Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


Nurabsa 21-08-2016 20:19

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 43954994)
Su su raga tirate fuori il cash lol

Mai più titan ho il culo pare un fossato da quante ne ho comprate

athlon ma le ferite si saranno rimarginate a quest ora :D

Legolas84 21-08-2016 20:56

Che la titan vada di più non ci sono dubbi.

Che due 1080 in SLI vadano più della titan e costino meno e si svalutino meno è un dato di fatto. Poi ovvio che se qualcuno non vuole fare SLI perchè ha ancora il paraocchi quando ormai sono anni che lo SLI va da dio è un altro discorso.

Oggi comprando una Titan compri una scheda da 1300Euro che rispetto ad una 1080 a 1440p va il 20% in più e a 4k va il 25% in più costando più del doppio.... quando uscirà Volta sarà la scheda più colpita dalla svalutazione.

Semplicemente non è un buon affare, poi ovvio la passione comanda quindi ci mancherebbe.

Ad esempio tu hai una Kingpin che è una scheda contro ogni logica, ma anche li la passione comanda, e quindi tanto di cappello per una scheda del genere che va più di qualsiasi 980Ti in commercio sebbene non così tanto da giustificarne il prezzo.

La scorsa generazione chi ha fatto da subito lo SLI di 980 ha avuto il top delle prestazioni fino all'uscita di Pascal, godendo da SUBITO dell'architettura Maxwell (senza aspettare mesi l'uscita di titan e TI) e spendendo meno o al massimo quasi uguale a chi ha preso poi una TI.

Poi ci sono stati gli appassionati che hanno preso la 980 e poi pure la 980Ti.... poi ci sono quelli che piuttosto che mettersi due schede nel case si impiccano, ma appunto ognuno fa le sue scelte. Di certo un che compra una 980Ti Kingpin e la paga più di uno SLI di 980 poi va in depressione quando vede che lo SLI va di più ;)

athlon xp 2400 21-08-2016 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Nurabsa (Messaggio 43955005)
athlon ma le ferite si saranno rimarginate a quest ora :D

Si appunto ne sto alla larga lol

Legolas84 21-08-2016 20:58

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 43955072)
Si appunto ne sto alla larga lol

Non vuoi sanguinare ancora? :D

Nurabsa 21-08-2016 21:36

se fossi un maniaco delle performace a quest ora avrei preso una X avendo la piena disponibilità economica.

Il punto è che quando si compra una vga diciamo sopra le 400 la visione cambia da persona a persona.
Quando presi la kpe il ragionamento è stato semplice e dritto al punto.
Non sono tipo da schede di plastica la prima regola per me è avere una scheda frasca ad aria e non essendo interessato a rivendere che nel tempo non si deteriori il gruppo termico cosa sempre successa con le vga precedenti in tempi remoti: ventole ko pcb imbarcato etc.
Avrei comunque preso una msi/giga che al tempo stavano 800 circa, capirai per 100€ di differenza la kpe è un altro mondo.

Discoso sli se mi parli di passione condivido praticamente ogni scelta ;)

Se mi fai la battutina la depressione non si pone nel mio caso lo dici solo perche speri di vendere lo sli per ottima configurazione a prescindere dalla passione.

Per chi sta ad aria è un disastro prendere 1 scheda bella fresca come la kpe ed affiancarne una seconda giusto per far schizzare le temperature.
Detto questo gioco felicemente da quando ho preso il JU in uhd e mai scheda fu piu azzeccata delle kpe che a parità di frequenze e stress 4k scalda meno di tutte e quindi non scende di frequenza.

per me fare sli è follia esclusi i liquidatori e chi ha la fortuna di prendere una gemellina a 2 spiccioli.

Senza scomodare il fatto che non è garantito il supporto a niente, quando la gente scuce un mucchio di soldi per 2 schede lo sli dovrebbe scalare sempre al 100%. Un sogno.

La X costa un botto ma almeno scala sempre punto.

Concludo dicendo che quello che oggi fanno 2 schede in condizioni di supporto domani lo fa una da sola anche senza supporto quindi basta farsi il conto di quello che si vuole e trovata la soluzione.
Nel mio caso giocare in 4k a 50fps scheda trovata la kpe :)

Legolas84 21-08-2016 21:46

Esatto è proprio questo il punto ognuno ha il suo target.... io ad esempio non terrei mai e poi mai CPU e VGA ad aria.... liquido tutto con sistemi custom dai tempi di Lunasio ;)

La depressione era una risposta lollosa a quello che avevi scritto prima usando lo stesso termine :D Non voleva essere offensiva, nel caso mi scuso, non era mia intenzione ;)

Lo SLI ad oggi ti garantisco che scala alla grande e non stuttera (questo già da diversi anni).... il supporto è ottimo soprattutto nei giochi dove si richiede tanta potenza... ad esempio in Divinity Original Sin lo SLI non era supportato ma già con una sola 980 facevo 120fps.... quindi sarebbe servito a poco.

Generalmente i giochi pesanti supportano sempre lo SLI (sicuramente grazie a NVIDIA che spinge in questo senso). Tuttavia mi rendo conto che se si rimane ad aria non è una scelta facile, anche se devo dire che queste FE se la cavano bene specie con una curva delle ventole aggressiva.

Giovamas 22-08-2016 10:29

questo però fa venire cattivi pensieri.:D

http://www.overclock.net/t/1606562/l...652/id/2856072

Iron82 22-08-2016 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 43955826)
questo però fa venire cattivi pensieri.:D

http://www.overclock.net/t/1606562/l...652/id/2856072

più che altro mi fa venir voglia di tenermi la Titan!

Ma possibile che lo SLI scali così male??

athlon xp 2400 22-08-2016 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 43955901)
più che altro mi fa venir voglia di tenermi la Titan!

Ma possibile che lo SLI scali così male??

È' possibile se Nvidia nn lo supporta:) quando esce qualcosa di amd faccio cambio :) Nvidia mi ha rotto le palle

Iron82 22-08-2016 10:57

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 43955907)
È' possibile se Nvidia nn lo supporta:) quando esce qualcosa di amd faccio cambio :) Nvidia mi ha rotto le palle

Sperando che faccia uscire qualcosa di sensato... anche io non avrei problemi a fare il cambio!!

Ps. oggi ti faccio il test su ufo test per il Frame Skipping con la titan ed il dell ieri sera era down il sito ...

Giovamas 22-08-2016 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 43955901)
più che altro mi fa venir voglia di tenermi la Titan!

Ma possibile che lo SLI scali così male??

In effetti scala malissimo.. driver?

athlon xp 2400 22-08-2016 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 43955928)
In effetti scala malissimo.. driver?

pero' hanno messo i giochi dove va peggio.. tw3 nn l'hanno messo..li scala da paura

Legolas84 22-08-2016 12:09

Adesso dal cellulare non me lo apre... Quando sono a casa da PC lo guardo ;)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Giovamas 22-08-2016 12:34

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 43956056)
pero' hanno messo i giochi dove va peggio.. tw3 nn l'hanno messo..li scala da paura

ecco bravo hai ragione :) . Tra l'altro i giochi che hanno messo non mi piacciono.. da rpg-ista convinto ambientazione medievale

HwWizzard 22-08-2016 13:25

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 43956056)
pero' hanno messo i giochi dove va peggio.. tw3 nn l'hanno messo..li scala da paura

Si ma stà proprio li il problema.... scala in un titolo su dieci! Quindi a vedere la situazione attuale Titan X+WB tutta la vita!

Iron82 22-08-2016 13:32

Quote:

Originariamente inviato da HwWizzard (Messaggio 43956433)
Si ma stà proprio li il problema.... scala in un titolo su dieci! Quindi a vedere la situazione attuale Titan X+WB tutta la vita!

Anche con il kit hybrid dell evga si raggiungono ottimi risultati , io l ho ordinato dal sito e sto aspettando che arrivi , poi provo a montarlo sulla scheda , se qualcuno è interessato posso fare qualche foto e poi postare i risultati!

Raven 22-08-2016 13:56

Iscrittoh! :O

Legolas84 22-08-2016 14:06

In quel test che avete linkato hanno preso Doom che non supporta lo SLI per ora (verrà implementato), e che comunque con già una 1080 vola....

Altri risultati sono senza senso. Ad esempio The Division ha problemi di ram in 4k, però li lo testano solo così per farti vedere che non scala quando invece in 2K dove non ci sono problemi di memoria scala quasi al 100%.....



E ti ritrovi la 980 in SLI che da la pista alla titan x maxwell.....

Diciamo che se si vogliono far vedere test che vanno in una sola direzione si può fare, ma io credo che la situazione vada vista un pò più a 360 gradi se si vuole essere onesti.

FroZen 22-08-2016 14:06

Che strano....ad ogni uscita di una nuova titan sembra che lo sli delle precedenti top non vada una sega :asd: e che la soluzione migliore sia .... la nuova titan, obviously.... :stordita:

FroZen 22-08-2016 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43956641)
invece in 2K dove non ci sono problemi di memoria scala quasi al 100%.....

Dal 61% di quei numeri al 100% tuo ci passa molto più di un "quasi"

back to the basics


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.