Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


deimos.ia 27-05-2011 18:02

c'è solo un led rosso vicino alla ram..ma è sempre acceso e non fa nessun beep

Gian92 27-05-2011 18:04

Edit

Gian92 27-05-2011 18:07

Quote:

Originariamente inviato da deimos.ia (Messaggio 35248627)
c'è solo un led rosso vicino alla ram..ma è sempre acceso e non fa nessun beep

Fa' come t'ho detto, il led rosso accanto alla ram indica che c'è un problema con le memorie. Se non risolvi, premi il tasto MemOK! accanto al led delle memorie perché si configuri automaticamente

Roddy 27-05-2011 18:18

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 35248528)
Ragazzi, scusate.
Prima di cimentarmi nell'OC, ho provato a far girare LinX (aggiornato) sul sistema in firma.
In LinX ho settato i parametri:
- problem size 28236
- Memory: 6144
- Run: 5 cicli

Ora, sto registrando le seguenti temperature max: 72 - 76 - 80 - 76. Ma com'è possibile temperature così alte??? Vedendo i vostri shots ho visto sempre temperature inferiori ai 70° e con OC particolarmente spinti... Ma io che ho fatto un test a 3,4Ghz non mi aspettavo una roba simile! Se è così manco mi ci metto a fare OC...
Non so se sia dovuto al fatto che ho scelto come parametro per la memoria un valore elevato, dagli screenshot che ho visto molti rimangono attorno ai 2000-3000. Ho fermato il test per paura di fare danni seri al pc.

Cmq, il voltaggio registrato da CPU-Z è stato sempre attorno a 1.19-1.20.
Cosa mi consigliate di fare?
Ciao grazie.

In effetti hai temperature altine...
Temperatura ambiente? Il dissipatore è montato correttamente? Le ventole sono al minimo?

richard99 27-05-2011 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 35248737)
In effetti hai temperature altine...
Temperatura ambiente? Il dissipatore è montato correttamente? Le ventole sono al minimo?

Temperatura ambiente bassa: 21-22 gradi.
Il dissipatore è montato correttamente, espelle aria verso la parte posteriore del case. Fin dal primo momento mi è rimasto il dubbio di aver messo male la pasta termica essendo la prima volta che lo facevo. Vorrei però evitare di rimettere mano al pc per rimettere la pasta termica.
Per quanto concerne le ventole non so dirti di preciso, mi sono accorto di non aver installato l'utility ASUSm appena riesco ti posto la velocità. Grazie intanto, ciao.

Roddy 27-05-2011 18:39

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 35248825)
Temperatura ambiente bassa: 21-22 gradi.
Il dissipatore è montato correttamente, espelle aria verso la parte posteriore del case. Fin dal primo momento mi è rimasto il dubbio di aver messo male la pasta termica essendo la prima volta che lo facevo. Vorrei però evitare di rimettere mano al pc per rimettere la pasta termica.
Per quanto concerne le ventole non so dirti di preciso, mi sono accorto di non aver installato l'utility ASUSm appena riesco ti posto la velocità. Grazie intanto, ciao.

Invece smontarlo è la prima cosa che dovresti fare: devi vedere se l'impronta della pasta è omogenea.

Fabry1972 27-05-2011 18:47

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 35248825)
Temperatura ambiente bassa: 21-22 gradi.
Il dissipatore è montato correttamente, espelle aria verso la parte posteriore del case. Fin dal primo momento mi è rimasto il dubbio di aver messo male la pasta termica essendo la prima volta che lo facevo. Vorrei però evitare di rimettere mano al pc per rimettere la pasta termica.
Per quanto concerne le ventole non so dirti di preciso, mi sono accorto di non aver installato l'utility ASUSm appena riesco ti posto la velocità. Grazie intanto, ciao.

Fai una prova.... vai nel bios e disattiva dal menu' "monitor" i 2 parametri che monitorano le ventole del pci. facendo cosi ti gireranno al massimo. poi fai un'altra prova con linx... e vedi se cambia qualcosa....

deimos.ia 27-05-2011 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Gian92 (Messaggio 35248604)
Prova a mettere un solo banco ram, se non funziona cambia slot e se non funziona ancora installa, sempre singolarmente, l'altro banco, cambiando di slot.

Ho fatto il tentativo e ha funzionato..perfetto!! Grazie mille...Molto gentile:D

Skystars 27-05-2011 19:15

Una domanda forse già fatta....ma prima di procedere all'acquisto volevo sapere come sono le prestazioni con una P8P67 EVO in fatto di USB 3.0.
C'è sempre la questione della condivisione con il canale PCI-E della scheda video che limita le prestazioni o viene sfruttato a pieno?

Gian92 27-05-2011 19:33

Quote:

Originariamente inviato da deimos.ia (Messaggio 35249140)
Ho fatto il tentativo e ha funzionato..perfetto!! Grazie mille...Molto gentile:D

Di niente :) Cos'hai fatto esattamente? Mi raccomando di aver messo i moduli in modo che operino in dual channel

deimos.ia 27-05-2011 19:44

ho preso un banco di ram e ho provato singolarmente su tutti gli slot..poi ho preso l'altro e ho fatto lo stesso..e ha iniziato a funzionare..sullo slot blu..quindi ho montato anche l'altro sull'altro slot blu..ora funziona con tutti e 8 i Gb di ram in dual channel. Quindi ti ringrazio di nuovo:D :D

Gian92 27-05-2011 19:52

Quote:

Originariamente inviato da deimos.ia (Messaggio 35249424)
ho preso un banco di ram e ho provato singolarmente su tutti gli slot..poi ho preso l'altro e ho fatto lo stesso..e ha iniziato a funzionare..sullo slot blu..quindi ho montato anche l'altro sull'altro slot blu..ora funziona con tutti e 8 i Gb di ram in dual channel. Quindi ti ringrazio di nuovo:D :D

Son contento, ricordati che l'Asus consiglia di impiegare per prima la seconda coppia di slot.

Però a quanto pare non funziona la prima coppia di slot, non sarebbe meglio aprire una pratica RMA? Vabbe' che con 8 GB il tuo amico campa altri 5 anni, però è pur sempre un difetto.

Il mio è solo un consiglio eh ;)

richard99 27-05-2011 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 35248899)
Invece smontarlo è la prima cosa che dovresti fare: devi vedere se l'impronta della pasta è omogenea.

Vabbeh, proverò a vedere anche se onestamente non ho la più pallida idea di come si possa valutare se la pasta termica è stesa omogeneamente, se è tanta, se è poca... Ho letto di tutto di più, e infatti non c'ho capito na mazza su come va messa, su quanta ne va messa e così via...
Cmq grazie, ciao.

Roddy 27-05-2011 21:44

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 35250172)
Vabbeh, proverò a vedere anche se onestamente non ho la più pallida idea di come si possa valutare se la pasta termica è stesa omogeneamente, se è tanta, se è poca... Ho letto di tutto di più, e infatti non c'ho capito na mazza su come va messa, su quanta ne va messa e così via...
Cmq grazie, ciao.

Più che la quantità importa quanto è omogenea l'impronta: solitamente quella che è in eccesso straborda ai lati della piastra a contatto con la cpu.
Fai una foto e postala, valuteremo insieme.

richard99 27-05-2011 21:50

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 35250186)
Più che la quantità importa quanto è omogenea l'impronta: solitamente quella che è in eccesso straborda ai lati della piastra a contatto con la cpu.
Fai una foto e postala, valuteremo insieme.

Senti, anticipo già perchè me la vedo che devo riapplicare la pasta (temperature troppo alte). Per togliere la pasta termica come devo fare? E invece per metterla, meglio il metodo del dito per spalmarla o lasciar fare al dissipatore quando viene installato?

yamimarik 27-05-2011 22:02

Scusate una cosa.. può dipendere dal fatto che "non abbia installato niente" Bios aggiornato apparte che la mia macchina non giri come dovrebbe?

Mi sembra impossibile che su 3dmark 11 una 580 + i7 2600k + 8gb d ram vengeance etc etc mi portino a uno score più o meno a 7000 .-. con frame rate di 30 qualcosa.. à.à ci saranno anche tassellation ma a 1280x? no ovviamente è assurdo, anche le ventole girano troppo lente ( apparte scheda video 1200 + ) le altre girano a 67 / 77 / 253 / 164 / 164

cosa dovrei installare? Sto installando 1 pò di tutto dal thread, la scheda madre ripeto è una p8p67 deluxe

grazie infinite...

Rix2 27-05-2011 22:51

Ciao a tutti. Ho appena finito di montare il nuovo pc con modo p8p67 e si accende, spegne e riaccende da solo rimanendo poi acceso ma segna segnale al monitor. La spia rossa dram led rimane accesa, semra non gradire le ram (2x Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL9D-4GBXL 2133MHz 4GB (2x2GB) CL9)
Che dite?

Grazie in anticipo delle risposte:)

Roddy 27-05-2011 23:03

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 35250211)
Senti, anticipo già perchè me la vedo che devo riapplicare la pasta (temperature troppo alte). Per togliere la pasta termica come devo fare? E invece per metterla, meglio il metodo del dito per spalmarla o lasciar fare al dissipatore quando viene installato?

Per toglierla cotton fioc e tovaglioli di carta. Per metterla fai una X con la pasta (senza arrivare proprio agli angoli) e poi la lasci spalmare al dissipatore.

devil_mcry 28-05-2011 00:51

Quote:

Originariamente inviato da Rix2 (Messaggio 35250515)
Ciao a tutti. Ho appena finito di montare il nuovo pc con modo p8p67 e si accende, spegne e riaccende da solo rimanendo poi acceso ma segna segnale al monitor. La spia rossa dram led rimane accesa, semra non gradire le ram (2x Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL9D-4GBXL 2133MHz 4GB (2x2GB) CL9)
Che dite?

Grazie in anticipo delle risposte:)

Prova con un solo banco per volta, magari uno e difettoso
Sul notebook quando mi si ruppe un banco non partiva piu

hcwclear 28-05-2011 01:51

Quote:

Originariamente inviato da yamimarik (Messaggio 35248416)
ho risolto... ^^ Praticamente... l'alimentavo con 1 cavo <.< quello contenuto nella confezione... infatti, ne voleva 2 POVERINA non aveva cibo la 580 DCII :cry:

ps: Eventualmente per richiamare il bios per dare priorietà al DVD (se nn è gia settato) che tasto premo? Grazie ancora

F8 e selezioni cio' che vuoi. Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.