Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avast! Home Edition (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577546)


tonziefed 14-02-2008 09:31

Io con avast mi sono sempre trovato abbastanza bene, mentre con Antivir non mi ci sono mai trovato...

Poi è chiaro che non lascio le impostazioni di default:
per esempio tolgo l'animazione dell'icona, tolgo i servizi che non utilizzo e personalizzo l'antivirus a seconda dell'utente che deve utilizzarlo, presto mi scadrà la versione free di Kaspersky (ora ho un vuoto sul nome) e dopo un bel formattone di cui il mio fisso a bisogno ri-metterò avast!

Boia11 15-02-2008 08:49

Ciao a tutti!
Anche ii ho avast Home Edition ed è una bomba!!
Funziona benissimo!!!(pur essendo gratuito!!!)
Se avete qualcosa chiedere sono a vosta disposizione anche in msn!!!!

giankaste 15-02-2008 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Boia11 (Messaggio 21093745)
Ciao a tutti!
Anche ii ho avast Home Edition ed è una bomba!!
Funziona benissimo!!!(pur essendo gratuito!!!)
Se avete qualcosa chiedere sono a vosta disposizione anche in msn!!!!

Ok ne approfitto subito: perche dopo una scansione ci sono dei file che nn riesce a controllare perche protetti? :confused:

Boia11 16-02-2008 15:50

Quote:

Originariamente inviato da giankaste (Messaggio 21104384)
Ok ne approfitto subito: perche dopo una scansione ci sono dei file che nn riesce a controllare perche protetti? :confused:

perchè questi file o sono protetti da una password o da un codice che ne permette la lettura del contenuto solo ad un programma o altro. Capito???

giankaste 16-02-2008 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Boia11 (Messaggio 21117335)
perchè questi file o sono protetti da una password o da un codice che ne permette la lettura del contenuto solo ad un programma o altro. Capito???

Ma sono file di sistema perche io ti assicuro nn ho nessuna cartella o file o programma protetto da password :D

lancetta 16-02-2008 23:53

Quote:

Originariamente inviato da giankaste (Messaggio 21118142)
Ma sono file di sistema perche io ti assicuro nn ho nessuna cartella o file o programma protetto da password :D

Essendo in uso dal sistema non li può aprire..è normale ;)

havanalocobandicoot 19-02-2008 21:01

Quando trova un virus, la differenza pratica tra Continua e Stop qual è? A me sembra comunque un comando "ignora" e non vedo differenze tangibili. Mi sbaglierò sicuramente.

PS: avevo provato a mettere Avira ed effettivamente è buono, riconosce molti virus... però è un sacco rompib@lle! Non mi ci trovo. Mille avvisi, settaggi carenti, non riesco ad impostarlo come secondo antivirus... insomma, ho rimesso Avast. Rincuoratemi voi per la scelta :D. Effettivamente Avira non è malaccio...

lancetta 19-02-2008 22:20

Quote:

Originariamente inviato da havanalocobandicoot (Messaggio 21172125)
Quando trova un virus, la differenza pratica tra Continua e Stop qual è? A me sembra comunque un comando "ignora" e non vedo differenze tangibili. Mi sbaglierò sicuramente.

PS: avevo provato a mettere Avira ed effettivamente è buono, riconosce molti virus... però è un sacco rompib@lle! Non mi ci trovo. Mille avvisi, settaggi carenti, non riesco ad impostarlo come secondo antivirus... insomma, ho rimesso Avast. Rincuoratemi voi per la scelta :D. Effettivamente Avira non è malaccio...

Sinceramente nel passato ho amato avast..però antivir è migliore...
nulla togliendo però che se ti trovi meglio con avast..non c'è nulla di male..;)
poi il primo antivirus sei te...perchè se si clicca a casaccio oppure si scaricano file di dubbia provenienza...non c'è antivirus che tenga...;)

Saluti :cool:

gabryflash 20-02-2008 12:50

Quote:

Originariamente inviato da 4ndrea (Messaggio 19214206)
io ho avast da quasi un anno,e non ho contratto nessun virus(controllato con la scansione online di Kasperski e Panda)...mi ci trovo molto bene...cosa che non è successa con Antivir...

saranno cose personalissime,boh...

anche io sono una mosca bianca..........mai preso un virus .......,ma ora sto testando avira che finora non mi esalta tantissimo....vedremo......

m11 22-02-2008 16:56

avast home 4.7
 
:D
salve a tutti gli esperti:

Dopo alcune ricerche ho istallato avast 4.7 home.
durante la scansione mi ha rilevato un virus (trojan malware) in sistem 32 volevo metterlo nel cestino (quarantena) ma mi diceva che:
non posso processare il file in questione , allora ho avviato in modalita' provvisoria e ha fatto lo stesso.Cosi' ho rifatto la scansione e sono stato costretto ad eliminarlo....
avro' fatto male ....? :stordita:
perche' non faceva spostarlo in quarantena?:banned:
ahhh... dimenticavo quando ho istallato avast si e' attivato il firewall di windows xp ma allora avast non ha un firewall? :stordita:

grazie m11:)

Big_Tony 22-02-2008 17:03

Quote:

Originariamente inviato da m11 (Messaggio 21221911)
ahhh... dimenticavo quando ho istallato avast si e' attivato il firewall di windows xp ma allora avast non ha un firewall? :stordita:

grazie m11:)

no avast nn ha in firewall, se stai usando il firewall di windows valuterei di cambiarlo e mettere online armor o comodo

Guido1 23-02-2008 09:55

Salve a tutti, sono un nuovo utente, mi servirebbe aiuto riguardo ad avast in quanto dopo averlo installato non mi compaiono le icone nella system tray e nn si capisce se funziona o no l'antivirus. Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore? Grazie.

gabryflash 10-03-2008 16:43

Quote:

Originariamente inviato da PATRICOO (Messaggio 21496547)
scusate non so'se avete gia'trattato questo argomento comunque da un po'di gg mi da'sempre questo,cosa posso fare?? Riavvio ma si ripresenta



ciao....mi serve sapere se hai aggiornato in automatico (o manualmente) il database dei virus e del sistema di recupero (l'altra icona vcino a quella di avast).....se si allora va tranquillo perchè se non erro avrai un aggiornamento non solo del database ma anche del programma stesso che attende il riavvio per essere installato.......facci sapere......:)

gabryflash 10-03-2008 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Guido1 (Messaggio 21229398)
Salve a tutti, sono un nuovo utente, mi servirebbe aiuto riguardo ad avast in quanto dopo averlo installato non mi compaiono le icone nella system tray e nn si capisce se funziona o no l'antivirus. Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore? Grazie.

ciao...scusa il ritardo della risposta ma ho visto l'help solo ora......:)
dunque....per essere sicuro che l'icona sia attivata vai su start e da li ad avst..ti dovrebbero comparire 2 finestre....una di spiegazione e una col motore di scansione......chiudi la prima e sulla seconda cerca il tasto di configurazione....dovrebbe essere in alto a destro.....li hai tutte le opzioni...cerca quella relativa alla configurazione ,scorri il menu (all'inizio credo sia) e guarda se hai spuntato la casella relativa alla presenza dell'icona nella sistem tray.......fammi sapere


ps: scusa se non è chiarissimo ma non ho sotto mano avast e vado a memoria...;)

gabryflash 10-03-2008 18:23

Quote:

Originariamente inviato da PATRICOO (Messaggio 21498435)
ciao si aggiorna automaticamente pero'tutte le volte riavvio ma ricompare?!


hai provato a cliccare su "si" cioè a farlo riavviare???

gabryflash 10-03-2008 20:14

Quote:

Originariamente inviato da PATRICOO (Messaggio 21499015)
si e come ho detto dopo il riavvio ricompare di nuovo

che strano....prova a disinstallarlo e reinstallarlo poi aggiorna subito e vedi che succede.......mai vista una cosa simile.......:boh:

gabryflash 10-03-2008 21:18

spiacente ma ti consiglio di attendere fino a domani sera ....magari qualcuno ha la soluzione......c'è sempre tempo a farlo....a meno che non ti dia fastidio tenerlo li........ciauz

MANuHELL 14-03-2008 22:45

ciao a tutti
un consiglio... E' termitato il periodo di prova del software antivirus preinstallato sul notebook di mio fratello e per sostituirlo ho installato avast!...Ora sono indeciso se affinacargli il firewall di win. vista o installarne un'altro.
Con il portatile non usa p2p ma oltre a navigare gioca online.

Che mi dite ?
Grazie ciao!

gabryflash 15-03-2008 02:22

Quote:

Originariamente inviato da MANuHELL (Messaggio 21567544)
ciao a tutti
un consiglio... E' termitato il periodo di prova del software antivirus preinstallato sul notebook di mio fratello e per sostituirlo ho installato avast!...Ora sono indeciso se affinacargli il firewall di win. vista o installarne un'altro.
Con il portatile non usa p2p ma oltre a navigare gioca online.

Che mi dite ?
Grazie ciao!


scegline un altro che non quello di win vista.....va bene anche comodo 2.4 ......ottimo firewall ......

MANuHELL 15-03-2008 10:47

Quote:

Originariamente inviato da gabryflash (Messaggio 21568702)
scegline un altro che non quello di win vista.....va bene anche comodo 2.4 ......ottimo firewall ......

ok...grazie ma con vista non bisogna usare comodo 3,0 ?

ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.