Quote:
Poter salire ancora ho visto che regge tranquillamente oltre 2100 salendo di voltaggio ma tramutati in vantaggio reale sono irrisori.. ha senso se fai bench ma stressare di più la gpu per otterrai una manciata di frame per me non ha senso... o per metterò in una firma ;) My two cents Darka |
Quote:
Tuttavia dovrebbe salire di più:) Quote:
Può capitare che uno bencha a 100mhz in meno e va quanto lui. Ci sono quei chip che salgono sempre ma alla fine vanno in perdita più che altro. Succede anche nelle CPU. |
Venduta per £620, poco contatto ma mi mancherà :cry:
@fabietto, t'ho pure sognato ieri notte :D |
Gente so che sono molto off topic, ma come alimentatori i seasonic prime ultra titanium sono i migliori? La cpu può far spegnere di botto il pc senza generare un errore di win e anche mentre si è nel bios?
Perché continuo ad avere questi problemi random e ho sostituito tutti i componenti tranne cpu e ali (anche se in realtà quest'ultimo me l'hanno sostituito due volte in garanzia) |
Quote:
|
Me lo fa anche senza oc, quindi il primo indiziato qual è cpu o ali? Nel caso seasonic prime ultra titanium sono i migliori?
|
Quote:
Nel caso i Prime Ultra Titanium sono eccellenti. |
pensandoci e ripensandoci credo di riflashare il bios XOC.. non per l'overvolt, ma per evitare i tagli di frequenza o comunque i cap di power limit, a pari frequenza il bench mi aveva dato una differenza netta tra bios standard e xoc con frequenze identiche (minima ma netta, 5-6 fps)
|
Quote:
non saremo utenti enthusiast altrimenti su! |
Quote:
diverso è il discorso OC, se posso tenere anche 10hz in più io li metto, non li risparmio di certo |
Mi reiscrivo a un thread di VGA dopo anni che ho preso una Titan X Pascal dal buon Luca, cosi' giustio per farvi compagnia (mi dispiace per voi) :)
Primo test ad aria fa quasi 1000 punti in piu' su heaven vs la mia 1080 a 2200mhz liquidata, mica male.... Non hanno bios moddato ste Titan leggevo fra l'altro, valutero' shunt mod piu' in la'... |
Quote:
se posso consigliarti, se mai ti venisse lo sfizio, prenditi del liquid tape da spalmare intorno ai resistori e quando applichi la liquid metal, mettine davvero poca che non trasbordi giù dal chip |
Ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio...vorrei dar via la Titan X Pascal che ho in firma...vorrei sapere secondo voi quanto sarebbe un prezzo onesto per il mercatino...onestamente con tutte ste uscite e modelli di scheda non vorrei sparare prezzi sballati (al rialzo o al ribasso..)...grazie! :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo dipende dalla garanzia residua o da eventuali modifiche fatte che potrebbero abbassarne il valore, ma credo che quei prezzi non siano affatto fuori mercato, l' uscita delle RTX a quei prezzi in effetti ha fatto aumentare il valore dell' usato :stordita: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Potrebbe provare a partire da un 600-650€ e tagliare in caso di invenduto. Purtroppo sono schede che perdono moltissimo valore se non hanno features specifiche che possano interessare al di là del gaming. Stessa fine che faranno le 2080TI il prossimo anno :D |
Ok capito.. Grazie a tutti per le info! :)
|
Ragazzi con ste Pascal mi son proprio trovato benissimo, non pensavo che questa Titan X potesse fare cosi' tanto meglio della mia 1080.
4220 di Heaven su un sistema alquanto marcio senza nemmeno fare una pulizia di driver, anche questo silicio niente male 2050 a 1.0v, ulteriori tweak (shunt mod) li faro' piu' in la' quando sistemero' il loop. Fra l'altro mi sta quasi 10C piu' fresca della precedente :confused: |
https://www.eurogamer.it/articles/20...orto-3d-vision
finalmente, mi risparmiano di flaggare una cosa fra le cose da NON installare in fase di aggiornamento driver :asd: |
Quote:
|
Io ormai uso solo NVSlimmer
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
NVSlimmer è utilizzabile con qualsiasi driver Nvidia? Come si usa?Prima o dopo aver installato i driver? E cosa bisogna disabilitare? Io uso ancora, se non ricordo male, Autorun o una cosa simile per disabilitare la telemetria.. Ho una 980Ti. Grazie |
No no..è molto più semplice....scarichi l'ultima versione da guru3d...lo apri,col cerca lo fai puntare sul pacchetto di drivers che vuoi installare e dai ok.Vedrai la barra verde sotto che lavora e dopo qualche secondo ti propone le voci che vuoi installare....Se non ti serve altro,tipo i drivers audio lascia solo ciò che è già spuntato.Clicca su Apply e poi ti chiederà la conferma di installare i drivers.A questo punto parte la installazione Nvidia.fai personalizzata e vedrai solo le voci selezionate prima.
Spunta esegui una installazione pulita e quando ha finito attendi il messaggio di conferma di nvslimmer.Riavvia e sei a posto.Autorun non serve più. Buona installazione. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Figurati....è fatto veramente molto bene quel programma....l'ho appena usato anche sui 417.xx e tutto ok
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Si, in definitiva tengo solo i Driver e Physx e basta.. Quindi in teoria non dovrei spuntare nessuna voce, giusto? P.s. provate i driver 399.24 che vanno veramente bene..parlo per i possessori di una o più 980Ti. |
No.....vanno spuntate SOLO le voci che vuoi aggiungere.In genere solo i drivers audio hdmi se usi l'audio via hdmi o display port.
I 399.24 li ho usati fino a poco tempo fa anche con la 1080ti...se non ci sono giochi che richiedono drivers aggiornati,restano fra i migliori. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ragazzi buongiorno!
Domanda veloce,a qualcuno di voi, é mai capitato di trovare del silicone liquido,trasudato dai thermal pads della backplate? Domenica ho smontato il pc per pulirlo,e ho trovato macchie di silicone sulla parte bassa della backplate e perfino sul pettine Pci E. Ho pulito tutto con del disossidante per contatti. Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk |
Salve giovani. Avevo intenzione di aggiornare i driver Nvidia della mia 1080Ti all'ultima versione. Io sono fermo alla 416.nonricordo ... come vanno? Meglio non fare nulla? :)
|
Quote:
|
Ottimo grazie :)
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36. |