Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


AlexAlex 10-12-2019 22:54

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 46526838)
Hai provato a guardare il Oculus Debug Tool, forse li c'è qualche opzione per disabilitare senza avere la schermata virtuale, dovrei vederr anche io perché non mi ricordo che opzioni ci sono :doh: ..

Poi provo a vedere dove mi hai detto

Fabryce 11-12-2019 13:48

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46525899)
.

Mi auguro che in seguito arrivi anche sul Rift S,

Oculus ha già detto che arriverà su Rift s più avanti

TnS|Supremo 13-12-2019 23:39

Quote:

Originariamente inviato da TnS|Supremo (Messaggio 46527125)
In questi giorni di prove ho notato una cosa, avvicinando alla "faccia" o se mi avvicino a qualche oggetto lo vedo sfocato, problema che non si presente nella media distanza.
E' un problema da attribuire alla distanza interpupillare?

Niente, io da vicino vedo sfocato e la cosa mi infastidisce parecchio, sarà questione di distanza interpupillare visto che a quanto pare ho praticamente ho gli occhi nel naso (56mm)
Ho provato robo recall, figo, ma muoversi col teleport lo trovo bruttarello e poco immersivo. Ho provato bordelands 2 e muovermi senza il teleport mi fa girare leggermente la testa... mboh

monkis 14-12-2019 18:38

Quote:

Originariamente inviato da TnS|Supremo (Messaggio 46533156)
Niente, io da vicino vedo sfocato e la cosa mi infastidisce parecchio, sarà questione di distanza interpupillare visto che a quanto pare ho praticamente ho gli occhi nel naso (56mm)
Ho provato robo recall, figo, ma muoversi col teleport lo trovo bruttarello e poco immersivo. Ho provato bordelands 2 e muovermi senza il teleport mi fa girare leggermente la testa... mboh

a me infastidiva già con circa 60mm... chiudi un occhio e prova centrarlo sulla lente diventa a fuoco, per farti capire che è proprio quello il problema

michael1one 14-12-2019 18:57

Cioè per mettere a fuoco un oggetto vicino dovete chiudere un occhio??

Quote:

Originariamente inviato da TnS|Supremo (Messaggio 46533156)
Niente, io da vicino vedo sfocato e la cosa mi infastidisce parecchio, sarà questione di distanza interpupillare visto che a quanto pare ho praticamente ho gli occhi nel naso (56mm)
Ho provato robo recall, figo, ma muoversi col teleport lo trovo bruttarello e poco immersivo. Ho provato bordelands 2 e muovermi senza il teleport mi fa girare leggermente la testa... mboh

il problema e che non ti puoi muovere nell'infinito dentro casa :sofico:

Io vi immagino se giocate a VR Sairento e saltate in velocità mi sa che fatte una brutta fine :sofico:, cmq io come distanza interpupillare ho 63mm.

Provate Shatter lights su steam gratis è un piccolo gioco horror che dura pochissimo, ma ti muovi in uno spazio 2x2m o maggiore
Qualcuno ne sa altri con questo stile di movimento??

monkis 14-12-2019 19:42

chiudere l occhio non mette a fuoco, ma intendevo di muovere il visore mentre lo si fa per centrare la lente e magicamente diventa a fuoco xd, il problema è l ipd io personalmente avevo fatto a tempo record il reso.. mi dispiace sarebbe stato perfetto con ipd impostabile

TnS|Supremo 14-12-2019 21:43

Quote:

Originariamente inviato da monkis (Messaggio 46534124)
a me infastidiva già con circa 60mm... chiudi un occhio e prova centrarlo sulla lente diventa a fuoco, per farti capire che è proprio quello il problema

Anche tu vedevi sfocati gli oggetti da vicino?
Però mi sfugge una cosa, se fosse un problema di ipd non dovrebbe farmi la stessa cosa anche a media e lunga distanza?

Provero a centrare un occhio solo.

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 46534161)
il problema e che non ti puoi muovere nell'infinito dentro casa :sofico:

Mi sono espresso male, per camminare intendevo con l'analogico :D

GoFoxes 16-12-2019 13:52

Ma ipotizzando di prendere un Quest (non voglio essere costretto dal PC) come sostituto del Go, poi come funzionerà il Link? Potrò eseguire qualsiasi gioco VR il mio PC è in grado di eseguire sul Quest come se avessi il Rift?

Non ho letto nulla quindi non so se ci siano costi aggiuntivi e/o se debba essere collegato al PC via cavo (una delle cose che odio del PSVR).

Fabryce 16-12-2019 14:21

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 46536292)
Ma ipotizzando di prendere un Quest (non voglio essere costretto dal PC) come sostituto del Go, poi come funzionerà il Link? Potrò eseguire qualsiasi gioco VR il mio PC è in grado di eseguire sul Quest come se avessi il Rift?

Non ho letto nulla quindi non so se ci siano costi aggiuntivi e/o se debba essere collegato al PC via cavo (una delle cose che odio del PSVR).

con il link colleghi il pc al visore, diventa un rift praticamente.. per giocare ai titoli che hai sul pc devi tenere collegato il cavo, come il rift s

senza cavo, puoi giocare solo ai titoli specifici per il quest

GoFoxes 16-12-2019 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 46536338)
con il link colleghi il pc al visore, diventa un rift praticamente.. per giocare ai titoli che hai sul pc devi tenere collegato il cavo, come il rift s

senza cavo, puoi giocare solo ai titoli specifici per il quest

Grazie

Visivamente e di durata batteria, c'è qualche improvement rispetto al Go?
Al di là del 6DoF (che però leggo non funziona al buio).

Fabryce 16-12-2019 14:42

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 46536364)
Grazie

Visivamente e di durata batteria, c'è qualche improvement rispetto al Go?
Al di là del 6DoF (che però leggo non funziona al buio).

rispetto al go non so..

la batteria dura un paio d'ore e visivamente soffre di effetto zanzariera più accentuato rispetto al rift s

GoFoxes 16-12-2019 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 46536384)
rispetto al go non so..

la batteria dura un paio d'ore e visivamente soffre di effetto zanzariera più accentuato rispetto al rift s

Uhm
speravo meglio per qualcosa che costa più di 500€

rolandd 20-12-2019 15:39

ho da vendere un oculus rift appena tornato dalla garanzia sostituito quindi è nuovo se qualcuno è interessato mi contatti

TnS|Supremo 21-12-2019 14:06

Ma secondo voi c'è tutta questa differenza tra il quest con link e il rift s? Io con il rift s ho problemi con la distanza interpupillare (o almeno presumo) e l'unica alternativa sarebbe il quest.

Fabryce 23-12-2019 14:16

https://www.youtube.com/watch?v=o4lN...j4CrdEjWqa%3A6

magic carpet 23-12-2019 15:17

Qualcuno ha provato Twin Peaks VR e sa dirmi com'è?
Sono un grande fan di Lynch e lo prenderò comunque, però vorrei avere un parere attendibile dato che in Rete se ne leggono di tutti i colori...

Cfranco 23-12-2019 15:31

Domanda - sondaggio
Quanto è grande l' area di movimento che avete impostato ?
Ci sono stati casi/giochi in cui si è rivelata troppo limitata per quel che dovevate fare ?

Noir79 23-12-2019 16:40

2.7x3 metri. Si, spesso in molti giochi vedo i bordi non appena faccio un passo - ma ora come ora e quello che ho.

enzomerlino80 03-01-2020 09:43

ciao ragazzi, scusate la domanda trita e ritrita, ma vorrei comprare un visore per pc e non ho nessuna idea su quale.

attualmente qual'è il migliore?

Cfranco 03-01-2020 10:24

Quote:

Originariamente inviato da enzomerlino80 (Messaggio 46558469)
ciao ragazzi, scusate la domanda trita e ritrita, ma vorrei comprare un visore per pc e non ho nessuna idea su quale.

attualmente qual'è il migliore?

In assoluto il migliore attualmente dovrebbe essere il Valve Index
Ma ovviamente dipende da quanto vuoi spendere
L' Oculus Rift S o Quest ( con cavo link ) costano decisamente meno


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.