Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


UomoAzione 09-02-2012 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 36890935)
è quello che mi chiedevo
però considera una vga da 500 euro dopo 2 anni è comunque ormai obsoleta, per una scheda audio probabilmente è diverso.
ho postato proprio per vedere se qualcuno l'aveva presa o provata o era ben informato sul prodotto

anche io sono curioso... le mie 598HD sarebbero all'altezza??

maxmax80 09-02-2012 16:30

Quote:

Originariamente inviato da UomoAzione (Messaggio 36890855)
Caz, 400 euro sono una bella botta :D che si dice in giro? vale la pena???

a questo prezzo dovrebbe essere quantomeno USB 3.0...e comunque costa uno sproposito, più di alcune schede audio prosumer per registrare musica...immagino che la Asus ne venda a tonnellate...:p

UomoAzione 09-02-2012 16:36

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 36891161)
a questo prezzo dovrebbe essere quantomeno USB 3.0...e comunque costa uno sproposito, più di alcune schede audio prosumer per registrare musica...immagino che la Asus ne venda a tonnellate...:p

hai ragione ^^


Tu che sei un illuminato, avrei un consiglio per il mio post precedente? dici di aspettare che diventi disponibile la X-Fi HD USB? sarei disposto anche a spendere qualcosina in piu' se ne vale la pena e se posso acquistarla nel negozio dove vado... pero' mi serve sempre che permetta un utilizzo in ambito videoludico...

maxmax80 09-02-2012 16:49

sì. vai di X-Fi HD USB, ma guarda su trovaprezzi se riesci a comprarla a meno di quello che ti dice il tuo negoziante..;)

UomoAzione 09-02-2012 17:01

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 36891292)
sì. vai di X-Fi HD USB, ma guarda su trovaprezzi se riesci a comprarla a meno di quello che ti dice il tuo negoziante..;)

hai ragione è che dovrei pagare la spedizione e per 2/3 euro preferisco supportare la sua attività! ce l'ho sotto casa e mi è molto comoda come cosa! :D

In piu' non sono mai a casa per ritirare i pacchi! me li devo sempre far spedire a piacenza e magari aspettare settimane per andarli a prendere nella mia terra natia!

Dr.FrankenHouse 09-02-2012 20:48

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 36887449)
anche una economica X-fi Xtreme Gamer PCI fa quello che cerchi.

Urca 80€ "economica"? Alla faccia...vabbè se però mi permette di avere casse e cuffie collegate contemporaneamente e switchare tra le due a piacimento va bene lo stesso :D

Domanda stupida: è compatibile con Windows 7 giusto?

mentalrey 09-02-2012 23:38

lo puoi fare con una Xonar DX da 55 e forse anche con una xonar DG da 35 euro
Io 80 euro per una Xtreme gamer non li tirerei fuori nemmeno sotto tortura.

devil_mcry 10-02-2012 10:59

Ma parlando di qualità dei brani ascoltati, qualcuno mi Sa dire come sono quelli di iTunes ? Io ascolto quelli, penso siano buoni pero non so... Voi dove li acquistate?

UomoAzione 10-02-2012 13:36

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 36895166)
Ma parlando di qualità dei brani ascoltati, qualcuno mi Sa dire come sono quelli di iTunes ? Io ascolto quelli, penso siano buoni pero non so... Voi dove li acquistate?

beh da itunes scarichi in formato loseless apple... una sorta di flac, dovrebbe essere garantita la qualità pari a quella di un comune CD musicale credo

insecta 10-02-2012 13:36

Quote:

Originariamente inviato da insecta (Messaggio 36887204)
Salve a tutti...
Causa cambio casa ed allargamento studio ho deciso di sostituire il mio "storico" sistema (per la cronaca delle creative soundworks fps1600 4.1 collegate alla scheda audio integrata realtek).
E qui sorgono i problemi...
Dapprima parto con le mie esigenze: il sistema viene usato raramente per ascolto musica e giornalmente per la visione di film, video, ecc... gioco (molto saltuariamente) a wow e starcraft 2 (assolutamente no fps). La stanza ha una dimensione di circa 24mq, l'audio deve essere bello "pieno", ma non lo userò mai ad alto volume (i vicini dormono quando io uso il pc ;-)), con un buon effetto di spazialità... non mi consigliate le cuffie che non le sopporto :-D
Ho iniziato a leggere un po' di recensioni in giro, e questi sono i candidati:
Scheda Audio
Asus Xonar D2X
Asus Xonar hdav1.3 (+h6?)
ESI Prodigy 7.1 Hi-Fi
altro che rientri nella stessa fascia di prezzo...

Casse
Logitech Z906
Edifier S550 (anche se qui siamo molto al limite come prezzo)
Edifier DA5000 pro
Edifier C6
altro che rientri nella stessa fascia di prezzo...

Un grazie anticipato a chiunque vorrà consigliarmi ;-)

P.S.: è gradita, per la scheda audio, una buona stabilità dei driver e la certezza di aggiornamenti, soprattutto in vista del rilascio di windows 8...

Nessuno ha consigli da darmi? :confused:

Dr.FrankenHouse 10-02-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 36893543)
lo puoi fare con una Xonar DX da 55 e forse anche con una xonar DG da 35 euro
Io 80 euro per una Xtreme gamer non li tirerei fuori nemmeno sotto tortura.

Ora già iniziamo a ragionare con i prezzi :D

grazie mille ;)

devil_mcry 10-02-2012 15:53

Quote:

Originariamente inviato da UomoAzione (Messaggio 36896397)
beh da itunes scarichi in formato loseless apple... una sorta di flac, dovrebbe essere garantita la qualità pari a quella di un comune CD musicale credo

ok tnx

maxmax80 10-02-2012 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse (Messaggio 36892769)
Urca 80€ "economica"? Alla faccia...vabbè se però mi permette di avere casse e cuffie collegate contemporaneamente e switchare tra le due a piacimento va bene lo stesso :D

Domanda stupida: è compatibile con Windows 7 giusto?

cavolo, ma hanno aumentato i prezzi?:confused:
io mi ricordavo che la X-fi Xtreme Gamer PCI era sui 40/50 euro..

(io quella per il pc della mia ragazza l' ho presa usata a 15 euro..:D )

=maxdamage= 11-02-2012 17:00

Quote:

Originariamente inviato da UomoAzione (Messaggio 36888841)
Ragazzi, seguendo i vostri consiglio stavo acquistando una X-Fi USB HD nel mio negozio di fiducia qua a PR (vende anche online ma ha appena aperto e si stanno organizzando) che me la faceva a 85 euro...

Questo negozio fornisce prezzi bassissimi in quanto segue la politica di poter ordinare praticamente qualsiasi marca presso il suo fornitore e a patto di aspettare 3/4 gg per l'invio della mercie è in grado di fare prezzi piu bassi anche dell'amazzone...

il problema è che il fornitore ha finito le X-Fi USB HD...

Potete consigliarmi un'altra scheda audio USB come questa, magari con chip X-Fi in modo da poter sfruttarne le caratteristiche anche nei giochi, pero' di altre marche di qualità superiore? se mi fa un buon prezzo potrei anche spendere qualcosa di piu'! vedo spesso che parlate di marche un po di nicchia ma di qualità superiore che usano chip X-Fi...


Se non ne esistono vorrà dire che aspettero' che torni disponibile fra qualche settimana!

Grazie!

Scusate se mi intrometto nella discussione ma.. Di che negozio si tratta??
Grazie

devil_mcry 11-02-2012 17:02

Quote:

Originariamente inviato da UomoAzione (Messaggio 36896397)
beh da itunes scarichi in formato loseless apple... una sorta di flac, dovrebbe essere garantita la qualità pari a quella di un comune CD musicale credo

:( ho fatto ricerche ho scoperto che sono mp3 nemmeno a 320kbs ma a soli 256 mi pare

il formato loseless di apple è supportato da itunes ma non è attivo e comunque i brani non sono cosi


mi suonava strano, vedendo file da meno di 10mb l'uno :(

=maxdamage= 11-02-2012 17:36

Se volete un servizio di streaming/acquisto di file ad alta qualità vi consiglio spotify :P

Consiglio 11-02-2012 21:07

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 36903374)
:( ho fatto ricerche ho scoperto che sono mp3 nemmeno a 320kbs ma a soli 256 mi pare

il formato loseless di apple è supportato da itunes ma non è attivo e comunque i brani non sono cosi


mi suonava strano, vedendo file da meno di 10mb l'uno :(

Io ancora devo capire qual'è il miglior sito in cui posso acquistare le canzoni. Ne esiste uno di flac? Quelle di itunes non sono male, ma non credo siano il top.

devil_mcry 11-02-2012 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 36904605)
Io ancora devo capire qual'è il miglior sito in cui posso acquistare le canzoni. Ne esiste uno di flac? Quelle di itunes non sono male, ma non credo siano il top.

sono mp3 a 256kbs ho letto

Peterd80 12-02-2012 11:58

ragazzi x un'acuisto nuova scheda audio cosa mo consigliate tra sound blaster creative oppure asus xonar?? E soprattutto quale versione?

=maxdamage= 12-02-2012 12:08

dipende da cosa ci devi fare, per il gaming/5.1 io mi trovo benissimo anche con una x-fi xtreme music.
per il puro ascolto audio xonar, il modello dipende dal budget.. se riesci prendi una essence :P


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.