Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] Nuove mobo(X570) e BIOS per Ryzen 2 (serie 3000) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2884506)


fraussantin 01-11-2019 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46459417)
Nessun terrorismo, evidentemente sono sempre stati corretti dal sistema. Vorrei solo capire perchè non risolvono una volta per tutte, e vorrei anche capire quindi se evitando asus, e optando per altri brand risolvo settando il bus pcie alle ver 3.







Infatti sono curioso di sapere se 1.0.0.4 risolve.



Curiosità quali altre mb ?

Premesso che sto perdendo tutta la fiducia che ho in Asus soprattutto lato servizio clienti fanno pena,
secondo me se non l'han disattivata é perché prob ci sono problemi con altri dispositivi magari pensati per lavorare in pcie4. Finora le Asus credo siano state le uniche mobo a non bloccarsi mai per un BIOS o a dare bsod a caso.

Emopunk 01-11-2019 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46459388)
I WHEA errors non devono esserci...

Questo è poco ma sicuro. Speriamo si decidano a risolvere!

Andy1111 01-11-2019 13:08

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46459425)
Premesso che sto perdendo tutta la fiducia che ho in Asus soprattutto lato servizio clienti fanno pena,
secondo me se non l'han disattivata é perché prob ci sono problemi con altri dispositivi magari pensati per lavorare in pcie4. Finora le Asus credo siano state le uniche mobo a non bloccarsi mai per un BIOS o a dare bsod a caso.

Nella nuova beta del bios Strix-E hanno aggiunto la scelta del pci-e

https://www.hardwareluxx.de/communit...l#post27184399

fraussantin 01-11-2019 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46459491)
Nella nuova beta del bios Strix-E hanno aggiunto la scelta del pci-e



https://www.hardwareluxx.de/communit...l#post27184399

Ottima news

Giux-900 01-11-2019 14:09

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46459425)
Premesso che sto perdendo tutta la fiducia che ho in Asus soprattutto lato servizio clienti fanno pena,
secondo me se non l'han disattivata é perché prob ci sono problemi con altri dispositivi magari pensati per lavorare in pcie4. Finora le Asus credo siano state le uniche mobo a non bloccarsi mai per un BIOS o a dare bsod a caso.

Io ho asus dal socket 478 e l'ho trovata sempre solida come marca. Anche la vecchia p5q deluxe che ho tenuto 10anni, solidissima, nessuna stranezza e zero problemi.

Al momento sono orientato sulla asus pro ws x570, che mi sembra una mb meno rgb e gaming, ma con caratteristiche che mi interessano.
Chissà se sarà disponibile anche su questa la possibilità di settare pcie3. In ogni caso credo che la soluzione dovrebbe arrivare, non ha senso fare un workaround con un donwgrade del bus pcie, quando di fatto pcie4 è una delle caratteristiche più interessanti per il futuro.

Predator_1982 01-11-2019 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46459417)
Curiosità quali altre mb ?

1) Gigabyte x570 Aorus Ultra
2) Msi Pro Carbon x570

In compensano avevano ben altri problemi..

stefano192 01-11-2019 17:10

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46459387)
Quanti ampere eroghi dalle USB?

Da dove posso vederlo? ryzen master?

fraussantin 01-11-2019 17:36

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 46459821)
Da dove posso vederlo? ryzen master?

Purtroppo no . Io l'unico metodo che ho trovato e connettere un telefono scarico col cavo originale del caricabatteria e installare ampere sul telefono .

Non è preciso ma per capire se va o se non va è sufficente. Per dire se ti segna 200 non va un cavolo , se segna 800 o più va bene


PS oppure un hdd meccanico da 2.5 USB ( non alimentato ) quello non va proprio.

stefano192 01-11-2019 17:42

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46459865)
Purtroppo no . Io l'unico metodo che ho trovato e connettere un telefono scarico col cavo originale del caricabatteria e installare ampere sul telefono .

Non è preciso ma per capire se va o se non va è sufficente. Per dire se ti segna 200 non va un cavolo , se segna 800 o più va bene


PS oppure un hdd meccanico da 2.5 USB ( non alimentato ) quello non va proprio.

Ah ok, ma come mai questa domanda? Non ti vanno le porte usb? :confused:

Dave83 01-11-2019 17:47

Ho un problema con il servizio LightingService per gestire le strisce led tramite Aura Sync.
Praticamente ad ogni riavvio del PC, non riesco a modificare il comportamente delle strisce led del case. Riavviando il servizio LightingService, tutto torna alla normalità. Idee?

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46459388)
I WHEA errors non devono esserci, il fatto che non verificano problemi è perchè sono corretti al volo dal sitema operativo, ma è un passo prima del bsod WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR.

Ma dove si vedono questi errori? Io ho una TUF X570, ma nel registro eventi non li trovo.

fraussantin 01-11-2019 17:47

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 46459873)
Ah ok, ma come mai questa domanda? Non ti vanno le porte usb? :confused:

Non mi alimentano come dovrebbero.

Giux-900 01-11-2019 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 46459880)


Ma dove si vedono questi errori? Io ho una TUF X570, ma nel registro eventi non li trovo.

visualizzatore eventi, registri di windows, sistema.

Se non trovi nulla significa che per qualche motivo non hai il problema, che è cosa buona ed auspicabile.

Mi diresti cortesemente versione bios, driver video, driver chipset. :)

Giux-900 01-11-2019 18:33

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46459882)
Non mi alimentano come dovrebbero.

sulla asus x570 tuf ?

hai trovato una soluzione o procederai con sostituzione della mb ?

fraussantin 01-11-2019 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46459971)
sulla asus x570 tuf ?



hai trovato una soluzione o procederai con sostituzione della mb ?

Mi hanno detto di aspettare un BIOS nuovo.

Vediamo cosa succede. Sennò mi tocca farmela cambiare da Amazon.

Dave83 01-11-2019 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46459968)
visualizzatore eventi, registri di windows, sistema.

Se non trovi nulla significa che per qualche motivo non hai il problema, che è cosa buona ed auspicabile.

Mi diresti cortesemente versione bios, driver video, driver chipset. :)

Forse li ho trovati adessi, vengono salvati come avvisi e non come errori giusto?
Questo il contenuto di uno che ha come origine "WHEA-Logger":
Quote:

Si è verificato un errore hardware che è stato corretto.

Componente: PCI Express Legacy Endpoint
Origine errore: Advanced Error Reporting (PCI Express)

Bus primario:Dispositivo:Funzione: 0x9:0x0:0x0
Bus secondario:Dispositivo:Funzione: 0x0:0x0:0x0
Nome dispositivo primario:PCI\VEN_10DE&DEV_1B80&SUBSYS_142619DA&REV_A1
Nome dispositivo secondario:
Comunque, bios 1201, driver nvidia 440.97, chipset 19.10.22.

BadBoy80 01-11-2019 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 46459880)
Ho un problema con il servizio LightingService per gestire le strisce led tramite Aura Sync.
Praticamente ad ogni riavvio del PC, non riesco a modificare il comportamente delle strisce led del case. Riavviando il servizio LightingService, tutto torna alla normalità. Idee?


Benvenuto nel mondo di ASUS e il suo schifo di software!!! :muro: :muro:
Ho dovuto vendere il Ryujin per colpa del loro SW!! Non si potevano più gestire le ventole del radiatore!! Fortuna vuole che si fossero fissate a Silent... se erano su Extreme, se no mi volava via il case!! Cmq appena successo avevo scritto sul forum ASUS e tutti avevano o quel problema o mille altri. Periferiche non riconosciute, che sparivano, che facevano quello che volevano... E nn c'era nessun modo di fare un downgrade del SW perché sono tutti servizi live!! Dopo un mese a fare prove mi hanno risposto: formatta! Si, come no... come se potessi farlo alla leggera, usando il pc per lavoro. E con l'incognita che forse non avrebbe funzionato cmq... :doh:

Dave83 01-11-2019 22:30

Non sono sicuro, ma ho installato LightingService, Asus Aura e Armoury Create.
Ho la sensazioni che alcuni di questi software vadano in conflitto tra loro (forse gli ultimi 2) e sono tutti Asus.
Però è solo una mia sensazione, devo fare ulteriori prove.

Giux-900 01-11-2019 23:27

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 46460070)
Forse li ho trovati adessi, vengono salvati come avvisi e non come errori giusto?
Questo il contenuto di uno che ha come origine "WHEA-Logger":

Comunque, bios 1201, driver nvidia 440.97, chipset 19.10.22.

Esattamente, sono avvisi, ma solo perchè ti notifica di un errore hardware corretto.

bertok1983 02-11-2019 09:19

Risolto: freeze del sistema
 
Quote:

Originariamente inviato da AkiraFudo (Messaggio 46455007)
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

premi scarica lo strumento



inserisci una chiavetta usb e crea un supporto Windows 1903

Risolti i problemi di freeze del sistema, il problema era proprio dovuto alla release obsoleta di Windows 10 che installavo.
Installata l'ultima release 1903 si è subito tutto risolto, stabilissimo anche utilizzando il profilo XMP.
Grazie.

Predator_1982 02-11-2019 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 46460216)
Non sono sicuro, ma ho installato LightingService, Asus Aura e Armoury Create.
Ho la sensazioni che alcuni di questi software vadano in conflitto tra loro (forse gli ultimi 2) e sono tutti Asus.
Però è solo una mia sensazione, devo fare ulteriori prove.

Sul manuale dell’Armoury crate è riportato che prima di installarlo va eliminato Asus aura. Non devono essere usati entrambi insieme.

fraussantin 02-11-2019 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 46460517)
Sul manuale dell’Armoury crate è riportato che prima di installarlo va eliminato Asus aura. Non devono essere usati entrambi insieme.

Posso chiedere da ignorante cosa cambia tra armory crate e aura Sync?

Perché mi é stato consigliato fin da subito di disinstallarlo e mettere aura sync

rob-roy 02-11-2019 10:29

Domanda:

Dato che ho in arrivo la Crosshair VIII Formula ma dei leddini non mi frega nulla....posso evitare di installare sto Aura synch?

Dave83 02-11-2019 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 46460517)
Sul manuale dell’Armoury crate è riportato che prima di installarlo va eliminato Asus aura. Non devono essere usati entrambi insieme.

Ah, e chi lo ha letto :asd:
Tra l'altro mi ha chiesto di installarsi al primo avvio del sistema, dato che è impostato così sul bios della TUF.
Quindi rimuoverò uno dei 2 tool.
Grazie 1000 ;)

Wolf91 02-11-2019 13:05

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 46460622)
Domanda:

Dato che ho in arrivo la Crosshair VIII Formula ma dei leddini non mi frega nulla....posso evitare di installare sto Aura synch?

Certo non è mica obbligatorio

Kaider 02-11-2019 13:57

qualcuno ha provato i nuovi beta bios sulle gigabyte ? Ho letto di problemi di POST causati dalle schede audio dell'asus

bertok1983 02-11-2019 14:43

Asus X570 Tuf -> ventola chipset "ronzante"
 
Ciao,
c'è qualche possessore della Asus X570 Tuf che sente diventare rumorosa la ventolina di raffreddamento del chipset quando supera i 2000 rpm circa?

La mia è molto fastidiosa perchè quando supera i 2000 rpm incomincia a ronzare come se adesse a sfregare sul dissipatore e/o sulla plastica circostante; se esrcito una lieve pressione sulla plastica attorno alla ventolina sopra il dissi il rumore tende a diminuire.

Sapreste dirmi se è un porblema comune di tutte le Tuf X570 o se invece è solo la mia che è "difettosa" ??

fraussantin 02-11-2019 14:45

Quote:

Originariamente inviato da bertok1983 (Messaggio 46460997)
Ciao,

c'è qualche possessore della Asus X570 Tuf che sente diventare rumorosa la ventolina di raffreddamento del chipset quando supera i 2000 rpm circa?



La mia è molto fastidiosa perchè quando supera i 2000 rpm incomincia a ronzare come se adesse a sfregare sul dissipatore e/o sulla plastica circostante; se esrcito una lieve pressione sulla plastica attorno alla ventolina sopra il dissi il rumore tende a diminuire.



Sapreste dirmi se è un porblema comune di tutte le Tuf X570 o se invece è solo la mia che è "difettosa" ??

La mia frulla come una matta e non si sente.

Il problema essendo blower verrà fra qualche anno quando sarà piena di polvere.

Predator_1982 02-11-2019 16:16

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46460541)
Posso chiedere da ignorante cosa cambia tra armory crate e aura Sync?

Perché mi é stato consigliato fin da subito di disinstallarlo e mettere aura sync

a.c dovrebbe essere il software che concentra tutte le funzioni prima distribuite su più programmi separati

hatake82 02-11-2019 19:19

dalle recensioni che ho visto,anche di alcuni esperti ,una delle migliori x570 potrebbe essere la GIGABYTE AORUS ELITE.Cosa ne pensate?

stefano192 02-11-2019 19:56

Quote:

Originariamente inviato da bertok1983 (Messaggio 46460997)
Ciao,
c'è qualche possessore della Asus X570 Tuf che sente diventare rumorosa la ventolina di raffreddamento del chipset quando supera i 2000 rpm circa?

La mia è molto fastidiosa perchè quando supera i 2000 rpm incomincia a ronzare come se adesse a sfregare sul dissipatore e/o sulla plastica circostante; se esrcito una lieve pressione sulla plastica attorno alla ventolina sopra il dissi il rumore tende a diminuire.

Sapreste dirmi se è un porblema comune di tutte le Tuf X570 o se invece è solo la mia che è "difettosa" ??

Oddio ogni tanto anch'io ho sentito un rumore strano tipo ronzio, che però avevo anche nel vecchio pc. Considerando che ho tenuto lo stesso case, ho imputato la cosa magari alle ventole del case per l'appunto, anche se in realtà col vecchio pc era colpa del dissipatore ormai vecchio.

A sto giro ho pensato o ancora al dissipatore (wraith prism che magari ad alti rpm inizia a grattare un poco), o ad una ventola del case. Però ora che me lo dici, forse potrebbe essere quella. :(

Non ho mai controllato però la velocità (da dove posso farlo?) e neanche farci pressione dato che l'ha fatto davvero pochissime volte (un paio da circa boh, 2-3 settimane).

Varg87 02-11-2019 20:17

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 46461374)

A sto giro ho pensato o ancora al dissipatore (wraith prism che magari ad alti rpm inizia a grattare un poco), o ad una ventola del case. Però ora che me lo dici, forse potrebbe essere quella. :(

Avendo assemblato un PC per un amico con 2600x e dissipatore stock ho potuto sentire con le mie orecchie sti dissipatori in bundle in azione, roba che sui miei PC non metto da una vita.
A parte la rumorosità di base che reputo inaccettabile, in alcuni momenti e non sempre emetteva un ronzio fastidioso.
In passato ho letto piú volte della bontá di sti dissipatori in bundle e mi chiedo con cosa siano stati confrontati per elogiarli in quel modo.

stefano192 02-11-2019 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46461387)
Avendo assemblato un PC per un amico con 2600x e dissipatore stock ho potuto sentire con le mie orecchie sti dissipatori in bundle in azione, roba che sui miei PC non metto da una vita.

A parte la rumorosità di base che reputo inaccettabile, in alcuni momenti e non sempre emetteva un ronzio fastidioso.

In passato ho letto piú volte della bontá di sti dissipatori in bundle e mi chiedo con cosa siano stati confrontati per elogiarli in quel modo.

Quindi c'è da capire se è il dissipatore amd o la ventolina della mobo.

Io opto per il dissipatore che magari ad alti giri gracchia un pochino. La ventolina sinceramente mi pare strano sia così rumorosa, poi boh dovrei aprire il pannello del case per capire bene da dove arriva, e visto che l'ha fatto per pochi secondi è un po'difficile come cosa.


Comunque probabilmente è decisamente meglio di dissipatori stock che mettevano anni fa, su questo non si discute.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

ZanteGE 03-11-2019 10:27

Quote:

Originariamente inviato da soulsore (Messaggio 46458589)
Ma da quand'è che è diventato cosi complicato scegliere una scheda madre come si deve?
Non capisco dove andare a sbattere la testa con questi nuovi chip.. :muro:
Vorrei trovare una scheda X570 decente da abbinare ad un 3700X entro i 300€ ma, dopo aver letto non so quante review.. ho le idee anche più confuse di prima..
Un sito consiglia certe schede ed altre no, un altro il contrario.. un terzo la pensa ancora diversamente.. boh
Provo a chiedere a voi, sicuramente conoscete meglio di me l'andazzo generale :help:
grazie mille

Vero che l'ho montata da poco tempo (la TUF), ma non mi sembra di essere incappato in problemi di alcun tipo.
Ora mi leggo tutto il trhead, ma indicativamente cosa ti frena ?

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46459015)
Tieni conto che il problema USB potrebbe essere solo mio. Anzi non vedo altri riscontri .
Io sto valutando appunto di comprarne un altra per l'amico a cui devo fare il PC.
anche perché di meglio ( evitando gigabyte che a sto giro ha dato il peggio di se ) c'é la strix e o la pro carbon msi , ma Vedi quanto costano .
PS gli SSD e gli hdd usano la 12v o la 5?

Sono ancora in fase di test, se ti può essere utile, posso fare qualche test anche io.
Qualche vecchio case HDD USB2 lo ho.


Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 46461430)
Quindi c'è da capire se è il dissipatore amd o la ventolina della mobo.

Io opto per il dissipatore che magari ad alti giri gracchia un pochino. La ventolina sinceramente mi pare strano sia così rumorosa, poi boh dovrei aprire il pannello del case per capire bene da dove arriva, e visto che l'ha fatto per pochi secondi è un po'difficile come cosa.


Comunque probabilmente è decisamente meglio di dissipatori stock che mettevano anni fa, su questo non si discute.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao, l'ho assemblata solo scorsa settimana, ma non mi pare di sentire alcun rumore, neppure sotto stress (non è che poi vari di molto la sua velocità rispetto all'idle).
Per i primi test sto tenendo l'aio che comunque non si sente quasi, ma prossima settimana rimetto su il noctua da 14, al limite se messo quello sento qualche cosa vi dico, ma sarebbe comunque un rumorino davvero molto flebile per non sentirsi già ora :)

Tra i dissy stock AMD ho usato per un po' solo il max, e il prism, ma su 2400G, e non arrivava realmente a sentirsi, sino a che non mettevo sotto prime95 la cpu.

fraussantin 03-11-2019 12:37

Quote:

Originariamente inviato da ZanteGE (Messaggio 46461794)
Sono ancora in fase di test, se ti può essere utile, posso fare qualche test anche io.
Qualche vecchio case HDD USB2 lo ho.

Grazie , praticamente a me se lo metto sull'hub alimentato va , invece se lo metto sulla USB fatica a girare ci mette tanto a connettersi e ad aprire le cartelle

ZanteGE 03-11-2019 13:51

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46461978)
Grazie , praticamente a me se lo metto sull'hub alimentato va , invece se lo metto sulla USB fatica a girare ci mette tanto a connettersi e ad aprire le cartelle

Hai ragione, stesso comportamento tanto con adattatore hdd usb2 che usb3. In entrambi i casi se provo ad usare le porte USB2 della MB, con HDD meccanico non va, con SSD Sata invece va tutto ok.

Se al contrario inerisco il cavo USB nelle USB3 della MB, va sempre bene, anche con HDD meccanico :eek:

Se riesco provo anche le altre USB2, per ora avevo solo quelle sul frontale del case.

fraussantin 03-11-2019 13:59

Quote:

Originariamente inviato da ZanteGE (Messaggio 46462052)
Hai ragione, stesso comportamento tanto con adattatore hdd usb2 che usb3. In entrambi i casi se provo ad usare le porte USB2 della MB, con HDD meccanico non va, con SSD Sata invece va tutto ok.



Se al contrario inerisco il cavo USB nelle USB3 della MB, va sempre bene, anche con HDD meccanico :eek:



Se riesco provo anche le altre USB2, per ora avevo solo quelle sul frontale del case.

Mm è un comportamento diverso dal mio .
A me sono le porte USB della mobo stessa dietro a non erogare ampere sufficenti.


Se hai uno smartphone android recente fai una prova :
A batteria non carica ( sotto il 50%) usando il cavo originale del caricabatteria testa con questa app quanto assorbe in carica dalle varie USB :
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gombosdev.ampere

Come detto su non è precisa come un dispositivo dedicato , ma da l'idea

Giux-900 03-11-2019 14:00

Quote:

Originariamente inviato da ZanteGE (Messaggio 46462052)
Hai ragione, stesso comportamento tanto con adattatore hdd usb2 che usb3. In entrambi i casi se provo ad usare le porte USB2 della MB, con HDD meccanico non va, con SSD Sata invece va tutto ok.

Se al contrario inerisco il cavo USB nelle USB3 della MB, va sempre bene, anche con HDD meccanico :eek:

Se riesco provo anche le altre USB2, per ora avevo solo quelle sul frontale del case.


un'altra TUF con problemi di alimentazione alle porte usb ?

sapete se è un problema di questo modello o di tutta la gamma asus ?

perchè volevo prendere una asus pro ws x570... ma non ce l'ha nessuno per sapere a grandi linee come va...

ZanteGE 03-11-2019 14:09

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46462062)
Mm è un comportamento diverso dal mio .
A me sono le porte USB della mobo stessa dietro a non erogare ampere sufficenti.

Ha ok, io invece ho provato le uniche due USB2 agganciate attraverso il case al connettore "USB910" della MB (quello vicino a "CHA_FAN2"), mentre sia la USB3 del case, agganciata al connettore "U32G1_12" della MB (vicino al connettore dell'alimentatore), che le posteriori della MB, mi funzionano.

Detto che resta strano non vada sulle USB2 ... strana davvero la tua situazione.


Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46462063)
un'altra TUF con problemi di alimentazione alle porte usb ?

sapete se è un problema di questo modello o di tutta la gamma asus ?

perchè volevo prendere una asus pro ws x570... ma non ce l'ha nessuno per sapere a grandi linee come va...


Due situazioni leggermente diverse, a me non va solo sulle USB2 della MB (connettori interni, da usare via bracklet), mentre è ok su tutte le USB3.

stefano192 03-11-2019 14:54

Ok per la questione rumore/gracchiare, nel MIO caso, è la scheda video. Ora che stavo giocando l'ha fatto, e dato che l'ha fatto per un po' ho deciso di aprire il case e vedere quale ventola desse questo "problema", e a quanto pare è una delle due della vga dato che manualmente ho rallentato una ventola e ha smesso, poi dal software le ho spente e ha smesso di farlo. Ottimo il fatto che non sia il dissi della cpu e la ventolina della mobo. Meno ottimo il fatto che lo sia della gpu :muro:

BadBoy80 03-11-2019 15:11

Domandina: ho la tastiera RGB e quando metto in sospensione/spengo resta cmq illuminata. Possibili soluzioni?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.