Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


juninho85 22-05-2008 07:39

quanti problemi :wtf:

marco XP2400+ 22-05-2008 08:19

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 22553399)
leggi la prima pagina, 5 post ;)

[quote=juninho85;17960749]
D:Analogamente è possibile permettere anche a Windows Live Messenger di effettuare una scansione sui file scaricati?
R:Si può,basta aprire messenger,portarsi a strumenti/opzioni/trasferimento file e copiare nella caselle di testo collocata sotto a "effettua la scansione antivirus dei file con" ,non dopo avervi messo il baffetto,questo contenuto:
Codice:

"X*:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avscan.exe" /CFG="X*:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\profile.txt" /PATH=%file%

...a me sembra di aver inserito lo stesso percorso....certo non capisco cos'è e che devo fare con quel profile.txt

murack83pa 22-05-2008 08:31

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 22560118)
..

...a me sembra di aver inserito lo stesso percorso....certo non capisco cos'è e che devo fare con quel profile.txt

effetivamente hai ragione, nn scarico file tramite msn e ieri ho provato ed effetivamente nn funge

ho trovato la configurazione esatta, ma te la mando in pm, altrimenti il mod si potrebbe offendere :rolleyes:

juninho85 22-05-2008 08:50

fate bene attenzione al percorso di installazione di avira...

parliamo di xp o vista?

marco XP2400+ 22-05-2008 15:30

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 22549905)
io ho vista sp1

ed quando imposto avira per effettuare la scansione dei file trasferiti mediante trasferimento file msn, al completamento di un file trasferito mi esce un messaggio di errore


ok debbo aver risolto, praticamente non avevo dato importanza alla riga CFG: e non avevo copiato questa

raul83 22-05-2008 23:20

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 22567431)
ok debbo aver risolto, praticamente non avevo dato importanza alla riga CFG: e non avevo copiato questa

cosè questa riga?? io ho lo stesso problema...aiuto...

nyquist82 23-05-2008 19:11

Ho scaricato e installato Avira 8 free, e configurato come da primo post. Volevo capire meglio se Avira ha anche la funzione di antispyware in real time( avevo AVG 8 che l'aveva ma era troppo pesante) , e in caso negativo volevo chiedere cosa affiancare a superantispyware free e a-squared free( antispyware on-demand) come antispyware in real-time. :)

cloutz 23-05-2008 19:18

la versione free di AntiVir non ha la protezione contro gli spyware...comunque questa non è indispensabile, vanno benissimo i programmi che usi già contro lo spyware...personalmente ad AntiVir ho affiancato comodo3 come firewall, Superantispyware e Malwarebytes(che non sembra male) come antispy ondemand...e ad oggi nessun problema...
consiglio di usare Firefox con AdBlock (e magari NoScript x i più precisini:D)...e il problema spyware nn c'è più:ciapet:

ciaociao

nyquist82 23-05-2008 19:20

Quote:

Originariamente inviato da cloutz (Messaggio 22587579)
la versione free di AntiVir non ha la protezione contro gli spyware...comunque questa non è indispensabile, vanno benissimo i programmi che usi già contro lo spyware...personalmente ad AntiVir ho affiancato comodo3 come firewall, Superantispyware e Malwarebytes(che non sembra male) come antispy ondemand...e ad oggi nessun problema...
consiglio di usare Firefox con AdBlock (e magari NoScript x i più precisini:D)...e il problema spyware nn c'è più:ciapet:

ciaociao

Bene, ho già Comodo come firewall e anche Firefox con Adblock. Grazie.:)

juninho85 23-05-2008 20:12

Quote:

Originariamente inviato da nyquist82 (Messaggio 22587477)
Ho scaricato e installato Avira 8 free, e configurato come da primo post. Volevo capire meglio se Avira ha anche la funzione di antispyware in real time( avevo AVG 8 che l'aveva ma era troppo pesante) , e in caso negativo volevo chiedere cosa affiancare a superantispyware free e a-squared free( antispyware on-demand) come antispyware in real-time. :)

come già ti si è fatto notare tempo addietro questo non è la discussione adatta

kuabba82 24-05-2008 10:23

Salve. Su un portatile con Vista home premium 32bit uso avira 8 free, tutto bene, solo una domanda per curiosità.

Stamattina nonostante avguard sia attivo (e l'ombrellino è aperto) è apparsa la x rossa del centro sicurezza windows dicendomi che l'antivirus non è attivo. Se clicco su attiva ora mi esce un avviso che vuole eseguire wsctool.exe che è presente nella cartella di antivir, ma pure cliccandoci su non succede niente (ovvio dico io visto che l'av è già attivo). Poi dopo qualche minuto la x rossa del centro sicurezza windows è scomparsa da sola.

Questa cosa mi era già successa mi pare domenica scorsa quando si è aggiornato un componente del software, al termine è apparsa quella x rossa, ma ho pensato che fosse normale che non riconoscesse l'av attivo visto che si era appena aggiornato. Ma stamattina non c'è stato alcun aggiornamento nuovo.

L'av funziona benissimo, ma vorrei capire il perchè di questo comportamento.

-B-G- 24-05-2008 11:10

Salve a tutti e scusate se esco un po fuori topic visto che qui si parla della versione free.
Volevo sapere se comprando la licenza di avira per tre pc poi queste vanno utilizzate all'interno della stessa casa o ad esempio possiamo prenderla io e due amici e poi usare le licenze ognuno a casa propria.
Penso che vanno utilizzate nella stessa casa ma nn essendo precisato nel sito ufficiale mi era sorto il dubbio :P

juninho85 24-05-2008 11:40

non sei offtopic,qui si parla anche delle versioni a pagamento
comunque penso che non ci siano questo tipo di limitazioni

nyquist82 24-05-2008 11:42

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22588300)
come già ti si è fatto notare tempo addietro questo non è la discussione adatta

Non capisco perchè non sia il thread adatto. A me interessa il parere di chi ha Avira come AV, non un parere da chi ha un qualsiasi altro AV. Un po' di elasticità non guasta, IMHO era una domanda perfettamente in topic. Se poi devo andare in un altro thread e fare la stessa domanda, precisando che mi interessa una risposta solo da chi ha o ha avuto Avira, allora sarebbero anche capaci di dirmi di venire a chiedere qua. E te lo dico perchè mi è capitato più di una volta di essere sballottato da un thread all'altro.:muro:

Comunque chiudo qua, visto che comunque sei tu l'autore del thread.;)

juninho85 24-05-2008 11:45

mica il thread è mio...l'ho scritto io ma è di tutti :D
semplicemente queste questioni si trattano qui,e non credo che se poni le stesse domande in quella discussione ti sballottino da una parte all'altra.

nyquist82 24-05-2008 11:50

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22594161)
mica il thread è mio...l'ho scritto io ma è di tutti :D
semplicemente queste questioni si trattano qui,e non credo che se poni le stesse domande in quella discussione ti sballottino da una parte all'altra.

Intendevo dire che sei la persona più indicata a dire se si è OT.:D
Comunque capito, grazie.

murack83pa 24-05-2008 12:10

Quote:

Originariamente inviato da -B-G- (Messaggio 22593637)
Salve a tutti e scusate se esco un po fuori topic visto che qui si parla della versione free.
Volevo sapere se comprando la licenza di avira per tre pc poi queste vanno utilizzate all'interno della stessa casa o ad esempio possiamo prenderla io e due amici e poi usare le licenze ognuno a casa propria.
Penso che vanno utilizzate nella stessa casa ma nn essendo precisato nel sito ufficiale mi era sorto il dubbio :P

la questione credo sia un altra: licenza si riferisce chiaramente a 3 pc, che possono trovarsi in qualsiasi luogo, ma la licenza è concessa ad una specifica persona, fisica o giuridica.....

nn credo che si possa "ufficialmente" fare quello che dici tu ;)

se poi tu sei di buon cuore e decidi di condividerla gratuitamente con i tuoi amici, nn credo c siano problemi :asd:

-B-G- 24-05-2008 12:33

Ma a noi nn interessa a chi é intestata la licenza basta però che poi funzioni su tre pc posti in case e citta diverse,se nn fosse cosi mi ritroverei poi con tre licenze delle quali potrei sfruttarne solo una(visto che ho solo due pc uno dei quali però é un mac quindi nn supportato da avira).
Cmq ho appena inviato una mail al servizio tecnico di avira proprio per avere la certezza,appena mi rispondono postero la risposta anche qui in modo da poter dare una mano a chi in futuro decida di aderire a quell'offerta.

DarkWolf 24-05-2008 12:51

Quote:

Originariamente inviato da -B-G- (Messaggio 22594925)
Ma a noi nn interessa a chi é intestata la licenza basta però che poi funzioni su tre pc posti in case e citta diverse,se nn fosse cosi mi ritroverei poi con tre licenze delle quali potrei sfruttarne solo una(visto che ho solo due pc uno dei quali però é un mac quindi nn supportato da avira).
Cmq ho appena inviato una mail al servizio tecnico di avira proprio per avere la certezza,appena mi rispondono postero la risposta anche qui in modo da poter dare una mano a chi in futuro decida di aderire a quell'offerta.

Io credo semplicemente che non sia "legale" in quanto la licenza standard vale per un pc.
In ogni caso (oltre alla legalità) non credo ci siano problemi ad installarla su più pc.
Certo se poi quella licenza va su p2p e viene passata a n.mila diversi pc/os ecc allora probabilmente appena possibile verrà bloccata dalla stessa avira.

jedy48 24-05-2008 15:11

io credo che se una persona acquista la licenza per 3 PC si intende che i 3 pc siano SUOI FISICAMENTE e Avira lo vede benissimo quando fai gli aggiornamenti ecc... se cè anche la tua mail insieme alle altre....se no sarebbe troppo facile....;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.