Quote:
In genere cmq il drenaggio viene tolto il giorno successivo l'operazione (in genere! come vediamo tutto può variare a seconda dei casi) |
Quote:
|
Quote:
|
Mi hanno semplicemente tagliato via il bendaggio, poi hanno preso uno di quei panni assorbenti ( ricordano i pannolini per capirci... ) e me lo hanno messo sotto alla gamba, sempre rimanendo disteso sul letto. Hanno quindi controllato la ferita, e cosparso l'intera area di betadine ( disinfettante ), successivamente hanno imbevuto delle garze che mi hanno lasciato sul ginocchio per una ventina di minuti. Le ferite si sono ammorbidite e il dolore non c'è stato. Ad alcuni amici, in altre stutture hanno sfilato direttamente, dai loro racconti dev'essere stato doloroso. L'unico fastidio che ho avuto è stato sentire le cannette che scorrevano nell'articolazione ( ne avevo 2 in aspirazione, ed entravano di 20cm ciascuna... ).
|
Quote:
|
Quote:
Esatto DonD! Lo proporrò subito agli infermieri! Se nn dovessero accettare potrei non prenderla bene :D |
Ma non è doloroso, senti solo qualcosa di "viscido" che scorre dentro mentre te lo sfilano, vedrai che bella fontanella dopo che hanno tolto tutto, non preoccupatevi, non morirete disanguati :D
|
Non so se sono stato sfigato io, ma quando mi hanno levato i drenaggi (senza alcuna fase preliminare con betadine) ho visto le stelle, e, confermo, il dolore era interno, no esterno. Confermo pure il flotto di sangue seguito all'eliminazione del drenaggio.
|
Quote:
L'infermiera a me diceva: prova a fare un parto, poi dimmi tu se sta roba fa male. :D l'avrei mandata a quel paese ahah |
Quote:
Parole sante!! IO sono in procinto di operamri pe ril fatto che tu debba per forza aver gridato come un vitello non sono prefettamente d'accordo con te. Io me lo sono rotto scinado e sono ritornato a valle con gli sci. Se sei giovane ti conviene farla, magari quando sei meno impegnato, altrimenti se svolgi attività fisica estrema ti metti un ortesi , non è una protesi, e vai tranquillo. Io con questa riesco a sciare senza lesinare la forza. Tuttavia ho preso al decisione di operarmi altrimento o adesso o mai più. Un consglio. Nel caso ti decidessia doperare fai molta ttività fisica preoperatoria, tipo ciclette, ti aiuta moltissomo. L'importante è che il movimento dell'esercizio che fai non preveda inclinazioni del ginocchio. per questo motivo la biclcetta ti dà forza senza sforzare il ginocchio. Se è troppo freddo vai di ciclette a brutto. Io la faccio un'ora la giorno ;) |
guarda io mi sono operato il 9 di gennaio..sono 17 gg e sto una favola..gia cammino senza stampelle..tutti i dottori mi dicono che sto recuperando molto veloce...ora è un po gonfio xke mi fa molto liquido..il dolore del drenaggio nn c'è senti solo un tubicino che sfila + che altro fa senso..devi fare molta fisioterapia e devi avere pasienza e nn velocizzare nulla...cmq ho solo 16 anni e forse ecco xke recupero molto + veloce
|
ciao ragazzi! Mi sono operato ieri mattina! Tutto bene, domani dovrei andarmene dall'ospedale.questa mattina ho iniziato a fare esercizi con il macchinario per elettere il ginocchio e già riesco a portarlo a 35 gradi senza particolari problemi.. Riesco anche a sollevare la giamba abbastanza bene! Sono stato a farmi un giro con le stampelle e sono molto contento
|
Quote:
Io ho iniziato a fare tapis roulant per 25 min;) |
lunedi mi opererò al crociato destro.
Domenica farò dei controlli quali prelievo sangue, radiografia ginocchio e torace ed ecg. Peccato che dopo i controlli che mi porteranno via massimo un ora, dovrò rimanere li tutta la giornata di domenica ed operarmi lunedi. E se gli chiedessi di fare i controlli domenica e di presentarmi stesso lunedì mattina verso le 7 di mattina? |
Quote:
Cmq in bocca al lupo! |
Quote:
Dalle tue parole mi pare di capire che tutto è andato nel migliore dei modi :D bene bene! buon recupero! |
Quote:
|
temevo il momento il cui l'avrei tolto.. Ora sto facendo il kinetek e sono a 35 gradi ho flessione..il ginocchio è bello, poco gonfio e penso sia una gran cosa.. Nel pomeriggio dovrei andare a casa e non vedo l'ora! Qui in ospedale mi trattato molto molto bene, ma a casa è un'altra cosa.. Poi mia mamma ha in programma una super teglia di pizza tutta x me eh eh!
|
Quote:
Quindi il drenaggio l'hai tenuto sia il giorno dell'operazione che il seguente? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54. |