LTEWatch, se si avvia Inspecteur la riaggancia in automatico senza dover fare nulla

praticamente sì hai ragione che una volta impostata la/le banda/e sia LTEW che LTEIns. la/le mantengono, ma lo stesso non avviene con la BTS, che poi era il problema che aveva chiesto lui

Secondo me è semplicemente un caso che con inspectur mantenga una specifica cella e non semplicemente una specifica banda... In ogni caso non insisto...

Grezzo 27-08-2019 13:08

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46362960)
A me l'aggregazione la faceva solo su LTE Advanced. Fissando una banda specifica no. Anche perchè non puoi sapere su che bande fa aggregazione il provider.

io se metto lteAdvanced non mi si collega più, se lascio su auto fa senza problemi l' aggregazione.

casomai ho notato che la sera mi dirotta dalla b20 alla b1 come connessione fissa, nonostante la b20 sia molto molto più potente (-80db) rispetto alla b1 (-100db) boh.

D69 27-08-2019 20:47

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46363358)
Secondo me è semplicemente un caso che con inspectur mantenga una specifica cella e non semplicemente una specifica banda... In ogni caso non insisto...

visto che adesso funziona dopo che ha provato Inspecteur, siamo già 2 casi...

ma comunque non è un caso, sono proprio 2 programmi differenti anche se all'apparenza sembrerebbero due doppioni, con LTEWatch prendo BTS che con Inspecteur non sapevo neanche esistessero (e che non trovo nemmeno su cellmapper), con Inspecteur riesco invece a gestire la linea come non riuscirei a fare con LTEWatch, messi insieme esce un'altra cosa ancora, solo se avviato prima LTEWatch e poi LTEInspecteur e non il contrario

ripeto, non mi chiedere il perchè, non ho la più pallida idea, so solo che consiglio di averli tutti e due installati

El Alquimista 27-08-2019 20:51

ma una volta impostato il desiderato,
poi dovrai pure chiudere le due applicazioni :fagiano:
o no ?

Edit
leggo che in parte avevi già risposto
.

D69 27-08-2019 21:13

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 46364136)
ma una volta impostato il desiderato,
poi dovrai pure chiudere le due applicazioni :fagiano:
o no ?

Edit
leggo che in parte avevi già risposto
.

guarda ti dirò... senza volerlo ho testato questa cosa proprio negli ultimi giorni dove praticamente c'è stato il grande rientro delle ferie... in alcuni momenti della giornata, il pomeriggio in particolare, il router tendeva ad andare in 3G/UMTS senza motivo, con LTEWatch non succedeva nulla, se non cambiando impostazioni ed applicando andava in 4G per poi tornare dopo pochi secondi in 3G

mentre con LTEInspecteur tutto il contrario, senza nemmeno impostare o smanettare, al solo avvio dell'applicazione, cambio luce sul router al click del mouse sull'exe, se poi spento dopo un po' poteva tornare in 3G, mentre se messo in icona in barra e tenuto lì, nessun problema per tutto il giorno

questa è solo la mia esperienza ovviamente, visto che stiamo parlando di settaggi e comportamenti che non ci dovrebbero essere in teoria con queste app

ma col mobile è così... bisogna provarle tutte... perfino levando una B7 dall'aggregazione mi sono ritrovato con una linea più stabile e veloce, quando dovrebbe essere il contrario, almeno sulla parte della velocità, addirittura settando con LTEInspecteur l'upload sulla B1 (cosa che non si può fare con LTEWatch), riesco a prendere e mantenere BTS altrimenti non agganciabili in nessuna altra maniera, e con un'ottima stabilità...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.