Quote:
|
Quote:
cmq credo sia dovuto principalmente alla scarsa tonicità della gamba operata, infatti mi è capitato 2/3 volte nelle prime settimane dopo l' operazione, ultimamente mi è successo una volta uscito dal centro fisioterapico, probabilmente perchè avevo la muscolatora molto affaticata. |
Quote:
perchè a parte valutare l'estensione e la flessione ( e nemmeno tanto) non ha fatto niente altro ah sì dimenticavo ..ha definito il mio quadricipite un budino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!::D |
Quote:
|
A Gomma: non è vero che in Italia il trapianto da donatore (allograph) non è consentito, io mi sono operato proprio tramite questa tecnica...:)
|
Quote:
|
Quote:
Comunque se avete info più precise al riguardo sarei curioso.:) |
Quote:
Ma comunque il problema non era che fosse vietato, ma che non vi fossero i protocolli per i prelievi e la conservazione del trapianto. Cosa che (hai ragione, mi sono documentato meglio ho chiesto a "conoscenti" del settore...) è possibile, anche se ancora i casi sono più unici che rari visto il consolidamento delle altre tecniche e per ora considerate "gold Standard" per i risultati in termini di tenuta del trapianto. Uno studio di una ASL della mia regione (Toscana) ha evidenziato che: "Gli studi sul confronto tra trapianto autologo e trapianto omologo non hanno evidenziato differenze significative tra i due interventi. Emerge una discreta superiorità dell’autograft (prelievo tendine del paziente, ndr.) , resa problematica dalla presenza di confondenti. Le tecniche di sterilizzazione, necessarie a ridurre l’incidenza di complicanze infettive nei soggetti trapiantati con allograft, riducono l’efficacia di tale trapianto." Ma comunque in casi particolari resta la soluzione milgiore e sicuramente migliore rispetto a tendini artificiali, visto che il rigetto è una eventualità molto ridotta (es problemi a effettuare il trapianto autologo) ;) |
Quote:
|
Quote:
Abbi fiducia e continua per altri 4 mesi e poi vedrai! (lo so che è lunga, ma che ci dobbiamo fare????) ;) ;) ;) |
risultati risonanza
oggi me li han xonsegnati
assotigliamento ma privo di fratture MI normale il ME regolari i crociati e i collaterali nella norma morfologia e intensita di segnali rotuleo e quadric rotula in asse senza segni di condromalacia grave contusione ossea con microfrattura trabecolare in sede condolidea esterna versamento articolare.... |
Quote:
sembra che sia tutto a posto menischi e legamenti... è andata bene direi, anche se il trauma è stato abbastanza forte perchè la contusione ossea è evidente. La microfrattura riguarda la parte porosa dell'osso (trabecolare) ed è normale, ma visto che è a livello CONDILOIDEO (cioè i capi del femore, quelli che appoggiano sui menischi) bisognerebbe vedere anche che dicono a livello di cartilagini e spongiosa (parte "morbida" dell'osso...) soprattutto se anche le cartilagini sono ok allora ti è proprio andata di lusso direi... non devi far altro che riposo e ripresa piano piano delle attività.... |
ma per le cartilagini
Quote:
e per il versamento se mi armo di pazienza ghiaccio arnica e argilla andra via d solo?e leggerm + sgonfio... |
forse non l hanno scritto...
Quote:
|
Quote:
Per il ginocchio gonfio devi armarti di pazienza, e fare un po' di quegli esercizi di cui si parlava, (dopo la visita dall'ortopedico, così sei più sicuro...) visto che non ci sono altre complicazioni, penso l'isometria la potrai fare. Così sgonfia prima... |
Quote:
Certo che è l'unica tecnica possibile in certi casi,tipo ri-rottura del LCA. |
Quote:
Il primo al gin dx ha fatto il rotuleo, da uno dei principali (presidente della associazione S.I.G.A.S.C.O.T. Società Ital. del Ginocchio, artroscopia, Sport, Cartilagine e Tecn. Ortopediche) poi è venuto dal mio stesso chirurgo, dopo una rottura al sx, con s+g, e poi si farà fare il primo un'altra volta con s+g.... DA PAURA!!!! :muro: :D :D Un altro operato 5 gg prima a me invece si era rotto dopo 4 anni (non aveva fatto molta fisioterapia) dal primo intervento con s+g, ha RIFATTO il s+g prelevandolo dall'altra gamba (ovviamente....:D :D ).... questo se gli risuccedesse sarebbe un forte candidato al trapianto da cadavere... oppure mette mano ai rotulei!!!!:mc: |
ci sara da fidarsi
Quote:
|
magnetoterapia...
Quote:
|
Io stò facendo la sfiancoterapia
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21. |