Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Max81M 06-01-2018 14:50

Quote:

Originariamente inviato da H4lf87 (Messaggio 45282999)
Buonasera raga, una cortesia potete elencarmi i giochi dove sta il teletrasporto, ho gia' finito robo recall e arizona Sunshine senza aver nausea, ho provato onward ma non ho il terzo sensore cioè lo comprero' a fine mese, adr1ft l ho disintallato è troppo per me, mi gira la testa. Cosa potrei provare se no alla fine ho buttato i soldi.

no, devi solo abituarti! Fai cosi: giocaci per 5 minuti e togli prima che ti viene la nausea forte. Riprova il giorno seguente con 10 minuti e poi stop.
Continua gradualmente ad aumentare il minutaggio e dopo qualche settimana(o se sei fortunato qualche giorno) la nausea dovrebbe sparire.

dariscad 06-01-2018 17:13

Quote:

Originariamente inviato da 23ALEX (Messaggio 45283656)
dovrei averlo installato ricontrollo ma non credo di sbagliare... prima di prendere l'oculus ho fatto un tentativo disperato di risolvere il problema dei slot delle ram sinistre che non mi funzionano, allentando l eccessiva pressione della gabbia del socket con delle rondelline, come avevo letto su un 3d dove un tizio aveva risolto il problema cosi, ma nnt... può essere che ora non fa bene contatto la cpu e mi da il problema agli usb3?



se hai la bancata sinistra che non funziona mi sà hai un problema hardware

hai la rive o rivebe?

so che la black edition aveva problemi di ram.
come può essere che la marca o modello ram non è compatibile

Io li ho occupati tutti gli slot dx e sx e nessun problema.

23ALEX 06-01-2018 17:53

Quote:

Originariamente inviato da dariscad (Messaggio 45285186)
se hai la bancata sinistra che non funziona mi sà hai un problema hardware

hai la rive o rivebe?

so che la black edition aveva problemi di ram.
come può essere che la marca o modello ram non è compatibile

Io li ho occupati tutti gli slot dx e sx e nessun problema.

si lo so e ho provato a risolverlo in tutti i modi ma nnt...
rive e rivebe cosa sono?

dariscad 06-01-2018 20:31

Rampage 4 extreme (rive)
Rampage 4 black edition (rivebe)

la black ha il pcb nero, dissipatori diversi e alcune funzioni in piu, ma ha piu problemi in genere, poi dipende dalla fortuna... cmq entrambe top per X79

vai su asus.it e aggiorna tutti i driver\chipset

23ALEX 06-01-2018 23:42

Quote:

Originariamente inviato da dariscad (Messaggio 45285599)
Rampage 4 extreme (rive)
Rampage 4 black edition (rivebe)

la black ha il pcb nero, dissipatori diversi e alcune funzioni in piu, ma ha piu problemi in genere, poi dipende dalla fortuna... cmq entrambe top per X79

vai su asus.it e aggiorna tutti i driver\chipset

ho la extreme... guarda io ce l ho solo perche mi è capitata un occasione, non mi piace l'asus, è il ritratto dell'obsolescenza programmata nel mondo pc...

Therinai 08-01-2018 20:21

Boh non riesco a capire... come faccio a vedere i video a 360° sul rift?
Per esempio volevo provare il trailer di Hellblade:
https://www.youtube.com/watch?v=Kz2xpeGkcRU
Come si fa??
Ho provato ad avviare steam 360 video ma non serve a niente, mi chiede di trovare dei video ma a parte la barra per il playback non visualizza altro :muro:

Arus 08-01-2018 22:12

Installa Youtube VR per i video di youtube, se invece li hai sul computer puoi usare Skybox VR Player.

Therinai 08-01-2018 23:33

risolto con deo vr, l'applicazione youtube vr come la steam video non sembra servire a niente. Con deo vr posso sia usare i link internet che file locali.
Ma questi video a 360° sono come il 3D al cinema? Mai visto un film in 3D al cinema, non so come siano.

Therinai 09-01-2018 01:06

CVD.: deo vr dopo un primo avvio senza problemi ha crashato e ora non si avvia più, cercando di avviarlo inizia un caricamento infinito. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non ho risolto. Addio video a 360° :fagiano:

Dantor 09-01-2018 11:58

Qualcuno ha notato rallentamenti nella versione beta con la nuova home?

L'altro giorno ho ripreso robot recall che non giocato da un po, ma era davvero ingiocabile, scattava tantissimo ho dovuto abbandonare.... E' vero che ho una configurazione minima per poter giocare con oculus ma quest estate non ho avuto tutti questi problemi (ho un i5-3570 8ghz di memoria e una 1060 3ghz)

Le uniche cose che sono cambiate sono state la versione beta oculus home e i driver video aggiornati (con i vecchi non potevo utilizzare la nuova home), ma fuori da oculus nessun problema.

Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi?

Therinai 09-01-2018 13:36

Guarda io ieri (dopo un po' di giorni che non lo usavo) mi sono reso conto che il problema che avevo di latenze elevate è risolto, ora anche nella home di steam VR (dove prima vomitavo in 2 minuti) l'ambiente è perfettamente fluido.
Però si è rotto qualcosa a livello software, deo vr non funziona più dopo il primo avvo, ho comprato l'applicazione virtual desktop e non si avvia neanche quella :confused:

Dantor 09-01-2018 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45291206)
Guarda io ieri (dopo un po' di giorni che non lo usavo) mi sono reso conto che il problema che avevo di latenze elevate è risolto, ora anche nella home di steam VR (dove prima vomitavo in 2 minuti) l'ambiente è perfettamente fluido.
Però si è rotto qualcosa a livello software, deo vr non funziona più dopo il primo avvo, ho comprato l'applicazione virtual desktop e non si avvia neanche quella :confused:

Deo Vr la scorsa settimana mi funzionava, ho sempre il solito problema che non posso andare avanti (se non di qualche secondo) il video quando lo vedo in streaming ad esempio da youtube.
La home non mi è mai andata a scatti, se non i primi 5/10 secondi nel quale caricava gli oggetti....

H4lf87 09-01-2018 15:52

Ho ordinato il terzo sensore per onward cosi posso giocarci meglio

77new77 09-01-2018 21:09

è stato annunciato il nuovo Vive Pro.... 2880 x 1600 sarei curioso di vedere quanto migliora la definizione.... Ci sono notizie sul nuovo oculus?

Arus 09-01-2018 21:36

Si sa come sarà la matrice del display?

Therinai 10-01-2018 01:13

Quote:

Originariamente inviato da 77new77 (Messaggio 45292371)
è stato annunciato il nuovo Vive Pro.... 2880 x 1600 sarei curioso di vedere quanto migliora la definizione.... Ci sono notizie sul nuovo oculus?

si ok in bundle metteno anche 2 1080ti? :stordita:
Ma battute a parte (che poi battuta fino a un certo punto, graficamente sarà una mole di lavoro notevole), costo? No perché se il vive ora costa 800 non oso immaginare a quanto spareranno il pro :muro:

ilbarabba 10-01-2018 10:38

Quote:

Originariamente inviato da 77new77 (Messaggio 45292371)
è stato annunciato il nuovo Vive Pro.... 2880 x 1600 sarei curioso di vedere quanto migliora la definizione.... Ci sono notizie sul nuovo oculus?

Cambierà poco o niente dato che già c'è poco guadagno sul pimax che ha risoluzione ancora maggiore.
Vedremo nel 2020 con le prime vga che gestiranno questi visori se un SS può migliorare la situazione.

Lato Oculus non credo ci saranno news a breve.
Carmack ha dichiarato che senza vga all'altezza un Rift 2 non ha senso quindi...

77new77 10-01-2018 22:22

grazie.... meglio mi godo l'oculus in pace.... :D

Filodream 10-01-2018 23:24

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45293167)
Cambierà poco o niente dato che già c'è poco guadagno sul pimax che ha risoluzione ancora maggiore.
Vedremo nel 2020 con le prime vga che gestiranno questi visori se un SS può migliorare la situazione.

Lato Oculus non credo ci saranno news a breve.
Carmack ha dichiarato che senza vga all'altezza un Rift 2 non ha senso quindi...

che disfattista.. :rolleyes:

La definizione percepita dipende da vari fattori, per esempio dal fov e dalle lenti che usa il visore. Hai provato di persona il pimax? Quale?
Penso che il nuovo Vive sia interessante (sperando che abbandonino le lenti del primo..) e spero che Oculus Rift non se ne stia a guardare..

ilbarabba 11-01-2018 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 45294947)
che disfattista.. :rolleyes:

La definizione percepita dipende da vari fattori, per esempio dal fov e dalle lenti che usa il visore. Hai provato di persona il pimax? Quale?
Penso che il nuovo Vive sia interessante (sperando che abbandonino le lenti del primo..) e spero che Oculus Rift non se ne stia a guardare..

Si ho provato il pimax, ho fatto una "review" su discord proprio ieri.
Sono stato pregato di non postarla qui, se hai domande solo pm.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.