Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


Yramrag 29-09-2021 09:22

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47571182)
Ecco si, le spade che ho trovato sono proprio del set Cleglaw. È decente come set?

Completo non è male, soprattutto per il 35% di crushing blow (utile contro i boss). I guanti rallentano i nemici, e hanno anche knockback che per alcuni può essere fastidioso, utile per altri (furysin) :boh:

IMHO, un set di cleglaw messo da parte non fa mai male :D

DJurassic 29-09-2021 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47571249)
Completo non è male, soprattutto per il 35% di crushing blow (utile contro i boss). I guanti rallentano i nemici, e hanno anche knockback che per alcuni può essere fastidioso, utile per altri (furysin) :boh:

IMHO, un set di cleglaw messo da parte non fa mai male :D

Me lo tengo stretto allora ma solitamente gli oggetti rari non li butto mai senza prima fare una ricerca in merito.

Ho ottenuto come ricompensa da una quest la possibilità di castonare un oggetto a piacere ma ancora non mi sono deciso. Consigli? :stordita:

Update: Dopo aver letto qui c'è speranza di trovare una polyarm a 3 o 4 castoni anche a Normal facendo il Cow Level. Se dovesse venire a 3 il 4 socket lo faccio con Larzuk.

https://www.gamepur.com/guides/how-t...-2-resurrected

randy88 29-09-2021 11:46

Ma hanno cambiato il reateo di drop stanotte?

Stamattina 20 minuti di gioco, 3 unici. 2 nella stessa mappa 0_0

Domanda: Per accedere allo stash "condiviso" come si fa? Devo creare un altro personaggio?

Therinai 29-09-2021 11:54

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47570973)
I soldi che perdi con la morte spariscono.

Io adesso sono a Nightmare, ma facendo il gioco a normal sono morto 2 volte:
Prima volt a Diablo, non ricordavo un cazzo, e quando mi ha istant-killato tutti gli scheletri(ho il summoner necro) sono rimasto imbambolato come un cretino, e Diablo ne ha approfittato. 40mila soldi persi.
La seconda volta poco prima di Baal, ho dovuto distogliere l'attenzione dallo schermo, senza premurarmi di mettere in sicurezza il PG, e il risultato è stato ovvio. 90mila soldi a sto giro.
Ho bestemmiato parecchio, se interessa.

In entrambi i casi i soldi sono spariti definitivamente, nonostante abbia recuperato il corpo.



Io su 3 unici e 5-6 verdi, solo roba di merda.

Ma no guarda sono sicuro di aver recuperato anche i soldi, però forse non erano con il cadavere ma c'era uno drop a parte per i soldi... forse dipende dal fatot che gioco in modalità normale, non nightmare (che per inciso non so neanche esattamente cosa significhi, anzi per inciso non capisco cosa significhi il 99% delle cose tecniche di cui si parla in quest 3d :asd: ).
Da ora per sicurezza i soldi li lascio nella cassa del villaggio.

Anche io sto giocando come necromante, per ora posso summonare 3 scheletri, 1 golem, 2 maghi, in più ho un mercenario... con i mob normali fanno tabula rasa, ogni tanto ne salta fuori uno uber e sfonda tutti in 2 secondi.
Ma per fare diventare più forte il necromante in cosa conviene investire?
Per quanto riguarda i punti tipo ne ho 27 ora e non so dove metterli (mana??)
Per quanto riguarda le abilità ce ne sono varie che sembrano utili ma non capisco su cosa è meglio puntare... forse è meglio potenziare gli scheletri? O il golem? E come arma cosa è meglio cercare per un necromante? Ho la bacchetta che me pare un mestolo, una roba indegna, ma non ho capito se anche il necromante può menare seriamente o se si deve affidare alle summon.
Il problema è che per summonare devo uccidere, mo a inizio gioco è facile, ma mi aspetto che più avanti sarà meno facile.

randy88 29-09-2021 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47571610)
Ma no guarda sono sicuro di aver recuperato anche i soldi, però forse non erano con il cadavere ma c'era uno drop a parte per i soldi... forse dipende dal fatot che gioco in modalità normale, non nightmare (che per inciso non so neanche esattamente cosa significhi, anzi per inciso non capisco cosa significhi il 99% delle cose tecniche di cui si parla in quest 3d :asd: ).
Da ora per sicurezza i soldi li lascio nella cassa del villaggio.

Anche io sto giocando come necromante, per ora posso summonare 3 scheletri, 1 golem, 2 maghi, in più ho un mercenario... con i mob normali fanno tabula rasa, ogni tanto ne salta fuori uno uber e sfonda tutti in 2 secondi.
Ma per fare diventare più forte il necromante in cosa conviene investire?
Per quanto riguarda i punti tipo ne ho 27 ora e non so dove metterli (mana??)
Per quanto riguarda le abilità ce ne sono varie che sembrano utili ma non capisco su cosa è meglio puntare... forse è meglio potenziare gli scheletri? O il golem? E come arma cosa è meglio cercare per un necromante? Ho la bacchetta che me pare un mestolo, una roba indegna, ma non ho capito se anche il necromante può menare seriamente o se si deve affidare alle summon.
Il problema è che per summonare devo uccidere, mo a inizio gioco è facile, ma mi aspetto che più avanti sarà meno facile.

Quando finisci il gioco a normal, te lo fa ricominciare da capo, ma a livello superiore, incubo(nightmare). Idem qaundo finisci nightmare, te lo fa ricominciare a "Inferno"(ultimo e più alto livello di difficoltà).
L'endgame di D2 è riuscire ad avere un PG che funzioni bene a Inferno.

Guida breve per il summoner:
Pompa al massimo "evoca scheletro" e "maestria dello scheletro". 20 punti ciascuno(20 punti è il massimo di una skill). Maghi scheletri lasciali a 1.
Pompa al massimo anche golem di argilla, e qualche punto pure su "maestra dei golem".
Lo scopo è avere 8 scheltri + 1 golem semi-immortali. + 1 mago scheletro che ronza intorno.

20 punti vanno anche messi in "esplosione cadaverica"(nel ramo ossa). La skill più potente del gioco. Praticamente quando i tuoi scheletri\golem aggrediscono un gruppo di nemici, tu aspetti 1 attimo che abbiano ammazzato almeno 1 nemico, poi attivi Esplosione Cadaverica, ed è come avere una bomba atomica che oblitera tutto :asd:

Metti 1 punto anche a "Amplifica Danni" nel ramo maledizioni.

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47571595)
Ma hanno cambiato il reateo di drop stanotte?

Stamattina 20 minuti di gioco, 3 unici. 2 nella stessa mappa 0_0

Domanda: Per accedere allo stash "condiviso" come si fa? Devo creare un altro personaggio?

Aggiornamento:
Sono un pirla, non mi ero accorto che le stash condivise erano già utilizzabili :asd:

Therinai 29-09-2021 12:16

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47571642)
Quando finisci il gioco a normal, te lo fa ricominciare da capo, ma a livello superiore, incubo(nightmare). Idem qaundo finisci nightmare, te lo fa ricominciare a "Inferno"(ultimo e più alto livello di difficoltà).
L'endgame di D2 è riuscire ad avere un PG che funzioni bene a Inferno.

Guida breve per il summoner:
Pompa al massimo "evoca scheletro" e "maestria dello scheletro". 20 punti ciascuno(20 punti è il massimo di una skill). Maghi scheletri lasciali a 1.
Pompa al massimo anche golem di argilla, e qualche punto pure su "maestra dei golem".
Lo scopo è avere 8 scheltri + 1 golem semi-immortali. + 1 mago scheletro che ronza intorno.

20 punti vanno anche messi in "esplosione cadaverica"(nel ramo ossa). La skill più potente del gioco. Praticamente quando i tuoi scheletri\golem aggrediscono un gruppo di nemici, tu aspetti 1 attimo che abbiano ammazzato almeno 1 nemico, poi attivi Esplosione Cadaverica, ed è come avere una bomba atomica che oblitera tutto :asd:

Metti 1 punto anche a "Amplifica Danni" nel ramo maledizioni.



Aggiornamento:
Sono un pirla, non mi ero accorto che le stash condivise erano già utilizzabili :asd:

Grazie per i consigli, farò come dici tu. Mi piace esplosione cadaverica, temevo fosse una chiavica, ma se dici che è una bomba atomica allora ci investo assai volentieri :O
Ma per l'arma del necromante invece che mi dici?

DJurassic 29-09-2021 12:35

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47571595)
Ma hanno cambiato il reateo di drop stanotte?

Stamattina 20 minuti di gioco, 3 unici. 2 nella stessa mappa 0_0

Domanda: Per accedere allo stash "condiviso" come si fa? Devo creare un altro personaggio?

Secondo me hai messo in moto le chiappe :asd:

Yramrag 29-09-2021 12:48

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47571256)
Update: Dopo aver letto qui c'è speranza di trovare una polyarm a 3 o 4 castoni anche a Normal facendo il Cow Level. Se dovesse venire a 3 il 4 socket lo faccio con Larzuk.

https://www.gamepur.com/guides/how-t...-2-resurrected

Attenzione che Larzuk mette (non "aggiunge") i socket a un oggetto con zero socket iniziali, e che può avere socket.
Con Larzuk si ha il massimo numero di socket ottenibili per l'oggetto (in caso di oggetti normali, ovvero non magici) a seconda del tipo e del livello dell'oggetto.
1-2 socket (random) in caso di magici.
1 socket in caso di set/rari/unici.

Mmm... a leggere questo mi sono venuti i brividi:
Quote:

You might, if you’re lucky, find a 4-socket polearm in a loot drop or merchant,
No. :nono:

Per avere 4 socket, una polearm deve avere almeno item level (ilvl) >25.
Gli oggetti con ilvl >=25 venduti dai mercanti sono tutti magici (quindi no runewords).
Credo (non ricordo bene) che i drop a normale siano limitati a 3 socket massimi; tuttavia, i drop dall'atto 4 in avanti dovrebbero essere tutti con ilvl>25.

Un esempio: una Phase Blade di "bassa qualità", normalizzata con la ricetta Eld+chipped nel cubo viene resettata con ilvl=1.
Di conseguenza da Larzuk riceverà esattamente 3 socket, e non 6 (il massimo).

Contando che D2 ha oltre 20 anni, attenzione a questi siti "troppo nuovi" che vogliono solo click... :muro:

Er Monnezza 29-09-2021 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47571699)
Attenzione che Larzuk mette (non "aggiunge") i socket a un oggetto con zero socket iniziali, e che può avere socket.
Con Larzuk si ha il massimo numero di socket ottenibili per l'oggetto (in caso di oggetti normali, ovvero non magici) a seconda del tipo e del livello dell'oggetto.
1-2 socket (random) in caso di magici.
1 socket in caso di set/rari/unici.

Mmm... a leggere questo mi sono venuti i brividi:

No. :nono:

Per avere 4 socket, una polearm deve avere almeno item level (ilvl) >25.
Gli oggetti con ilvl >=25 venduti dai mercanti sono tutti magici (quindi no runewords).
Credo (non ricordo bene) che i drop a normale siano limitati a 3 socket massimi; tuttavia, i drop dall'atto 4 in avanti dovrebbero essere tutti con ilvl>25.

Un esempio: una Phase Blade di "bassa qualità", normalizzata con la ricetta Eld+chipped nel cubo viene resettata con ilvl=1.
Di conseguenza da Larzuk riceverà esattamente 3 socket, e non 6 (il massimo).

Contando che D2 ha oltre 20 anni, attenzione a questi siti "troppo nuovi" che vogliono solo click... :muro:

Vi ricordo che esistono anche Polearm con 5 o 6 socket :D

Il problema è trovare le Rune adatte da metterci per la parola runica

Yramrag 29-09-2021 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47571714)
Vi ricordo che esistono anche Polearm con 5 o 6 socket :D

Il problema è trovare le Rune adatte da metterci per la parola runica

Ci sono anche da 3 :asd:
Qualche visita alla contessa a Nightmare risolve per Insight... Attenzione a non farla in una lancia però (spear != polearm)!

Er Monnezza 29-09-2021 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47571719)
Ci sono anche da 3 :asd:
Qualche visita alla contessa a Nightmare risolve per Insight... Attenzione a non farla in una lancia però (spear != polearm)!

Per adesso vado in giro con l'Amazzone e sono praticamente in mutande, ho trovato 3 archi, da 2 o 3 buchi e li ho messi nel baule, rune finora zero, solo qualche pietra rotta e due oggetti gialli :asd:

nickmot 29-09-2021 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47571610)
Ma no guarda sono sicuro di aver recuperato anche i soldi, però forse non erano con il cadavere ma c'era uno drop a parte per i soldi... forse dipende dal fatot che gioco in modalità normale, non nightmare (che per inciso non so neanche esattamente cosa significhi, anzi per inciso non capisco cosa significhi il 99% delle cose tecniche di cui si parla in quest 3d :asd: ).
Da ora per sicurezza i soldi li lascio nella cassa del villaggio.

Allora, la tassa sulla morte la paghi comunque, hai recuperato solo i soldi che avevi addosso, al netto di quelli presi dalla morte come pegno.
Online, non sono al sicuro nemmeno nello stash, devi metterli in une dei tab condivisi perché siano sicuri, ma poi non puoi spenderli e devi andare a prelevare ogni volta.

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47571719)
Ci sono anche da 3 :asd:
Qualche visita alla contessa a Nightmare risolve per Insight... Attenzione a non farla in una lancia però (spear != polearm)!

E nemmeno i septum.

randy88 29-09-2021 13:28

Eccoloooooo +_+
Appena creato, dopo tutti questi anni, il mio bambino....





Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47571653)
Grazie per i consigli, farò come dici tu. Mi piace esplosione cadaverica, temevo fosse una chiavica, ma se dici che è una bomba atomica allora ci investo assai volentieri :O
Ma per l'arma del necromante invece che mi dici?

Bah, usa quella che ti da i bonus più utili. Spesso le verghe con bonus dedicati al necromante(come la prima che hai quando crei il PG).

Il necromante non di deve fare nulla con l'arma, conta solo quindi i bonus passivi.

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47571677)
Secondo me hai messo in moto le chiappe :asd:

Alla faccia delle chiappe :D

Therinai 29-09-2021 13:45

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47571772)
Allora, la tassa sulla morte la paghi comunque, hai recuperato solo i soldi che avevi addosso, al netto di quelli presi dalla morte come pegno.
Online, non sono al sicuro nemmeno nello stash, devi metterli in une dei tab condivisi perché siano sicuri, ma poi non puoi spenderli e devi andare a prelevare ogni volta.

Intendi dire che se crepo perdo i soldi nella cassa nella tab privata???
Ma la tab condivisa a cosa serve? Io ancora non ho capito se giocando online gli altri giocatori possono invadermi come in dark souls? Nel caso avvio una nuova partita offline :D

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47571794)
Bah, usa quella che ti da i bonus più utili. Spesso le verghe con bonus dedicati al necromante(come la prima che hai quando crei il PG).

Il necromante non di deve fare nulla con l'arma, conta solo quindi i bonus passivi.

A ok come sospettavo, quindi il necromante non deve combattere direttamente ma usare la cricca di summon.
Mi piace molto questo approccio, per fortuna che ho scelto questa classe :D

DJurassic 29-09-2021 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47571699)
Attenzione che Larzuk mette (non "aggiunge") i socket a un oggetto con zero socket iniziali, e che può avere socket.
Con Larzuk si ha il massimo numero di socket ottenibili per l'oggetto (in caso di oggetti normali, ovvero non magici) a seconda del tipo e del livello dell'oggetto.
1-2 socket (random) in caso di magici.
1 socket in caso di set/rari/unici.

Mmm... a leggere questo mi sono venuti i brividi:

No. :nono:

Per avere 4 socket, una polearm deve avere almeno item level (ilvl) >25.
Gli oggetti con ilvl >=25 venduti dai mercanti sono tutti magici (quindi no runewords).
Credo (non ricordo bene) che i drop a normale siano limitati a 3 socket massimi; tuttavia, i drop dall'atto 4 in avanti dovrebbero essere tutti con ilvl>25.

Un esempio: una Phase Blade di "bassa qualità", normalizzata con la ricetta Eld+chipped nel cubo viene resettata con ilvl=1.
Di conseguenza da Larzuk riceverà esattamente 3 socket, e non 6 (il massimo).

Contando che D2 ha oltre 20 anni, attenzione a questi siti "troppo nuovi" che vogliono solo click... :muro:

Tranquillo che non ho fatto nulla ancora. Ho solo fatto il culo a Baal al primo tentativo finendo la run a Normal. Ma ora quella quest è ancora aperta.

Dove lo mettiamo sto socket allora? :mc:

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47571714)
Vi ricordo che esistono anche Polearm con 5 o 6 socket :D

Il problema è trovare le Rune adatte da metterci per la parola runica

A me serve per forza Insight e le rune le ho tutte e 4 ma non ho dove metterle. Ho un disperato bisogno di mana regen per la mia source!

randy88 29-09-2021 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47571823)
A ok come sospettavo, quindi il necromante non deve combattere direttamente ma usare la cricca di summon.
Mi piace molto questo approccio, per fortuna che ho scelto questa classe :D

Esatto.

Nell'80% dei casi, i 8 scheletri + golem pompati al massimo, riescono a fare tutto da soli, al massimo con l'aiuto della maledizione "amplifica danni", tanto per indebolire un pò i nemici.
Nel restante 20%(pack di mostri particolarmente rognosi, boss, ecc...) appena i summon fanno un cadaver nemico, tu gli spari addosso "Esplosione cadaverica" e ti godi lo spettacolo :asd:

Ah, è importante anche il mercenario.
Uno di quelli di Atto 2(i beduini del deserto). O quello che come bonus da bonus difesa a te e i tuoi alleati, o quello che da bonus attacco.

MariuSSSS 29-09-2021 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47571699)
Contando che D2 ha oltre 20 anni, attenzione a questi siti "troppo nuovi" che vogliono solo click... :muro:

+1

nickmot 29-09-2021 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47571823)
Intendi dire che se crepo perdo i soldi nella cassa nella tab privata???
Ma la tab condivisa a cosa serve? Io ancora non ho capito se giocando online gli altri giocatori possono invadermi come in dark souls? Nel caso avvio una nuova partita offline :D

Si, se crepi ti sottraggono oro e, a livelli di difficoltá piú elevati, anche esperienza.
La tab condivisa serve perché gli oggetti ed il gold possano essere accessibili ad i tuoi altri personaggi.
Se fai una partita privata (il classico "gioca"), nessuno verrá a romperti le scatole.
Dovresti fare una partita pubblica perché possano entrare altri giocatori.

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47571851)
Tranquillo che non ho fatto nulla ancora. Ho solo fatto il culo a Baal al primo tentativo finendo la run a Normal. Ma ora quella quest è ancora aperta.

Dove lo mettiamo sto socket allora? :mc:

A me serve per forza Insight e le rune le ho tutte e 4 ma non ho dove metterle. Ho un disperato bisogno di mana regen per la mia source!

Siamo esattamente allo stesso punto, compreso spendere in pozioni del mana piú di quanto l'Italia spenda in interessi sul debito pubblico.

DJurassic 29-09-2021 14:59

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47571935)
Siamo esattamente allo stesso punto, compreso spendere in pozioni del mana piú di quanto l'Italia spenda in interessi sul debito pubblico.

Allora, dopo essermi informato a 360° ho scoperto l'arcano. Larzuk non aggiunge castoni ad armi già castonate nè può inserire castoni in armi uniche o rare.

Quello che può fare Larzuk è fornirti il massimo numero di castoni che quell'item può avere, a patto che sia white quindi comune. Se ho ben capito il livello dell'arma/armor/elmo scala in corrispondenza al livello del mob che te la droppa e di conseguenza più alto è il livello dell'item e più possibilità hai di ottenere 4 o + socket da Larzuk. Questo vuol dire per fare un esempio che se hai una crystal sword di livello superiore al 25 puoi ottenere 4 castoni da Larzuk ma trovarla a normal non è cosa semplice e solitamente consigliano il cow level perchè i nemici nel livello bonus hanno lo stesso livello del nostro pg e perlatro essendo pure numerosi è facile che droppino i comuni che ci interessano e di livello adeguato per poter inserire tutti e 4 i socket. A nightmare o a Hell i socket potranno arrivare fino a 6 ma questo molto probabilmente già lo sapete. Spero di aver capito tutto correttamente e in ogni caso la quest si può lasciare anche aperta a gioco finito per farla in un secondo tempo.

Ora parto con Nightmare e vediamo che succede. :D

Yramrag 29-09-2021 15:20

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47571970)
Allora, dopo essermi informato a 360° ho scoperto l'arcano. Larzuk non aggiunge castoni ad armi già castonate nè può inserire castoni in armi uniche o rare.

Sì che può :cry:

https://theamazonbasin.com/wiki/inde...e_on_Harrogath


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.