Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


arcofreccia 05-10-2008 13:12

Quote:

Originariamente inviato da oineg (Messaggio 24429116)
appunto mi sbagliavo in quanto mi rierivo alla free. Si li devi mettere con la premium, ti chiede anche la casella di posta

ma la free dove la posso scaricare?

oineg 05-10-2008 13:17

http://www.avira.it/it/download/index.html

la free è solo nglese e non ha tutte le funzioni della Premium

arcofreccia 05-10-2008 13:18

Quote:

Originariamente inviato da oineg (Messaggio 24429204)
http://www.avira.it/it/download/index.html

è solo nglese e non ha tutte le funzioni della Premium

grazie. ma che pericoli ci sono se uso la premium? cioè se metto quei dati e la mail loro tramite mail mi mandano una chiave di attivazione e basta? non devo pagare nulla giusto? tu usi la premium?

oineg 05-10-2008 13:24

Non conosco il sistema per le attivazioni delle versioni di prova in quanto non ho mai "provato". Posso dirti che la chiave di licenza definitiva per un anno la ricevi solo dopo avere pagato

arcofreccia 05-10-2008 13:29

Quote:

Originariamente inviato da oineg (Messaggio 24429332)
Non conosco il sistema per le attivazioni delle versioni di prova in quanto non ho mai "provato". Posso dirti che la chiave di licenza definitiva per un anno la ricevi solo dopo avere pagato

Ok grazie.

Mi installo la free;)

_MaRcO_ 05-10-2008 16:30

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 24429404)
Ok grazie.

Mi installo la free;)

bravo, anche perchè la premium non apporta grandi "migliorie"

CiAo

lancetta 05-10-2008 16:36

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 24429404)
Ok grazie.

Mi installo la free;)

Che è ottima lo stesso a mio avviso.. :)

gabicolo 05-10-2008 18:58

scan con avira
 
ciao a tutti ho fatto uno scan con avira che ho appena installato e mi ha trovato delle cose e cancellato delle altre... mi controllate il log per favore...
p.s. come faccio a tenere insieme avira e prevx csi, vorrei scaricarlo... poi in effetti non ho capito nelle eccezioni di avira cosa ci devo mettere... non è che mi ha cancellato file che mi servivano????????????????????????????????????

grazie!!!

gabicolo 05-10-2008 19:08

ecco il log!!!
 
qui non c'entra e fileqube non mi fa l'upload è avira che non glielo permette? che ne so aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

juninho85 05-10-2008 22:55

postane il contenuto,fai prima :D

subvertigo 06-10-2008 14:19

Allora sto provando la trial di Avira Premium...

Ho delle domande:
1) Come si disattiva la WebGuard in modo che al riavvio non ritorni attiva? Ho visto che rallenta troppo la navigazione e i download...E poi avendo comunque la scansione in real-time non serve a molto...
2) Perchè han messo la schermata dell'update sempre così invasiva? Mah...non si può disabilitare?

A questo punto comunque torno alla versione gratuita, che è meglio! Avesse l'antispyware...

lupoal 06-10-2008 14:37

Quote:

Originariamente inviato da subvertigo (Messaggio 24444825)
Allora sto provando la trial di Avira Premium...

A questo punto comunque torno alla versione gratuita, che è meglio! Avesse l'antispyware...

ciao,

io ieri ho installato un Avira free e l'ho affiancato ad un Spyware Doctor, free anche lui, che ha il modulo residente per il controllo tempo reale... ho lasciato quella chiavica di Windows Defender attivo che tanto non si infastidiscono... ne è venuta fuori una soluzione abbastanza leggerina e crdeo anche sicura (uso poi solo FF e accedo al pc con diritti limitati ;) )

dimenticavo... mi collego con un modem router che ha il suo firewall integrato e lascio attivo anche quello di Vista

ciao

juninho85 06-10-2008 15:06

Quote:

Originariamente inviato da subvertigo (Messaggio 24444825)
Allora sto provando la trial di Avira Premium...

Ho delle domande:
1) Come si disattiva la WebGuard in modo che al riavvio non ritorni attiva? Ho visto che rallenta troppo la navigazione e i download...E poi avendo comunque la scansione in real-time non serve a molto...

non direi proprio...può capitare che qualche script maligno venga rilevato dal webguard ma non dal real time ;)
ti posto un messaggio scritto da GmG qualche mese addietro che spiega in maniera abbastanza comprensibile come lavora il webguard;)
Quote:

Il webguard funziona come un proxy, cioè viene scaricata la pagina internet completamente (solo la parte di testo) e poi viene scansionata ed inviata al browser (Per pagine molto grandi si ha la sensazione che ci sia un rallentamento, in realtà la velocità di download è sempre la stessa).

La stessa cosa può capitare se si scarica un archivio (o exe) da rapidshare (o siti simili), la velocità che restituisce il browser sembra dimezzata lo scaricamento del file arriva al 50-55 % la parte restante del file viene restituita tutta di colpo.
Ad esempio ho una connessione 2 mega il browser mi da 120 Kb/s (cioè velocità dimezzata) ma i tempi di download sono gli stessi con il webguad disabilitato.

Il Browser richiede il file al Webguard
Il Webguard richiede il file al Sito (Browser in attesa)
Il sito comincia ad inviare il file al webguard (il browser è in attesa)
Il Webguard riceve la prima parte del file
Il Webguard scansiona la prima parte e la invia al browser (contemporaneamente scarica la seconda parte del file)

Il Web guard è utile per bloccare gli exploit che altrimenti sarebbero eseguiti dal browser.
notare anche la parte che riguarda la velocità di caricamento pagine/download file ;)

m11 06-10-2008 17:33

avguard.exe
 
Ho da poco istallato avira antivir 8.1.0.331 personal free.

Come mai il processo avguard.exe si attiva e occupa circa il 50% della cpu?:mbe:

questo accade sia quando sto collegato e sia quando sto scollegato da internet.

qual'e' il motivo?:help:

si puo disabilitare perche ' e' un po scocciante?:help:

grazie m11:)

FulValBot 06-10-2008 17:44

Quote:

Originariamente inviato da m11 (Messaggio 24448004)
Ho da poco istallato avira antivir 8.1.0.331 personal free.

Come mai il processo avguard.exe si attiva e occupa circa il 50% della cpu?:mbe:

questo accade sia quando sto collegato e sia quando sto scollegato da internet.

qual'e' il motivo?:help:

si puo disabilitare perche ' e' un po scocciante?:help:

grazie m11:)

cos'altro hai messo come protezione?

cmq nel forum de antivir leggo che il defender gli fa conflitto quindi se da te è attivato disattivalo e controlla se se risolve.

edit: ehm a dire il vero anche da me a volte l'uso della cpu sale ma non ho ancora capito xkè...

m11 06-10-2008 17:49

come protezione ho un firewall on line armor poi ho spybot e spywareblaster e basta

FulValBot 06-10-2008 17:52

Quote:

Originariamente inviato da m11 (Messaggio 24448288)
come protezione ho un firewall on line armor poi ho spybot e spywareblaster e basta


mah non credo che siano loro la causa -.- io per ora non ho ancora installato nessun firewall a parte ma l'uso della cpu ogni tanto lo vedo salire -.-

edit: http://forum.avira.com/wbb/index.php...threadID=74097 è antivir la causa -.-

BOH™ 06-10-2008 21:12

Salve a tutti.

Dopo un pò di uso di avira free, ho deciso di passare ad avira premium security suite...
Installo, metto chiave eccetera, tutto ok.
Attivo tutti i vari campi, tra cui firewall, mail eccetera, tutto ok.
Poi mi dice : effettuare aggiornamenti (posso scegliere tra chiudi e aggiorna), premo aggiorna, mi scarica l'aggiornamento e alla fine di questo l'ombrellino si chiude e mi esce scritto che sto usando una versione in prova...facendo così mi chiude anche tutte le funzioni che avevo attivato prima...come risolvo?

grazie

juninho85 06-10-2008 21:28

ricaricando la licenza :D:D

m11 06-10-2008 21:29

Quote:

Originariamente inviato da m11 (Messaggio 24448004)
Ho da poco istallato avira antivir 8.1.0.331 personal free.

Come mai il processo avguard.exe si attiva e occupa circa il 50% della cpu?:mbe:

questo accade sia quando sto collegato e sia quando sto scollegato da internet.

qual'e' il motivo?:help:

si puo disabilitare perche ' e' un po scocciante?:help:

grazie m11:)

nessuno mi sa dare una spiegazione:stordita: :mc:

grazie m11


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.