Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


AndreaGT4 26-09-2008 19:40

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 24302266)
effetivamente è come dici tu....

però come detto da Marco (ciao) nel momento in cui tu fai l'estrazione, il realtime di avira se rileva un singolo file infetto, ti avverte subito, bloccando l'estrazione....

Mi affiderò alla protezione in realtime allora, grazie ad entrambi;)

juninho85 26-09-2008 21:06

Quote:

Originariamente inviato da oineg (Messaggio 24274935)
Hai scritto questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4947

se poi hai scritto altro mi sfugge; non sto polemizzando ma la tua risposta definitiva mi interessa moltissimo Ciao

tranquillo,nessun problema :D
volevo dire soltanto che la funzione repair è talmente inutile tanto da non far differenza se ci imposti uno 0 in quel riquadro :D

juninho85 26-09-2008 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Spellsword (Messaggio 24277994)
no no riavviato + e + volte per installare tutta la roba che serve.. cmq sono sempre lì a 77MB.. boh?!

...è un valore che deduci tu(ed è quasi sicuramente giusto)oppure lo vedi esplicitamente scritto nel task manager ?

juninho85 26-09-2008 21:12

Quote:

Originariamente inviato da AndreaGT4 (Messaggio 24285494)
Ciao ragazzi, magari la risposta alla domanda che sto per fare è stata già data ma non potendo leggere tutte e 250 le pagine ho fatto una ricerca senza trovare nulla a riguardo.
Io ho windows vista sp1 con avira 8 personal correttamente impostato per la scansione di tutti i tipi di archivi senza alcuna eccezione.
Il problema è che quando scansiono degli archivi rar di dimensioni modeste (ho provato fino a 25mb) la scansione è perfetta invece quando scansiono archivi rar di grandi dimensioni (nell'ordine dei giga) la scansione finisce in meno di un secondo e segnala che ha controllato un solo file (ovviamente l'archivio non contiene un solo grande file).
C'è qualcosa che ho impostato male?
Qualcuno ha una soluzione a questo problema?
Grazie in anticipo!
Ciao!

hai impostato delle limitazioni nella sezione guard->scan riguardo gli archivi:metti le spunte su "scan archives" ma senza impostare nessun baffetto tra gli ultimi 3
Quote:

Originariamente inviato da OrcaAssassina (Messaggio 24292577)
Ho la versione Premium.

Questa mattina ho fatto la scansione del sistema per ben 2 volte e per 2 volte il pc mi si è riavviato da solo.....

Sapete dirmi niente.....????

Ciao e grazieeeeeee

stesso problema però su xp sempre con versione premium...dovrebbe dipendere dalla scansione rootkit,devo ancora capire come poter raggirare il problema eseguendola al 100%
Quote:

Originariamente inviato da oineg (Messaggio 24300322)
Non esiste al momento versione free Avira in italiano. Qualcuno sa qualcosa per il futuro?

è prevista ma non a breve

hexaae 26-09-2008 22:22

Io non riesco a creare/modificare uno Schduled Update Job con intervalli regolari di 4 ore per la versione free.
Ho modificato il file in c:\ProgramData\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS (Vista) col notepad, impostandolo a 4 ore. Ma l'update resta schedulato giornalmente (Next: esattamente 24 dopo il Last) :(

Il Castiglio 27-09-2008 00:45

Quote:

Originariamente inviato da Toffy89 (Messaggio 24302390)
ce l'ho fatta! incredibile:D :D

3 post inutili in 6 minuti ... :mad:
se aspettavi invece di scrivere subito, risparmiavi tempo a te stesso ed anche a chi ti legge :muro:

DLz 27-09-2008 12:11

Quote:

Originariamente inviato da OrcaAssassina (Messaggio 24293236)
Mi si riavvia e basta senza avvisi, ho formattato la settimana scorsa.

Ok fatta la scansione, non ci capisco niente...ahahah

Fammi sapere

Ciao e grazieeeeeeeee

Ho analizzato il tuo file.Allora di veramente pericoloso non c'è nulla.L'unica voce che mi aveva insospettito era questa:
BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
Che dovrebbe però essere una chiave di registro di un file non più in uso.
Ho cercato anche un pò in giro per saperne di più,e in effetti è così.Quindi potresti cancellarlo.Poi altro file potrebbe essere:
O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\guard32.dll
Però cercando un pò sono venuto a sapere che è un file sicuro,anche se non ho trovato una sua descriozione dettagliata.In conclusione il tuo pc è abbastanza pulito.Puoi vedere se ci sono settori danneggiati con HD Tune e vedere nel registro eventi se qualcosa ha crashato.Sennò non so dirti altro.Magari qualcun altro ti può essere più utile.
Ciao! :)

murack83pa 27-09-2008 12:59

Quote:

Originariamente inviato da DLz (Messaggio 24309539)
Ho analizzato il tuo file.Allora di veramente pericoloso non c'è nulla.L'unica voce che mi aveva insospettito era questa:
BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
Che dovrebbe però essere una chiave di registro di un file non più in uso.
Ho cercato anche un pò in giro per saperne di più,e in effetti è così.Quindi potresti cancellarlo.Poi altro file potrebbe essere:
O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\guard32.dll
Però cercando un pò sono venuto a sapere che è un file sicuro,anche se non ho trovato una sua descriozione dettagliata.In conclusione il tuo pc è abbastanza pulito.Puoi vedere se ci sono settori danneggiati con HD Tune e vedere nel registro eventi se qualcosa ha crashato.Sennò non so dirti altro.Magari qualcun altro ti può essere più utile.
Ciao! :)

il suo log di hijackthis l'ho letto e mi risulta sostanzialmente pulito

questa voce:
Quote:

O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\guard32.dll
è di Comodo 3 ;)

questa:
Quote:

BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
è riferito a windows live messenger

io cmq, ti consiglierei di disinstallare Avira, fai una pulizia con Ccleaner, riavvia il pc e reinstalli di nuovo Avira

è importante che fai una pulizia del registro con CCleaner e che poi riavvii il pc

ciao

PS: è d'obbligo salvare il backup delle voci di registro prima della pulizia con CCleaner!!!!!

andvit67 27-09-2008 13:46

Salve a tutti possiedo Antivir Premium che mi scade a meta' ottobre, se compro una nuova licenza o trovo ancora qualche periodo di prova per prolungare la validita' dell'antivirus devo disinstallarlo oppure c'è un modo per variare il file di registrazione che ti mandano per posta ?

Stefy_MHR 27-09-2008 13:59

Quote:

Originariamente inviato da andvit67 (Messaggio 24311129)
Salve a tutti possiedo Antivir Premium che mi scade a meta' ottobre, se compro una nuova licenza o trovo ancora qualche periodo di prova per prolungare la validita' dell'antivirus devo disinstallarlo oppure c'è un modo per variare il file di registrazione che ti mandano per posta ?

Leggi la pagina precedente, verso la fine!;)

andvit67 27-09-2008 14:26

OK grazie

juninho85 27-09-2008 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Stefy_MHR (Messaggio 24311338)
Leggi la pagina precedente, verso la fine!;)

oppure,se dovesse capitarvi per sbaglio,il post riguardo la premium

Stefy_MHR 27-09-2008 14:39

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24311964)
oppure,se dovesse capitarvi per sbaglio,il post riguardo la premium

:D :D

lichtental 27-09-2008 15:57

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 17960749)
Ora una piccola guida di sopravvivenza per questo antivirus!


D:Si può impostare Antivir in modo che si aggiorni appena mi connetto ad internet?
R:Nella versione Premium l'impostazione è selezionabile nella GUI durante la creazione dell'update job,nelle versione free è necessario andare su "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS" e modificare il file "updjob.avj",inserendo il valore "1",affianco a "InetConnection"

















Ho provato ad attuare questo tip ma non funziona, ecco come è impostato il file in oggetto:

#########################################################
# $ANTIVIR$SCHEDULER$LOG
#########################################################
# This file has been created automatically.
# DO NOT MODIFY!!
#########################################################

[CONFIG]
Name=Daily Update
Description=Updates AntiVir every 24 hours from the Internet.
JobEnabled=1
JobType=1
Mode=3
Interval=1440
DaysOfWeek=0
StartTime=0000000000000000
Data=/DM="1" "/NOMESSAGEBOX"
GuiMode=1
InetConnection=1
StartMissedJobs=1
Visible=1
Delete=0
RunAsUser=0
PlugAndPlay=

[STATISTIC]
LastStartTime=01c92014c5a63a50
NextStartTime=01c920dd65579670
LastError=
[UPDATE]
ProductUpdate=0

Ho fatto qualche errore ?

Grazie

juninho85 27-09-2008 16:03

ti connetti via lan a internet?

xcdegasp 27-09-2008 16:25

Quote:

Originariamente inviato da DLz (Messaggio 24309539)
Ho analizzato il tuo file.Allora di veramente pericoloso non c'è nulla.L'unica voce che mi aveva insospettito era questa:
BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
Che dovrebbe però essere una chiave di registro di un file non più in uso.
Ho cercato anche un pò in giro per saperne di più,e in effetti è così.Quindi potresti cancellarlo.Poi altro file potrebbe essere:
O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\guard32.dll
Però cercando un pò sono venuto a sapere che è un file sicuro,anche se non ho trovato una sua descriozione dettagliata.In conclusione il tuo pc è abbastanza pulito.Puoi vedere se ci sono settori danneggiati con HD Tune e vedere nel registro eventi se qualcosa ha crashato.Sennò non so dirti altro.Magari qualcun altro ti può essere più utile.
Ciao! :)

questa chiave "BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)" è relatyiva a msn-messenger e non andrebbe fixata :)

per guard32,dll io ho trovato questo:
http://spywaredlls.prevx.com/RRBFFC2...ARD32.DLL.html
e sinceramente io lo fixerei.



Quote:

Originariamente inviato da OrcaAssassina (Messaggio 24293236)
Mi si riavvia e basta senza avvisi, ho formattato la settimana scorsa.

Ok fatta la scansione, non ci capisco niente...ahahah

Fammi sapere

Ciao e grazieeeeeeeee

in conclusione:
rifai la scansione con HiJackThis optando per "Scan Only", al termine il pulsante in basso a sinistra si chiamerà "Fix Checked", quindi seleziona le voci sugerite e premi tale tasto.
Fixa:
Codice:

O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINDOWS\UpdReg.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LanguageShortcut] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\Language\Language.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - Startup: Adobe Gamma.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Startup: SyncBackSE.lnk = C:\Programmi\2BrightSparks\SyncBackSE\SyncBackSE.exe
O4 - Global Startup: everest.lnk = H:\Download\Programmi\Benchmark\Tutto\Everest\everestultimate_build_1245+\everest.exe
O20 - AppInit_DLLs:  C:\WINDOWS\system32\guard32.dll

tutte queste sono voci marginali che vengono inutilmente eseguite all'avvio del pc consumando solo risorse, il fixarle equivale solo a stopparle e tutti i programmi continueranno a funzionare regolarmente.

Nel log però notavo una schermata blu, che programma è craschato?

lichtental 27-09-2008 17:47

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24313348)
ti connetti via lan a internet?

No, ho un modem adsl.

juninho85 27-09-2008 17:49

Quote:

Originariamente inviato da lichtental (Messaggio 24314671)
No, ho un modem adsl.

questa voce
Quote:

PlugAndPlay=
non so a cosa serva,ma non ha nessun valore...prova a metterci 0 a 1 e avvia l'aggiornamento

lupin87 27-09-2008 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 24284559)
Se tu avessi letto la prima pagina, sapresti che:
D:Avira Personal Edition non scansiona le mail in entrata,con cosa posso ovviare a questa mancanza?

* R1:Innanzitutto chi afferma che "non scansiona la posta" sbaglia, semmai è corretto dire che non dispone di un filtro di scansione POP3 per la posta in entrata/uscita, ma comunque effettua una scansione a mail(allegato incluso)scaricati,come fosse un qualsiasi altro file.


Ma tu ovviamente non l'hai letta, è più facile chiedere sempre le stesse cose ripetute, migliaia di volte :muro:

e allora se mi controlla i siti in tempo reale scansionando tutti file del sito,se mi controlla anche gli allegati,cosa sono queste features?

WebGuard protection from malicious websites
AntiDrive-by stops malware downloads while surfing
Enhanced email protection for POP3 and SMTP

lichtental 27-09-2008 18:00

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24314691)
questa voce
non so a cosa serva,ma non ha nessun valore...prova a metterci 0 a 1 e avvia l'aggiornamento

Ho provato ma continua a non partire in automatico :(

(in ogni caso ti ringrazio del tempo che mi stai dedicando)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.