Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Thread Ufficiale] Controller Xbox 360-One su PC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2844945)


floyd2 29-06-2021 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Favuz (Messaggio 47464405)
Buongiorno a tutti,



avrei una domanda visto che sul sito Microsoft non è molto chiaro. Ho un buono di 50 euro da utilizzare sul sito microsoft e pensavo di prendere il pad della xbox da poter utilizzare sul pc. Preferirei usare il cavo, da qui le mie domande.



Le mie domande sono 2:



1- Il pad della xbox serie X (disponibile in diversi colori a 59,99) è solo wireless? Nel caso fosse possibile usare il cavo, è da acquistare a parte?

https://www.microsoft.com/it-it/d/co...x/8xn59crbsqgz





2-Sullo stesso sito ho visto il controller con cavo USB incluso sempre a 59 euro, tuttavia è solo nero. Sembra uguale agli altri a una prima occhiata.

https://www.microsoft.com/it-it/d/co...c/8t8kcnb1xs3d



Metto i link per far capire quello di cui parlo, nel caso fossero vietati provvedrò a rimuoverli

Nel caso fossero uguali, non ho capito perchè Microsoft ti faccia pagare allo stesso prezzo il controller con cavo e senza cavo :muro:

1) il pad della Xbox series X può collegarsi al PC tramite protocollo wireless (ma hai bisogno di un adattatore, non incluso), tramite bluetooth oppure tramite cavo (non incluso, a meno di edizioni specifiche). Per intenderci, basta un normalissimo cavo USB C - USB A per il collegamento Pad - PC. Va bene anche quello classico con cui si ricarica il cellulare (almeno i cellulari degli ultimi due-tre anni).

2) è uguale agli altri, cambia solo il fatto che è dotato di cavo all'interno della confezione.

Sul perché ti faccia pagare lo stesso prezzo, magari ritiene che la possibilità di scegliere il colore contro l'obbligo di sceglierlo nero possa equiparare il prezzo. Aggiungo che nella versione senza cavo ti viene sicuramente fornito un set di pile (Duracell) per alimentare il pad in caso di utilizzo senza fili. Sono sicuro che nella versione con cavo le pile non ci siano, quindi magari si spiega anche così il prezzo allineato.

Il pad è comunque lo stesso.

Fabes 29-06-2021 14:28

Il nuovo pad xbox è il migliore di tutti.

Chi ha le mani piccole puo' trovarsi bene anche con quello della Playstation, ma devono essere piccole, gia' con delle mani medie ci si trova male

Favuz 29-06-2021 14:59

Alla fine ho ordinato quello con il cavo incluso, il mio PC è completamente Nero senza led quindi ci sta anche bene :read:

Moffus98 29-06-2021 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Fabes (Messaggio 47464726)
Il nuovo pad xbox è il migliore di tutti.

Chi ha le mani piccole puo' trovarsi bene anche con quello della Playstation, ma devono essere piccole, gia' con delle mani medie ci si trova male

A questo punto mi sa che prendo quello della play, tanto dovrebbe collegarsi facilmente al pc, almeno cosi ho letto

Moffus98 29-06-2021 19:56

Utilizzo ancora questo controller per pc e devo dire che non ho mai avuto problemi

Fabes 30-06-2021 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Moffus98 (Messaggio 47465189)
A questo punto mi sa che prendo quello della play, tanto dovrebbe collegarsi facilmente al pc, almeno cosi ho letto

questo non lo so, hanno forse finalmente iniziato a farli usb?

nickdc 01-10-2021 16:48

Possibile abbia beccato due pad series x difettosi di seguito?
In pratica mi funzionano solo col cavo, se provo ad accenderli senza cavo con le batteria lampeggia il led un paio di volte e poi si spengono, non mi da neanche il tempo di fare l'associazione...

edit, erano le batterie scariche :fagiano: :doh:

Vindicator 02-10-2021 09:24

una domanda col bluetooth integrato di un portatile quali funzionano di default senza programmi?

windows 10

adesso sto usando 2-3 della sony ma alcune volte fanno fatica ad agganciarsi su; windows 7 andavano sempre col programma
(recuperati dalla console che avevo)

glaucos 02-10-2021 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Vindicator (Messaggio 47575534)
una domanda col bluetooth integrato di un portatile quali funzionano di default senza programmi?

windows 10

adesso sto usando 2-3 della sony ma alcune volte fanno fatica ad agganciarsi su; windows 7 andavano sempre col programma
(recuperati dalla console che avevo)

Quelli originali con W10 vanno senza problemi, se poi però il portatile ha un modulo o antenna BT che fa pena (e non sto dicendo che sia così, eh :) ) allora sei fregato con qualunque controller...

monster.fx 12-11-2021 12:38

raga una domanda.
I pad X360 non avevano necessità dell'adattatore apposito?(avevo una chitarra per Guitar Hero) con l'adattatore USB? E' così ancora, o con i nuovi pad o serie S non serve più?

I pad compatibili hanno necessità sempre di cose "strane" su PC o vengono visti come un normale pad Xbox?

[OT] Ho un pad PS3 ... come lo collego in Wireless visto che via BT non viene visto? Se sapete potete scrivermi in privato[/OT]

il menne 12-11-2021 12:46

I pad moderni xbox integrano sia la connettivita bluetooth che wireless quindi puoi collegarli al pc via bluetoothh, oppure se si compra il ricevitore xbox in wireless proprietario ( che è molto più stabile ) oppure col vecchio filo che funziona sempre ( e se il pad ha le pile estraibili diventa più leggero perchè si può usare senza pile wired )

I pad ps3 per essere usati su pc wireless hanno bisogno di un apposito adattatore che si può comprare online a un 20ina di euro ci sono anche su amazon, con questi puoi usare pad di una console su un altra ( new gen escluse ad oggi ) tipo pad xbox su ps4 o pad ps4 su xbox one o switch e via dicendo.

Purtroppo sti adattatori ad oggi non sono ancora usciti che funzionino per ps5 e series x ( su ps5 nei giochi ps5 serve per forza un dualsense, su series x non ho provato ma immagino che sia la stessa cosa, su series x ci vorrà un pad xbox. )

kaos. 14-11-2021 09:12

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47634168)
I pad moderni xbox integrano sia la connettivita bluetooth che wireless quindi puoi collegarli al pc via bluetoothh, oppure se si compra il ricevitore xbox in wireless proprietario ( che è molto più stabile ) oppure col vecchio filo che funziona sempre ( e se il pad ha le pile estraibili diventa più leggero perchè si può usare senza pile wired )

I pad ps3 per essere usati su pc wireless hanno bisogno di un apposito adattatore che si può comprare online a un 20ina di euro ci sono anche su amazon, con questi puoi usare pad di una console su un altra ( new gen escluse ad oggi ) tipo pad xbox su ps4 o pad ps4 su xbox one o switch e via dicendo.

Purtroppo sti adattatori ad oggi non sono ancora usciti che funzionino per ps5 e series x ( su ps5 nei giochi ps5 serve per forza un dualsense, su series x non ho provato ma immagino che sia la stessa cosa, su series x ci vorrà un pad xbox. )

Io invece ho avuto un'esperienza diametralmente opposta.
A me il pad Xbox one funziona meglio in bluetooth che usando il ricevitore wireless incluso.
Con quest'ultimo spesso avevo problemi di disconnessione, invece usando il bluetooth il pad si collega in un attimo e non ho più avuto disconnessioni.
(Windows 10)

Dave83 21-11-2021 12:09

Io ho un problema da sempre col mio controller wireless per Xbox One Patrol Tech.
In Bluetooth funziona perfettamente, quando lo spengo e riaccendo si riconnette in automatico e fin qui tutto ok. Quando devo ricaricarlo, collego il cavo USB e continuo a giocare per un po' col cavo.
Quando però scollego il cavo subentra il problema, il controller non si ricollega più in Bluetooth, devo sempre rimuovere manualmente il device da Windows e riassociarlo.

Idee su come risolvere questo inconveniente?

edit: ho provato a disattivare il dispositivo "Xbox one controller" (quello che apparo quando il pad è collegato tramite cavo USB) da gestione dispositivi e così facendo ho risolto. Il pad funziona sia via BT che USB e non perde la connessione quando viene scollegato il cavo USB :)

xolix 27-11-2021 17:45

Disconnessioni Pad e garanzia Microsoft
 
Ciao a tutti,
ho l'ultimo pad della xbox, preso esattamente un anno fa, la versione compresa di controller wireless che uso sul pc.
Ultimamente accade spesso che mentre gioco il pad si disconnetta e il logo sul pad si metta a lampeggiare e non ce' verso di farlo ricollegare se non togliendo e rimettendo le pile, altrimenti non ce' verso di ricollegarlo, ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema rimane.
Ovviamente le pile non sono il problema, il fatto succede anche con pile appena caricate.
Avete avuto esperienza simili o soluzioni?
Volevo provare anche ha farmelo sostituire, avendolo comprato sul sito Microsoft sono andato nel mio profilo ma con sorpresa mi riporta che la garanzia dura solo 1 anno ed e' scaduta propio questo mese.
Da noi non e' 2 anni?
Grazie

il menne 27-11-2021 19:02

La garanzia in Europa è due anni. Uno il produttore, il secondo il venditore. Ma nel tuo caso è sempre Microsoft.

Li contatti e gli mandi scansione dello scontrino e ti aggiornano la durata della garanzia per come la so io.

Poi si hanno due mesi di tempo dalla scoperta del difetto per far valere la garanzia, se tu te ne sei comunque accorto anche prima dell’anno sai ancora nei tempi del primo anno, quindi non hai problemi.

Se invece avevi comprato il pad non da Microsoft e ti eri accorto del difetto dopo un anno allora dovevi andare al negozio. Ma nel tuo caso è sempre Microsoft, come con iPhone presi direttamente in Apple store, in Europa Apple garantisce anche per il secondo anno. All’inizio non volevano intenderla ma la corte europea li ha pluri condannati a multe milionarie e ormai tutti l’hanno capita.

bluv 21-12-2021 17:11

Ho tra le mani un controller XBOX One. Credo sia tra le prime versioni uscite. Facendo qualche prova non riesco a connetterlo in bluetooth. Tramite cavo micro USB, invece, viene correttamente riconosciuto. Non so se i driver si possono scaricare dal sito ufficiale... Da Windows Update non viene individuato, anche se solitamente lo tengo disattivato per scaricare i driver delle periferiche

glaucos 21-12-2021 20:00

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 47682035)
Ho tra le mani un controller XBOX One. Credo sia tra le prime versioni uscite. Facendo qualche prova non riesco a connetterlo in bluetooth. Tramite cavo micro USB, invece, viene correttamente riconosciuto. Non so se i driver si possono scaricare dal sito ufficiale... Da Windows Update non viene individuato, anche se solitamente lo tengo disattivato per scaricare i driver delle periferiche

Anche se non hai fatto nessuna domanda, immagino che QUI troverai qualcosa che ti interessa...

bluv 21-12-2021 22:00

Quote:

Originariamente inviato da glaucos (Messaggio 47682239)
Anche se non hai fatto nessuna domanda, immagino che QUI troverai qualcosa che ti interessa...

Stavo per editare il mio messaggio iniziale avendo pure io trovato quel link in cui si evince la spiegazione. Infatti, la soluzione è lì.
Grazie ugualmente

il menne 22-12-2021 16:50

Giusto per completezza, se non si fosse capito, le prime versioni dei pad xbox one NON avevano la connettività bluetooth, nè il jack da 3,5 per le cuffie, infatti per collegare cuffie analogiche si doveva prendere l'apposito accrocchio ms da collegare alla presa accessories sotto che aveva il jack e i comandi del volume e della chat... ;)

E per collegarli al pc o si faceva wired o si doveva comprare il dongle wireless xbox.

stgww 22-12-2021 22:17

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 47682341)
Stavo per editare il mio messaggio iniziale avendo pure io trovato quel link in cui si evince la spiegazione. Infatti, la soluzione è lì.
Grazie ugualmente

Giusto per portar conforto: io ho avuto sia il one bluetooth che poi l'ultimo. ho infine sempre usato la chiavettina. con il bluetooth è proprio una schifezza, mille problemi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.