Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


Fabio70rm 23-12-2007 22:34

Quote:

Originariamente inviato da MistermagooRm (Messaggio 20237883)
Ragazzi dopo aver letto molte delle discussioni di questo topic,vorrei sapere secondo voi quale Scheda audio scegliere tra alcuni modelli che ho avuto modo di studiare nelle caratteristiche.
Premetto che che seppur amante della qualità audio ed ascoltando musica prediligo giocare o vedere un film con il mio 7.1
M-AUDIO 7.1 HIGHT DEFINITION
TERRATEC AUREON UNIVERSE 7.1
X-Fi EXTREME GAMER
Auzentech X-FI PRELUDE
Dovra una di queste schede pilotare il mio Creative GigaWorks S750 con decoder digitale Creative DDTS100.
Se oltre quelle elencate pensiate ce ne sia una compatibile con i vari standard eax &company.

Tra queste io mi permetterei di consigliarti la M-Audio.

toregp87 23-12-2007 23:25

audio 5.1 Equalizzazioni separate???
 
Salve.. Vorrei prendere una scheda audio con piu canali e spendere intorno ai 30 euro.. Quale mi consigliate? Inoltre qualcuno mi sa dire se esiste un software che è in grado di filtrare i canali separatamente?Tipo un software con piu equalizzatori per canale. Ad esempio mandare un'equalizzazione al Sub, un'altra eq per i frontali e via via.. Oppure la scheda audio filtra già i canali?(esempio manda al sub solo i bassi e via via..)

Fabio70rm 25-12-2007 08:46

Quote:

Originariamente inviato da flavio13 (Messaggio 20244408)
Salve.. Vorrei prendere una scheda audio con piu canali e spendere intorno ai 30 euro.. Quale mi consigliate? Inoltre qualcuno mi sa dire se esiste un software che è in grado di filtrare i canali separatamente?Tipo un software con piu equalizzatori per canale. Ad esempio mandare un'equalizzazione al Sub, un'altra eq per i frontali e via via.. Oppure la scheda audio filtra già i canali?(esempio manda al sub solo i bassi e via via..)

Trenta euro e' davvero un budget bassino....

Una scheda audio multicanale, se la vuoi splittabile e configurabile canale per canale, deve avere x uscite per x canali surround; esistono difatti dei software per filtrare i canali ma il risultato lascia abbastanza a desiderare...

Big_Tony 25-12-2007 09:54

salve ragazzi
mi serve una scheda audio per l'home recording, nn pretendo una eccelsa e per ora non mi serve per produrre (in futuro chissà) ma solo per registrare la voce, magari collegarci un mixer, cuffie, amplificatore...io stavo pensando alla emu 0404 usb ma mi hanno consigliato anche la m-audio mobilepre usb che costa anche 50 euro in meno. voi che ne dite c'è qualche altra alternativa anche sul piano economico che mi faccia risparmiare ottenendo buoni risultati?? quale mi consigliate visto il mio utilizzo tra la emu e la m-audio?? hanno entrambe alimentatore phantom visto che comprerò anche un microfono a condensatore (la m-audio si alimenta tramite usb e mi hanno detto che questo tipo di schede risentono di disturbi in fase di registrazione)
grazie e buon natale

Fabio70rm 26-12-2007 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Big_Tony (Messaggio 20256885)
salve ragazzi
mi serve una scheda audio per l'home recording, nn pretendo una eccelsa e per ora non mi serve per produrre (in futuro chissà) ma solo per registrare la voce, magari collegarci un mixer, cuffie, amplificatore...io stavo pensando alla emu 0404 usb ma mi hanno consigliato anche la m-audio mobilepre usb che costa anche 50 euro in meno. voi che ne dite c'è qualche altra alternativa anche sul piano economico che mi faccia risparmiare ottenendo buoni risultati?? quale mi consigliate visto il mio utilizzo tra la emu e la m-audio?? hanno entrambe alimentatore phantom visto che comprerò anche un microfono a condensatore (la m-audio si alimenta tramite usb e mi hanno detto che questo tipo di schede risentono di disturbi in fase di registrazione)
grazie e buon natale

L'alimentazione USB te la sconsiglio vivamente, come le connessioni USB in genere per l'audio, risentono troppo di colli di bottiglia; se ti serve una scheda esterna preferisci soluzioni firewire, è più affidabile come interfaccia!

Se non hai ancora un mixer, puoi prendere in considerazione una scheda audio con più in/out, bypassi il mixer....

Quanto è il tuo budget??

Big_Tony 26-12-2007 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Fabio70rm (Messaggio 20265323)
L'alimentazione USB te la sconsiglio vivamente, come le connessioni USB in genere per l'audio, risentono troppo di colli di bottiglia; se ti serve una scheda esterna preferisci soluzioni firewire, è più affidabile come interfaccia!

Se non hai ancora un mixer, puoi prendere in considerazione una scheda audio con più in/out, bypassi il mixer....

Quanto è il tuo budget??

pensavo di nn spendere + di 200 euro per questo mi ero diretto sulla emu 0404
mi puoi spiegare in due parole cosa sono questi "colli di bottiglia"??

Rian 26-12-2007 10:39

Ma allora nessuno che mi aiuta?
:cry: :muro: :mc:

Clauser 26-12-2007 15:04

Chi mi consiglia una scheda audio NON creative (per principio, uso linux) da abbinare alle sennheiser hd-555?
Cerco un livello medio/alto nella riproduzione di musica e che se la cavi bene con i videogame :)

fragolino74 26-12-2007 19:14

ciao a tutti
 
buona sera a tutti volevo sapere una scheda audio buona x cantare col pc e se conoscete qualche dispositivo oppure buon programma x modulare la voce che mi piace cazzareggiare col pc nel senso cantare una canzone di giorgia modulandomi la voce a farla diventare da donna heheheeh

Pistolpete 27-12-2007 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Fabio70rm (Messaggio 20243819)
Scusate l'assenza causa impicci vari...



Sicuramente la presonus come qualita' e' la migliore, ma per solo ascolto stereo la trovo sovradimensionata. Sul supporto drivers devi controllare sui siti dei produttori.

Mi ero quasi convinto a prendere la Terratec phase x24 per via del miglior supporto driver sia in ambiente win sia su linux (anche perchè non credo che sia un cesso di scheda).....come mai dici Presonus?
Blasone? Serietà dell'azienda? O hai avuto modo di leggere qualcosa? O magari di sentirla?
Fammi sapere perchè sono curioso! :)

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 27-12-2007 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Pistolpete (Messaggio 20284231)
Mi ero quasi convinto a prendere la Terratec phase x24 per via del miglior supporto driver sia in ambiente win sia su linux (anche perchè non credo che sia un cesso di scheda).....come mai dici Presonus?
Blasone? Serietà dell'azienda? O hai avuto modo di leggere qualcosa? O magari di sentirla?
Fammi sapere perchè sono curioso! :)

La presonus è molto famosa per le sk audio che produce ;)

Pistolpete 27-12-2007 16:40

Quote:

Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) (Messaggio 20284251)
La presonus è molto famosa per le sk audio che produce ;)

Si questo lo sapevo ma sto valutando due modelli specifici, vorrei sapere se esistono differenze marcate. :)

hwhw1967h 29-12-2007 22:01

scheda audio con 2 uscite digitali
 
Salve a tutti,
sto cercando una scheda audio PCI che abbia due uscite digitali (una coassiale e una ottica) attive contemporaneamente.

Meglio ancora se ha solo uscite digitali, senza uscite analogiche.

Qualche altra specifica:
- compatibile con Windows Vista
- uscita fino a 7.1 ch
- uscita PCM e passthrough per ac3 e dts

Qualche consiglio?

Grazie.
Stefano

Fabio70rm 30-12-2007 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Big_Tony (Messaggio 20265557)
pensavo di nn spendere + di 200 euro per questo mi ero diretto sulla emu 0404
mi puoi spiegare in due parole cosa sono questi "colli di bottiglia"??

Colli di bottiglia sono rallentamenti dovuti a quando c'e' un gran flusso di informazioni che transita su un canale stretto che non ne supporta appieno la quantita'; il protocollo USB in tal senso e' disastroso per enormi flussi dati, come l'audio ed il video.

Fabio70rm 30-12-2007 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Rian (Messaggio 20265865)
Ma allora nessuno che mi aiuta?
:cry: :muro: :mc:


Pensavo di avertelo gia' detto...M-audio Fast track USB.

Per il solo ascolto e' funzionale.

Fabio70rm 30-12-2007 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Clauser (Messaggio 20269495)
Chi mi consiglia una scheda audio NON creative (per principio, uso linux) da abbinare alle sennheiser hd-555?
Cerco un livello medio/alto nella riproduzione di musica e che se la cavi bene con i videogame :)

Non so se sono supportate da Linux, prova comunque le schede Onkyio e Auzentech, ci sono i thread in rilievo.

Fabio70rm 30-12-2007 10:37

Quote:

Originariamente inviato da fragolino74 (Messaggio 20272681)
buona sera a tutti volevo sapere una scheda audio buona x cantare col pc e se conoscete qualche dispositivo oppure buon programma x modulare la voce che mi piace cazzareggiare col pc nel senso cantare una canzone di giorgia modulandomi la voce a farla diventare da donna heheheeh

Per cantare e divertirsi va bene anche una creative, mentre per modificare la voce ti serve un programma chiamato Vocoder.

Ne esistono anche di gratuiti, magari prova a cercare su google.

Fabio70rm 30-12-2007 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Pistolpete (Messaggio 20284231)
Mi ero quasi convinto a prendere la Terratec phase x24 per via del miglior supporto driver sia in ambiente win sia su linux (anche perchè non credo che sia un cesso di scheda).....come mai dici Presonus?
Blasone? Serietà dell'azienda? O hai avuto modo di leggere qualcosa? O magari di sentirla?
Fammi sapere perchè sono curioso! :)

Quote:

Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) (Messaggio 20284251)
La presonus è molto famosa per le sk audio che produce ;)

Quote:

Originariamente inviato da Pistolpete (Messaggio 20284474)
Si questo lo sapevo ma sto valutando due modelli specifici, vorrei sapere se esistono differenze marcate. :)


Forse involontariamente ho generato degli equivoci.....

La Presonus e' superiore alla Terratec come qualita', ma e' una scheda concepita per l'editing audio. Prenderla per il solo ascolto significa spendere soldi per un prodotto che poi utilizzerai al 5% delle sue possibilita'...se vuoi spendere....

Fabio70rm 30-12-2007 10:42

Quote:

Originariamente inviato da eliteII (Messaggio 20317113)
Salve a tutti,
sto cercando una scheda audio PCI che abbia due uscite digitali (una coassiale e una ottica) attive contemporaneamente.

Meglio ancora se ha solo uscite digitali, senza uscite analogiche.

Qualche altra specifica:
- compatibile con Windows Vista
- uscita fino a 7.1 ch
- uscita PCM e passthrough per ac3 e dts

Qualche consiglio?

Grazie.
Stefano

Schede audio multicanali ce ne stanno a iosa....sul supporto in contemporanea delle uscite digitali non credo sia possibile.

IlFantasma 30-12-2007 11:22

salve a tutti

ho notato di avere dei problemi all audio dovuti alla motherboard p5b-e e vorrei risolverli mettendo una scheda audio, anche per sfruttare bene i giochi odierni che necessitano di un hardware audio dedicato e non più quello integrato...

premetto di non capire nulla sull argomento e quindi mi affido al vostro sapere.

guardando sul listino online di un negozio vicino casa ho notato queste due schede:

creative sound blaster audigy se 38€
creative sound blaster x-fi extreme audio 47€

beh... sicuramente mi consiglierete la seconda, vorrei avere qualcosa di buono spendendo poco e soprattutto che sia molto longevo e compatibile con i nuovi pc.
non vorrei spingermi oltre con la spesa ma se altri 10€ possano offrire qualità e standard ben superiori che ben vengano.
mi servirebbe una scheda per sfruttare bene delle casse jbl creature 2.1, non faccio usi professionali, mi interessa soprattutto per giocare e ascoltare musica (amo la qualità dell audio)

la parola a voi...
grazie, auguri di buon natale e di buon anno


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.