Quote:
Chiedo scusa per aver generato un equivoco. |
Quote:
Forse l'errore di Cloud è che deve mettere un + o = prima di "cella precedente". La cosa più comoda è digitare + e poi sostarsi con le freccette sulla "cella precedente" o qualsivoglia cella :D e poi continuare con la formula. Inoltre suggerisco a Cloud che anche il copia e incolla funziona per traferire le formule in altre celle spostando insieme anche i riferimenti. |
No io pensavo proprio che fosse da inserire come codice o come comando della formula che valesse per tutte le celle, infatti volevo inserire la formula come generica per la colonna C, quindi senza andare a metterla in una cella per poi traslarla sulle altre. Pensavo che si potesse mettere una formula a monte in C (selezionando quindi C), che poi per ogni sua cella, facesse il 40% di ogni cella a fianco.
:D |
1 Allegato(i)
>>>Pensavo che si potesse mettere una formula a monte in C
Non sò con Libreoffice, in Excel basta aggiungere una Tabella e scrivere solo in C2 =([@Valore]/100)*40 oppure =SE([@Valore]<>"";([@Valore]/100)*40;"") |
Quote:
suppongo che "" significhi 0 cioè nulla, qundi <> diverso da nulla. |
Se vedi la foto sopra, ho inserito una tabella con l'intestazione della colonna (B=Valore). Ora creando la formula in C2 =(se col mouse premi B2) appare =[@Valore], che significa [] tabella, @stessa riga e Valore=colonna B.
Era la stessa cosa se scrivevi in C2 =(B2/100)*40 Lo ZERO significa che non trova nessun dato in B, se danno fastidio si usa la seconda sopra. Oppure =SE(B2<>"";(B2/100)*40;"") oppure =SE(B2="";"";(B2/100)*40) |
1 Allegato(i)
Ciao,
vi chiedo aiuto per questa cosa: In una cella ho una data. Questa deve essere confrontata con degli intervalli di date e dopo aver individuato il giusto intervallo, assegnare il relativo ID. Con la funzione SE E riesco tranquillamente, ma scrivere a mano tutti questi SE E mette a dura prova la mia incapacità a non fare errori. Esiste una sorta di combinazione cerca.vert e SE E ? Nell’esempio allegato mi sono fermato alle prime 4 righe ma a oggi ne servirebbero 9 e con il tempo aumenteranno, quindi vorrei evitare di dover compilare una formula così lunga. Grazie |
Prova questa formula
1 Allegato(i)
[/php]
Quote:
Se devi aumentare le righe basta aumentare i valori di A,B e C. Spero ti vada bene. Ciao |
Grazie mille!!
|
Aiutatemi! Da un po' non mi va più il CTRL+F su Excel (prima apriva la funzione "trova")... Come posso fare? Mi è successo anche su Word e ho risolta (ri)mettendo la scorciatoia da tastiera (da File -> Opzioni -> Personalizzazione barra multifunzione -> bottone "scelte rapide da tastiera") su Excel però non c'è la voce per aggiungere le scorciatoie... Vi risulta? Ho l'ultima versione di Office 365.
|
Grafico a linee
stando a youtube dovrebbe essere semplicissimo. Basta selezionare dalla cella A1 alla B79. Invece vien fuori una schifezza:
https://postimg.cc/nMWWZsRS https://postimg.cc/k23h60dx Sia mettendo gli anni nella colonna A, sia provando a metterci le quantità. Non si riescono a mettere le quantità sull'asse verticale e gli anni in quello orizzontale. Vien sempre fuori il contrario, quindi una schifezza. Grazie. |
Quote:
Rifallo da zero, foglio nuovo, vedrai che ti viene. Si può fare anche in altri modi ovviamente, è impossibile non riuscirci. |
Quote:
|
Venuto, ma non subito. Continuava a propormi quello vecchio, allora ho provato quello a dispersione, che però non era il mio tipo. Ho riprovato grafico in linea e magicamente, accanto a quello vecchio, è apparso quello buono.
Grazie. |
Quote:
Mi sa che oltre a non vedere gli altri formati (punti+linee, linee...) nel menù dei grafici XY, non hai comunque capito molto delle differenze tra i due..... A chi può interessare, qui: > Presentare i dati in un grafico a dispersione o in un grafico a linee |
che bello... ancora qualcuno che usa questo forum!
@tecnologico secondo me puoi risolvere usando la funzione FILTRO Dato il tuo schemino, ho messo in I1 un elenco a comparsa con le possibili variabili (i nomi delle persone) Tab: DATI > Consolida Dati, qui sul tab Impostazioni Consenti > Elenco e come origini selezioni l'intervallo =$B$1:$F$1 Poi ho semplicemente riportato la colonna con i mesi ed inserito in L1 la seguente formula: =FILTRO(B1:F13;B1:F1=I1) Segue screenshot di esempio: |
Cercare dal basso verso l'alto quando si usa Trova e Sostituisci
CIao a tutti,
vorrei sapere se è possibile cercare dal basso verso l'alto e non dall'alto verso il basso quando uso la funzione "Trova e sostituisci" quando uso excell online da google drive. QUando cerco qualcosa parte sempre dall'alto e non vedo come farlo partire dal basso. Grazie ^__^ |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13. |