Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Piccolo rinnovo... cerco consigli (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1953979)


Maryna 25-03-2009 16:27

Piccolo rinnovo... cerco consigli
 
Ciao a tutti,
premetto dicendo che il mio pc è un tantino vecchiotto :fagiano:
Ora, l'anno scorso ho preso la scheda video e la scheda audio nuove, e ho comprato 2 banchi di memoria da 1 gb :)
In pratica io vorrei mantenere tutto quello che ho, a parte scheda madre e cpu. Attualmente ho un Athlon xp 3000+ con 2 gb di ram e la shceda madre è un Asus A7....... deluxe e non ricordo più.... Io non vorrei, in questo modo, avere un computer di ultima generazione che va una scheggia, ma riuscire a svecchiare questo che ho, andando un po' meglio... Ho come scheda video la Ati HD 2600 con 512 mb e Sound blaster audigy Value.

Mi dite che posso fare?

Io uso il pc per fare un po' di editing video, qualche giochino (tipo sims) e anche grafica web.

ciao e grazie!

PhilAnselmo@Superjoint 25-03-2009 17:00

Ciao! beh....diciamo che se vuoi spendere poco....c'è da consigliare solo il dissi x la cpu :D

Secondo me faresti prima a spendere 100 euro e prendere mobo+cpu+ram e magari ti tiene la scheda video...forse anche l'ali....:)

Magari ti butti su Amd, un Athlon64 X2 7750BE, una schedina madre da 50 euro....e 2 giga di ram.....direi che con 150 euro al massimo ci staresti....

Per quello che fai con il pc basterebbe quello attuale.....ma acquistarne uno nuovo non solo conviene in velocità, ma anche in consumi :D

Maryna 25-03-2009 18:15

Ciao, grazie per la risposta.. solo che non ho ben capito :fagiano:
Io vorrei spendere un 200 euro, ma proprio al massimo.... e in questo modo dovrei buttare le memorie che ho preso? No, perchè mi sono costate un bel po' :(
In definitiva... io vorrei una scheda madre che dia pochi conflitti e performante per la cpu che potrei metterci sopra. Chiaramente non voglio una configurazione spinta, con 10000 core, ma almeno qualcosa di più aggiornato.

Sarebbe meglio restare su AMD o passare a Intel?
Io ho un case Centurion tutto in alluminio, che non vorrei buttare... e ho già 2 ventoloni tachimetrici.... poi vabbè gli hd... e il resto l'ho già detto.

Vi prego, consigliatemi! :help:

Maryna 25-03-2009 18:19

P.s. Io noto che quando ho progetti piuttosto pesanti in premiere o After Effects il pc comincia ad impallarsi... soprattutto con AE... ora io non ho capito se era il solo Giga di memoria (ora che ne ho 2 non ho ancora provato).. oppure è proprio il processore che non ce la fa... poi, vorrei anche sapere se la scheda video con questa cpu è cpu limited... perchè anche i sims, quando faccio lotti grandi... scatticchiano... :cry:
Vedrei differenze con nuova scheda madre e cpu?
Grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.