Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


BelzebV 20-11-2020 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47113502)
Io se non fossi riuscito a prendere la 6800xt da amd sarei rimasto con la 1080ti. Quest'anno (e anche il prossimo) non è il caso di stare dietro a ste cose.

Mi sorge il dubbio sulla reale disponibilità, quando ho preso il 5800x, il giorno dopo era già stato spedito, oggi è il secondo giorno dopo l'acquisto, e continuo a vedere ORDINE IN CORSO, la cosa mi preoccupa un pochino, sulla reale disponibilità e tempi di consegna, mah! vedremo.
PS: anche io vengo da 1080ti

gatsu76 20-11-2020 10:48

Quote:

Originariamente inviato da blair (Messaggio 47113422)
Si ma io anche se sto con una nvidia 960 e sto cercando da un bel po' una scheda video non me lo ordina mica il dottore di comprane una sovraprezzata.
Dopo 1 settimana non vado a comprare la stessa scheda 100-150 euro in piu' perchè non sono stato fortunato il day1, questa è follia pura e per me se le possono pure tenere. Se ci abituamo a queste cose alimentiamo un mercato malato.

concordo al 100%

scorpion73 20-11-2020 10:53

Quote:

Originariamente inviato da marbasso (Messaggio 47113521)
Per quelli che consideravano la RDNA2 tech demo nulla di che, era solo un video in 1080p che volevate, anzi...
In secondo luogo, non si può parlare di delusione sulle prestazioni in RT simulato da parte di AMD quando le Nvidia hanno hardware dedicato.
Frega nulla di verdi e rossi qua si tratta di hardware e soldi, amd ha fatto un buon lavoro in ogni caso, a me delude molto di più il PP scandaloso di ampere.

Simulato? Guarda che le 6800XT hanno acceleratori hardware per l'RT (72 ray accelerator).
AMD ha fatto un buon lavoro in raster, dove ha delle ottime schede con una buona dotazione di memoria, ma in RT è dietro e non di poco, se leviamo i barbatrucchi come quelli su Legion abilmente scoperti.
Si può comprendere, essendo la prima implementazione, che sia così, ma le prestazioni non sono assolutamente a livello di Ampere in quel campo.
E non è secondario per il futuro, manco per niente.

marbasso 20-11-2020 10:57

Quote:

Originariamente inviato da scorpion73 (Messaggio 47113596)
Simulato? Guarda che le 6800XT hanno acceleratori hardware per l'RT (72 ray accelerator).
AMD ha fatto un buon lavoro in raster, dove ha delle ottime schede con una buona dotazione di memoria, ma in RT è dietro e non di poco, se leviamo i barbatrucchi come quelli su Legion abilmente scoperti.
Si può comprendere, essendo la prima implementazione, che sia così, ma le prestazioni non sono assolutamente a livello di Ampere in quel campo.
E non è secondario per il futuro, manco per niente.

Appunto, senza un filtro simil DLSS e driver così prematuri a quel prezzo è la vga che si aspettava da anni. Poi la disponibilità è altra cosa, questo è vergognoso. Ma parlare di delusione sulle performance è esagerato.

Andy1111 20-11-2020 10:59

Quote:

Originariamente inviato da scorpion73 (Messaggio 47113596)
Simulato? Guarda che le 6800XT hanno acceleratori hardware per l'RT (72 ray accelerator).
AMD ha fatto un buon lavoro in raster, dove ha delle ottime schede con una buona dotazione di memoria, ma in RT è dietro e non di poco, se leviamo i barbatrucchi come quelli su Legion abilmente scoperti.
Si può comprendere, essendo la prima implementazione, che sia così, ma le prestazioni non sono assolutamente a livello di Ampere in quel campo.
E non è secondario per il futuro, manco per niente.

Ok puoi comprarti una 3080 senza problemi, per mia esigenza personale e per quello visto fino ad oggi dell'RT ne posso fare a meno, pavimenti lucidi pozzanghere limpide e vetri sempre luccicanti non è una mia priorità

marbasso 20-11-2020 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47113612)
Ok puoi comprarti una 3080 senza problemi, per mia esigenza personale e per quello visto fino ad oggi dell'RT ne posso fare a meno, pavimenti lucidi pozzanghere limpide e vecchi sempre luccicanti non è una mia priorità

E' bellissimo...W le pensioni.

attendo 6900xt e 3080ti con foga e ambizione LOL.

Ale55andr0 20-11-2020 11:02

Quote:

Originariamente inviato da scorpion73 (Messaggio 47113596)
Simulato? Guarda che le 6800XT hanno acceleratori hardware per l'RT (72 ray accelerator).
AMD ha fatto un buon lavoro in raster, dove ha delle ottime schede con una buona dotazione di memoria, ma in RT è dietro e non di poco, se leviamo i barbatrucchi come quelli su Legion abilmente scoperti.
Si può comprendere, essendo la prima implementazione, che sia così, ma le prestazioni non sono assolutamente a livello di Ampere in quel campo.
E non è secondario per il futuro, manco per niente.

finora abbiamo visto solo come va in rt.... sui titoli sponsorizzati n vidia :D. Quindi sentenziare a che livello sia indietro e non di poco è prematuro. Mi pare solo che ovvio che al pronti via con driver acerbi e soprattutto titoli tinti di verde la situazione sia quella. Tutte le nuove console supportano l'rt e hanno hw amd, e tutti i nuovi giochi sono pensati per girare con quelle. Si vedrà.
Quanto ai "barbatrucchi" io li intendo più quando scende in campo il DLSS aka fake resolution...in WD comunque a quanto pare c'è un problema dice mickael, ergo non è un barbatrucco ma una roba da fixare

Thhh 20-11-2020 11:02

Quote:

Originariamente inviato da BelzebV (Messaggio 47113567)
Mi sorge il dubbio sulla reale disponibilità, quando ho preso il 5800x, il giorno dopo era già stato spedito, oggi è il secondo giorno dopo l'acquisto, e continuo a vedere ORDINE IN CORSO, la cosa mi preoccupa un pochino, sulla reale disponibilità e tempi di consegna, mah! vedremo.
PS: anche io vengo da 1080ti

Ma infatti sperano siano disponibili perchè i soldi se li sono presi e se sta scheda poi arriva tra un mese, avrei provato a prendere la playstation 5 ieri da amazon e la scheda a gennaio. :D

scorpion73 20-11-2020 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47113612)
Ok puoi comprarti una 3080 senza problemi, per mia esigenza personale e per quello visto fino ad oggi dell'RT ne posso fare a meno, pavimenti lucidi pozzanghere limpide e vetri sempre luccicanti non è una mia priorità

Queste sono scelte personali, i dati sulle performance sono dati di fatto che prescindono dalle preferenze e dai gusti, così come il fatto che il supporto all'RT non sarà secondario nei prossimi anni.

Ale55andr0 20-11-2020 11:05

Quote:

Originariamente inviato da scorpion73 (Messaggio 47113628)
Queste sono scelte personali, i dati sulle performance sono dati di fatto che prescindono dalle preferenze e dai gusti, così come il fatto che il supporto all'RT non sarà secondario nei prossimi anni.

e i dati di fatto sulle performance sono tutti fatti su titoli nvidia, tranne uno, dov'è appunto avanti AMD.

Andy1111 20-11-2020 11:06

Quote:

Originariamente inviato da marbasso (Messaggio 47113618)
E' bellissimo...W le pensioni.

attendo 6900xt e 3080ti con foga e ambizione LOL.

Sbagliato a scrivere :Prrr:

ad arrivarci alla pensione!!!!

Quote:

Originariamente inviato da scorpion73 (Messaggio 47113628)
Queste sono scelte personali, i dati sulle performance sono dati di fatto che prescindono dalle preferenze e dai gusti, così come il fatto che il supporto all'RT non sarà secondario nei prossimi anni.

prossimi anni ste schede ci farai il brodo, sempre parere mio personale

Ho comprato due anni fa circa un monitor QHD a 144 e che sia DLSS o directml o fidelity ecc ecc non ci penso minimamente a giocare con una risoluzione FHD o minore, che faccia miracoli o no (e non ci credo) altrimenti mi stavo col mio vecchio 21:9 FHD e campavo felice

marbasso 20-11-2020 11:06

Quote:

Originariamente inviato da scorpion73 (Messaggio 47113628)
Queste sono scelte personali, i dati sulle performance sono dati di fatto che prescindono dalle preferenze e dai gusti, così come il fatto che il supporto all'RT non sarà secondario nei prossimi anni.

Per il prossimo anno ci sarà RDNA3+*-=x

scorpion73 20-11-2020 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47113623)
finora abbiamo visto solo come va in rt.... sui titoli sponsorizzati n vidia :D. Quindi sentenziare a che livello sia indietro e non di poco è prematuro. Mi pare solo che ovvio che al pronti via con driver acerbi e soprattutto titoli tinti di verde la situazione sia quella. Tutte le nuove console supportano l'rt e hanno hw amd, e tutti i nuovi giochi sono pensati per girare con quelle. Si vedrà.
Quanto ai "barbatrucchi" io li intendo più quando scende in campo il DLSS ak fake resolution...in WD comunque a quanto pare c'è un problema dice mickael, ergo non è un barbatrucco ma una roba da fixare

La schermata di Legion parla da sola dai su...
Per quel che riguarda le sponsorizzazioni: se i titoli sono fatti con le API Microsoft è un discorso che lascia il tempo che trova, come lo sono attualmente il quasi 100% dei titoli.
E' su quello che devi confrontare, non sulle prestazioni con API proprietarie, che siano AMD o Nvidia cambia poco.

Feidar 20-11-2020 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47113207)
Si, ma quante? E comunque non le reference sul sito AMd aquel prezzo, quelle sono ormai andate.

Avevo letto in giro che il rapporto di vendita day 1 fosse di 10:1 in favore di AMD.

Andy1111 20-11-2020 11:10

Quote:

Originariamente inviato da marbasso (Messaggio 47113645)
Per il prossimo anno ci sarà RDNA3+*-=x

Hopper e RDNA 3 non credo li vedremo prima di fine 2022

Ale55andr0 20-11-2020 11:13

Quote:

Originariamente inviato da scorpion73 (Messaggio 47113646)
La schermata di Legion parla da sola dai su...
Per quel che riguarda le sponsorizzazioni: se i titoli sono fatti con le API Microsoft è un discorso che lascia il tempo che trova, come lo sono attualmente il quasi 100% dei titoli.
E' su quello che devi confrontare, non sulle prestazioni con API proprietarie, che siano AMD o Nvidia cambia poco.

Se i titoli sono sponsorizzati il discorso non lascia manco per sbaglio il tempo che trova. La storia insegna, a cominciare da porcate come le dx10.1 tolte da un certo gioco perchè nvidia lo sponsorizzva e con quelle librerie amd ci volava all'AA "proprietario" in batman...ma per cortesia :rolleyes:. Comunque ok, prendiamo atto: da qui in futuro sarà sempre così perchè lo dicono 5 giochi sponsorizzati da nvidia al via di una nuova generazione con tutto il parco console appena uscite ed in mano ad amd. Segnamocelo. Comprati/goditi la 3080 e vivi felice e pieno di certezze :)

Gyammy85 20-11-2020 11:14

Quote:

Originariamente inviato da marbasso (Messaggio 47113645)
Per il prossimo anno ci sarà RDNA3+*-=x

mA pOi C'è h O p P e R !!!!11!!!1ONE

Se la gente per un attimo si togliesse le scatole delle schede dagli occhi e guardasse quella techdemo, scoprirebbe che è TANTA roba, a cominciare dal fatto che è un ambiente buio praticamente ripieno di ambient occlusion, le pareti riflettenti (non solo quelli in primo piano deove si specchia il pesonaggio), le luci volumetriche, per finire alle ombre e alle texture a 8 e 16k dello spazio esterno, il tutto a 60 fps

Ale55andr0 20-11-2020 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47113651)
Si ma come già detto se su ipoteticamente 10 giochi rt 8 sono sponsorizzati nvidia capisci bene che sentenziare adesso ha ben poco senso.

E' troppo complicato da capire.

Feidar 20-11-2020 11:19

Quote:

Originariamente inviato da marbasso (Messaggio 47113618)
E' bellissimo...W le pensioni.

attendo 6900xt e 3080ti con foga e ambizione LOL.

Eh, attendo anch'io la 6900XT da affiancare al 5950X. *_*

Mallardo 20-11-2020 11:19

Una domanda riguardante il fidelity FX: sarà presente anche su console?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.