Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)


jNeb 15-01-2009 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Anthony_86 (Messaggio 25844647)
Invece io mi trovo alla grande anche con l'attuale Kaspersky Internet Security 2009 sul pc fisso (la suite), mentre sul portatile ho licenza di Kaspersky Anti-Virus 2009(che ha tutto tranne il firewall).
Kaspersky lo possiedo ormai da un paio di anni e davvero non ho più avuto problemi al pc, infatti ora funziona ottimamente da quando ho comprato l'antivirus Kaspersky.
In passato provai le versioni free tipo Avast, Avg e Antivir ma la loro protezione era molto bassa ed inefficace: infatti le versioni free non hanno nemmeno l'anti-spyware incorporato.
Kaspersky lo consiglio a tutti e le vere prove sono quelle fatte di persona. :)


Non è detto che perchè il tuo antivirus non trova niente non hai niente, attenzione, e questo vale per tutti.
Altrimenti il più cesso potrebbe andare bene e a nulla servirebbero le classifiche fatte su database di milioni di virus.
Per esempio: lo sai che il database di kaspersky ha circa 500.000 in meno di quello di Avira.
Molto importante poi sono i tempi di aggiornamento ed infine, cosa più importante, il cranio di chi sta davanti al computer.... :D

Anthony_86 15-01-2009 18:36

Kaspersky attualmente conosce 1.617.781 Malware aggiornato alle 17.11 di oggi. Inoltre si aggiorna spesso. In passato avevo enormi problemi con gli antivirus free perchè oltre ad essere privi di anti-spyware lasciavano passare ogni cosa dal web.
Inoltre Kaspersky ha anche l'anti-banner e un firewall bidirezionale che non fanno passare nulla e ti fanno dormire sogni tranquilli. Gli aggiornamenti sono frequenti circa ogni 2 ore se non addirittura subito se, Kaspersky Lab ha scoperto nuove minacce.
Spesso dal web scarico numerosi files e alcuni di essi sono trojan e worm, naturalmente Kaspersky li blocca e li elimina subito, non da neanche il tempo di cliccarci sopra che subito li distugge.
Mentre con gli antivirus free ho beccato più volte "Il virus Allert", malware che facevano scomparire icone e programmi, che ti oscuravano l'HDD e che ti bloccavano applicazioni di Windows.
Non credo che Avast abbia un database grande, anche perchè non sfrutta neanche la trasparenza, infatti quel database è anonimo e sconosciuto; mentre Kaspersky dice tutto ciò che vuoi sapere, sempre per trasparenza.
Secondo la mia esperienza e secondo l'esperienza di molti reputo Kaspersky uno dei migliori antivirus in circolazione.

antbenny 26-01-2009 23:24

Grazie ai laboratori di Panda è stata scoperta una famiglia di worms Conficker, in particolare un pericolosisimo worm chiamato Conficker.C, da questo link potete osservare cosa fa di preciso:

http://www.pandasecurity.com/homeuse...a=particulares

Secondo i PandaLabs circa il 6% di computer nel mondo potrebbe essere già stato infettato da questo worm. Chiunque possegga una soluzione per la sicurezza di Panda Security, non deve preoccuparsi di questa minaccia perchè i prodotti Panda Security rilevano in maniera preventiva questa famiglia di worm. I clienti di Panda Security sono sempre protetti contro il worm Conficker.

linfra1 03-02-2009 22:57

Ho acquistato un nuovo portatile con Norton antivirus, appena mi arriverà lo piallerò ! ma cosa mi offre la migliore protezione al momento sia a livello di software che firewall ? la suite di KIS 09, verso cui sono indirizzato, soffre ancora problemi di pesantezza come le vecchie versioni ? e altrimenti senza limiti di budget cosa mi consigliate come configurazione per avere la protezione ottimale ?

Binigi 03-02-2009 23:16

io non e' che trovo KIS 2009 pesante pero' quando l'ho provato ho notato che non e' proprio semplice da usare (firewall). Sinceramente adesso ho norton 360 v2 e mi trovo molto bene

Anthony_86 07-02-2009 00:20

è facile da usare il firewall di Kaspersky Internet Security, fa tutto da solo. Poi la versione 2009 è molto leggera e non appesantisce il pc. Lo uso da alcuni anni e mi sono trovato sempre alla grande, soprattutto perchè navigo molto sul web. Te lo consiglio al 100% Kaspersky, ora, le 2 versioni sono pure in promozione. Vedi sul sito www.kaspersky.it

Andrevo 09-02-2009 18:30

Anch'io considero Kaspersky Internet Security 2009 un'ottima soluzione dal punto di vista protettivo contro minacce di virus ed intrusioni, non particolarmente difficile da maneggiare anche nei vari settaggi volendo una protezione più elevata, e intuitivo già dalla prima installazione. Assolutamente non pesante, anzi lo trovo molto veloce, rispetto a qualche altro antivirus blasonato. Devo però dire che ho trovato altrettanto valido Avira, la versione professional, forse l'unico a poter affiancare KAS in classifica Imho. :sofico:

Marci 12-02-2009 14:39

Quote:

Originariamente inviato da linfra1 (Messaggio 26143384)
Ho acquistato un nuovo portatile con Norton antivirus, appena mi arriverà lo piallerò ! ma cosa mi offre la migliore protezione al momento sia a livello di software che firewall ? la suite di KIS 09, verso cui sono indirizzato, soffre ancora problemi di pesantezza come le vecchie versioni ? e altrimenti senza limiti di budget cosa mi consigliate come configurazione per avere la protezione ottimale ?

guarda che il Norton 2009 non è affatto male, è anche molto leggero:)

airduster 25-02-2009 16:06

a breve prevedo di fare un format del pc, a causa di un potenziamento hardware e magari con installazione di due hd in raid. attualmente ho mcafee viruscan enterprise + antyspyware enterprise e uso anche a-squared.
dopo il format mi conviene rimettere quello oppure passare a qualcosa di più leggero e magari anche più efficace? ho sentito parlare bene di kaspersky (spero di averlo scritto giusto) ma non ho la minima idea di quele scegliere

ubanton 27-02-2009 10:52

scusate
 
ma kaspersky sarà, è il migliore io vorrei capire se con processori single core è degno di far girare un pc in maniera seria? perchè io anni fa avevo antivir e il pc non ne risentiva proprio poi installai kaspersky internet security v7 e sembra che il mio pc sia diventato più lento di quanto non lo sia già. Allora uno deve dare spazio solo alla sicurezza?
ma poi perchè avira antivir riconosciuto il migliore nell'ultimo test di av comparatives non potrebbe essere anche superiore a kaspersky?

Kuroi 05-03-2009 14:46

ragazzi fra Avira Premium Security Suite e Kaspersky Internet Security qual è la scelta migliore?

n.forciniti 05-03-2009 15:04

Salve, io ho avuto fino a settimana scorsa NOD32, poi a seguito di una analisi on line con Kaspersky ho natato che avevo una marea di virus non segnalati con nod. Prima di acquistare Kaspersky sto provando Avira versione free. Per ora lo trovo buono mi ha rilevato gli stessi virus che mi rilevava Kaspersky, l'unico problema che mi rallenta un bel po il lavoro quando effettua la scansione.......potete darmi qualche consiglio sull'impostazione per ridurre il rallentamento o non c'è nulla da fare? Inoltre volevo chiedervi se era conveniente acquistare la versione a 19.90 € con firewall.

p.s.: ho un curioso problema quando avvio la macchina l'ombrello :) non si apre, ma se controllo in realtà avira è attivato, quindi mi tocca disattivare e riattivare per far aprire l'ombrello......quale può essere il problema?

ShoShen 05-03-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviato da n.forciniti (Messaggio 26564873)
Salve, io ho avuto fino a settimana scorsa NOD32, poi a seguito di una analisi on line con Kaspersky ho natato che avevo una marea di virus non segnalati con nod. Prima di acquistare Kaspersky sto provando Avira versione free. Per ora lo trovo buono mi ha rilevato gli stessi virus che mi rilevava Kaspersky, l'unico problema che mi rallenta un bel po il lavoro quando effettua la scansione.......potete darmi qualche consiglio sull'impostazione per ridurre il rallentamento o non c'è nulla da fare? Inoltre volevo chiedervi se era conveniente acquistare la versione a 19.90 € con firewall.

p.s.: ho un curioso problema quando avvio la macchina l'ombrello :) non si apre, ma se controllo in realtà avira è attivato, quindi mi tocca disattivare e riattivare per far aprire l'ombrello......quale può essere il problema?

per la scansione su richiesta puoi provare riducendo la priorità dello scanner (apri antivir-configuration-metti la barra su expert mode-scanner-scan process - scanner priority quindi imposta low)

per tutte le altre domande ti consiglio di chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14684&page=351

ciao :)

giovanni69 06-03-2009 12:40

VIPRE di Sunbelt Software: live boot CD?
 
VIPRE di Sunbelt Software:

E' possible creare un live boot CD in modo da poter effettuare una scansione pulita senza dover utilizzare il Windows Safe Boot?

Intendo dire un Win PEo che altro. So che VIPRE Rescue ha una funzione di command line ma qui il punto è non posso contare su un CD di Windows XP disponibile.

:rolleyes:

punix 06-03-2009 22:39

E' da molto che uso Nod32 con soddisfazione (almeno fino a ieri).

Ieri sera mi son beccato WINUPGRO... e Nod non se ne e' manco accorto.

Addirittura WINUPGRO.. me lo ha neutralizzato rendendolo inutilizzabile....

...tra pochi secondi montero' avira...

..speriamo mi vada meglio.


Per la cronaca, il virus l'ho tolto con il "COMBOFIX"

rollo82 10-03-2009 00:16

Quote:

Originariamente inviato da antbenny (Messaggio 26027741)
Grazie ai laboratori di Panda è stata scoperta una famiglia di worms Conficker, in particolare un pericolosisimo worm chiamato Conficker.C, da questo link potete osservare cosa fa di preciso:

http://www.pandasecurity.com/homeuse...a=particulares

Secondo i PandaLabs circa il 6% di computer nel mondo potrebbe essere già stato infettato da questo worm. Chiunque possegga una soluzione per la sicurezza di Panda Security, non deve preoccuparsi di questa minaccia perchè i prodotti Panda Security rilevano in maniera preventiva questa famiglia di worm. I clienti di Panda Security sono sempre protetti contro il worm Conficker.

:eek: :eek: :eek: :eek:

no ti prego... non posso leggere questa cosa :muro: :muro:
non sono mai entrato nella sezione antivirus di hwupgrade, ci sto entrando adesso perchè ho deciso di cambiare l'antivirus panda a tutti i miei clienti.
ringrazio panda software per aver bloccato completamente tutti i pc che hanno preso quello che loro CREDONO sia un file infetto da conficker e che la versione internet security 2008 su windows vista blocca completamente la macchina, sia in normale che in provvisoria. mouse + schermo nero prima del logon... il file che panda "pensa" sia il virus, copiato su macchine senza antivirus o con altri antivirus non fa nessun danno, idem con panda 2009. con panda 2008 ti pulisce il file e mezzo registro di sistema oltre a qualke file, sempre di sistema... COMPLIMENTONI!

detto questo, cosa mi consigliate come antivirus corporate? sto valutando la soluzione kaspersky perchè mi sembra molto valida e flessibile, soprattutto perchè io ho la necessità di avere un antivirus da montare sui server di dominio ma senza server exchange. avevo valutato sophos ma non protegge le mail pop3 e smtp, solo exchange...grazie per l'aiuto...

giovanni69 10-03-2009 00:21

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 26578094)
VIPRE di Sunbelt Software:

E' possible creare un live boot CD in modo da poter effettuare una scansione pulita senza dover utilizzare il Windows Safe Boot?

Intendo dire un Win PEo che altro. So che VIPRE Rescue ha una funzione di command line ma qui il punto è non posso contare su un CD di Windows XP disponibile.

:rolleyes:

UP! :rolleyes:

antbenny 13-03-2009 12:00

rollo82, io possiedo da tanto tempo Il Panda. Ho testato personalmente, acquistando la licenza originale sia della versione 2008, a suo tempo e attualmente l'ultima del Panda Antivirus Pro 2009. Ho incontrato questo virus e me lo ha automaticamente sterminato prima ancora che questo entrasse nel mio pc; mentre un mio amico lo aveva già in azione nel pc visto che aveva beccato per colpa di un antivirus free. Gli misi la versione trial di Panda e disinfettò il pc immediatamente.
Inoltre l'antirootkit e l'antispyware di Panda sono formidabili ed impeccabili.
Sono dell'idea che solo le esperienze personali portano davvero ad un risultato certo ed ottimale. ;)

rollo82 13-03-2009 12:04

Quote:

Originariamente inviato da antbenny (Messaggio 26675802)
rollo82, io possiedo da tanto tempo Il Panda. Ho testato personalmente, acquistando la licenza originale sia della versione 2008, a suo tempo e attualmente l'ultima del Panda Antivirus Pro 2009. Ho incontrato questo virus e me lo ha automaticamente sterminato prima ancora che questo entrasse nel mio pc; mentre un mio amico lo aveva già in azione nel pc visto che aveva beccato per colpa di un antivirus free. Gli misi la versione trial di Panda e disinfettò il pc immediatamente.
Inoltre l'antirootkit e l'antispyware di Panda sono formidabili ed impeccabili.
Sono dell'idea che solo le esperienze personali portano davvero ad un risultato certo ed ottimale. ;)

avrò circa 200 pc con installato panda da almeno 5-6 anni in tutte le sue versioni... quel virus ha seccato tutti i windows vista con panda 2008. a xp non gli fa niente, come non fa niente il virus stesso. se vuoi ti mando il file... comunque panda ha ammesso il problema...

antbenny 15-03-2009 19:36

Io utilizzo Windows XP per questo non ho riscontrato questo problema. Con XP, Panda, va alla grande. :)

rollo82 15-03-2009 23:48

già...

comunque nessuno mi consiglia un antivirus business oltre a kaspersky (che penso sarà la mia scelta) e panda (che ho mollato)?

ripeto le mie esigenze: antivirus che sia "stand alone", quindi che si aggiorni e installi anche senza console centrale, che ovviamente sia installabile su win server (2000,2003,2008) e che non necessiti di exchange per controllare la posta (come ad esempio sophos che controlla solo la posta exchange e non i protocolli pop3 e smtp). al momento mi sembra di aver capito che l'unico che abbia tutte queste cose sia appunto kaspersky o avast o avira, della quale però nutro qualke dubbio sul discorso pop3

jNeb 16-03-2009 08:27

Avira mailguard:



solo versione premium.

FulValBot 16-03-2009 08:51

Quote:

Originariamente inviato da Marci (Messaggio 26266014)
guarda che il Norton 2009 non è affatto male, è anche molto leggero:)


ricorda cos'è successo alcuni giorni fa con uno dei suoi update... era venuto fuori un rootkit proprio con un update.

direi che a questo punto dovete valutarlo come si deve...

FulValBot 16-03-2009 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Anthony_86 (Messaggio 25844647)
Invece io mi trovo alla grande anche con l'attuale Kaspersky Internet Security 2009 sul pc fisso (la suite), mentre sul portatile ho licenza di Kaspersky Anti-Virus 2009(che ha tutto tranne il firewall).
Kaspersky lo possiedo ormai da un paio di anni e davvero non ho più avuto problemi al pc, infatti ora funziona ottimamente da quando ho comprato l'antivirus Kaspersky.
In passato provai le versioni free tipo Avast, Avg e Antivir ma la loro protezione era molto bassa ed inefficace: infatti le versioni free non hanno nemmeno l'anti-spyware incorporato.
Kaspersky lo consiglio a tutti e le vere prove sono quelle fatte di persona. :)



mmm per caso avevi provato anche nod32 in precedenza?

rollo82 16-03-2009 09:45

Quote:

Originariamente inviato da jNeb (Messaggio 26707325)
Avira mailguard:



solo versione premium.

ma la versione premium non è per utenti business... a me interessa il business...:(

jNeb 16-03-2009 09:50

Era per far vedere che c'è già dalla premium.
Cmq :

http://www.avira.com/en/solutions/sm...usinesses.html

poi vedi te la versione.

Ciao

frasaian 23-03-2009 12:32

Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 26706145)
già...

comunque nessuno mi consiglia un antivirus business oltre a kaspersky (che penso sarà la mia scelta) e panda (che ho mollato)?

ripeto le mie esigenze: antivirus che sia "stand alone", quindi che si aggiorni e installi anche senza console centrale, che ovviamente sia installabile su win server (2000,2003,2008) e che non necessiti di exchange per controllare la posta (come ad esempio sophos che controlla solo la posta exchange e non i protocolli pop3 e smtp). al momento mi sembra di aver capito che l'unico che abbia tutte queste cose sia appunto kaspersky o avast o avira, della quale però nutro qualke dubbio sul discorso pop3

La migliore alternativa a mio parere (anzi la prima scelta direi) è BitDefender Enterprise Manager 3.0
dai un'occhiata alle caratteristiche:
http://www.bitdefender.com/it/Products/showSolutions/2/


edit forse non c'è esattamente quello che chiedi :)

cabernet 25-03-2009 15:13

come sta messo kaspersky riguardo l'utilizzo di risorse?
vorrei un antivirus a pagamento che sia ottimo,veloce ad avviarsi a pc freddo e che non consumi tanta ram..

valutando kaspersky antivirus 09 posso andare sul sicuro?
quanta ram occupa quando è in esecuzione (intendo solo antivirus,non la suite internet security)

grazie

rollo82 25-03-2009 15:30

Quote:

Originariamente inviato da cabernet (Messaggio 26833693)
come sta messo kaspersky riguardo l'utilizzo di risorse?
vorrei un antivirus a pagamento che sia ottimo,veloce ad avviarsi a pc freddo e che non consumi tanta ram..

valutando kaspersky antivirus 09 posso andare sul sicuro?
quanta ram occupa quando è in esecuzione (intendo solo antivirus,non la suite internet security)

grazie

guarda l'ho provato poco ma ho notato stupito che occupa veramente poca ram, non ricordo quanta precisamente ma comunque mi pare che xp stava tranquillo sui 150mb totali. però indipendentemente dalla ram usata non mi sembrava leggerissimo leggerissimo, il pc ci mette un bel po' di più ad avviarsi, anche se cmq nella norma rispetto agli altri AV

cabernet 25-03-2009 19:14

Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 26834075)
guarda l'ho provato poco ma ho notato stupito che occupa veramente poca ram, non ricordo quanta precisamente ma comunque mi pare che xp stava tranquillo sui 150mb totali. però indipendentemente dalla ram usata non mi sembrava leggerissimo leggerissimo, il pc ci mette un bel po' di più ad avviarsi, anche se cmq nella norma rispetto agli altri AV

150 mega?:eek:
antivir classic ne consuma 18 mega..
non è un riferimento perche ovviamente kaspersky offre molto di piu ma 150mb sono troppo..
grazie lo stesso!
:)

Binigi 25-03-2009 20:09

io proverei norton. Hanno fatto un'ottima suite quest'anno. Io ho 360 V3 e devo dire che e' veramente leggero

rollo82 25-03-2009 23:56

Quote:

Originariamente inviato da cabernet (Messaggio 26837611)
150 mega?:eek:
antivir classic ne consuma 18 mega..
non è un riferimento perche ovviamente kaspersky offre molto di piu ma 150mb sono troppo..
grazie lo stesso!
:)

ma io intendevo l'utilizzo memoria totale, mica solo il processo antivirus!!!!

mux85 13-04-2009 11:00

quale software di sicurezza?
 
sono indeciso su quale software di sicurezza comprare. le cose che mi interessano di + sono: il prezzo (ovviamente :D), il fatto che sia poco invasivo e che non mi rallenti il pc. il fatto che trovi il 99,1% dei virus invece del 98,7% mi interessa poco anche perchè a seconda di dove guardi questi valori cambiano parecchio. anche la velocità di scansione non è molto importante, quando gliela faccio fare non sto al pc anche per delle ore.
per ora ho messo gli occhi sui seguenti software:
norton: usato per anni, mi ci trovo abbastanza bene, ma è tra i + costosi (se non il + costoso) e pure un po' pesantuccio.
kaspersky: lo sto provando ora, sembra un po' + leggero e costa un po' meno.
g-data: molto spesso si dice che sia il più efficace, è il meno costoso tra quelli che ho visto, pare che sia molto pesante (ma non l'ho mai provato).
inoltre mi chiedo un'ultima cosa: vale la pena di spendere di + per le versioni internet security?
vi ringrazio per qualunque consiglio vogliate darmi.
ciao a tutti

Binigi 13-04-2009 11:27

io uso norton 360. Si vero che e' molto caro pero' se fai un giro x i vari forum vedrai che gia' dalla versione dell'anno scorso hanno fatto un notevole miglioramento in quanto leggerezza e poi fa un giro su avcomparatives e vedi le prestazioni. Gdata io l'ho provato e definirlo pesante e' poco. Kaspersky come ho gia' detto tempo fa a parer mio e' un po' complicato riguardo il firewall. Sono rimasto molto sospreso da Zone Alarm internet security se devo dirla tutta (abbastanza leggero e fa tutto in automatico) ma adesso come adesso mi trovo bene con Norton e non lo cambio

mux85 13-04-2009 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 27069667)
io uso norton 360. Si vero che e' molto caro pero' se fai un giro x i vari forum vedrai che gia' dalla versione dell'anno scorso hanno fatto un notevole miglioramento in quanto leggerezza e poi fa un giro su avcomparatives e vedi le prestazioni. Gdata io l'ho provato e definirlo pesante e' poco. Kaspersky come ho gia' detto tempo fa a parer mio e' un po' complicato riguardo il firewall. Sono rimasto molto sospreso da Zone Alarm internet security se devo dirla tutta (abbastanza leggero e fa tutto in automatico) ma adesso come adesso mi trovo bene con Norton e non lo cambio

quindi mi consigli una suite completa? non basta l'antivirus?

JNicola 22-04-2009 11:27

Non so se sono nella sezione giusta per chiedere consigli sull'acquisto ma ci provo:

In azienda avevo un server e 8 pc collegati, sul server e sui pc locali c'era installato il CA 8.1 , da quando ho cambiato server appoggiandomi a un fornitore nuovo mi è stato consigliato di lasciare installato l'antivirus solo sui locali.

Ora la licenza del CA è scaduta e l'aggiornamento per 12 mesi costa 384 + iva, a cui vanno sommate le spese per l'installazione indispensabile sul server (che comunque si può fare da remoto).

Sto valutando in alternativa l'offerta da parte del nuovo fornitore di AVG antivirus/antispareware di 367 + iva.

Ora lasciando perdere la spesa che comunque è livellata c'è qualcuno che mi sa consigliare se cambiare antivirus o rimanere sul CA? Devo dire che finora credo abbia funzionato bene, non mi sono nemmeno accorto che c'era, ma vedendo le votazioni del sondaggio non so come giudicarlo rispetto alla concorrenza. Io prediligo il fatto che sia leggero e che "rompa" poco, si naviga poco e comunque non dal server sul quale ci sono i dati con relativo backup, se si infettasse un locale farei anche presto e senza troppi disagi a riformattarlo.


Grazie per i preziosi consigli.

P.S.: chiedo cortesemente gli amministratori di spostare questo messaggio nella sezione giusta se questa non dovessere essere la più adatta, e mi scuso per il disagio eventualmente creato.

alkio85 19-05-2009 20:52

Son passato per molti antivirus, il migliore per me rimane avast.

-NOD32, non so' perchè dopo 2 mesi che lo ho usato il suo processo mi impallava il pc mandando la cpu a 100% cmq lavorava discretamente bene forse pochi update....

-Kaspesky, decisamente troppo pesante

-Norton, dal 2003 in poi lo abbandono completamente, forse ora si è rimesso a fare av decenti... boh

-McAfee, abbandonato dal 2005 per pesantezza

-AVG pro, decisamente troppi falsi positivi, ed impossibilità di spegnerlo, (anche se avevo realtime e plugin di firefox disabilitati, mi continuava a bloccare i download falsi positivi) [è stata la mia disperazione]

-Avast pro, usato a più riprese (e provate versioni di annate diverse) intervallandolo a nod32 e avg, mai avuto problemi, è discreto, non rompe le scatole ogni 5 secondi, relativamente leggero, aggiornato molto frequentemente.

-Antivir, mi ci son trovato male sopratutto perchè dopo 1 settamana che lo installai mi lasciò passare una variante del sasser con conseguente formattata e cestinamento immediato di antivir

(Antivir penso sia l'unico assieme al norton2001 che mi abbia mai fatto passare un virus costringendomi alla formattazione)

zabb 20-05-2009 09:27

Ciao a tutti,
mi sta per arrivare il pc nuovo (XP) e dovrò quindi abbinargli un buon antivirus, fino ad oggi sul vecchi pc ho usato AVIRA e mi son trovato bene...

Adesso ho anche l'opportunità di usare Trend Micro™ Internet Security 2008 che mi viene offerto dalla mia banca con licenza illimitata.

Ma potrei anche valutare altre opzioni, non sono molto esperto nel settore.

Non so se importate, ho il firewall integrato nel router dg834gt netgear.

grazie dei vostri consigli

Binigi 25-05-2009 14:50

ancora 87 giorni e mi scade norton 360 v3. Cavoli no so se rinnovarlo ( 75 eurozzi) o cambiare.Il fatto e' che non ho voglia di suite complicate da usare, perche' anche mio papa' usa il notebook e no e' proprio una cima. Il fatto è che norton (che dalla versione 2008 ho pienamente rivalutato) e' diventato leggero (il notebook di mio papa' non e' certo una scheggia) e praticamente si arrangia su tutto da solo. Sinceramente non e' che mi piaccia piu' di tanto Kaspersky (firewall un po' complicato),panda e' un po' pesante e anche zone alarm, avira avevo una versione dell'anno scorso e anche li mi sembra che i menu' non e' che siano proprio semplici e poi gdata (il migliore ma nella versione almeno 2008 era iper pesante). A questo punto cosa potrei considerare? bene o male le internet security stanno sui 60-70 eurozzi

marcoesse 25-05-2009 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 27591859)
ancora 87 giorni
Sinceramente non e' che mi piaccia piu' di tanto Kaspersky (firewall un po' complicato),

ciao,
mah non mi sembra più di tanto se lasci su Auto fa' quasi tutto da solo
cmq in quei gg. ci stai con la nuova Kis2010 e per me' la migliore Kis che abbia mai visto
credo anche che sia il miglior programma come bilanciamento AV + Firewall + HIPS
e dal 2010 con SandBox integrata anche l'usabilità da parte di qualsiasi utente su auto come detto fa' quasi tutto da solo;)

se ne hai voglia piccola recensione di Kis2010
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5283
ciao
marco:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.