Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


ryosaeba86 28-07-2011 15:23

Quote:

Originariamente inviato da SandroV (Messaggio 35653328)
Se il disco è quello in firma: un SSD è meglio partire in AHCI!

scusa la firma dell'utente dove la vedi???

SandroV 28-07-2011 15:32

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 35653731)
scusa la firma dell'utente dove la vedi???

Hai ragione!!!!! seguo contemporaneamente anche il tred sugli SSD e avevo una finestra aperta e ho fatto confusione! :muro:

maxpoz 28-07-2011 15:45

allora,
hdd è un vertex3 ma ho provato pure con uno normale.

Ho provato sia sull'intel che sul Marvell

I dischi sono nuovi, il masterizzatore è sata (ma non ci sono porte ide!!!)
installo da una chiavetta (non ho provato dal cd) la chiavetta l'ho già usata alcune volte.

Premetto che ho da poco aggiornato il firmware, il pc lo avevo già installato e lo stò usando tutt'ora.

Parte l'installazione ma quando deve cercare i supporti cerco il driver ma mi dice di usare driver + aggiornati. Ho pure scaricato i driver intel come diceva sul bios e caricati su un cd ma nulla da fare

SandroV 28-07-2011 16:05

Quote:

Originariamente inviato da maxpoz (Messaggio 35653930)
allora,
hdd è un vertex3 ma ho provato pure con uno normale.

Ho provato sia sull'intel che sul Marvell

I dischi sono nuovi, il masterizzatore è sata (ma non ci sono porte ide!!!)
installo da una chiavetta (non ho provato dal cd) la chiavetta l'ho già usata alcune volte.

Premetto che ho da poco aggiornato il firmware, il pc lo avevo già installato e lo stò usando tutt'ora.

Parte l'installazione ma quando deve cercare i supporti cerco il driver ma mi dice di usare driver + aggiornati. Ho pure scaricato i driver intel come diceva sul bios e caricati su un cd ma nulla da fare


Pensavo utilizzassi un cd SATA: io ho avuto un problema simile.
Se hai un CD SATA inizialmente vede il cd e puoi far partire il setup ma questo, una volta partito, non riesce a leggere il disco sata perché, per accellerare il processo di installazione, accede direttamente il cd senza usare i driver di alto livello.

Io ho risolto installando temporaneamente un "vecchio" cd IDE ho completato senza problemi l'installazione e successivamente ho sostituito il Cd IDE con quello SATA.

Ora è tutto ok (io ho un Vertex2 con una P8P67 LE)

Purtroppo non ho esperienza con l'installazione da Chiavetta USB.

maxpoz 28-07-2011 16:06

Si ma non ci sono porte ide sulla mainboard
Li ho caricati sulla chiavetta d'installazione ma non me la vede nella scelta driver

SandroV 28-07-2011 16:12

Quote:

Originariamente inviato da maxpoz (Messaggio 35654088)
Si ma non ci sono porte ide sulla mainboard
Li ho caricati sulla chiavetta d'installazione ma non me la vede nella scelta driver

Adesso non sono sul mio pc e non ricordo ma al boot c'è un tasto che apre una finestrella con tutti i devices installati, il mio vede anche la porta usb della stampante!

maxpoz 28-07-2011 16:17

provo con un altra chiavetta

Grazie ci sentiamo tra un pò

maxpoz 28-07-2011 16:42

allora, ho attaccato degli hdd formattati e li vede, infatti riesco a caricare i driver da li....ma il problema a quanto pare non è che non trova hdd ma cd o dvd.

l'errore è: manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd

maxpoz 28-07-2011 17:26

Ho scoperto il problema.
Non si installa + da chiavetta...(anche se l'altra volta ha funzionato)
Ho provato a far partire l'installazione da cd e funziona,

ora ho provato anche a rifare la chiavetta ma mi da lo stesso problema

cosa potrebbe essere?

henrydigital 28-07-2011 18:08

sto per comprare un ssd sata 3 crucial m4 da 128gb.
sulla mia p8p67 liscia ho i sata 3 sia con controller marvell che intel.

su quale dei due lo monto?

grazie!

duda86 28-07-2011 18:55

Quote:

Originariamente inviato da henrydigital (Messaggio 35654965)
sto per comprare un ssd sata 3 crucial m4 da 128gb.
sulla mia p8p67 liscia ho i sata 3 sia con controller marvell che intel.

su quale dei due lo monto?

grazie!

sull'intel dovrebbe girare un pochino meglio.

Qui un test approfondito tra p67, p67 marvell, x58 e p55 LINK

henrydigital 28-07-2011 19:16

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 35655306)
sull'intel dovrebbe girare un pochino meglio.

Qui un test approfondito tra p67, p67 marvell, x58 e p55 LINK

grazie mille!

Telstar 28-07-2011 19:40

non sui marvell.

Skyblug 30-07-2011 09:27

Per tutti quelli che come me hanno il 2600k in rev. d1 su deluxe (come brattak..):
evitate nella maniera + assoluta di installare il bios 1850!

Non riconosce + la cpu!! Schermo nero, cpu led accesa fissa e tutti i sintomi di apparente bad flash!!

Ieri ho perso una giornata intera a capire e risolvere x tentativi tale problema! :muro:

Ho anche dovuto farmi prestare un 2500k per far ripartire la mobo e riflashare il 1606 che stavo usando prima!!

Che combinano alla Asus!!?? :mbe:

Andren83 30-07-2011 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Skyblug (Messaggio 35664501)
Per tutti quelli che come me hanno il 2600k in rev. d1 su deluxe (come brattak..):
evitate nella maniera + assoluta di installare il bios 1850!

Non riconosce + la cpu!! Schermo nero, cpu led accesa fissa e tutti i sintomi di apparente bad flash!!

Ieri ho perso una giornata intera a capire e risolvere x tentativi tale problema! :muro:

Ho anche dovuto farmi prestare un 2500k per far ripartire la mobo e riflashare il 1606 che stavo usando prima!!

Che combinano alla Asus!!?? :mbe:

se fosse confermato quanto dici ci sarebbe ma mettersi le mani nei capelli... :eek:

dai l'importante è che sei riuscito a risolvere anche se con un bello sbattone. :)

Skyblug 30-07-2011 09:54

Ciao caro Andren83! :)

Eh sì.. ho preso proprio un bello sbattone!

Ho fatto diverse prove.. tra cui sostituire la mobo con una identica e sicuramente funzionante (anche quella con bios 1850 già installato).. e ancora avevo gli stessi identici problemi (schermo nero, nessun beep, cpu led acceso).. Da lì mi si è accesa la lampadina che poteva essere la rev. della cpu..

Infatti appena montato il 2500k D2 tutto è ripartito normalmente!

Ho riflashato il bios vecchio e rimontato il mio 2600k D1 e tutto è ritornato a posto!!

Cmq i 2600k in rev. D1 (ES) sono rarissimi..

Andren83 30-07-2011 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Skyblug (Messaggio 35664611)
Ciao caro Andren83! :)

Eh sì.. ho preso proprio un bello sbattone!

Ho fatto diverse prove.. tra cui sostituire la mobo con una identica e sicuramente funzionante (anche quella con bios 1850 già installato).. e ancora avevo gli stessi identici problemi (schermo nero, nessun beep, cpu led acceso).. Da lì mi si è accesa la lampadina che poteva essere la rev. della cpu..

Infatti appena montato il 2500k D2 tutto è ripartito normalmente!

Ho riflashato il bios vecchio e rimontato il mio 2600k D1 e tutto è ritornato a posto!!

Cmq i 2600k in rev. D1 (ES) sono rarissimi..

Beh complimenti per la pazienza... io penso che avrei lanciato la cpu dalla finestra e presa un altra :D

Cmq in effetti gli ES sono sempre stati processori un pò particolari, in passato avevo un Q9650 ES e saliva che era un piacere, l'unica pecca è che essendo "buggati" di nascita possono presentere a volte questa tipologia di inconvenienti, dall'altra però ti "garantiscono" un bel divertimento nell'overclock ;)

Skyblug 30-07-2011 10:57

In effetti.. :D

Ho pensato + volte di lanciare tutto dalla finestra.. Per fortuna avevo dei pezzi in casa per costruire un altro pc.. Altrimenti non so come me la sarei cavata..

Ora come ora lancerei i tecnici asus dalla finestra! :D

La prossima volta ci penserò 2 volte prima di provare un nuovo bios!! ;)

BruceWilliss 30-07-2011 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Skyblug (Messaggio 35664501)
Per tutti quelli che come me hanno il 2600k in rev. d1 su deluxe (come brattak..):
evitate nella maniera + assoluta di installare il bios 1850!

Non riconosce + la cpu!! Schermo nero, cpu led accesa fissa e tutti i sintomi di apparente bad flash!!

Ieri ho perso una giornata intera a capire e risolvere x tentativi tale problema! :muro:

Ho anche dovuto farmi prestare un 2500k per far ripartire la mobo e riflashare il 1606 che stavo usando prima!!

Che combinano alla Asus!!?? :mbe:

ma che stai a di?? io ho il 1850 e va da dio!:confused: :mbe:

marcromo 30-07-2011 12:01

scusa sky, come sei riuscito a flashare un bios precedente a quello che avevi???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.