Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


genodave 30-01-2007 21:00

Quote:

Originariamente inviato da gigio2005
si ma questo discorso avrebbe senso se le minidv continuassero ad esistere... invece si dice che queste andranno a scomparire e il futuro sara' per il dvd...mah

non esiste una videocamera DV che registri su memoria fissa invece che nastro minidv?

scomparire?
Quanti anni hanno le VHS?

genodave 30-01-2007 21:03

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
che vadano scomparendo ci può stare, ma credo che per almeno altri 5 anni si useranno eccome..
ora come ora forse solo le HD di sony , con HDD, siano a livello come qualità, ma le minidv secondo me sono ancora il plus in termini di flessibilità e qualità..

anche 10....

melomanu 31-01-2007 11:10

Quote:

Originariamente inviato da guglielmit
Salve a tutti.
Un piccolo consiglio. Ho dei filmati che ho passato da vc a pc.
A questo punto dovrei editare i filmati(poca roca,solo tagliare dei pezzi) e creare dvd. Che prg mi consigliate per fare il tutto? Un prg semplice da usare :D
Grazie

pinnacle plus 10 ( per editing ) + canopus pro coder 2.0 ( per l'encoding in mpeg/dvd ) + tmpgenc dvdauthor ( per creare il dvd con menù etc )

:)

guglielmit 31-01-2007 14:08

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
pinnacle plus 10 ( per editing ) + canopus pro coder 2.0 ( per l'encoding in mpeg/dvd ) + tmpgenc dvdauthor ( per creare il dvd con menù etc )

:)

Grazie 1k. Procedo ;)

gigio2005 04-02-2007 11:38

Quote:

Originariamente inviato da gigio2005
e tra una sony hc96 e una panasonic gs280?

up

pippogt 08-02-2007 10:56

Ciao a tutti, ho trovato in un grande magazzino la Canon MXV460 scontata del 30% ad un prezzo di €.395,00 :eek: cosa ne dite?
Ancora una cosa, ero intenzionato (dopo aver letto tutte le discussioni) ad acquistare una Panasonic NV-GS280 ma poi vedendo questa offerta e soprattutto conoscendo le mie capacità :muro: ?!? e le mie esigenze mi sono chiesto se la spesa non fosse troppo eccessiva, cosa mi consigliate?
Grazie per la disponibilità e soprattutto complimenti per il forum!!!!!

genodave 08-02-2007 12:34

NVGS 180
 
comprata!! :yeah:

Con cavalletto professionale e borsa, 450 euro....

melomanu 08-02-2007 15:07

Quote:

Originariamente inviato da genodave
comprata!! :yeah:

Con cavalletto professionale e borsa, 450 euro....

:mano:

@pippogt: prendi consiglio :D

gege81 08-02-2007 19:57

ciao a tutti vi dico subito che non ci capisco un tubo di videocamere x questo chiedo a voi.
x uso amatoriale quando si va in vacanza ecc... questa da 199 in offerta che ve ne pare? http://www.mediaworld.it/offerte/200..._02/04_01.html
nv-gs24 della panasonic
ho seguito e letto un po di topic e la mini dv è quella piu abbordabile visto le cifre delle altre... e poi non perde di qualita il filmato quando si porta nel pc giusto?
cmq a parte quello come ccd e zoom vorrei sapere se è una buona discreta o fa schifo come videocamera

melomanu 10-02-2007 18:38

Non riesco più ad acquisire
 
Da ieri non riesco ad acquisire dalla videocamera sul pc di casa. In pratica sia usando pinnacle, che moviemaker, che motion dv studio ( il programma fornito a corredo con la videocam ) non mi fa più acquisire. ho smontato e rimontato la scheda pci fireware, ma niente. ogni volta che avvio i programmi per acquisire, si ferma e non cattura nulla. eppure il pc vede la videocamera :confused:

sul portatile invece, tutto ok. acquisisce senza problemi ( su entrambi ho windows xp + sp2 )

non so più dove sbattere la testa :muro:

genodave 10-02-2007 23:19

Quote:

Originariamente inviato da gege81
ciao a tutti vi dico subito che non ci capisco un tubo di videocamere x questo chiedo a voi.
x uso amatoriale quando si va in vacanza ecc... questa da 199 in offerta che ve ne pare? http://www.mediaworld.it/offerte/200..._02/04_01.html
nv-gs24 della panasonic
ho seguito e letto un po di topic e la mini dv è quella piu abbordabile visto le cifre delle altre... e poi non perde di qualita il filmato quando si porta nel pc giusto?
cmq a parte quello come ccd e zoom vorrei sapere se è una buona discreta o fa schifo come videocamera

zoom ottico 30x? Azzz.........
Non è male 200 euro non sono proprio tanti.

genodave 10-02-2007 23:20

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
Da ieri non riesco ad acquisire dalla videocamera sul pc di casa. In pratica sia usando pinnacle, che moviemaker, che motion dv studio ( il programma fornito a corredo con la videocam ) non mi fa più acquisire. ho smontato e rimontato la scheda pci fireware, ma niente. ogni volta che avvio i programmi per acquisire, si ferma e non cattura nulla. eppure il pc vede la videocamera :confused:

sul portatile invece, tutto ok. acquisisce senza problemi ( su entrambi ho windows xp + sp2 )

non so più dove sbattere la testa :muro:

Hai fatto qualche aggiornamento?

melomanu 11-02-2007 09:44

Quote:

Originariamente inviato da genodave
Hai fatto qualche aggiornamento?


ma che.. la cosa strana è che sembra ci sia qualcosa di software che impedisca la corretta acquisizione.. addirittura in un tentavio è partito ma la mini-dv andava talmente leta che dopo 3 minuti aveva acquisito solo 5 secondi :eek: :confused:

genodave 11-02-2007 16:17

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
ma che.. la cosa strana è che sembra ci sia qualcosa di software che impedisca la corretta acquisizione.. addirittura in un tentavio è partito ma la mini-dv andava talmente leta che dopo 3 minuti aveva acquisito solo 5 secondi :eek: :confused:

strano che 3 SW divesrsi diano lo stesso prob.
Mi sa che è l'HW.

melomanu 11-02-2007 19:30

Quote:

Originariamente inviato da genodave
strano che 3 SW divesrsi diano lo stesso prob.
Mi sa che è l'HW.

a sto punto penso sia il cavo. la scheda l'ho fatta cambiare per cui escludo sia quella.

genodave 12-02-2007 08:30

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
a sto punto penso sia il cavo. la scheda l'ho fatta cambiare per cui escludo sia quella.

gia' o il cavo o il connettore dello stesso....ho un prob. simile sulla fotocamera, se muovo il cavo mentro faccio il download delle foto si blocca tutto.
Speriamo si quello e non la VC senno'...... :doh:

melomanu 12-02-2007 12:56

Quote:

Originariamente inviato da genodave
gia' o il cavo o il connettore dello stesso....ho un prob. simile sulla fotocamera, se muovo il cavo mentro faccio il download delle foto si blocca tutto.
Speriamo si quello e non la VC senno'...... :doh:

la videocamera nn credo perchè sul notebook con un altro cavo funziona.
proverò il cavo su un altro pc. :sperem:

excell73 12-02-2007 21:56

Salve a tutti, innanzitutto complimenti per la discussione interessantissima.
Che fine ha fatto kaiser? Comunque.... Ho letto tutto il 3d e devo dire che nonostante tutto ieri ho preso in un negozio in liquidazione la jvc-everio mg67, bella macchina.... a 500 euro. l'ho provata all'interno (in casa) con luce al neon e non mi smebra malavagia. Non ho capito una cosa pero', perchè devo comunque "manipolare" l'mpeg2 per passarlo in DVD pensavo che bastava importare l'mpeg e masterizzarlo direttamente invece o devo prima convertire con studio 9 per renderlo dvd compatibile. grazie per le risposte. E poi in tutta onestà... cambiaresta una everio mg67 con una manasonic gs250? grazie. saluti

melomanu 13-02-2007 09:27

il file che ti crea la videocamera, in mpeg, non va ri-encodato, ma solo convertito nei file necessari per creare un dvd, i file .VOB per intenderci. basta un comune software di dvd authoring, credo, come ad esempio tmpgenc dvdauthor. se sbaglio, chi ne sa di più mi corregga.

per la seconda domanda, io cambiai tempo fa la everio gz-xx ( non ricordo la sigla cmq quella con hd da 20gb e 800.000 pixel di risoluzione, una di base insomma xè ancora quelle super con ccd da 1.13 mpixel non c'erano ) e ho preso la nv-gs150 panasonic: tutto un altro mondo. non so se la tua abbia grosse differenze da una nv-gs250 ( anche se credo che cmq la seconda sia superiore in generale).

excell73 13-02-2007 11:37

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
il file che ti crea la videocamera, in mpeg, non va ri-encodato, ma solo convertito nei file necessari per creare un dvd, i file .VOB per intenderci. basta un comune software di dvd authoring, credo, come ad esempio tmpgenc dvdauthor. se sbaglio, chi ne sa di più mi corregga.

per la seconda domanda, io cambiai tempo fa la everio gz-xx ( non ricordo la sigla cmq quella con hd da 20gb e 800.000 pixel di risoluzione, una di base insomma xè ancora quelle super con ccd da 1.13 mpixel non c'erano ) e ho preso la nv-gs150 panasonic: tutto un altro mondo. non so se la tua abbia grosse differenze da una nv-gs250 ( anche se credo che cmq la seconda sia superiore in generale).

ok grazie dell'info. ma kaiser che fine ha fatto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.