Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Noir79 03-05-2019 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46198384)
Noir tu che conosci oculus e ED, mi han detto che Rift S per via dell'LCD può aver "problemi" con gli scuri, quindi ED potrebbe aver delle immagini non proprio splendide da questo punto di vista.

Non l'ho provato ovviamente, ma si, il problema dell'LCD vs OLED é che i colori sono meno vibranti. Lo noto molto chiaramente con il Pimax, ed é l'unico punto dolente di questo visore... ma ahimé, per un simulatore spaziale é molto dolente.

Eschelon 03-05-2019 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46198392)
Non l'ho provato ovviamente, ma si, il problema dell'LCD vs OLED é che i colori sono meno vibranti. Lo noto molto chiaramente con il Pimax, ed é l'unico punto dolente di questo visore... ma ahimé, per un simulatore spaziale é molto dolente.

Azz..

Noir79 03-05-2019 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46198458)
Azz..

Intendiamoci, la qualitá é incredibile. Il testo é leggibilissimo, anche quello piccolo. Anche con la coda dell'occhio. La risoluzione é mostruosa (tant'é che devo giocare a dettaglio Medio con una 1080ti), e il campo visivo é... irrinunciabile.

Non tornerei mai indietro, ti abitui ai colori slavati ed é possibile mitigare questo problema con i settaggi via softare... ma quando mi tolgo il visore e vedo la stessa immagina sul monitor, la differenza si nota, questo si.

Eschelon 03-05-2019 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46198518)
Intendiamoci, la qualitá é incredibile. Il testo é leggibilissimo, anche quello piccolo. Anche con la coda dell'occhio. La risoluzione é mostruosa (tant'é che devo giocare a dettaglio Medio con una 1080ti), e il campo visivo é... irrinunciabile.

Non tornerei mai indietro, ti abitui ai colori slavati ed é possibile mitigare questo problema con i settaggi via softare... ma quando mi tolgo il visore e vedo la stessa immagina sul monitor, la differenza si nota, questo si.

Capisco, compromessi da poter accettare insomma.

Bozzu7710 05-05-2019 08:52

Ciao ragazzi.io ho preso sia il quest che oculus rift s. vi faccio sapere le mie impressioni appena arrivano.

pigoyuz 05-05-2019 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Bozzu7710 (Messaggio 46200667)
Ciao ragazzi.io ho preso sia il quest che oculus rift s.proviamo dai FI faccio sapere le mie impressioni.

Sai che non si capisce nulla? :muro:

Kaio2 05-05-2019 16:06

Secondo voi un rift di 5 mesi posso piazzarlo a 350, usato molto poco tra l'altro.

Gello 05-05-2019 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46201298)
Secondo voi un rift di 5 mesi posso piazzarlo a 350, usato molto poco tra l'altro.

Piu' facile venderlo sui 300 ma non ti resta che provare ;)

FaTcLA 05-05-2019 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46201298)
Secondo voi un rift di 5 mesi posso piazzarlo a 350, usato molto poco tra l'altro.

Non sarebbe nemmeno da regolamento considerando che il bundle intero veniva 399 venduto direttamente dal sito ufficiale.
Considera che nelle ultime 3 settimane su subito punto It sono passati da 5 annunci per il Rift in vendita a oltre 70, prezzo medio 270, probabilmente la gente se li portano a casa a 250, 280 con terzo sensore e joystick della Xbox.
Purtroppo hai acquistato nel momento peggiore

Yellow13 06-05-2019 07:07

Ma al di là di liberarsi dell'ingombro dei sensori esterni, ci sono motivi validi per fare upgrade da CV1 ad S? Chi lo proverà dia un parere. ;)

coheruteju 06-05-2019 08:06

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 46201840)
Ma al di là di liberarsi dell'ingombro dei sensori esterni, ci sono motivi validi per fare upgrade da CV1 ad S? Chi lo proverà dia un parere. ;)

Io all'annuncio lo avevo scartato poi un conoscente lo ha ricevuto (è uno sviluppatore italiano MOLTO famoso :sofico: ) e ho avuto modo di provarlo per 5 minuti. SOLO CINQUE

Ho immediatamente venduto il vecchio per il nuovo.
Al di là che si vede meglio di un Vive Pro e venendo da CV1 è tanta roba, la cosa che mi ha stupito di più è il pentile che elimina totalmente lo SDE.
Il tracking da seduto (ero su una postazione di guida) è perfetto.
L'audio non lo so perché ho usato una sua cuffia quindi non ha senso parlarne.

Le due cose che mi hanno colpito di più sono la comodità e gli fps.
Gli fps sono gli stessi del cv1 e forse è dovuto agli 80 vs 90hz. Ottima cosa.
Per la comodità invece ero scettico. Credevo fosse la stessa schifezza dell' Odyssey+ e invece è uno spettacolo.

Ci dovrebbe arrivare il 16 per cui il 21 vi linkerò qui la mia review (posso mettere un link alla concorrenza?).
Probabilmente faremo anche una video review nei giorni successivi.

Andrea

Faby°Fox 06-05-2019 13:26

Salve ragazzi, ho un problenimo che non riesco a risolvere. Sono in fase esplorativa su Elite e stò viaggiando verso Sagittarius, così ho pensato di aggiungere tramite OVRdrop l'app di Elite G19 Companion. Oltre ad abbellire la plancia mi allieverebbe anche la noia con musica, notizie ect. Trovo però difficoltà a farlo funzionare correttamente. Prima di tutto devo per forza lanciare Elite dalla piattaforma di Steam, mi ritrovo poi la finestra di OVR/G19 dietro al pilota e anche agendo sui cursori di OVR non riesco a portarla di fronte a me, alla base si vede il cerchio che delimita l'area di gioco e non è molto bello a vedersi, premetto che nella Oculus Home non è attivata questa area, vorrei eliminarla anche quando uso STEAM. Ho difficoltà anche con le dimensioni di questa finestra, se la rimpicciolisco alle dimensioni di un pannello della nave non leggo più niente, se ingrandisco sembra un cartellone pubblicitario :D . Lo spazio a mia disposizione non è quel granchè, quindi anche ricostruire l'area di gioco non migliora la situazione e poi non capisco perchè resta visibile. Magari ci sono altri programmini simili ma non li ho trovati. L'unico è stato Hello V VR Dashboard ma fà crashare il gioco. Cosigli? Grazie.

shauni86 06-05-2019 13:28

Quote:

Originariamente inviato da coheruteju (Messaggio 46201914)
Io all'annuncio lo avevo scartato poi un conoscente lo ha ricevuto (è uno sviluppatore italiano MOLTO famoso :sofico: ) e ho avuto modo di provarlo per 5 minuti. SOLO CINQUE

Ho immediatamente venduto il vecchio per il nuovo.
Al di là che si vede meglio di un Vive Pro e venendo da CV1 è tanta roba, la cosa che mi ha stupito di più è il pentile che elimina totalmente lo SDE.
Il tracking da seduto (ero su una postazione di guida) è perfetto.
L'audio non lo so perché ho usato una sua cuffia quindi non ha senso parlarne.

Le due cose che mi hanno colpito di più sono la comodità e gli fps.
Gli fps sono gli stessi del cv1 e forse è dovuto agli 80 vs 90hz. Ottima cosa.
Per la comodità invece ero scettico. Credevo fosse la stessa schifezza dell' Odyssey+ e invece è uno spettacolo.

Ci dovrebbe arrivare il 16 per cui il 21 vi linkerò qui la mia review (posso mettere un link alla concorrenza?).
Probabilmente faremo anche una video review nei giorni successivi.

Andrea

ottime notizie :D
l'ho preordinato anch'io

Bozzu7710 06-05-2019 20:38

Quote:

Originariamente inviato da pigoyuz (Messaggio 46201055)
Sai che non si capisce nulla? :muro:

Ciao cosa nn capisci?

Bozzu7710 06-05-2019 20:47

Ciao raga,mi sono comprato subpack m2x,oltre al quest/rift s.appena arriva vi faccio sapere.

Gello 06-05-2019 20:53

Date una mano ai mod non rispondendo a questi utenti pluri bannati

Bozzu7710 06-05-2019 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46203346)
Date una mano ai mod non rispondendo a questi utenti pluri bannati

Ti ho fatto qualcosa?

kiwivda 06-05-2019 21:26

Ma il Rift S funziona con i touch o bisogna riprendere un kit?

Kaio2 07-05-2019 11:29

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46203388)
Ma il Rift S funziona con i touch o bisogna riprendere un kit?

Funziona solo con i suoi touch. Perchè sono progettati al contrario per motivi di tracking.

mircocatta 07-05-2019 12:36

Quote:

Originariamente inviato da coheruteju (Messaggio 46201914)
Gli fps sono gli stessi del cv1 e forse è dovuto agli 80 vs 90hz. Ottima cosa.

Andrea

perdonami ma non capisco questa tua frase.. se è a 80hz gli fps non sono gli stessi rispetto al cv1 a 90, no? intendi dire che non vedi differenza da 80-90?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.