Cmq nella zona della cicatrice, dove il fisioterapista mi ha detto che c'è un'aderenza, il dolorino mi sembra affievolito, infatti oggi mi ha confermato che un pò si è sciolto.
Ma a voi stò ginocchio quando si è sgonfiato del tutto ? A me sembra ancora bello in carne :p Cmq al contrario di quanto ho letto in giro, mi ha detto che piuttosto dello squat a corpo libero, che rovina la schiena, farlo, se proprio si deve, sulla macchina coi binari...però consiglia di fare solo la pressa. Ma perchè uno che con la pressa fa magari 180 kg, a squat poi ha difficoltà a sollevare un bilancere di 40 kg ? |
Quote:
Sulla flessione quando oggi ho chiesto al mio fisioterapista come sto andando..... mi ha risposto che avrei dovuto iniziare a far streching circa 20 anni fa...... :( tanto sono rigido...... però oramai le due gambe si stanno lentamente pareggiando. Non arrivo ancora a sedermi sui talloni.... ma non manca molto (alla mattina circa 2 o 3 dita appena sveglio ) PS : Abbiamo raggiunto le 100 Pagine! |
Quote:
|
Quote:
Ma che sport faceva questo?Arti marziali?O era solo enormemente sfigato?:muro: |
eccomiiii...
sono stata operata lunedi 25 maggio.... ora vi racconto.... ho fatto anestesia locale 3 punture sulla gamba...ma durante l'intervento (semitendinoso + gracile) ho chiesto calmante a go go e ho dormito tutto il tempo.. mi sono sveglita un paio di volte dai tremori del freddo... una volta in camera mi hanno dato della morfina fino alla mattina dopo... gia dal 2' giorno sono riuscita a fare diversi esercizi... ora alzo anche la gamba da sola... che conquista prima di uscire mi hanno tolto i 3 e dico 3 tubicini per lo spurgo...brutta sensazione ma nessun dolore mi hanno messo tutore e calza elastica su tutta la gamba non sento dolore carico quasi tutto il peso piego il ginocchio a 90 quasi tranquillamente ho un po di alterazione 37 circa ma i medici mi dicono di non preoccuparmi domani vado a medicare le ferite per il momento tutto bene pensavo decisamente peggio grazie a tutti a presto |
Quote:
|
Quote:
|
Stavo leggendo questo articolo sul dolore anteriore del ginocchio
http://www.rawtraining.eu/it/lavori-...e-al-ginocchio quando ho trovato questo punto, che parla dello squat su una gamba, di cui abbiamo parlato pagien addietro: Quote:
...cmq che ne dite dello squat lift, piuttosto che del più pericoloso squat tradizionale ? |
....chee fare...
Quote:
|
Oggi parlando con i fisioterapisti, mi son fatto spiegare cos'è quel dolorino che avverto alla fine della ferita sul rotuleo...
Mi hanno detto che son delle aderenze che si son create tra la cicatrice ed i tessuti sottostanti (dove mi hanno preso parte del tendine ((e se ho capito bene anche 1 pezzettino d'osso)) ) e mi da noia appunto nel camminare o nel far e qualche esercizio. Strano però che nel flettere il ginocchio alla carrucola non mi dia per niente noia...arrivo a 140° ma con il fastidio sulla parte posteriore-esterna del ginocchio....boh :stordita: |
Quote:
quando arrivo alla massima flessione anchio ho dolore come te in quella zona, come già detto in precedenza :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Così ti fai un bel taglio sul rotuleo in bella vista :D :D |
a 8 giorni dall'intervento, ieri sono stato dal fisioterapista per la prima volta. Mi ha piegato il ginocchio a 90°, non senza dolore! Poi mi ha dato vari esercizi da fare a casa abbastanza lunghetti e impegnativi (ovviamente impegnativi considerate le mie condizioni! Non pensavo che sollevare la gamba operata e tenerla alta per 7 secondi potesse essere così faticoso......:( )
Comunque si va avanti piano piano tra qualche momento di sconforto e qualche momento di ingiustificata euforia..... E' dura!!! |
Quote:
2' gg già piegavo a 90' senza tutore 3' gg tiravo su il gino con tutore pure 10 serie da 10 ma con che tecnica sei stato operato...io con gracile + semitendinoso oggi devo confessare chr ho abusato del mio ginocchio dopo aver fatto la medicazione non ho resistito e sono andata in un centro commerciale a comprare un paio di cosette....sono stanchissima ho una caviglia gonfissima senza contare che la gente guardava la mia gamba come fosse chissà cosa..... e poi le persone sono veramente incivili....non ti cedono il posto e non ti fanno passare per niente al mondo MAI PIU'....speriamo la caviglia si sgonfiiiiiiiii presto:muro: |
Oggi a me invece un coglione in macchina mi stava per investire, stavo attraversando sulle striscie col verde, vedo uno che gira con la macchina, allora io prudente mi son fermato per vedere se mi dava la precedenza, stò coglione invece mi sà che manco mi ha visto, alla fine mi ha preso dentro solo sul braccio perchè mi sono scansato...alla fine l'ho mandato a quel paese e me ne sono andato, tanto è inutile stare a discutere. Più che altro ho avuto paura per il ginocchio, vista anche la scarsa agilità.
|
Quote:
E' capitato anche a me qualche volta ma più che un pacca con la mano sulla portiera non sono riuscito a dargli (in assenza di stampelle anch'io purtroppo......) e con problemi di agilità anch'io. |
oi ma è normale questo gonfiore alla caviglia...
mi inizio a preoccupare all'attaccatura del piede è gonfia...non è nera ne dolorante qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???? :help: |
Buongiorno..
ieri ho fatto la visita di controllo con l'ortopedico. A 1 mese e 1 giorno dall'operazione (28 Aprile), mi ha fatto togliere le stampelle, e ho ricominciato a guidare senza alcun problema. Ha fatto la prova del "cassetto" per verificare la stabilità e il ginocchio è perfettamente stabile. Piego in flessione a 120° passivo e 130° attivo, il quadricipite grazie a dio è in buono stato, notevolmente rimpicciolito ma comunque con un ottimo tono muscolare (a detta del fisioterapista). ho iniziato anche a fare esercizi in piscina.. Credo che il peggio sia passato, ora mi aspettano palestra e piscina per un po'.. Il ginocchio è ancora un po' gonfio e ho iniziato a metterci l'argilla prima di andare a dormire e a tenerla tutta notte, oltre a fare 20-30 minuti di ghiaccio al giorno.. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51. |