Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


buonasalve 10-01-2019 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 45996308)
Se non vado errato,tutte le versioni no brand sono abilitate le porte rj11 e voip.

oh meno male allora :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45996350)
A me è arrivato con un firmware vecchio; prima di inserire la SIM ho disabilitato gli aggiornamenti automatici e per ora mi va bene così (potrei anche metterlo in bridge).
Il fatto di non potere installare il firmware che preferisco scoccia anche me.

Mi sembra di aver capito, comunque, che il blocco della fonia "analogica" c'è solo su quelli brandizzati.

grazie anche a te :) ma se trova un firmware più aggiornato non sarebbe meglio procedere?

cosa vuoi dire con la parte in grassetto? non sono proprio informato sul mondo router, tranne qualcosina di elementare

ombra666 10-01-2019 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 45996401)
Non c'è problema :D
Si,come già scritto in precedenza sono valori insufficienti.
Credo possa migliorare spostando il mikrotik e un puntamento di fine.
Inoltre non comprendo(vista la distanza e senza ostacoli) non abbia considerato l'SXT :confused:
Ok che l'LHG ha più guadagno,ma in alcuni casi,specialmente con un forte segnale,potrebbe pure saturare il ricevitore ed aver più problemi che benefici.:rolleyes:

più che altro se non ricordo male l'SXT ha più "gradi" di ricezione, l'LHG invece è abbastabnza più "stretto" e richiede un miglior puntamento
poi oh, sta già andando al doppio di quanto vado io in media, dai ragazzi accontentatevi :sofico: :sofico: :D :D

marcomontelibretti 10-01-2019 18:54

Quote:

Originariamente inviato da guacianiero (Messaggio 45995941)
ragazzi ma non vi sento parlare mai di parabola con radiante specifico al posto del classico illuminatore satellitare lnb. Sul sito polacco indica un guadagno di 28 dbi

ma è mimo?

\_Davide_/ 10-01-2019 18:59

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 45996400)
grazie anche a te :) ma se trova un firmware più aggiornato non sarebbe meglio procedere?

cosa vuoi dire con la parte in grassetto? non sono proprio informato sul mondo router, tranne qualcosina di elementare

Il problema è che il firmware più aggiornato elimina alcune funzionalità come il bridge mode (per collegarsi "direttamente" senza sfruttare tutte le funzionalità del router; sarebbe utile solo se si avesse un IP statico, ma neanche in tutti i casi).
Inoltre a meno che risolva bug di sicurezza, se il nuovo fw aggiorna solo le funzionalità è sempre meglio restare con il vecchio se soddisfa le proprie necessità.
Io non ci ho ancora capito molto riguardo ai vari Fw Huawei, ma visto che non si può tornare indietro e che non si trovano le vecchie immagini per il momento l'ho bloccato, se troverò il modo di scaricare l'immagine attuale magari aggiornerò

Maxcorrads 10-01-2019 19:09

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 45996092)
quale esattamente?

intanto ho appena preso il B525 che dovrebbe arrivare lunedì. volevo prendere quello col codice asin che fa funzionare di sicuro la rj11 con telefono analogico, però è venduto e spedito in questo momento da un negozio inglese e non me la sono sentita di prenderlo. ne ho preso invece uno bianco venduto e spedito da amazon e spero che non mi deluda, in fondo lo devo usare solo per internet

Al momento sto usando un usb c apple, ma credo vada bene anche altro.

buonasalve 10-01-2019 19:18

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45996764)
Il problema è che il firmware più aggiornato elimina alcune funzionalità come il bridge mode (per collegarsi "direttamente" senza sfruttare tutte le funzionalità del router; sarebbe utile solo se si avesse un IP statico, ma neanche in tutti i casi).
Inoltre a meno che risolva bug di sicurezza, se il nuovo fw aggiorna solo le funzionalità è sempre meglio restare con il vecchio se soddisfa le proprie necessità.
Io non ci ho ancora capito molto riguardo ai vari Fw Huawei, ma visto che non si può tornare indietro e che non si trovano le vecchie immagini per il momento l'ho bloccato, se troverò il modo di scaricare l'immagine attuale magari aggiornerò

beh allora mi faccio i fatti miei e non aggiorno manco io, prima di inserire la sim blocco gli aggiornamenti automatici e lo metto in prova :)

l'indirizzo web per accedere al router qual è?

buonasalve 10-01-2019 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Maxcorrads (Messaggio 45996786)
Al momento sto usando un usb c apple, ma credo vada bene anche altro.

perdonami non ho compreso, cosa sarebbe e a che pro?

pilatoroma 10-01-2019 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Maxcorrads (Messaggio 45996786)
Al momento sto usando un usb c apple, ma credo vada bene anche altro.

Io lo uso " l'M1 " senza batteria e con il suo adattatore e non ho avuto problemi di sorta....volevo provarlo con batteria inserita e vedere se riesco a spuntare una ricezione migliore, ma un pò per mancanza di tempo, un pò per pigrizia, temporeggio...:D

Maxcorrads 10-01-2019 19:30

Quote:

Originariamente inviato da pilatoroma (Messaggio 45996821)
Io lo uso " l'M1 " senza batteria e con il suo adattatore e non ho avuto problemi di sorta....volevo provarlo con batteria inserita e vedere se riesco a spuntare una ricezione migliore, ma un pò per mancanza di tempo, un pò per pigrizia, temporeggio...:D


Questo è quello originale, se attivi anche il Wi-Fi non credo regga (intendo senza batteria solo alimentatore), il mio si blocca appena ti colleghi con 2-3 dispositivi o inizi a scaricare.
Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 45996814)
perdonami non ho compreso, cosa sarebbe e a che pro?

Pro nessuno (rispetto ad altri), avevo questo in casa :D MU7V2ZM Alimentatore USB‑C da 18W

pilatoroma 10-01-2019 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Maxcorrads (Messaggio 45996843)

Questo è quello originale, se attivi anche il Wi-Fi non credo regga (intendo senza batteria solo alimentatore), il mio si blocca appena ti colleghi con 2-3 dispositivi o inizi a scaricare.


Pro nessuno (rispetto ad altri), avevo questo in casa :D MU7V2ZM Alimentatore USB‑C da 18W

Ho il wifi attivato in dual band e uso anche l'ethernet tramite uno swtich giga...mai avuto problemi di disconnessione....io invece avrei inserito la batteria per aumentare la potenza e di conseguenza la ricezione...

guacianiero 10-01-2019 20:05

Quote:

Originariamente inviato da marcomontelibretti (Messaggio 45996745)
ma è mimo?

certo

Maxcorrads 10-01-2019 20:15

Quote:

Originariamente inviato da pilatoroma (Messaggio 45996877)
Ho il wifi attivato in dual band e uso anche l'ethernet tramite uno swtich giga...mai avuto problemi di disconnessione....io invece avrei inserito la batteria per aumentare la potenza e di conseguenza la ricezione...

Non saprei cosa dire allora, il mio sicuro fa così, non si disconnette e basta si riavvia totalmente!:confused: con l’alimentatore più potente o con batteria nessun problema

buonasalve 10-01-2019 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Maxcorrads (Messaggio 45996843)


Pro nessuno (rispetto ad altri), avevo questo in casa :D MU7V2ZM Alimentatore USB‑C da 18W

quindi con questo alimentatore tieni in piedi tranquillamente l' M1 senza batteria ?

\_Davide_/ 10-01-2019 23:03

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 45996811)
beh allora mi faccio i fatti miei e non aggiorno manco io, prima di inserire la sim blocco gli aggiornamenti automatici e lo metto in prova :)

l'indirizzo web per accedere al router qual è?

Se non ricordo male 192.168.8.1; io l'ho cambiato a 192.168.1.1 perché il gateway sull'8 mi sta antipatico :)

max84 11-01-2019 09:46

Scelta antenna
 
Buongiorno ragazzi

A casa di mio cugino dovrei installare un B525 collegato ad antenne esterne. Abbiamo fatto qualche prova: nel sottotetto arrivano circa 3-5Mb mentre a ridosso della finestra, sempre nel sottotetto siamo, a 40. Quindi sarebbe sufficiente poter posizionare l'antenna sul palo e recuperare la perdita del cavo dell'antenna - 5mt massimo. Tutto ciò che è extra è benvenuto.

Voi andreste su una direttiva (esempio 1, 2) o omnidirezionale (esempio 1, 2)

Il guadagno della omnidirezionale 1 è attendibile? Così non sarebbe nemmeno necessario sbattersi per puntare una direzionale.

Abel Wakaam 11-01-2019 09:50

Quote:

Originariamente inviato da max84 (Messaggio 45997652)
Buongiorno ragazzi

A casa di mio cugino dovrei installare un B525 collegato ad antenne esterne. Abbiamo fatto qualche prova: nel sottotetto arrivano circa 3-5Mb mentre a ridosso della finestra, sempre nel sottotetto siamo, a 40. Quindi sarebbe sufficiente poter posizionare l'antenna sul palo e recuperare la perdita del cavo dell'antenna - 5mt massimo. Tutto ciò che è extra è benvenuto.

Perché non mettere il router senza antenne esterne nel sottotetto allora?

max84 11-01-2019 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45997670)
Perché non mettere il router senza antenne esterne nel sottotetto allora?

Difatti le prove sono sempre state fatte nel sottotetto :)
Se non lo teniamo sul davanzale della finestra (sempre sottotetto) il segnale è veramente scarso. Mentre sul davanzale va decisamente meglio. Chiaramente non possiamo appoggiarlo sul davanzale e abbandonarlo lì a sé stesso.
Purtroppo ero di fretta e non ho fatto troppo caso a SNR e via dicendo. So comunque che si trattava sempre della stessa frequenza.

as2k3 11-01-2019 13:26

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 45989309)
:wtf: bho spero di concludere qualcosa

arrivata l'antenna....ma è giantica!!!

as2k3 11-01-2019 13:30

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 45998434)
arrivata l'antenna....ma è giantica!!!

da quello che vedo, capisco mi sa che non è affatto per comuni mortali installarla

El Roy 11-01-2019 14:10

Domanda leggermente OT

Ho un modem B525 brandizzato TIM con scheda 3. Visto che la 3 sostiene che non è possibile impostare questa opzione nel piano, è' possibile mettere un blocco in modo che allo scadere dei 30gb della promozione la navigazione si blocca n automatico senza intaccare il credito residuo?

Sono già 3 mesi che ci rimetto dei soldi...:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.