Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Romagnolo1973 29-09-2008 10:26

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 24332849)
+ che altro io volevo solo sapere se poteva esserci qualche conflitto software.

No nessun conflitto noto almeno tra questi software di sicurezza
PS Se usi comodo 3 però togli Spyboot che è assolutamente inutile

FulValBot 29-09-2008 10:34

spybot e spywareblaster li sto usando per le immunizzazioni del sistema, ovvero bloccano dei siti impostando delle restrizioni nei browser e bloccano diversi ip/dns/siti vari nel file hosts. non so se comodo 3 fa ste cose...

casomai li tengo se non dovessero far conflitto. almeno è una protezione aggiuntiva che non guasta.

OrcaAssassina 29-09-2008 11:54

Info
 
Per quale motivo ho tutto attivo...ma nell'icona si vede l'ombrellino chiuso???

Qual è il motivo???

Ciao e grazieeeee



oineg 29-09-2008 12:42

Vorrei effettuare il cambio di installazione di Avira free con Avira premium tra due pc sui quali sono rispettivamente installati i due antivirus; quello con avira a pagamento ora lo utilizzo poco. Devo avvisare Avira?

juninho85 29-09-2008 12:45

la licenza è valida per un pc,per cui dovresti prima disinstallarlo da una parte poi metterlo sull'altro

oineg 29-09-2008 13:47

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24335109)
la licenza è valida per un pc,per cui dovresti prima disinstallarlo da una parte poi metterlo sull'altro

E' quello che intendo fare. :)

hexaae 29-09-2008 16:55

Ma... il trucco di editare a mano un job per impostare l'aggiornamento automatico al collegamento internet e anche specificare un intervallo sotto le 24 ore NON funzionano più con le ultime ver di Antivir (free) o sbaglio? Io ho provato ma non funzionano.
In tal caso inoltre andrebbe modificato il 1mo msg del thread.
Qualcuno mi risponda, grazie! ;)

oineg 29-09-2008 17:41

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 24339191)
Ma... il trucco di editare a mano un job per impostare l'aggiornamento automatico al collegamento internet e anche specificare un intervallo sotto le 24 ore NON funzionano più con le ultime ver di Antivir (free) o sbaglio? Io ho provato ma non funzionano.
In tal caso inoltre andrebbe modificato il 1mo msg del thread.
Qualcuno mi risponda, grazie! ;)

Sulla versione free ho lasciato l'aggiornamento ogni 24 h. Se devo fare una scansione nell'arco delle 24 ore faccio prima l'aggiornamento cliccando a mano senza tanti problemi (poi ho anche l'abitudine di aggiornare a mano comunque più volte durante le 24 h).
Tuttavia ritornando alla tua osseravzione mi sembra che non si possa stabilire un intervallo al di sotto delle 24 ore. Dovresti creare singoli job durante le 24 ore ad orario diverso (questo dovrebbe funzionare o nemmeno questo funziona?)

colex 29-09-2008 18:23

Ciao, ho da porvi un quesito:

ho un PC non collegato ad internet ho appena installato Avira Free, mentre sul notebook, che ogni mattina collego con il wi-fi in ufficio, ho Avira Premium con regolare licenza e che si autoaggiorna appena rleva la connessione; purtroppo sul PC non posso aggiornare l'antivirus via internet.

DOmanda: è possibile aggiornare Avira free sul PC in qualche modo?
Che sò magari copiando i file aggiornati dal notebook e mettendoli nella cartella di Avira nel PC fisso?

Grazie

_MaRcO_ 29-09-2008 18:31

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 24340720)
Ciao, ho da porvi un quesito:

ho un PC non collegato ad internet ho appena installato Avira Free, mentre sul notebook, che ogni mattina collego con il wi-fi in ufficio, ho Avira Premium con regolare licenza e che si autoaggiorna appena rleva la connessione; purtroppo sul PC non posso aggiornare l'antivirus via internet.

DOmanda: è possibile aggiornare Avira free sul PC in qualche modo?
Che sò magari copiando i file aggiornati dal notebook e mettendoli nella cartella di Avira nel PC fisso?

Grazie

dicasi aggiornamento manuale, devi scaricare un pacchetto zippato dal sito avira (per maggiori dettagli controlla in prima pagina dove c'è scritto "Non riesco a collegarmi per scaricare gli aggiornamenti,ho provato più volte per diversi minuti,ma non c'è modo di prendere la linea,come mai?") per poi "installarlo"

CiAo

colex 29-09-2008 18:51

Quote:

Originariamente inviato da _MaRcO_ (Messaggio 24340835)
dicasi aggiornamento manuale, devi scaricare un pacchetto zippato dal sito avira (per maggiori dettagli controlla in prima pagina dove c'è scritto "Non riesco a collegarmi per scaricare gli aggiornamenti,ho provato più volte per diversi minuti,ma non c'è modo di prendere la linea,come mai?") per poi "installarlo"

CiAo

Trovato, grazie mille.

Se può esssere utile a qualcuno la procedura è abbastanza semplice:

1) scaricare da questa pagina il file zippato AntiVir incremental VDF update IVDF: http://www.avira.com/en/support/vdf_update.html

2) poi bisogna aggiornare l'antivirus manualmente; copiare i file NON COMPRESSI, su una chiavetta USB o un CD, inserirla/o nel PC lanciare AntiVir e portarsi nel menu Update, selezionare Manual Update, poi ancora selezionare il dispositivo che contiene i file chiave USB o CD e aspettare che compaia il message The virus definition file has been successfuly updated.

Ciao

_MaRcO_ 29-09-2008 19:01

figures!:)

The.Hunter 30-09-2008 15:00

Avira Antivir mi firewalla eMule. help!
 
Buonasera a tutti, quando avevo NOD32 ma ebbi mai problemi con eMule. Poi
ho avuto la malaugurata idea di sostituirlo con Avira Antivir ed ora
eMule non mi funziona più bene. Si connette solo dopo mooolto tempo
(quasi un minuto) e con un ID Basso mentre prima era sempre Alto.
Tutto è ok, ho già controllato: porte. firewall. etc D'altronde il giorno prima con NOD32 eMule andava da meraviglia.
Qualcuno mi sa dire come posso fare per risolvere il problema?
Grazie!!!

PS. Un'altra domanda per favore: Avira Antivir Premium v8.1 funziona bene per default o è meglio configurarlo per fargli acchiappare più files infetti?

colex 30-09-2008 15:29

Quote:

Originariamente inviato da The.Hunter (Messaggio 24353468)
Buonasera a tutti, quando avevo NOD32 ma ebbi mai problemi con eMule. Poi
ho avuto la malaugurata idea di sostituirlo con Avira Antivir ed ora
eMule non mi funziona più bene. Si connette solo dopo mooolto tempo
(quasi un minuto) e con un ID Basso mentre prima era sempre Alto.
Tutto è ok, ho già controllato: porte. firewall. etc D'altronde il giorno prima con NOD32 eMule andava da meraviglia.
Qualcuno mi sa dire come posso fare per risolvere il problema?
Grazie!!!

PS. Un'altra domanda per favore: Avira Antivir Premium v8.1 funziona bene per default o è meglio configurarlo per fargli acchiappare più files infetti?


ScusaTI ma non mi sembra che Avira abbia un firewall incorporato :confused:... mentre windows SI! Quindi il problema lo devi ricercare da un'altra parte.

Comunque, io con e-mule ho sempre ID alto e, qui penso, troverai conferma da tutti gli altri.

nigol39 30-09-2008 16:08

Parametri Avira per scansione automatica downloads
 
Per i miei downloads utilizzo Orbit downloader v. 2.7.6. Alla fine dei downloads vorrei che Orbit effettuasse automaticamente il collegamento all'antivirus per una scansione.
Infatti in Orbit-Strumenti-Opzioni-Antivirus, ho attivato l'opzione "Utilizza scansione antivirus per i file scaricati" e qui ho indicato il collegamento all'eseguibile di AVira Personal Edition Free v. 8.1.0.331. C'è poi in Orbit una form da riempire con la richiesta di indicazione dei parametri per l'esecuzione automatica. Presumo che i parametri dipendano dall'antivirus usato, ne ho provato alcuni, per ultimo "PATH=%file%", ma senza esito.
Questo è il mio problema: non conosco il comando (probabilmente DOS) per tale esecuzione automatica.
Qualcuno può suggerirmi questi parametri?
Grazie

nigol

Il Castiglio 30-09-2008 17:58

Quote:

Originariamente inviato da The.Hunter (Messaggio 24353468)
...
PS. Un'altra domanda per favore: Avira Antivir Premium v8.1 funziona bene per default o è meglio configurarlo per fargli acchiappare più files infetti?

Leggi la prima pagina, spiega come configurare tutto ...
Per emule confermo quello che ha detto colex

hexaae 30-09-2008 18:33

Quote:

Originariamente inviato da oineg (Messaggio 24339971)
Tuttavia ritornando alla tua osseravzione mi sembra che non si possa stabilire un intervallo al di sotto delle 24 ore.

Infatti dal programma (free) non si può, né è possibile specificare l'update automatico "appena sei online" da quanto ho capito.
Forse una volta il trucco di editare a mano il job creato funzionava ma adesso no.

La prima pagina di questo thread va corretta allora.

Il Castiglio 30-09-2008 19:15

Ragazzi, ho la premium in scadenza ... premesso che ho già provveduto a procurarmi un'altra licenza trimestrale seguendo il solito 3D e aspetto che scada per rinnovare ...
... vorrei sapere se a nessun'altro è arrivata una mail da Avira Kundenkonto con un messaggio in tedesco:

Ihre Lizenz ist in nur 7 Tagen abgelaufen,...
eccetera

lì per lì ho pensato ad uno spam o peggio, poi però, col mio scarso tedesco, direi che mi avverte (come se non bastasse il reminder del programma) che tra 7 giorni scade la licenza

quindi credo che sia effettivamente Avira che mi scrive ... ma perché in tedesco ?

juninho85 30-09-2008 19:19

si è autentica,arriva a tutti....ti propongono una promozione per comprarti la licenza di un anno.
visto il cambio favorevole io me la piglierei in dollari statunitensi :O

Il Castiglio 30-09-2008 19:29

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24357802)
si è autentica,arriva a tutti....ti propongono una promozione per comprarti la licenza di un anno.
visto il cambio favorevole io me la piglierei in dollari statunitensi :O

Beh, allora il loro marketing è veramente scarso :muro:
non pretendo l'italiano, ma almeno l'inglese, altrimenti credo che venderanno poca roba :ciapet:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.